Moments
di sfiorisci

20/01/15, ore 18:45

Ciao cara,
sono tornata, yep.
In questi giorni ho letto così tante storie e ho lasciato così tante recensioni che alla fine ho avvertito un'unica impellente esigenza: rifugiarmi tra parole amiche, scritte con il cuore, che mi facessero sentire a casa. E questo, beh... mi ha portata a te. Non ho esitato un attimo e sono corsa sul tuo profilo rimanendo, lasciamelo dire, un po' delusa perché non hai ancora aggiornato, ma ti perdono lo stesso: finalmente ho trovato l'occasione per leggere le tue vecchie storie.
Ed eccomi qui a recensire questa song-fic. Leggendo il titolo, ovviamente, ho colto al volo l'opportunità di ascoltare questa canzone. Ho letto le tue parole con questa melodia in sottofondo e lo sto facendo tuttora.
Cercherò di essere il meno emotiva possibile, anche se non mi riesce, e proverò a fare una recensione seria.
Più o meno fino alla prima metà della storia mi sono sentita estremamente coinvolta: credo che tutti, chi in misura maggiore chi in minore, abbiano subito il dolore di una perdita, tipica delle separazioni giovanili, e per quanto si accetti e si superi la cosa ci saranno sempre piccoli momenti in cui quel dolore sembrerà fresco come lo era un tempo.
"Ma ora? Ora cosa mi rimane? Nulla, solo ricordi e dolore." questa è la frase che più mi ha colpito in assoluto. Perché sì, risento il dolore provato e ricordo la sensazione, ma per fortuna la mia è una perdita diversa.
Non ho perso, come questo ragazzo, l'amore della sua vita per il cancro perciò posso solo immaginare il dolore dovuto alla morte. Ma non posso schierarmi con lui, senza dubitare e riflettere almeno un po'.
So che la storia è finita com'è finita perché ti sei ispirata al testo e a quello che Ed aveva dichiarato a riguardo ma... è una scelta coraggiosa il suicidio?
Non lo so.
So solo che oggi è martedì sera, domani ho scuola e dovrei studiare e invece sono qui, seduta a fissare il laptop del pc e interrogarmi.
Credo che una persona si possa definire uno scrittore quando lascia un segno, anche piccolo. Questa storia non è nulla di speciale, in quanto song-fic, ma lascia lo stesso un segno, perciò ti faccio i miei complimenti.
Come avevo previsto leggendo la tua prima recensione, sapevo che non mi avresti deluso.
Ora ti saluto, sperando di sentirti presto e di leggere nuovi capitoli.

Baci,
Francesca

P.s. volevo segnalarti solo alcuni piccoli errori di battitura: sarmmo e decsione
e credo che in questa frase ci voglia una virgola "Accarezzo la pietra è liscia e fredda." :)

20/07/14, ore 13:00

Ciao cara <3
Innanzitutto la scelta della canzone è stata ottima alla situazione e leggendola, conoscendo la traduzione, poi sapendo dove Ed ha trovato l'ispirazione non posso che ammettere che mi è scappata una lacrimuccia :'(
Penso che hai avuto un'ottima idea a stendere la storia, o meglio, i pensieri di questo povero ragazzo. Sei stata molto brava e delicata per la situazione. Hai uno stile di scrittura scorrevole, ma anche profondo... non so se riesco a spiegarmi. Non annoi il lettore e aggiungi dei particolari in più... ok ho sempre fatto schifo a spiegarmi, scusa xD
La storia di questo ragazzo, o di questa coppietta, è di una tristezza infinita. Non si può non piangere e nonostante io non abbia la lacrima facile per alcune cose questa mi ha veramente toccato il cuore e questo grazie a te che hai descritto il tutto bene.
Che dire... complimenti!
Un Bacione,
Sere

05/01/14, ore 22:27

Amore, fantastica!
Awwww ci voleva solo che il mio mp3 in riproduzione mettesse moments, per il resto, brividi e voglia di piangere..
Amo la canzone, ma quelo ci hai messo in mezzo.. fra ottimo lavoro, dovrò controllare di più questo account...
Certo che ho un debole per queste storie drammatiche, ma estremamente fantastiche e perfette in tutto!
Non potevi fare lavoro migliore my love!
Bacioniiiii
-Ire xx

11/10/12, ore 18:22

E' la prima song-fic che leggo, però devo dire che mi piace, non conosco la canzone ma da quel che ho capito attraverso la song-fic 'spieghi' questa canzone giusto? Mi piaci perchè scrivi bene e penso che sei riuscita a comunicare ciò che pensi. c:

10/10/12, ore 18:59

Hai dato un'interpretazione di "Moment's" incredibile!
E' triste e dolce allo stesso tempo!
Complimenti una song-fic bella! :)

04/10/12, ore 18:36

*appare*
Conosco questa canzone, è forse l'unica (insieme ad one thing) che mi piace degli 1D.
Immaginavo parlasse di morte, non del suicido del "sopravvissuto".
(vabbhe che per me tutte le canzoni parlano di morte D:)
che dire? E' molto bella, sei brava!
La metto tra le preferite **
Mi piacerebbe tu leggessi una mia ff, una shot come questa. Si chiama "Who you'd be today?" ed è abbastanza triste.
Non lo faccio per autopubblicità, è proprio una storia su cui ho mmesso il cuore (o si dice in cui... umh...? XD) :D
Comunque, a parte tutto (autopubb eccetera eccetera) ancora tanti complimenti!!!
Un bacio!
;Sunny
PS: ma ti chiami Francesca come me? Allora buon onomastico! (anche se non è pure il mio perché mi chiamo Francesca Romana XD)
*si volatilizza*

04/10/12, ore 17:39

Wow :')
sono commossa, è bellissima!
L' ho trovata su facebook, in quel gruppo ehm.. EFP Edting, ora non ricordo.
Brava!
Solo una cosa, meglio se cambi il carattere, per renderla più scorrevole c:
comunque è bellissima.
Bacii xx