Il Dolore Degli Heartless
di AxXx

19/11/14, ore 12:18

o dio...che coccolooooo ehm...
ora la sorellina si riprende (più o meno)
sappi che questa schifezza è stupenda mi piace da matti^^
adoro il modo in cui descrivi i pensieri della povera "ombra" non che il mio ehm..Riku bravo fratellone^^

18/04/13, ore 23:39

Molto bella questa fic davvero, bellissima l'idea di proporre come protagonista un semplice Shadow è innovativa e interessante al punto che mi dispiace che sia solo una One-Shot.
Devo dire che è molto emozionante anche come descrivi i sentimenti e i pensieri del povero Heartless che ribalta comlpetamente la prospettiva dei protagonisti che diventano i carnefici di esseri che sono in balia di un destino impietoso, costretti a uccidere per non essere uccisi.
Niente è davvero una bella storia a livello di trama non c'è nessuna critica da fare.
A livello di scrittura non ho riscontrato errori di alcun genere, anche se lo stile, che ci tengo a precisare mi piace, mi sembra un po' acerbo, in via di definizione.
In ongi caso è davvero una one-shot che merita e deco fare i sicneri complimenti all'autore per il lavoro svolto percui...
Complimenti :)

09/12/12, ore 17:25

Perché lo definisci una schifezza? È molto bella, invece! Ho anche capito che quegli esseri neri invidiano i Nobodies ma non è vero anche il contrario? Mah, non lo scopriremo mai. Scusami se mi sono dilungato ma ci tengo a precisare che è bellissima! A presto!

17/10/12, ore 20:23

La tua OS mi ha mooolto colpita! Ogni volta che la Keyblade di Sora distruggeva un Hearthless non ho mai pensato a chi fossero davvero! Be', nel gioco speri che spariscano tutti all'istante per farti arrivare all'obiettivo e non rifletti troppo sui nemici da sconfiggere. L'unico ripensamento su queste creature "senza cuore" è stato quando Sora stesso lo è diventato e allora ci si chiede "Sono davvero tutti malvagi o sono come Sora, e potranno essere salvati?"
Sei stato davvero molto introspettivo quando hai analizzato questa creatura delle tenebre che in realtà non agisce solo perché le è stato ordinato, ma perché ha paura di andare ancora più in profondità nelle tenebre... Così, in effetti, fanno ancora più pena di quanto non la facciano già!
Mi viene spontaneo porgermi una domanda: c'è un motivo razionale dietro la reazione che hanno avuto sia Sora che l'Hearthless o è stata, davvero, solo una sensazione?

Baci,
ATG

12/10/12, ore 16:19

Buonsalve C:
Dopo che mi avevi recensito, non ho potuto fare a meno di recensire io te! Anche perché questa fic avevo intenzione di recensirla da un po' anzi aspetta, precisamente dal quattro ottobre C: quindi, un motivo in più per affrettare i tempi, no?
Dunque, adesso passiamo alla critica, ti piacerà sapere che ho inserito la fic tra le preferite, perché mi è piaciuta moltissimo, a parte questa "HO" con l'acca, ma su, sappiamo che è un errore di battitura, no?
Comunque,  la storia si divide in sei capoversi, esteticamente va bene, anche se non saprei, non hai usato una scrittura troppo grande? Bho, l'importante è che è scritta bene;) Umh, la parte all'inizio, dove l'heartless si descrive, è tenerissima <3 e poi, mi ha ricordato la mia fiction °^° Mi è piaciuto molto il lessico che hai utilizzato, semplice ma appropriato, proprio come se fosse l'heartless a parlare, davvero molto commovente.
La seconda parte è triste, ancora di più, ti fa cadere in uno stato di depressione tale, che tu cominci a odiare la guerra. Perché questo heartless mi ha ricordato moltissimo un soldato in guerra. Comunque, questo heartless combatte, perché sa che deve farlo, la paura dell'ignoto lo acceca ed è così triste sapere che lui non vuole combattere. Ma come scrissi tempo fa in una drabble per Axel, è troppo egoista per bruciarsi. Quindi, anche se sa che causerà del male agli altri, questo esserino continua a combattere. E' come se fosse il simbolo della codardia umana, e questo t'imprime addosso tanta tristezza; però questo soldato (come si dice nella terza parte) è anche ingenuo, perché non sa chi vuole tutto questo, magari ci sono altri modi per non dissolversi nel nulla, e questo heartless incolpa i suoi capi della propria ignoranza; come l'uomo fa, d'altronde. Incolpa un Dio che sembra essere terribile e spietato, anche se io non sono di questa idea, se Questo ci ha dato a disposizione un mondo meraviglioso.
Dunque, passiamo alla quarta parte, si parla di Sora, bellissimo! E' una parte molto commovente, si vede la differenza tra gli heartless semplici e quello che era diventato Sora, probabilmente perché Sora era amato da... quell'essere inutile di quella smorfiosa di Kairi, cosa che invece non succede a tutti gli heartless.
E questa mancanza di affetto si dimostra nella quinta e nella sesta parte. Riku attacca l'heartless che brama il cuore di Riku. Ma Riku incolpa colui che ha ucciso, come se tu critichi il tizio a cui hai tagliato il piede per avertelo pestato prima. E' molto triste. Rivedo in tutto questo alcune delle condizioni umana abbastanza tormentose. L'egoismo, la paura dell'ignoto e della Morte, la mancanza di amore, e la paura di essere soli, senza qualcuno che ci ama, la paura di essere inutili.
E quel Sora che dovrebbe esserci in ognuno di noi alla fine è tenero. Come l'ingenuità dei bambini, che vorrebbero far sparare fiori ai cannoni.
Mi è piaciuta tantissimo questa fanfiction, i miei complimenti!
A.C.

02/10/12, ore 20:10

'Sera...
Yuppie anche io mi sono beccata la febbre!
*sospira*
Allur...
Ho (avere?? O intendevi o?) ti muovi per evolvere o almeno per mantenere in vita o sparisci.
Questa frase non funziona molto...
Scusa se sono sempre così critica...
Dovrei smetterla visto che la gente tanto non mi ascolta mai...
*sospira*
Comuque per il resto la shot è ottima... Mi hai crato una grande sesazione di vuoto...
Credo che sia giusto che ti faccia i miei complimenti...
Anche se non credo che ce ne sia bisogno...
Poi bhè gli heartless sono così... Non lo so... E' semplicemente molto triste la loro condizione...
Questa shot fa riflettere...
Complimenti ancora!!
Ed ora vado....
Un salutone
Kalea

02/10/12, ore 16:32

Anch'io mi sono sempre domandata se gli Heartless fossero in grado di provare qualcosa.
Anche se dubito... cioè il loro cuore è malvagio e basta, no?
Cmq bella storia. Mi ha fatto tenerezza il povero Heartless che aveva stretto una specie di legame con Sora.
Riku come al solito deve sempre rovinare tutto -.-''

02/10/12, ore 15:59

Non ucciderò mai più un heartless.. DD: Oddio che sensi di colpa,poveri shadow x' ma ora che ci penso
"Meglio tu che io" o: eh.

01/10/12, ore 17:26

Argh, vado di fretta ma non posso non recensire e inserire fra le favorite questa shot çwç
Innanzi tutto, grazie mille per la dedica *^* Giuro, ho adorato tutto di questo scritto, dai pensieri dell'Heartless a quell'irritante comportamento di Riku u_u'
** Io amo gli Heartless quindi sono davvero, davvero contenta per tutto ç_ç Grazie, grazie un casino ç^ç Spero che quando pubblicherò la shot che ho in serbo per te non tu rimanga deluso .w.
Ah, ho notato, che hai utilizzato uno stile di scrittura più...mh... Complesso :3 Stai migliorando molto anche dalla tua long C:
Bravo *alza il pollice* :D
Reno Dedé Turks