Fools Rush In
di Celyan

02/01/16, ore 16:36

È impossibile non domandarsi per quale assurdo scherzo del destino questa storia non faccia parte delle "scelte del sito".
Dalla trama originale e solida di difficile costruzione per tutte quelle scrittrici che si cimentano nel campo minato delle "Dramioni", al background sconvolgente e particolare o ancora alla caratterizzazione dei personaggi ricca di sfumature e di particolari che riescono a renderli non persone "su carta" ma compagni di avventure che si riescono a sfiorare tranquillamente con la punta delle dita, questa storia merita di far parte di tutte quelle che possono essere considerate delle pietre miliari del fandom, tra le quali vi è anche la prima scritta della scrittrice: "The Greatest Fall". Di facile e scorrevole lettura, il lettore riesce perfettamente ad immedesimarsi nel mondo creato da Celyan e il finale aperto e suggestivo crea un altro livello di lettura, un livello che solo la mente di ogni letture riesce a colmare con la propria fantasia. È, in definitiva, un piacere per gli occhi, per la mente e per l'anima poter leggere un piccolo capolavoro di tale portata e inserirlo tra le storie scelte significherebbe, in primis, dare l'opportunità ad altri lettori di trovare questa perla e di farli immergere in un nuova e indimenticabile avventura.
Spero che questo sia un regalo in ritardo ma comunque gradito. Mi scuso in anticipo per la presenza di qualsiasi tipo di errore.
Con la speranza che la mia richiesta venga presto esaurita, a presto.
Una tua lettrice fantasma.

15/06/14, ore 00:35

Buonsalve Celyan, la storia è scritta benissimo e adoro i personaggi, ma usare parole inglesi quando si scrive in italiano mi pare una cosa esageratamente ridicola. Non voglio votare questa recensione come critica, perchè non voglio che la storia abbia la sua prima recensione critica, ma è solo un consiglio, non so se altri la pensano come me..

Ti prego non odiarmi, sono solo stufa delle persone che scrivono Griffyndor o Firewiskey nelle ff scritte in italiano.

14/06/14, ore 03:20

Ciao, ho appena cominciato, con un leggero ritardo, a leggere la tua storia. Mi piace già dal primo capitolo! E' interessante e curiosa, la lettura scorrevole e affatto noiosa. ADORO il modo in cui scrivi e ti soffermi a descrivere i pensieri di Hermione; in sostanza, non sono in grado di trovare una pecca. Sicuramente aggiungerò la storia tra le seguite, ho proprio voglia di leggerla! Comunque, siccome già ti reputo una brava scrittrice, mi piacerebbe avere un tuo parere sulla mia, di Dramione. Solo se ti va, ovviamente! Detto questo, ti saluto e sappi che hai una lettrice in più! Complimenti, davvero!
Un bacio, potterheaddicted.
(Recensione modificata il 14/06/2014 - 03:39 am)

08/02/14, ore 21:59

Questa è una delle migliori dramione che io abbia letto. Molto originalela trama, soprattutto l'ipotesi di una scuola di magia del tutto isolata dalle altre comunità magiche e l'idea di un torneo che le possa mettere in relazione. Ben costruiti tutti i personaggi, i protagonisti innanzitutto, ma anche i personaggi secondari. Draco ed Hermione sono del tutto in linea coi personaggi originali e la loro evoluzione è del tutto verosimile, senza mai cadere nella scontatezza. Ringrazio l'autrice per la piacevole lettura e sono curiosa di scoprire come Draco ed Hermione si muoveranno una volta tornati a Hogwarts.

Cristina

29/09/13, ore 00:22

Seguo (OVVIAMENTE, direi perchè ormai sono una delle tue più accanite fan, dai tempi di TGF ** e urlavo il tuo ritorno a gran voce) questa storia dall'inizio, ma purtroppo non ho avuto modo di recensire, quindi cercherò di recuperare adesso. Da una parte, la recensione "a caldo", cioè appena letto il capitolo, è forse più calda, più ricca di quelle emozioni che la lettura ti ha lasciato, però dall'altra, ripartire da capo, sapendo quello che so adesso grazie al tredicesimo capitolo, mi fa apprezzare ancora di più le piccole cose, gli incastri e i misteri.

In poche righe sei riuscita già a farci entrare nell'atmosfera del racconto: ogni volta che rileggo l'inizio, mi sembra sempre di sentire il rumore delle rotaie e il cullare del treno! Sei sempre formidabile con le descrizioni, ci fai immergere completamente nella lettura senza mai risultare noiosa.
L'ironia sottile, poi, è grandiosa! Quella piccola frase, messa lì quando non te l'aspetti, ha il potere di catturarti ancora di più e far nascere un enorme sorriso. Come: -Okay, Hermione.- sospirò rivolta a se stessa. -Niente panico. Quando ritroverai Harry e Ron, li ucciderai e tutto tornerà a posto.- Oppure: In ogni caso, chiunque le fosse apparso davanti sarebbe stato catalogato come persona amica, [...] - Merlino, Granger. Sei viva. - O forse no. Bellissime!
La petulanza di Hermione che dubita subito dei Serpeverde, si fa sentire molto presto ricordandoci, per fortuna, ogni tanto, come sia il carattere IC della ragazza (troppo spesso trasformata in una Mary Sue).
Restando in tema di IC, sono felice di ritrovare anche qui una Ginny con uno spessore psicologico e un bel carattere, (peperina, acuta e molto intelligente) invece che maltrattata ingiustamente come fanno molte scrittrici di fanfictions. (Giuro che adesso metterò da parte la mia vena polemica per concentrarmi solo sulla tua storia.)
E' bello passare subito all'azione: dal treno, al problema della rissa, alla partenza per un luogo sconosciuto. Già nel primo capitolo getti le basi per dare il via alla storia, come a farci capire quanto Grimlore sia fondamentale e che non sarà Hogwarts il centro della scena.
Nemmeno io bado a Malfoy, la frase che ha dato inizio al diverbio nelle scale. Adesso (dopo appunto aver letto il capitolo tredici), ho come l'impressione che la vena sul collo di Malfoy pulsasse perchè era offeso e dispiaciuto dalle frasi Hermione, perchè lui a lei, bada eccome.

Un primo capitolo che ha tutte le premesse per un'ottima fanfiction! Come sempre il tuo stile è impeccabile, scorrevole ed equilibrato. Riesci a farmi emozionare con pochissime parole, a descrivere l'ambientazione, i gesti e i pensieri dei personaggi in maniera incredibile e travolgente. Non smetterò mai di ripetere quanto mi piacciano le tue storie!
Grazie per essere tornata!

17/07/13, ore 19:36

Ho appena iniziato a leggere questa storia e vorrei davvero poter avere tutta la serata disponibile per poter continuare a leggere fino all'ultimo capitolo postato ma dubito che sia possibile.
Cosa dire? Innanzitutto il fatto che l'antipatia tra Hermione e Draco è fin anche troppo realistica, e lo scambio di battutine direi che è più che meraviglioso, sembrano davvero loro due u.u i vari monologhi interiori di Hermione fanno come al solito spuntare un piccolo sorrisino, lei sì che è una persona che dovrebbe rivedere un secondo la sua lista delle priorità. Stupendo anche il personaggio di Ginny, sebbene appena accennato, mi è piaciuto il modo in cui le hai fatto calcare la scena.

Oh, ok, bando alle ciance, la punzecchiatura tra i due Caposcuola mi ha regalato più di un sorriso, divertenti e al tempo stesso stressanti, ti fanno venire voglia di aderire al Partito Crucio Libero per dare loro una bella lezione. Una parte di me ha sempre cercato di capire cosa sarebbe successo nel mondo perfetto di Malfoy se lui si fosse accorto di provare qualcosa per la Granger. Forse questa storia mi illuminerà, chi può dirlo?
Beh intanto complimenti e buona lettura a me!

22/10/12, ore 13:12

> Ciao  sono contenta della risposta e anche  della nuova storia ,  è un inizio molto bello , oltretutto era un pò che non riuscivo a fermarmi su efp e quindi doppia sorpresa e grazie per tutte e due !

14/10/12, ore 12:57

Un nuovo inizio..una nuova dramione scritta di tuo pugno..che sconfinata felicità!
Ho amato profondamente "The Greatest fall" e prima o poi finirò di recensire tutti i capitolo, dannato tempo che vola, ho adorato "Lay me to sleep", quindi immagina come sia stata entusiasta di questa tua nuova storia.
Veniamo alla storia: quel che non mi stancherò mai di ripetere è che adoro questi battibecchi tra loro, questo sottofondo di palpabile tensione, a cui loro danno il nome di odio, ma che in realtà è ben altro..e sono curiosa di scoprire come loro arriveranno alla giusta conclusione xD
Interazione tra due scuole, una "vacanza" di una settimana "da soli" ma che belle premesse *-*
Chissà cosa ci sarà sotto..
Un bellissimo prologo dove vediamo un Hermione e un Draco cresciuti, più maturi, capaci di relazionarsi anche se in un modo tutto loro xD
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo..per ora complimenti!

10/10/12, ore 10:27

Per la serie "a volte ritornano"... sono tornata! Era da tempo che non mi affacciavo nel mondo di Efp, ma non appena l'ho fatto, ecco che sono stata premiata con l'inizio di una tua nuova storia!
Bè, il premio è doppio perchè vedo che nel frattempo avrò anche altre storie da leggere, ma mi piace l'idea di iniziare questo nuovo viaggio sin dalla sua prima puntata!
Non ho dubbi sul fatto che anche questa mi regalerà fantastiche emozioni, soprattutto perchè mi piace aver notato che nei generi, viene citato anche "avventura".
Parlare di Draco Malfoy ed Hermione Granger è sempre una grande avventura, ma il fatto che sia tu a farlo è anche sinonimo di garanzia: ci sarà da divertirsi.
Come tratteggi lo Slytherin, poi, è sempre da brividi alla prima lettura... e io ho già avuto tanti di quei brividi che non so come farò per i prossimi capitoli!
Insomma, tutto questo vaneggiare è per dire: sono contentissima di averti ritrovato e per giunta con una storia nuova di zecca!
Quindi non mi rimane che salutarti con un "a presto"!
Un bacio.
Laura