La bambina con la maglia arancione
di PhoenixOfLight

06/01/14, ore 20:54

Ciao dal tuo Babbo Natale segreto.

Dunque, ho scelto questa storia perché il titolo mi ispirava. Quanto capisco Agata, isolata solo perché non si veste in maniera sexy e semplicemente vive la sua vita. Perché per essere coinvolti dagli altri si deve essere la fotocopia degli altri e mostrarsi per quel che non si è? L'adolescenza è un'età stupida, e credo che lo sarà sempre, e c'è chi, come Agata, soffre perché non vuole cambiare.

Però alla fine trova qualcuno che l'accetta, e la riporta a sorridere.

Bella storia.

Baci.
SNeppy.

04/01/14, ore 15:42

Ciao, sono il tuo Babbo Natale Segreto in ritardo - o la tua Befana Segreta in anticipo, come preferisci :3
L’aggettivo che userei per descrivere questa storia è: emozionante.
Mi sono ritrovata moltissimo in Agata, non hai idea di quanto io fossi simile a lei durante le scuole medie. I bambini dell’asilo mi hanno commossa, con quel loro gesto così semplice eppure così carico di significato. È proprio vero che i cuori puri riescono a riconoscere un po’ di bellezza in chiunque :’) Vedere Agata colma di gioia mi ha fatto sorridere, mi ha ricordato che a volte basta poco per vedere le cose sotto una luce positiva!
Ma se questa scena di per sé sarebbe bastata per rendere questa storia una storia che merita davvero di essere letta, il finale è qualcosa di stupendo :’) Leggere il particolare della maglia arancione, capire che quella giovane donna è Agata, accorgersi che da quell’esperienza che sul momento sembrava negativa è riuscita a produrre qualcosa di buono, qualcosa che le ha portato soddisfazione... beh, tutto questo è fantastico e, appunto, emozionante. E dà speranza, perché dimostra che c’è una possibilità per tutti, che chiunque può costruire il proprio destino, anche chi in partenza sembrava svantaggiato rispetto agli altri.
Grazie per questa bellissima storia, il regalo l’hai fatto tu a me e non viceversa :)
Buone feste (per le poche che restano, ahimé!) e alla prossima!

Frida

14/12/13, ore 18:57

Già che c'ero, e visto che è una original, ho pensato di leggere e recensire anche questa storia. E' carinissima, e dolce, e tenera.
Bellissima l'idea della ragazzina bistrattata che diventa scrittrice, davvero "original".
Sono proprio contenta di aver aderito al progetto di HPeace&Love: ho trovato una scrittrice coi fiocchi.
Lo so che mi ripeto, ma ancora complimenti.
milly