If you were here, I'd never have a fear
di Ila_Chia_Echelon

Caratterizzazione dei personaggi: 6/8
Gradimento personale: 8/8
Per un totale di 63.5/70

Commento:
Grammaticalmente parlando era assolutamente perfetta, l’unica cosa che ha abbassato il punteggio sono stati quei perchè: si scrive perché, con l’altro accento, insomma ^^ La punteggiatura l’ho trovata accurata e precisa, il tutto scorreva meravigliosamente, sembrava quasi una poesia, una favola. Il lessico è molto buono, calza a pennello con lo stile e ciò che vuoi narrare, infatti ho apprezzato molto il tutto. La paura c’è, è una paura diversa dal terrore di uno zombie o cose del genere e quindi ho apprezzato molto questa tua interpretazione. I prompt sono stati utilizzati tutti, ma in maniera diversa. Avevo deciso di dare un massimo di 4 punti per ogni prompt:
- lacrime: 4/4
- stufato 2/4 questo perché è semplicemente nominato, è ovvio che far calzare quattro prompt così diversi è molto difficile, ma comunque è stata una bella idea quella di inserirlo all’interno di un discorso.
- pecora 4/4
- fiori 2/4 come per stufato, non è presente nel racconto come lo sono stati le lacrime o la pecora.
Per essere una nonsense è davvero originale. Mi è piaciuta un sacco, e anche se per apprezzarla appieno l’ho dovuta rileggere molte volte, in quanto ad una prima lettura non carpisco mai tutto ciò che c’è da carpire, è sempre stata una lettura piacevole e nuova: cioè, ad ogni lettura scoprivo qualcosa in più che mi permetteva di amare ancora di più la storia ^^
I personaggi, infine, sono caratterizzati molto bene. O forse dovrei dire che i protagonisti sono caratterizzati molto bene, perché hai fatto delle descrizioni che davvero mi facevano venire i brividi per quanto erano belle. Davvero, complimenti!
Un’ottima storia :D

23/10/12, ore 11:49

Wow. Che bella ficcy! Mi è piaciuta proprio tanto, cavolo!
Sarà per il tuo modo di scrivere che rasenta il poetico? Di certo, leggendo, ho rivisto me stessa qualche anno fa in cui mi chiedevo che ne sarebbe stato di me quando sarei diventata davvero adulta. La scintilla di follia rimane sicuramente (in me è rimasta fin troppo X'D), mai, poi, guardando indietro alle amicizie ed ai progetti si finisce per considerarle come mere illusioni. Mannaggia!
Sappi che questa ficcy mi è piaciuta talmente tanto che finisce dritta dritta nei preferiti U_U

10/10/12, ore 23:04

Ciao ila,
sono davvero colpita piacevolmente dal tuo stile di scrittura!
Mi ricorda lo stile di una poetessa che ho sentito un po' di tempo fa (credo non sia necessario specificare che si tratta di un complimento xD ), riesci a scrivere in modo ricercato ma pur sempre chiaro al lettore. riesci a trasmettere emozioni a chi legge e francamente mentre mi perdevo tra queste righe riuscivo benissimo ad immaginare i protagonisti.
Anche a livello di contenuto mi è piaciuto molto, anche perchè rispecchia perfettamente le mie paure di qualche tempo da che purtroppo si sono realizzate... ma questa è un'altra storia =P
Ancora molti complimenti!
Un saluto