Petalo Rosso
di _EucliffeRedHot_

23/11/13, ore 20:53

che carini =3 non è facile trovare una Gray- Lyon GOOD!

13/12/12, ore 22:39

Ok ... non so che dire ... mmm ... bellissimamente stupendo può rendere l'idea? Davvero è bellissimo e sono stra carini insieme ... in realtà sono un'amante di Fairy Tail ma non mi sono mai soffermata sulle coppie yaoi perché incentrata nella storia ... mi piace lo yaoi e sinceramente questa storia è bellissima :D La descrizione, i sentimenti ... tutto è bellissimo e non sarebbe male un qualche tipo di continuo ... ma così va più che bene :D Anche se lo ripeto sappi che è bellissimamente stupendo come capitolo ^^ (si è una parola invientanta! xD)
Un bacio enorme e complimenti ancora :D

02/10/12, ore 00:12

Hi! :)
Penso che alla tua amica farà molto piacere leggere la tua dedica finale e, cosa piú importante, penso sarà molto contenta di trovare una storia così stupenda, totalmente dedicata a lei sotto la categoria di "Fairy Tail".
Anch'io vorrei che qualcuno mi dedicasse una fiction (magari rossa xD) sulla mia coppia preferita (magari yaoi xDD).
Ma adesso iniziamo col commentare questa simpatica storiella.
Premettendo che io AMO la Lyon x Gray (anche se mai quanto la Gray x Natsu ;P), la tua one-shot mi è assai piaciuta: secondo me hai descritto molto bene i sentimenti e le sensazioni che Gray prova e la sua totale inesperienza non solo davanti alla parola Amore, ma soprattutto difronte ad un amore per un altro ragazzo, che potrebbe (erroneamente e ingiustamente a parer mio) essere considerato sbagliato.
Anche il "patratack", ovvero la parte "rossa specifica", non l'hai espressa affatto male.
In realtà, io ho sempre immaginato Lyon come seme e Gray come uke: la tua versione del rapporto (ovvero al contrario rispetto alla mia convinzione xD) mi ha permesso di rimescolare le carte e adesso riesco a vedere Gray come seme anche con Lyon, oltre che con Natsu ;)
Inolte, ho apprezzato molto anche questa frase, a detta mia fin troppo azzeccata alla situazione: "Erano piccoli baci di fuoco ghiacciato". Ti dovessi dire, secondo me non era neanche necessaria la spiegazione di tale periodo. in fondo, se si leggono storie in questa categoria del sito, significa che si conosce Fairy Tail e, di conseguenza, i personaggi del manga in questione; tuttavia, penso che tu abbia fatto bene ad aggiungere una piccola descrizione riguardo la magia di Gray e Lyon, almeno per coloro che hanno iniziato a seguire il manga da poco, anche se forse avresti dovuto aggiungerla sotto uno spazietto tipo "note dell'autrice" o varie. Ma noi ci accontentiamo di tutto, perciò è andata bene anche così, tra parentesi xD

Quindi, in conclusione, questa storia ha avuto un influsso positivo, almeno su di me :)
Le uniche cose che non mi sono andate molto giù sono principalmente la mancanza ripetitiva del punto fermo e lo sballo ricorrente dei tempi verbali: passi molto spesso dal presente al passato remoto e questo, oltre ad essere un errore di grammatica, crea anche un po' di confusione durante la lettura. Ma non ti preoccupare per questi due primi punti: non sono nulla che non si possa rimediare con una seconda attenta lettura ;)
Invece, una cosa che mi ha dato alquanto fastidio è stata l'intromissione all'interno di questa tua storia del pairing NaLu: io sono una grandissima sostenitrice della Natsu x Lisanna e immaginare il Dragon Slayer del fuoco in un'ipotetico rapporto con la biondina mi fa venire il voltastomaco. Semplicemente, non linposso vedere insieme.
Tuttavia, ognuno ha i propri gusti e questi vanno rispettati, perciò, riguardo la tua decisione di aggiungere un riferimento la Natsu x Lucy, non te ne posso certo fare una colpa, no?
Dopotutto, sei tu l'autrice della tua storia e non puoi permettere a niente e nessuno di cambiare il corso degli avvenimenti, a meno che non sia tu stessa a desiderarlo ;)
Infine, ramanendo in tema di pairing, ti ringrazio molto per aver scelto di inserire il personaggio di Lisanna, anche se in coppia con Luxus: la povera albina viene considerata dal 98% delle persone che leggono questo manga come una poco di buono, un personaggio inutile, nato col solo scopo di distruggere il rapporto tra Natsu e Lucy. So di essere terribilmente di parte su questo argomento, ma ogni volta che leggo o sento tali considerazioni sul mio personaggio preferito mi piange il cuore... Ora, io non ho la minima idea sul tuo giudizio nei confronti di Lisanna, ma sapere che tu hai deciso di aggiungerla ugualmente in questa one-shot, per me è stata una gioia immensa e ti ringrazio per questo :)
Detto ciò, ti faccio ancora i miei complimenti per la storia, la scelta della coppia protagonista, la descrizione in prima persona dei fatti, la resa perfetta delle sensazioni di Gray e la buona stesura del patatrack.
Continua a scrivere altre Lyon x Gray! O, se non vuoi farlo per la tua amica, fallo per me ;)
A presto! :)
karikeehl
(Recensione modificata il 02/10/2012 - 02:49 pm)