Una poesia anche per te.
di AriiiC_

09/06/15, ore 14:32

Ti amo io Peeta! Stai tranquillo ci sono io con te! Lascia stare Katniss! Bravissimissimissima! Mi piace un sacco come scrivi e presto leggo la versione in HP! Enny27

25/02/14, ore 15:58

Oh. Mio. Dio.
E' bellissima. Peeta è in assoluto il mio personaggio preferito e questa poesia, che quasi quasi può diventare una canzone, per quanto l'hai resa melodica, è meravigliosa.
"Non amarmi:
ti ucciderà.
 Io ormai son spacciato:
questo fuoco mi brucerà.
"
E' il mio pezzo preferito. Peeta che si consegna a Katniss, vuole proteggerla anche da se stesso, perchè è consapevole del fatto che lei vuole che lui sopravviva, e viceversa.
"Non amarmi,

resta con me.
 Ma non chiedermi niente,
neppure il perchè.
"
MA nonostante tutto, lui continua ad amarla, a desiderarla, a volerla. Da una parte vuole che si salvi e morire per lei per questo, dall'altra vuole rimanere con lei per l'eternità.
E' bellissimo come hai reso questi concetti, il messaggio mi è arrivato chiaramente.
Di nuovo complimenti.
Shirley.

18/01/14, ore 12:15

Ecco... questa volta posso dire che non mi è piaciuta molto. Sarà forse la canzone, sarà che amo troppo Peeta e sono di parte, ma questa poesia non rende giustizia al ragazzo del pane.
Belle le parole, bella come l'hai composta, ma emotivamente sono rimasta troppo legata a Peeta per accettare che si riduca a queste poche strofe, basate su una canzone che non mi fa propriamente impazzire.
^^
Vabbè, sono una criticona, antipatica, maestrina delle elementari, lo so. Purtroppo dico sempre quello che penso, senza troppi peli sulla lingua, e come ti ho seguito fin qui, continuo a seguirti.
Arrivederci al prossimo capitolo...

17/10/13, ore 22:23

ARGH avevo scritto tutta una recensione ma mi si è cancellata ç___ç
Ok, provo a riscriverla...
Appena ho letto 'Peeta' ho cominciato a pensare: Oh mio Dio Oh mio Dio Oh mio Diiiio!!! Ok. non svenire.
Ancora prima di iniziare a leggere XD ahah
I versi all'inizio li ho trovati splendidi, una citazione più che coerente con la poesia che è...magnifica!
E' bellissimo che la scelta di raccontare Peeta è mooolto fuori dagli schemi. Mostri un lato di Peeta tormentato, che lotta con se stesso per proteggere Katniss. Sempre lei al primo posto. Ed è come se avesse due voci, del tipo 'VATTENE' 'ma poi torna' e ciò lo rende ancora più confuso e adorabile. Molto più umano... e il finale??? Oddio, stupendo.
SEMPRE.
:')

16/09/13, ore 15:26

Premetto che Peeta è il mio personaggio preferito. A dir la verità, all'inizio non mi aveva appassionata tantissimo. Ma dalla sesta strofa hai completamente catalizzato la mia attenzione. Il riferimento a Rue è dolcissimo. Ciò che veramente mi ha colpito, più di ogni altra cosa, è la strofa finale. Sei bravissima. Qui al contrario però l'aspetto visivo non è molto curato, perché queste differenze di grandezza nel testo? Capisco il grassetto degli ultimi due versi ... Alla fin fine conta poco, il contenuto è spettacolare. Attendo con ansia quelle su Harry Potter ^^

Deidara

16/09/13, ore 00:09

telo dirò semplicemente... mi sono innamorata di questa poesia!
:O :O :O :O :O :O :O
è magnifica!! più bella di molte di scittori famosi!! dovresti proprio fare la scrittice o anche solo scrivere poesie... sei bravissima! mi piacciono tutte quelle che hai scritto ma questa è la mia prefertita! e poi l'ultima rima.... :OOO

Se l'amore è un gioco,
sono già io il perdente.
 La morfamina ti culla,
 mentre sussurri - Resta con me. -
 - Sempre. -

Davvero... è semplicemente u-n-i-c-a!
Bravissima!

07/09/13, ore 19:28

Capitolo semplicemente stupendo *-* adoro Peeta, da impazzire, e lo adoro ancora di più insieme a Katniss durante questi momenti di tenerezza assoluta! Sei riuscita a rendere perfettamente il suo amore, la sua volontà di salvarla, anche a costo della sua vita e il suo desiderio di andare avanti facendo finta di niente per non turbarla. Non so proprio cosa dirti se non che, insieme a quello di Cato e di Cinna, questo è uno dei capitoli più belli.

24/02/13, ore 15:23

Mi hai fatto diventare sensibile. Dopo questa le lascio scendere, le lacrime che bagnano le mie guance non si posso più fermare, perchè le tue poesie sono come morfamina, che ti culla in dolci pensieri, lasciandoti alle spalle tutti i brutti momenti della giornata, della noia. E non posso farne a meno.

14/11/12, ore 22:07

BELLA.
Mi piacciono Katniss e Peeta come coppia, ma Katniss l'ha resa falsa. Peeta la ama veramente, mentre secondo me alla fine Katnis ha fatto proprio come aveva detto Gale: ha scelto quello di cui aveva bisogno per sopravviere, per essere felice, lontana dal dolore.
E forse un po' l'amava, ma non così tanto come si è lasciata far credere ç_____ç
Peeta, ci sono iooo per teee!!!
complimenti, sei bravissimaaa!! che pillole, non ho più altro da dire, ti ho detto che sei brava, che questa storia è strepitosa, che è scritta benissimo...fantastia portami viaaa!!
basciiiiiii c:
Queen_B ♥

11/11/12, ore 17:26

Questa mi è piaciuta molto, ha un tono davvero musicale :) (anche le rime mi sono piaciute di più xD) comunque sia scorre davvero bene e ammetto che ero scetica perchè non sono una grande fan di Peeta :/ Mi piace come l'hai rappresentato in conflitto con sè stesso, con quello che sente e quello che succede.
Molto brava davvero :)

13/10/12, ore 10:56

Non ci posso credere! non avevo letto e recensito quella su peeta!
cpom'è possibile??? sono drogata come pochi! ha ha ha ha
comunque come sempre non so che dire, perchè è bellissima! sei sempre bravissima!
e poi volevo chiederti: come accidenti fai ad inventarle? sei un genio genioso!
un bacio e a presto!
coralina piccolina! <3

04/10/12, ore 19:08

Non smetti mai di stupirmi!!
Su Peeta non so nemmeno io cosa mi aspettavo, ma di sicuro non qualcosa di così bello!
Sei eccezionale!
Ok, cerco di calmarmi.
*respira*
No, non ci riesco. xD
Le rime sono tutte azzeccatissime, l'ultima è così bella che fa quasi paura.

Se l'amore è un gioco,
sono già io il perdente.
La morfamina ti culla,
mentre sussurri - Resta con me. -
- Sempre. -

Veramente strabiliante!
Peeta è così dolce e perfetto *-*
Tu riesci sempre a rendere perfettamente il carattere dei personaggi, sei veramente brava.
Io scrivo stupidate :(
Come la mia ultima storia, orribile.
Anyway (?) per la ragazza me lo chiedi pure?
Annie! In compagnia di Finnick u.u
I tuoi neuroni (da me troppo amati) perdono colpi eh? xD
Baci <3
Bee

04/10/12, ore 14:37

Se l'amore è un gioco, sono già io il perdente. La morfamina ti culla, mentre sussurri - Resta con me. -- Sempre. -

:oooooo
:ooooooooooo
Ö
Basta, la smetto HAHAHAHAHAHA
È che mi è piaciuta moltissimo! Adoro le rime, e l'ultima parte mi ha davvero sorpresa :)
Davvero magnifica *w* lo so che ti dico sempre le stesse cose, ma scrivi davvero bene! Sei una vera poetessa, lol.
Ok, basta. Ancora moltissimi complimenti, e w peeta!
Aggiorna presto! Chi sarà il prossimo? Uhm... vediamo... ok, non saprei (?) Scegli tu o chiedi a qualcuno più furbo di me, lol.
Adiossss!
Bascii, medusa c:

03/10/12, ore 23:56

Stupenda. Meravigliosa. Bellissima. Toccante.

E' senza dubbio la mia preferita su tutte!

Però....anche io vorrei una poesia tutta dedicata a Clove <3

03/10/12, ore 20:59

Che bella.. mi ha fatto tanta pena povero Peeta, non esistono i ragazzi come lui nella realtà, è di una dolcezza incredibile. La canzone ci sta davvero benissimo, brava.
Per la fanciulla della prossima poesia, posso avere Clove? O Rue o Enobaria ( che personaggio è Enobaria??? Come si fa a scrivere qualcosa di lei? Perdona questa richiesta assurda ;-)
Quindi hai postato HP.. guardiamo!