Ceneri fredde
di Erodiade

12/09/19, ore 12:10

Ciao. 😸La storia mi piace sempre di più a ogni capitolo. Spero davvero che riprenderai presto ad aggiornare.

10/03/14, ore 12:05

Buon gioooornoooo!
salve eccomi di nuovo a rompere :) come va tutto bene? spero di si! Carinerie di rito a parte, nella noia della mattinata ho pensato di leggere qualche bella storia in italiano.
Avevo adocchiato Tourniquet da un bel po' e mi ispira parecchio ma i 39 capitoli bloccano all'inverosimile la mia curiosità, prima o poi quando la noia toccherà picchi altissimi mi ci fiondo, mentre scorrevo ho adocchiato nelle note la dicitura Voldemort!Mentor e la mia faccia ha assunto questa espressione: CHEEEE?? O__O
poi ho letto Grey!Harry e allora ..bèèèèè non potevo non leggerla anche se è sospesa e, in genere, leggo storie concluse, anche se ultimamente questa regoletta la sto mandando al Creatore.
Io adoro il Grey (ultimamente molto più del dark anche se sono stata a lungo amante solo del Dark anche se ultimamente mi sono resa conto che è molto più difficile rendere credibile un Darl!Harry e solo pochissimi casi mi hanno soddisfatta veramente) comunque, sai che ho letto moltissimo ma non avevo mai letto Voldemort!Mentor; non sapevo neanche che esistesse tale genere (mi hai aperto un mondo)
Da questo momento in poi credo proprio che potrei cominciare a venerarti in stile AveAveAve dove Passa Erodiade.
Adoro questa storia, Voldemort è quasi un'ameba asessuata ma Porco Cane quanto è sexy!!!
Mi piace tantissimo quest'asmosfera cupa, dark, misteriosa quasi come se fosse ambientata in uno di quei vecchi romanzi sui vampiri che leggevo anni fa (sì, ho avuto l'infazia disturbata, mi piacevano le storie di mostri...questo spiega molte cose, ripensandoci)
E' troppo bella, credo sia una delle storie più belle che io abbia mai letto in assoluto, la adoro è cosi perfetta in ogni più piccola parolina, ogni più sottile sfumatura
posso dire che l'adoro??
Non trovo neanche le parole giuste per descriverla *__* mi strapiace tantissimo
Spero che prima o poi tu ci metta mano e la concluderai perchè è veramente qualche cosa di strepitoso.
Peccato che tale genere non venga molto apprezzato dalle lettrici italiane ma sappi che IO comincerò a venerarti grazie a questa storia
da oggi in poi hai un culto, sappilo!
-Se ti fa piacere è un culto simile a quelli Delle Baccanti in cui tipe strambe come me e Bellatrix Lestrange mangiamo carne umana, ma se preferisci qualche cosa di più idilliaco fammelo sapere-
Bacio

26/10/12, ore 15:21

Eccomi di nuovo qui!!
Il pezzetto iniziale mi ha lasciata sorpresa: non mi aspettavo di vedermi comparire Remus! Ero rimasta allo Spupazzino Harry e alle sue oscure pippe mentali XD
Mi è piaciuto tanto: specialmente il modo affettuoso in cui pensa a Tonks - sebbene sia una coppia che detesto apertamente! E quella cosa dell'odore di marmellata di fragole mi ha fatto davvero sciogliere *___________*
Sono veramente strana: mi esaltano sia le cose truci che quelle assolutamente zuccherose! Non ho una via di mezzo XD
Insomma, c'è Remus lì che scopre di essere ancora vivo, che sua moglie è morta, che tutto quello per cui han combattuto fino ad ora è andato al diavolo: e chi è che lo trova in mezzo alle carcasse a fare questi ragionamenti?!
Il suo caro, vecchio amico Greyback. Ma una botta di culo a 'sto uomo di tanto in tanto no, eh?! XD
Va beh...povero Greyback, prevedo pessimi avvenimenti per il suo futuro u-u
E poi c'è Harry.
Che sebbene se ne stiamo comodo comodo in un bel letto caldo, abbia vestiti puliti e la colazione a letto tutte le mattine - maledetto disgraziato, è un prigioniero e ha pure la colazione a letto tutte le mattine?!? Allora voglio essere anch'io imprigionata al Malfoy Manor XD - non se la passa meglio del povero Lupin, visto che fa sogni terribili e il suo umore è parecchio altalenante.
Ah già: dimenticavo la sua bella chiacchierata con Tommolo, quando immergono Ginny nella pozione. Spupazzino Harry che chiede all'Oscurissimo di insegnargli le Arti Oscure, ma solo quelle necessarie per condurre i rituali per la guarigione della piccola di casa Weasley. E qui Riddle si è contenuto a malapena dal fare salti mortali dalla contentezza: finalmente il suo sogno si avvera! FARA' IL MAESTRINO QUANTO PIU' GLI PARE E PIACE!! EVVIVA XD
Non vedo l'ora di bacchettarlo e di interrogarlo e di riprenderlo senza pietà. Razza di sadico...
Ma per tornare ad Harry...
Perchè diavolo non vuole fare entrare Nagini in camera sua?! Bah, ottuso, non capisce niente u____u Io le avrei lasciato la porta spalancata e una scia di bocconcini di carne fino alla mia camera, per poi assaltarla e dormirci avvinghiata tutta la notte. Probabilmente mi avrebbe assimilata nel sonno, ma sono dettagli XD
Insomma. Harry fa incubi orribili che rivelano il terribile senso di colpa che gli attanaglia le viscere e che mette anche in luce, forse, la poco limpidezza dei suoi intenti. E nel frattempo cerca di scacciare questo senso di disagio illudendosi che sta imparando le Arti Oscure per poter sconfiggere Voldemort e non perchè, in fondo in fondo, ne è sempre stato un pochino attratto. Ma vedremo nel prossimo capitolo ^^
Mi è piaciuto come l'hai defitino. "Tirocinio". Bello, bello, bello :D
Credo proprio che ci sarà da divertirsi!
Passiamo ora all'incontro tra lui e Narcissa.
Povera cara...è incredibile come riesca sempre a rimanere composta e quasi impassibile. Probabilmente sono stati tutti gli anni dell'infanzia e dell'adolescenza a imparare le regole dell'etichetta e del bonton...boh!
Narcissa è distrutta per la morte del figlio e non dà la colpa a Potter O________O Ok. Qui ci sono rimasta, perchè mi aspettavo scene di Lucius con un'ascia davanti all'ingresso della stanza di Harry che aspetta zitto zitto, quatto quatto, che il ragazzo esca per poterlo trucidare.
E vuole vendetta!! Ok. Ma verso chi? Greyback? Voldemort? Tutti e due appassionatamente?!?
Mamma mia...questa cosa mi lascia sulle spine!!
Cosa combineranno quei due insieme??
Un altro capitolo del menga u______u
Mai pensato di darti all'ippica?!? <3

Un bacio. Latis.

05/10/12, ore 22:04

Chi non muore....Sto scherzando. Giuro. Sono attese ben ripagate. ^^
Mi hai stupita : non mi aspettavo allargassi il campo anche a Remus. Mi fa piacere che sia sopravvissuto, pur con tutto il bagaglio di inevitabili sensi di colpa di chi sopravvive ai propri cari. Guarda Tonks, i capelli violetti che gli ricordano la compagna piena di vita, goffa, pasticciona, sempre in movimento, ora prigioniera della fissità della morte, come in una fotografia; poi guarda il paesaggio intorno a sè che gli urla addosso la sconfitta- hanno perso, sì- e subito dopo il desiderio di trasformarsi in licantropo, perchè abbandonarsi all'istinto animale e alla rabbia cieca è un ottimo antidoto al dolore, è il modo migliore per non pensare e -illudersi di- non soffrire. Mi chiedo che ruolo gli farai giocare- ammesso che Greyback ce ne lasci un pezzetto.
Allora è il tubo di vetro in cui è sospesa Ginny quello che s'infrange nel primo capitolo!
Oh, ma allora questo Riddle ha ceduto alle umane debolezze, e più di una volta! Good, good, lo trovo realistico. E' ciò che rimane di un incendio, dici. Bello. Odio e vendetta; un lento, metodico, programmato smantellamento del suo nemico.
Qua mi sembra che Harry abbia quasi firmato la sua condanna a morte, chiedendogli di insegnargli le Arti Oscure. Sta vendendo l'anima al diavolo, forse inconsapevolmente. Ciò che si fa per amore è aldilà del bene e del male....ma basterà quest'amore a salvarlo dalla corruzione totale? Scusa, adoro pormi delle domande retoriche ^^
Non so, ma ho la sensazione che Riddle rischi di sottovalutare, stavolta, la portata delle sue azioni. Il gioco cui ha dato inizio potrebbe sfuggirgli di mano: e se Harry imparasse a padroneggiare le Arti Oscure alla pari o addirittura meglio di lui? Lo considera troppo naive per questo, e questo è appunto uno dei limiti principali di Riddle. Io dico: mai sottovalutare il nemico. Il discepolo-rivale che gli infligge una batosta con i fiocchi, l'allievo che supera il maestro e che lo sconfigge nel suo stesso campo...ah, gongolerei di questo, non lo nego XD Si paga un prezzo per la Magia Oscura, no? Questo prezzo potrebbe essere proprio un'arma a doppio taglio. Capisci, lo vedo troppo sicuro Riddle... Si sente invincibile... Comunque non farci caso, sono solo mie teorie strampalate; non riesco a leggere niente senza costruirci qualcosa di mio sopra. Sorvola.
Poi c'è Narcissa. Inquietante, ma fa anche pena. Il dolore subìto ingenera odio verso chi ne è stato l'artefice e desiderio di vendetta. Una reazione a catena in cui si passa dalla vittima al carnefice, dalla ragione al torto, dal giusto allo sbagliato, dal bene al male. Confini labili. Nessuno che abbia sofferto è al riparo dal rischio di trasformarsi a sua volta in strumento dell'altrui sofferenza.
Mi sembrano tutti giocatori intorno a un tavolo di poker che tentano di bluffare e hanno in gioco poste troppo alte per potersi concedere il lusso di perdere. (...non so da dove mi è uscita questa...O.o)
Ho cercato di contenermi con la lunghezza della recensione.
Come sempre, alla prossima! ;)

05/10/12, ore 17:20

A me l'angst piace, hey. Masochista non saprei...è davvero tanto triste? Per me Harry ha un umore altalenante. Mi è piaciuto il momento in cui vede le ombre sui muri, anche se ho qualche dubbio in merito al significato della scena. Ombre come il male in ognuno di noi o ombre come sensi di colpa? Forse tutt'e due? Trovo normale che abbia incubi dopo così poco tempo dall'accaduto, è traumatizzato. Cerca di rialzarsi, ma la consapevolezza degli eventi lo schiaccia. Il 'senso di colpa del sopravvissuto', esatto, però dubito che durerà a lungo, soprattutto per l'ultima frase: Voldemort era ciò che rimane di un incendio, e Harry avvertiva già le prime fiamme del proprio. Il dettaglio del teschio di Ginny, BRRR. E la tomba di Draco con Narcissa che non versa una lacrima. Hai una concezione particolare di lei, ma essendo una What if? in cui ha perso il figlio puoi vederla come ti pare. A me personalmente piace, l'abbiamo vista piangere in HBP ma doveva essere uno dei rari momenti di debolezza che si concedeva, inoltre Draco era ancora vivo e lei era preoccupata, però aveva speranza. Adesso non più, è un po' come se tutto il mondo fosse avvolto da una cappa opprimente. L'odio consuma, già. Il desiderio di lei che fosse colpa di Harry anziché loro la rende molto reale. Il parallelo con la sorella è agghiacciante. Vendetta. Non credo d'aver compreso. Vuole vendetta per suo figlio, dunque vuole far fuori Fen, ma che c'entra Harry? Fa il sicario? :) Sicuramente c'entra con Remus all'inizio...perché Rem ha trovato i mannari! Oh Merlino, che ansia! Che fa con Greyback e gli altri? Lo impalano? Vecchio amico...bé certo era una spia e ora l'hanno scoperto! ARGH! Bellissimi e dolcissimi i riferimenti a Dora. E il PoV di Riddle per me è stato il pezzo forte! Ciò che lo deliziava era vedere le unghie di Potter incrostate di sangue mentre le sue dita impacciate sganciavano il reggiseno candido di lei. Ho tremato a questa frase, credo sia la più bella. Questo non è solo masochismo, è anche sadismo. Psicologico, come dici tu. Piuttosto credibile che non si senta realmente minacciato da un diciassettene che non è riuscito a sconfiggerlo ma che allo stesso tempo decida di stare attento. Però sento che c'è di più. Sì. C'è. Io spero che la pagina non mi scada...e che tu aggiorni prima o poi...
(Recensione modificata il 05/10/2012 - 05:21 pm)