The horror of our love
di Mana Sputachu

01/09/21, ore 10:26

Cara Mana, come al solito ti distingui! Riesci raccontare con grande semplicità e scorrevolezza i missing moments in perfetto stile takashiano, rimanendo fedelissima ai personaggi originali che tanto amiamo; riesci a non essere occ e a strapparci un sorriso malinconico, anche descrivendo il primo bacio e la loro prima volta (che è gemellata con l’ultimo capitolo di Hurricane years, giusto?😍). La tua versione del loro primo incontro è troppo divertente, quei doloretti di Ranma che si fanno sentire ancora quando il tempo cambia…😂, così come il primo amore non corrisposto di Akane intenerisce e immalinconisce.
Adoro il modo in cui i nostri testoni siano litigiosi e impacciati anche queste circostanze, adoro l’indipendenza di Akane che purtroppo spesso nelle ff viene descritta come una mammola perdendo il suo carattere indomito e fiero, così come amo il Ranma disagiato nelle questioni di cuore, goffo e presuntuoso: la loro ostinazione nel non voler ammettere i propri sentimenti è il fil rouge dei quattro momenti, e mi sento di sbilanciarmi, della loro intera vita! 😂 Sono certa che, da qualche parte nel mondo dei fumetti, andranno avanti così per sempre!!
Grazie Mana, nelle tue ff rivivo le emozioni delle prime letture del manga ormai più di 20 anni fa (gasp!!), bravissima❤️!

15/01/13, ore 22:13

devo essere sincera spero tu non me ne voglia ma molto di rado leggo le flash-fiction, ma questa merita una bella lode...è la prima volta che leggo una tua storia ma credimi ne è valsa davvero la pena, mi è piaciuta da morire sia qll dove hai raccontato il primo incontro che il primo appuntamento...ricordare Ranma con "qualche piccola contusione" mi ha fatto sorridere e ripensare alle scene del manga...poi cn l'ultima descrizione cn la tua scrittura leggera e gentile ho immaginato davvero che qualcosa di simile possa accadere a 2 timidoni come loro XD...davvero bella, complimenti!!!!

19/11/12, ore 20:29

E finalmente posso godermi i tuoi scritti ranmacei "in proprio", e il tuo socio mi perdonerà se tralascio un momento sia la sua saga barattolosa che il seguito di Secrets per cominciare proprio da questa shot che avevo adocchiato tempo fa.
Anzi, mi correggo, io immaginavo che fosse una shot ma poi trovando queste flashfic ho pensato: ancora meglio. ^^ Adoro questa tipologia di storie, soprattutto perché costringono a essere concisi e usare bene le parole, esprimere i concetti con stile ma senza troppi fronzoli. Cosa che avviene benissimo in questo frangente. I miei flash preferiti? Sicuramente quello di Akane che ripensa al giorno in cui si sono conosciuti, troppo simpatico grazie a quella contrapposizione finale con Ranma, il cui ricordo è certamente più fisico e le cui vecchie fratture... gli danno un po' di fastidio quando cambia il tempo, come gli acciacchi dell'età! Una trovata divertente e geniale, brava davvero ! *__* E poi c'è l'altro mio brano prediletto, ovviamente quello della loro prima volta, perché, dai, alzi la mano chi non si è mai chiesto come potrebbe essere tra quei due. Un'immagine simpatica e tenera al tempo stesso, e quei "battibecchi su chi deve fare cosa" colgono così in pieno l'essenza della nostra coppia che non mi rimane davvero da dire altro! Ah, una cosa sì: che ho notato che hai postato qualcos'altro... e dunque ora mi ci fiondo!

26/10/12, ore 09:44

Io ho sempre pensato che fosse estremamente difficile riuscire a caratterizzare bene personaggi e situazioni e, allo stesso tempo, riuscire a trasmettere qualcosa al lettore. Se poi si riesce a fare tutto questo in una storia breve, il grado di difficoltà aumenta in modo esponenziale. Dal momento che questa flashfic riesce ad essere tutto questo, credo che sia il minimo darle la visibilità che merita inserendola tra le Storie Scelte del sito.
Pur nella brevità, l’autrice è riuscita a ritrarre delle immagini interessanti e profonde, dimostrando cura e amore per i personaggi che sono stati riproposti in maniera assolutamente fedele al manga. E, ribadisco, tutto questo in poche righe, scritte con uno stile impeccabile, scorrevole e non banale.

15/10/12, ore 23:16

Mia cara scrivi divinamente. Sei davvero bravissima e stai certa che questa storia è già finita nei miei preferiti. Quando una storia è scritta così bene che altri commenti si possono fare?! Secondo me nessuno. Andrò di corsa a leggere altre tue opere. Grazie del bel tempo che ho speso a leggere la tua storia.
Saluti Apple92

15/10/12, ore 20:08

Uhm uhm sono senza parole o_o e adesso come faccio a commentare...! XD
ma dov'è questo terrore dell'OOC?? Semplicemente fantasticaaaa! E' incredibile, breve, concisa, ma assolutamente IC e in stile takahashiano! Beh, come minimo dovresti regalare un'altra di queste perle al fandom :)
Davvero brava, complimenti!

13/10/12, ore 06:57

ciaoooo!!!
molto carina la tua storia....romantica e divertente!!!!sxo ke ne scriverai ancora xkè scrivi molto bene!!!!
ciao ciao un bacio

12/10/12, ore 17:30

Oooh *_*
Scusami, vorrei riuscire ad articolare qualcosa di degno ma non credo che ne sarò in grado.
Quando ho visto questa tua flashfic su Ranma ero entusiasta, sia perché mi piace tantissimo come scrivi e sia perché le Ranmakane sono un po’ il mio feticcio, quindi io ero già felice così, a priori, prima ancora di leggerti. Poi ti leggo e... oooh *_*
In così poche parole sei riuscita a far muovere i personaggi e a tratteggiare delle scene che, secondo me, sono perfettamente e assurdamente in linea con il manga. E dico "assurdamente" perché è incredibile come tu riesca ad essere così esaustiva ed efficace nella brevità.
In "Primo Innamoramento", per esempio, sei riuscita a fare un excursus perfetto sulla diversa portata dell’innamoramento di Akane per il dottor Tofu, prima, e per Ranma poi: la sua prima cotta, per quanto fosse un amore inarrivabile, era comunque qualcosa in cui Akane sperava; il suo primo amore invece era qualcosa in cui Akane non poteva e non voleva credere.
E tutto questo in poche righe! Triplo oooh *_*
Anche se tendo ad essere un po’ stitica nell’inserimento di storie tra le preferite, questa ce la metto subito.
Mi è piaciuto tutto.
Tanto.

12/10/12, ore 11:13

Comincio con il dirti che è una delle più belle che ho letto! Senza contare che a quanto pare quei due litigano in qualsiasi situazione! X'D
Complimenti, continua così!!

12/10/12, ore 08:52

Belle, romantiche e anche divertenti alla fine, mi sono piaciute molto questo 4 flashfic.
Non trovo affatto i personaggi OOC, anzi hai marcato molto sui loro battibecchi, che sono la parte più emergente del loro rapporto.
Scrivi anche molto bene, senza usare ripetizioni o essere banale.
Brava!