Il canto della luna
di Roxy_Herm_xyz

30/04/13, ore 17:19

Ho letto davvero poche storie che mi hanno fatto questo effetto. Troppo tragico il finale, ma comunque Hermione ha finalmente imparato a combattere contro ciò che ha sempre odiato...
Complimenti!
Baci Ste.

20/10/12, ore 17:45

Ecco, lo sapevo che moriva Harry. Porello. Oddio, a un certo punto mi è venuto il dubbio, però...vabbè, è andata così.
Comunque la storia è molto bella. Ho trovato originale far diventare Hermione un lupo mannaro, non l'avevo mai considerata come opzione. E devo dire che ci sta, perché  di solito si pensa ad Harry con una parte più oscura della sua anima, ma Hermione mai, eppure ognuno di noi ce l'ha, anche la dolce So-Tutto-Io.
Complimenti per la storia e per la gestione a due. Siete mitiche entrambe! :D

19/10/12, ore 21:01

Bene. Dopo aver appena assistito in prima persona, ma come impotente spettatore del dramma della pagina del browser che ti si chiude mentre stai scrivendo una recensione... ricomincio a scrivere la suddetta recensione, senza ricordare un pispio di quello che avevo scritto nella precedente. Vabbe' che la sostanza non cambia, perché la storia mi è piaciuta e continuerà a piacermi, ma a dir la verità avevo cominciato ad affezionarmi anche alla proto-recensione che...

Scusate, sto divagando.

Trovo che la vostra storia sia un What if? di rara gradevolezza, con personaggi dai caratteri estremamente rispondenti a quelli canonici (per quanto possibile, è chiaro), uno spunto ottimo e originale e una trama molto ben delineata. Anche lo stile è ben ritmato e adatto a trasmettere l'inquietudine della protagonista, sentimento che impera quasi per tutta la durata della storia (com'è giusto che sia).
Davvero, presentate il tutto in maniera molto credibile e realistica, spiegando bene il succedersi della situazione, e - anche se non lo sto spiegando affatto bene - questo è proprio ciò che rende un What if? più apprezzabile.

Il sottotesto del pairing Harry/Hermione è ben presente, ma non preponderante. Diciamo che incornicia bene gli eventi principali della storia, ma non corre il rischio di puntare tutto su di sé. Non so la vostra opinione in merito, ma trovo che sia meglio quando la storia NON si incentra esclusivamente sul pairing. *Eccol'hodetto*

Complimenti soprattutto per il modo in cui avete caratterizzato la bestialità di Greyback e la doppia personalità di Hermione, l'ho trovato molto convincente, e mi ha tenuta incollata allo schermo, tanto la narrazione era coinvolgente ^^

Ho solo un paio di cose da puntualizzare: quando Harry e Hermione si ri-incontrano, lei si discolpa non per aver Schiantato Harry, ma per averlo lasciato lì steso a terra. Dice che non è riuscita a sollevarlo, ma... usare la bacchetta? E' abbastanza marginale, certo. Inoltre, la cosa non è propriamente scorretta, visto che al primo anno, di fronte al Tranello del Diavolo sulla strada per la Pietra Filosofale, Hermione ha un picco di genialità. "Accendi un fuoco." "Ma non c'è legna". Giustamente Ron le fa presente che è una strega, e quindi al diavolo la legna ;P Diciamo che la semplicità di quel pensiero mi ha ricordato questa scena ^^

La seconda considerazione fa riferimento al punto in cui Harry il Furbissimo si mette a inseguire non uno ma DUE licantropi e - ullallà - viene da loro scoperto & aggredito.
"Vide la bocca del lupo aprirsi e calarsi verso di lui."
Direi che il secondo verbo non deve essere reso riflessivo, per cui non 'calarsi', ma 'calare'. Solo per dire, eh.

Ho finito con le puntualizzazioni irritanti ^^ Complimenti a entrambe per la bella storia, e grazie!

04/10/12, ore 19:50

Dai, volete davvero sapere di nuovo cosa ne penso della testa calda di Harry? Ricominciamo con il discorsetto sui pantaloncini e la canottiera? No, perché se volete io sono pronta a ripeterlo, eh!
Ok, torniamo serie, altrimenti si rischia di sminuire la tragicità del momento (e lungi da me fare una cosa del genere!)
Harry è morto e Hermione gli ha dato la zampata definitiva... Cioè, già lui era partito in quarta senza pensare alle conseguenze, poi si mette anche nella condizione di farsi dare il colpo fatale da lei... poteva almeno avere la decenza di crepare prima, se proprio doveva, così non la lasciava con i sensi di colpa a tormentarla per il resto della sua esistenza. Della serie: "Ciao sono Hermione Granger, sono diventata un lupo mannaro, nel frattempo mi sono accorta di essere sempre stata innamorata della persona sbagliata, e poi ho ucciso l'amore della mia vita con una zampata pelosa." Fico, non la invidio per niente!
Ok, avevo detto che tornavo seria ma mi sono fatta prendere la mano, pardon.
In questa seconda parte c'è più azione che nella precedente, e c'è anche più voglia di reagire. Hermione trova una possibile soluzione alla sua situazione e canalizza il suo odio e il suo dolore verso Greyback, mentre Harry vuole fare prima di lei e impedirle di commettere gesti di cui potrebbe pentirsi (Che poi, pure lì... stai davanti al lupo mannaro che ha morso uno dei migliori amici di tuo padre, ha ferito il fratello del tuo migliore amico, e ha trasformato la tua migliore amica, e tu che fai, Harry? Lo minacci? Ma fallo fuori e basta, no? Te ce sta bene che ti ha quasi fatto fuori, tiè! - di nuovo sclero, ma ultimamente ce l'ho con Harry, abbiate pazienza, questo mio scontento riguarda lui, non voi, perché nella caratterizzazione che gli avete dato resta comunque IC, quindi il rpoblema è proprio alla base, voi non c'entrate niente. Anzi, complimenti perché è proprio l'Harry che abbiamo conosciuto nei libri. Impulsivo, nobile fin quasi a dare la nausea, e sempre attento agli altri e pieno di buone speranze!)
Azz, ho aperto la parentesi tonda più lunga della storia!
Comunque davvero complimenti ragazze, una storia davvero bella e imprevedibile, con il giusto equilibrio di azione e dramma, con un'attenta analisi di quello che prova Hermione prima, durante, e dopo la trasformazione e la morte di Harry.
Mi ripeterò dicendo che questa storia mi è piaciuta davvero molto, ma lo faccio davvero perché tanto come avete notato oggi sono in vena di chiacchiere!
Bravissime, un progetto riuscito benissimo!
Un bacio a tutte e due, e alla prossima! (Leggasi: fatelo di nuovo)
Bea

04/10/12, ore 19:31

Eccomi a lasciare una recensione come si deve, senza aloni gialli e fraintendimenti! :P
*si mette comoda sulla sedia con una tazza di caffé e si strofina le mani tipo maniaca* ecco, sono pronta!
Da dove comincio, qua?
Innanzitutto ci tengo a dirvi che l'idea di questa storia è decisamente originale. Ormai da quando mi sono convertita ne ho lette tantissime di Harry/Hermione - ok, magari non proprio tante tante, ma abbastanza da poter dire che una del genere non mi era mai capitata. Hermione licantropo? Geniale, direi! Quindi davvero complimenti, ragazze!
Un'altra cosa che mi ha colpito è il modo in cui siete riuscite ad amalgamare entrambi i vostri stili di scrittura senza far notare le differenze. È come se aveste limato un po' da una parte e un po' dall'altra e li aveste fatti combaciare in uno unico che non appesantisce affatto e che rimane sempre coinvolgente.
Adesso però parliamo della storia in sé e del modo in cui avete gestito il what if. Per quanto incredibile non è del tutto campato in aria, insomma è plausibile! Hermione, povera Hermione, proprio nel momento in cui sarebbe dovuto finire tutto lei si è vista strappare il suo futuro.
Lo stile "inception" usato per il confronto tra l'Hermione-lupo e l'Hermione-umana è un altro espediente geniale, e contribuisce anche a dare quei toni ancora più "Dark" alla storia. La scena della Sala Grande in cui vede i cadaveri di Harry e Ron è proprio d'effetto!
Ovviamente Harry sempre presente e sempre attento, non vorrebbe lasciarla ma alla fine non riesce a trattenerla, e in fondo posso capire anche il comportamento di Hermione. Ha paura di se stessa e di ciò che è dientata, è comprensibile che voglia fuggire il più lontano possibile per non rischiare di far male a nessuno. L'isolamento non è mai una soluzione, ma a volte sembra la scelta più plausibile, per questo non mi stupisce la sua reazione!

01/10/12, ore 22:51

Ragazzeeee ma complimenti, commplimenti davvero!! Finale tragico, tragicamente fantastico e molto coerente...mi è piaciuta un sacco!! :)

01/10/12, ore 21:09

ma... ma.. ma... *scuote la testa*
Qui nel gruppo ci vuole una bella botta di ottimismo e felicità
Ma daiiiiiii, ma siete crudeli! Non si può, ma vi rendete conto l'avete ucciso? Pecchè? Ma non si può.
Ma uffa, vi metterei bandierina rossa solo per questo ahahhahahhahah
Che storia! Davvero originale, l'atmosfera mi è piaciuta molta, questo buio e cupo, questo mistero che l'ha accompagnata per tutto il tempo. Non avrei mai creduto che avreste fatto morire Harry... madaaiiiiiii!!! Non ci posso pensà.
Un bel vissero felice e lupacchiotti per sempre no?

01/10/12, ore 20:50

accipicchia che ambientazione. Non me ne volete, ma mi sembra di essere catapultato nell'ambientazione di Twilight.
Chissà perchè inizialmente pensavo che Hermione si fosse trasformata in un vampiro eheh - non ci sono i vampiri in HP, o no? - e poi il morso del lupo.... aaaaaawww e ora arriva anche Jacob? XD
Che ansia, ma povera... mi sa che stasera questa esclamazione la userò spesso.
Tutto questo buio, tutto questo mistero... un AU molto particolare... ma ora me ne vo a leggere il resto, non riesco ad immaginare che direzione possa prendere la storia.... bene, molto bene

30/09/12, ore 13:16

Una storia ricca di sentimento, interiorità e molto originale. Non capiterà per un bel pò di vederne una così, quindi mi complimento con entrambe per l'ottimo lavoro, avete trasmesso sensazioni uniche e coinvolgenti con uno stile non banale e personaggi pienamente credibili e complessi proprio come piacciono a noi. Quindi complimenti ancora, spero di vedere ancora questo duo in azione prima o poi.

29/09/12, ore 00:35

Beh, da fan di Harmony posso solo dire: WOW! :D mi piace un sacco e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero che mi sorprenderete ;)