Rapido
di misslittlesun95

12/10/12, ore 19:46

Eccomi qua! Cielo, è bellissima la tua poesia, è un peccato che sia finito tutto così... rapidamente. Chiunque, un bambino o un vicino che conosciamo, un parente, un ragazzo della nostra età avrebbe potuto essere su quel treno e morire. E' stato veramente un atto da vigliacchi far scoppiare quella bomba, che colpa avevano le persone su quel treno se la società non soddisfava i terroristi? Ma sto divagando. Non so cos'altro dire, è stata veramente toccante. E triste, ma così reale....

09/10/12, ore 20:22

Ciao
no, vabbeh diciamo che tutte ste disgrazie - catastrofi - eventi storici tristi li ricordi tutti tu xD (Ovviamente non rido della disgrazia, ma rido sul fatto che io non ne so poche, forse quelle più conosciute, quelle di cui si parla spesso, forse troppo...)
Che dire... Mi piace...
Parti con la speranza di tornare dalle persone che ami, ma durante il viaggio qualcosa si spezza, finisce.
Ma d'altronde succede nella vita di ogni giorno, no?
Esci e non sai se ritornerai, perchè ciò che succede oggi nel mondo è crudele.
Si muore per una stupidata... si muore per cose più serie e quindi l'unica cosa che puoi fare è credere fortemente che dalla morte in poi la vita sarà migliore.
Vabbeh, forse mi sono dilungata un pò troppo, ma spero tu abbia capito cosa penso della poesia ;)
Ci sentiamo alla prossima (mi sa che hai un bel pò di cose da aggiornare ahahah!).
Un bacione, Eliessa <3

09/10/12, ore 02:23

Una bomba. Una cosa improvvisa e veloce che arriva senza che nessuno se ne accorga. Il suo effetto è rapido, ma per chi vive le conseguenze il tempo si ferma. Si ferma all'ora dell'esplosione. E' così rapida e sconvolgente che è capace di fermare tutto di colpo.
La tua poesia rende l'idea di un treno: ogni rapido, il treno che scorre. E ogni verso descrive emozioni, sensazioni, frammenti di vita delle persone che sono su. E anche di chi le attende. Sei riuscito a rendere perfettamente l'effetto che la bomba provoca. La devastazione interiore di chi si vede perdere di colpo persone amate. Ancor peggio vicino a una festività così intima e familiare come il Natale. Mi hai lasciato il magone. E' stato come veder succedere tutto.
Sei brava, si sente che ci hai messo l'anima in questa poesia. Complimenti davvero.
Key Ivy