Solo uno scherzo.
di Lilian Flumer

18/04/13, ore 18:35

Zaalve :)
Bellissima flash fic, mi è piaciuta molto. Commovente e triste, come quel momento, quel tristissimo momento. Io adoro i gemelli e mi è dispiaciuto moltissimo vederli seprati.
"Ora lei piange, si dispera. Non la riconosco, le sue lacrime ti bagnano la faccia. O sono le mie?" Bellissima questa parte **
Alla prossima
The Marauder

28/12/12, ore 01:07

Eccomi, il tempo l'ho trovato subito, come vedi. lol

Ad ogni modo, mi piace davvero molto questa flash. Complimenti!
L'intensità, l'originalità e la frammentazione del layout, la ripetizione della frase centrale che scandisce la scena.
Adoro poi il particolare delle lacrime che si confondono con quelle della madre; ti ricorda che nella scena ci sono anche altri personaggi, ma il dolore che prova George rimane insuperabile. Forse solo quello della madre è così forte.
Ancora complimenti! :)

Lotus.

06/10/12, ore 21:24

Ciao :D
Eccomi qui, come promesso :D
Allora questa flash fict mi è piaciuta molto. Il tuo stile è semplice e scorrevole, inoltre non ho trovato nessun errore di grammatica.
Hai rispiecchiato in pieno l'idea che ho sulla morte di Fred e sei riuscita a rendere perfettamente lo stato d' animo di George che spera vivamente che la morte del fratello sia solo uno scherzo. Ho letto la tua presentazione dell'autore e sono molto sorpresa dal fatto che tu, nonostante sia nuova qui su Efp sia riuscita a scrivere una flash fict in modo corretto utilizzando l' html in maniera impeccabile e utilizzando un linguaggio adatto.
Spero di leggere presto qualche altra tua fan fict. Un grande abbraccio.
Alla prossima :D

Elizabeth_Lovegood

06/10/12, ore 13:10

Ciao!! Complimenti per la ff, é scritta davvero bene e con il tuo stile esprimi perfettamente come si sente George quando scopre che la sua metà é morta per sempre. Quando muore qualcuno di caro all'inizio non si riesce a credere che sia vero e si pensa che sia uno scherzo, soprattutto se quel qualcuno é morto prematuramente. Poi la realtà diventa troppo evidente, sei confuso, e non ti resta che piangere, proprio come ha fatto George. Rinnovo I complimenti e continua a scrivere cosí ;) BluBabuska P.s. Lo sai che un po' ci somigliamo? Abbiamo quasi la stessa età, anche io faccio il liceo classico e adoto gli autori che hai citato nella tua presentazione tranne Tolkien perché purtroppo (ecco un buco nella mia cultura letteraria xD) non ho mai letto nulla di lui....

03/10/12, ore 21:09

Ciao! Hai visto? Sono davvero passata subito, e appena ho letto il nome di Fred e George ho voluto leggere immediatamente! Sono anche i miei personaggi preferiti e la morte di Fred mi fa sempre scappare una lacrima, che sia scritta nel libro, che sia una fanfiction, poco importa! Soprattutto se, come in questo caso, è scritta bene! :) Complimenti! ps: Anch'io ho scritto una flashfic che riguarda Fred e George e questa situazione. Se ti va, passa a dare un'occhiata :) A presto!
-Mary

01/10/12, ore 21:56

Io ti faccio morire ?!
E tu, scusa ?
Mi sento le lacrime agli occhi :( Premettendo che non vado pazza per Fred e George anche se devo ammettere che sono fantastici me li hai fatti veramente piacere U.U Una Flashfic corta ma con dentro tutto l'essenziale per colpire e affascinare il lettore :D
Complimenti vivissimi
Free
Ps: non ci crederai ma adoro tutti gli scrittori e autori che hai citato nella tua pagina ( ma come non si potrebbe d'altronde ? ) ;D

01/10/12, ore 21:30

Ok, ora mi dici come faccio a non commuovermi!! >.< ù.ù
E'... è... è davvero magnifica!! *0* ♥
Personalmente, adoro Fred e George! Sono quasi i miei preferiti. (Dico quasi perchè Piton li batte tutti! ù.ù XD)
Complimenti, sono davvero.. rimasta a bocca aperta! *0*
Bye!
            Mad_

01/10/12, ore 18:52

IO TI AMOOOO!
Premettendo che sono la pazza della Ron\Hermione, sì, sono passata al tuo account.
Adoro il tuo modo di scrivere, il tuo modo di lasciare gli spazi, perché gli spazi sono espressivi, perciò non scendere mai a compromessi con il tuo modo di scrivere e continua sulla tua strada.
Comunque sì, io ti amo profondamente.
Abbiamo più o meno la stessa età, esattamente gli stessi gusti musicali, solo che tu sei più acculturata di me in fatto di scrittori. Ti consiglio vivamente A. Baricco, mia recente scoperta nel mondo degli scrittori.

Un bacione, Elisewin <3

01/10/12, ore 18:14

>Bella, semplice, mi è piaciuta molto.
Una sola piccola postilla:

Rivedo i nostri scherzi, le nostre risate; vivide nella mia mente.

In questa frase il punto e virgola è di troppo. Mi piace il tuo stile, il frammentare le frasi rende molto bene l'idea di 'rottura dell'anima', ma qui è veramente troppo.
Ti suggerisco di sostituirlo con una virgola ;D
Per il resto.. Continua così!
Un bacio
Ari-

(Recensione modificata il 13/11/2012 - 11:04 am)