La seconda possibilità
di Bradamante

08/12/21, ore 18:28

Ciao cara Bradamante, la storia è finita ed è un peccato perché non sapeva di conclusione. Io e tutte le persone che hanno letti e recensito,avremmo desiderato che i due arrivassero in fondo, che la storia da gialla si colorasse di arancione o meglio di rosso. Finalmente Oscar e André hanno ricucito quello" strappo" che non era soltanto la camicia spezzata di Oscar nel capitolo 28,ma la rottura del loro profondo legame d' affetto . In questo capitolo ciò che mi è piaciuto di più (a parte il pairing Oscar/André) è stato questo dialogo fra André e Alain. Un botta e risposta che solo tu potevi concepire così. La tua rappresentazione (anche)di Alain è talmente verosimile ma poter sentire la sua voce (e giuro sono anni che non guardo l'anime). Torno a ripetere, sei prodigiosa. E anche molto umile. Un giorno, chissà quando, se decidessi a riprendere in mano questa storia, non vorrei perdermela. Chapeau! Tu credi che io sia un debole, così preso da questo amore da perdere la mia dignità di uomo. Un buono un po' allocco, è questo che pensi di me, vero? No, io non lo sono affatto. Farò finta di nulla, e anche se questa sua confessione mi rende felice e mi ridà speranza, io la ignorerò. Dovrà venirmelo a dire da sobria, che mi ama

18/06/21, ore 20:42

Peccato è già finita. Mi è piaciuta tantissimo, la terrò tra quelle da ricordare, per rileggerla in seguito

14/05/20, ore 21:34

La vita del soldato è simile, pensò. Siamo come le foglie sugli alberi in autunno.[
bellissima quesra frase, ma sarà anche perhè amo la canzone "Come foglie" 💜💙💜

Andrè che sente, anzi, PERCEPISCE che Oscar lo chiama, nel pensiero. è meravigliosa questa cosa 💜💙💜
Alain questa volta mi delude un po, come può suggerire ad Andrè di approfittare di lei, mentre è ubriaca?
Per fortuna che Andrè è meraviglioso e bellissimo quando dice che ignorerà la sua dichiarazione perchè aspetterà che glielo dica lei da sobria 💜💙💜
come ama Andrè non ama più nessuno!! Anche Alain è rimasto sbalordito!! 💜💙💜

Mi sono ricordata adesso che Andrè è mezzo cieco,prendendo in braccio Oscar ha rischiato di cadere con lei e ammazzare entrambi 😂😂😂

André decise di incalzarla: “Strano, sarebbe la prima volta che dici qualcosa tanto per dire...” e mentre diceva così avvicinò il suo viso a quello di lei. Oscar trasalì, l'iride verde di André la stava scrutando dentro, indagatrice.
ahhahah Andrè che flirta e fa il sedutore, amooooo questo suo lato di lui 💜💙💜

Bellissimo il bacio 💜💙💜💜💙💜 Andrè poi che la bacia con passione!
Tutto di questo ragazzo esprime passione 💜💙💜

versa questo miele sulle ferite del mio cuore,
Lo specchio le rimandò l'immagine del loro abbraccio, prima di crollare sul letto

frasi meravigliose!!!

Oscar mi è sembrata così tanto dolce quando gli dice "ma ti sembra una cosa da dire? Non è per nulla romantico" ahha
e mi piace tantissimo come ragisce Andrè al suo primo bacio, prima l'abbraccia e poi la bacia con più passione!
Non ho solo capito perchè l'ultima frase, cioè ci sta, ma in quel momento sono appena stati interrotti. Magari DOMANI avranno un'altra possibilità ahha poveracci

“Provami che ti è passata la sbronza.”
Lei sorrise maliziosa: “Guarda che non avevo bevuto poi così tanto... caro il mio santo, come dice Alain... e ora sono così sobria che ogni bacio va a segno...” E prese a tempestargli la bocca di baci.
Mi arrendo. Sei sobria. E le tue labbra sono morbide e dolci.

bellissimo e dolcissimo il pensiero di Andrè!

Devo dirti che questa Oscar più dolce e che si confida con i suoi soldati a proposito di Andrè e più arrendevole, e questo Andrè più compiaciuto e sicuro di sè e del fatto che a Oscar piacesse, mi è piaciuto molto! Sono tutti e due più dolci!
Passerò anche dal sequel ma secondo me dovresti dire già nelle note che ci sarà una continuazione e anche nell'introduzione del sequel, perchè se non leggevo la risposta alla recensione sotto di me, non l'avrei mai capito LOL

(Recensione modificata il 17/05/2020 - 06:16 pm)

04/03/20, ore 16:38

Bellissima la trovata di lasciare al vino il compito di sciogliere la lingua.
Forse non si addice proprio ad una come Oscar, chiusa e rigida, difficilmente capace di usare un sistema così poco convenzionale come mettersi da sola nel rischio di “parlare troppo” o ritrovarsi indifesa, alla mercè di chissà chi.
Ma se in suo soccorso arrivano Alain e André (magari l’aveva pure calcolato) allora non ci sono problemi.
E il magnifico André finge di non crede a quella confessione d’amore dettata dall’eberzza alcolica (come non dargli torto) ma sicuramente sa che un fondo di verità dietro ogni menzogna alcoolica deve pur esserci!
Che sia per il vino o che sia per amore…
Accidenti all’adunata!!
Ilomilo

03/05/14, ore 19:58

Troppo bellaaaaa è scritta perfettamente e adoro le citazioni sulla mitologia Ungaretti e altro sulla letteratura come Tristano e Isotta... tantissimi complimenti u.u

19/10/12, ore 11:23

Bene ..il mio lieto fine è arrivato!che bello ..non aspettavo altro ..anche se devo dire mi sento un po' ''in sospeso'' come se mi mancasse qualcosa ..che il suon dell'adunata mi ha rubato .. o ha rubato loro?
Brava!!la storia mi è piaciuta molto e come , ho detto in una delle precedenti recensione, mi sembra anche ben scritta..quindi che dire.. alla prossima!!A presto Ro.

16/09/12, ore 15:35

ed eccomi di nuovo per recensire la fine di questa meravigliosa storia,
abbiamo un Oscar ubriaca che inconsapevolmente rivela ad André quello che prova per lui,
wow non sapevo che Alain sapesse qualcosa che non sia andare in una locanda a bere, anzi no è André quello che beve troppo,
peccato però che Oscar e André siano stati interrotti proprio sul più bello, ma fa niente la storia è bella così
CIAO
Miriade

01/05/12, ore 13:21

ho letto una seconda possibilita molto carina specialmente l utimo capitolo
LADY OSCAR e sempre LADY OSCAR

13/01/12, ore 19:42

Ma, Bradamante, sei davvero cattivissima! Prima ci fai fare un'overdose di baci, di abbracci, e poi come termini? Con una maledettissima adunata? Ti piace proprio torturarli, quei due piccioncini?
Non riesco a immaginare che si siano alzati e abbiano condotto tutta la giornata come se nulla fosse, aspettando la sera per riprendere quel discorso. Impossibile. Se durante la medicazione Andrè aveva dotuto drappeggiare il lenzuolo per nascondere la sua evidente voglia di lei, ora che si erano infuocatamente assaggiati, per così dire, a chi la vuoi dare a bere che lascino la stanza e il letto come se nulla fosse!
E perchè non ci fai una bella shot, per farci sapere come sia finita quella serata da leoni? Sarebbe carino, verso le lettrici. Pensaci.
Intanto complimenti. Il racconto mi è piaciuto molto, così come il tuo modo di scrivere. Alla prossima, Ladymarcella.

29/07/07, ore 23:57

Ottima fanfic, con Oscar e Andrè perfettamente in character! Aspetto altre storie su Berubara!! :D

gaby
22/05/07, ore 15:17

continua così ok fai un'altra storia più romantica oooooooooooooooookkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk???????????????

20/04/07, ore 22:03

Senza parole è veramente molto bella come storia. Complimenti davvero.

19/04/07, ore 14:41

Bellissima!

18/04/07, ore 21:42

waaaaaaaaaaa che bellaaaaaa... certo che la campana poteva stare zitta .. eeheehh .. sono smepre così carini loro due .. aahahah

nisi corvonero
18/04/07, ore 18:31

Penso che questa sia una delle migliori fanfiction del fandom di Lady Oscar. Questa tua storia mi ha fatto passare dei bellissimi momenti, grazie.