Le aspettative di Pansy Parkinson
di MedusaNoir

29/03/13, ore 10:44

Ho letto la saga di Harry Potter almeno un paio di volte ma mai avrei immaginato Pansy come tu l'hai descritta.
Ha riscoperto nell'uomo che tanto odiava da bambina un amore che è durato nel tempo senza diminuire di intensità. Ha aspettato di essere la sola per lui per quarantadue anni.
La gente, di solito, identifica nel "cattivo di turno" un automa che si muove solamente sotto la pressione di una forza maggiore maligna.. sbagliando. I "cattivi di turno" amano, soffrono. Penso che Malfoy rappresenti pienamente il "cattivo" di questo genere, per tutti gli episodi della saga originale che sicuramente hai in mente anche te, però adesso..dopo averti letta.. penserò anche a Pansy sotto una luce diversa, sotto la stessa luce di Draco.
Ho letto da qualche parte (forse nella descrizione della storia, forse all'inizio del testo. ..non ricordo) che lo scopo di quello che scrivevi era riabilitare la.figura di Pansy. Tu, secondo il mio modesto parere, ci sei riuscita pienamente.
Complimenti! :)
Ra

10/03/13, ore 18:33

Ciao, cara! Con mesi e mesi - aiutami a dire 'mesi' - di ritardo, finalmente riesco a trovare il tempo di recensire la tua storia - che mi sono ovviamente dovuta rileggere X).

Concordo praticamente (qualche virgola non mi tornava :P) in toto con il giudice del contest, e a tal proposito devo farti i miei complimenti per la schiacciante vittoria ottenuta.

La tua Pansy è splendida nelle sue imperfezioni, sogni infranti e speranze portate avanti nonostante l'afflizione e la mancanza di riconoscimenti, ed è tipicamente donna nel suo tentativo di idealizzare l'uomo che ama, sperando sempre che arrivi ad avvicinarsi al suo sospiratissimo ideale. È anche per questo che ho apprezzato in particolar modo il finale alternativo che hai voluto dare alla storia (be', più che 'alternativo', direi 'inaspettato', visto che nessuno ci ha detto come sia effettivamente andata, tra Draco e Astoria), perché è giusto che Pansy si renda conto che vivere con la perpetua aspettativa che la persona amata cambi non è sano.

"Draco non era cambiato e non lo avrebbe mai fatto. C’erano piccoli atti, ogni tanto, che non lo rendevano una persona particolarmente sgradevole – per Scorpius, nonostante le menzogne, era sempre presente – però non assomigliava nemmeno un po’ a quel Draco Malfoy che si era disegnato nella mente di Pansy.

Tuttavia, quando dopo la fine del matrimonio con Asteria Draco si era presentato con diverse valigie alla sua porta, l’ormai quarantaduenne Pansy lo aveva lasciato entrare con un sorriso. Per loro non erano previsti una villa lussuosa, montagne di galeoni e nozze da favola, però da tempo lei aveva rinunciato a tutte quelle cose.

Pansy amava Draco per il codardo, vile e incoerente uomo che sarebbe sempre stato."
Questa è una storia d'amore inconsueta, inaspettata, ben lontana dall'essere perfetta, ma è adatta a loro, e tu l'hai resa al meglio.

Anch'io, come Shallo, ho apprezzato molto le frecciatine disseminate qua e là, atte a disintegrare i cliché che ammorbano ormai troppe fanfiction. GHI! :D

Un bacione e a presto!

10/03/13, ore 02:15

Ciao! Che ti posso dire? Questa storia mi è piaciuta tanto, un primo posto sicuramente meritatissimo! Mi hai fatto venir voglia di leggere di Pansy, magari anche di scriverci qualcosa. Davvero stupenda perchè mai scontata, mi piace moltissimo come i fatti che descrivi si intreccino coi libri senza sbavature, anche a me piace molto giocare a scrivere tra le righe! I miei più sentiti complimenti, il tuo stile è scorrevole e frizzante, la tua Pansy e il tuo Draco sono IC, ben caratterizzati, mai banali. Alla prossima, questa la metto nelle preferite. ^^

12/02/13, ore 01:36

Beh mi piace, ho voluto leggere apposta una tua storia con questo pairing, perchè sono Angst fino in fondo XD scherzi a parte ben scritta buona caratterizzazione e siamo d'accordo su una cosa: anche io ho mandato Daphne e Blaise al ballo assieme...;)anche il finale molto intrigante, nonostante io sia una draco\asteria convinta mi è gustata parecchio ;)(Elena Canedoli su Fb)

22/11/12, ore 22:58

Ciao, complimenti! E' una storia molto originale, ogni tanto mi piace leggere fanfiction i cui personaggi non siano i soliti Harry, Ron, Hermione.. E' bello dare spazio anche ai secondari, e la tua è veramente ben riuscita. E' divertente come lei vede Draco, e come Daphne immancabilmente la riporta alla realtà, o almeno ci prova. xD
Solo una domanda, lo fai apposta a scrivere Asteria con la E? Se non sbaglio il nome è Astoria, no? Solo per curiosità. :)
Tanti saluti. ^^

14/10/12, ore 01:10

E' molto carina e originale questa storia. Mi è piaciuto come ne è venuta fuori Pansy, e anche Draco tutto sommato. Non è dipinto come un eroe in incognito, ma nemmeno come lo stronzo senza cuore che tanti immaginano. E' solo un uomo con i suoi difetti, tanti in verità, e con pochi pregi, che però sono bastati a far innamorare Pansy senza ripensamenti.
Lei è in gamba, riesce a farlo riavvicinare a Gregory e tutto sommato sopporta bene una condizione di vita che per molti sarebbe troppo pesante.
Ci sono momenti divertenti, quando si scopre innamorata per esempio e descrive le sue qualità, ed altri più tristi, la scoperta del Marchio Nero sul suo braccio, il cimitero da Vincent, però nel complesso c'è il lieto fine, anche se tormentato.
Brava ^_^

08/10/12, ore 22:04

Ogni tanto mi piace fare un giro tra le Draco/Pansy e sono davvero contenta di aver trovato la tua storia. Non è mai facile trovare una storia scritta bene, ma la tua è davvero bella, i personaggi credo siano perfettamente IC e in particolare colpisce la caratterizzazione di Draco che sfugge ai clichè da fanfiction. Mi è molto piaciuto il poter vedere l'evoluzione del loro rapporto nel tempo, il modo in cui Pansy l'ha visto nel corso degli anni e ho trovato particolarmente azzeccato il finale:)
Complimenti!

06/10/12, ore 14:32

L'ho trovata una ff molto malinconica, con qualche goccia di angst, che è il tuo marchio di fabbrica. Le Pansy/Draco, per me, non esistono. E' difficile affermarlo con sicurezza, però dai libri sembrava che fosse più lei a cercare di fare la carina, tutta melensa... più che esserne innamorata, Pansy ne era totalmente affascinata, lo idolatrava... ottimo l'IC dei personaggi, Pansy ha lo spessore che le manca nei libri e non è caratterizzata come la vede il fandom, ma neanche troppo profondamente. Perfetta.
Complimenti per il tuo primo posto, meritatissimo.

05/10/12, ore 12:50

Med, ti rendi conto che è taaanto tempo che non leggo una bella fanfiction su Harry Potter? Stamattina però non sono andata a scuola, causa un'adorabile influenza che mi ha portato tanta sonnolenza, dolori al collo, mal di testa e raffreddore, così per evitare di passare l'intera mattinata dormendo come il ghiro che sono ho preso il pc, sono entrata su EFP e ho pensato: Voglio leggere una bella fanfiction.
Spulcio la mia lista di autori preferiti, (Tra cui ci sei tu.) trovo la tua storia. Non è il genere/pairing che amo, ma conoscendoti sapevo che sarebbe stata una bella storia. Ho deciso di leggerla.
Ecco, credo che questa sia la migliore tra tutte le Pansy/Draco che tu abbia mai scritto. E' letteralmente stupenda, scritta bene, particolareggiata, realistica. Sulla forma non ho nulla da dire, impeccabile e scorrevole come sempre.
Tutta la storia è un'esplosione di IC. La tua Pansy mi piace, non è né la solita sgualdrina di Draco né l'hai resa un personaggio superprofondo che nasconde a tutti la sua intelligenza e nobiltà d'animo. Anzi. E' una bulletta e non brilla per intelligenza. (Ho apprezzato la frase riguardo i suoi voti scolastici, cioè la A che riesce a raggiungere impegnandosi.)
Penso che non serva che io ti dica quanto Draco sia IC e ben caratterizzato. Te lo dicono tutti, ed è vero. Non voglio ripetere le solite cose.xD
Comunque, Pansy che ammira gli addominali scolpiti di Draco e Daphne che la riporta alla realtà è un grandissimo LOL. Così come il "E' un po' meglio del cesso che era prima." Sto stimando la tua Tracey.:,D
La parte finale della storia mi ha commossa, mi sono salite le lacrime quando ho letto di Draco e Vincent che si abbracciano. Cioè. Cioè.ç.ç Pansy che ama Draco per il vile incoerente vigliacco che è sempre stato è da incorniciare, dovrebbe farti meritare il posto di Dransista (?) di EFP, il trono delle Draco/Pansy. E' geniale, è una parte bellissima.
Mi piacerebbe scriverti una recensione più lunga e sensata, ma non mi viene nulla in mente e questo odioso pc fa comparire le parole sullo schermo tre ore dopo che le ho scritte. La cosa mi sta dando sui nervi.e.e
Perciò ancora complimentissimi e alla prossima.<3

03/10/12, ore 19:05

Stamattina gironzolavo sulla pagina delle storie su Harry Potter e, cosa che non mi capitava da un bel po', ho trovato questa storia che mi è proprio piaciuta. Innanzitutto, complimenti per il primo posto al contest! =) Io non ho ovviamente letto le altre storie ma credo che la tua l'abbia meritato.
Come prima cosa, mi hai piacevolmente stupito con la versione della tua Pansy. Parliamoci chiaro, io non l'ho mai amata particolarmente, ma tu me l'hai resa decisamente simpatica. E poi ho molto apprezzato il fatto che lei da piccola detestasse Draco, e che anche i primi anni non gli piacesse. Diamo una svolta a quelle Pansy in versione gallinella che gli corrono dietro sbavando praticamente da quando escono dalla pancia della madre! Prima cosa.
Poi ho cantato un inno di osanna quando hai sfatato i mille clichè tramite le parole di Daphne e Tracey (una vera scaricatrice di porto lei, l'ho adorata xD). Ma che razza di muscoli volete che faccia venire svolazzare su una scopa?? Bah. E poi Draco non è oggettivamente bello u.u
In generale mi è piaciuto molto il tipo di rapporto che hai creato tra Draco e Pansy perchè, appunto, lei non è la solita sciacquetta che gli va dietro e sa solo guardarlo adorante, ma oltre ad amarlo è anche e soprattutto sua amica. Mi ha molto colpita la parte riguardante la vicenda di Vincent, molto.
E mi ha molto colpito anche il finale, non pensavo che sarebbe stato così. Una piacevole sorpresa! =)
Veramente molto brava, complimenti!
Nip.

03/10/12, ore 00:19

E' una fanfiction molto domestica, semplice tuttavia estremamente realistica. Hai descritto Pansy in modo molto credibile, e, cosa che ho gradito veramente molto, attraverso i suoi occhi ci hai mostrato Draco così come ce lo presenta la Rowling: codardo, viziato, umano. Mi sembrava di avere entrambi qui, di fronte a me, e di vedere e toccare la loro maturazione. Non è roba da poco, per cui... bravissima :D

la lucentezza dei suoi splendidi capelli biondi o gli addominali scolpiti dal Quidditch – anche se Daphne cercava inutilmente di farle capire che quelli non erano addominali scolpiti – o ancora il sorriso speciale che pareva rivolgere solo a lei.
... qui ci siamo passate un po' tutte mi sa, e tu hai evocato in modo semplice e genuino la classica cottarella. devo ammettere che ho sorriso molto :)

Improvvisamente non vide più il giovane Serpeverde di cui si era invaghita né quello che lei desiderava che fossa, ma solo lo spaventato Draco di otto anni che era rimasto intrappolato in un fosso durante una gita con la famiglia e i Parkinson
intenso e realistico anche questo punto.

[...] Per loro non erano previsti una villa lussuosa, montagne di galeoni e nozze da favola, però da tempo lei aveva rinunciato a tutte quelle cose.
mi sono sciolta :') è bello per una volta leggere una fanfiction che tratti dell'Amore con così tanta delicatezza e verità... le storie romantiche qui sono veramente troppe, ed è raro che si dia la giusta importanza a questo sentimento. una persona, dopotutto, si ama per quello che è, con pregi e difetti!

concludendo... brava, veramente brava. :) grazie per avermi fatto sorridere ed emozionare.

02/10/12, ore 22:37

Ciaoo...questa storia mi ha incuriosito, e il mio amore per Draco mi ha spinto a leggerla, credevo però di trovare la solita Pansy che segue Draco come un cagnolino e si comporta come un oca... Non è stato così, sono contenta di questo, è raro trovare una storia del genere, perciò complimenti!
Devo dire che nonostante tutto il finale lo immaginavo diverso, della serie lui continua a stare con sua moglie anche se non la ama e lei continua a vivere sola e triste... Be' anche qui devo dire di essere rimasta sorpresa ma allo stesso tempo contenta: è sempre bello che una storia abbia un lieto fine, no??
Certamente hai meritato il primo posto, insomma non ho letto le altre storie, ma la tua è molto bella, ha davvero qualcosa che la rende unica, mi è piaciuta!!!!
E finirà a breve tra le mie preferite :)
Ciaooo :D
_Gi