Meanings
di Red Robin

23/05/13, ore 15:02

E' splendida... comunque x me non c'è una coppia e va bene così! Era quello che cercavo su Ace e Rufy... <3

17/10/12, ore 21:02

Ma come cavolo fai a fare una cosa del genere in 2 ore?
E la definisci obbrobriosa?
A me piace ed è stato quasi come vedere un pezzo di un Anime xkè quando scrivi rieco ad immaginare perfettamente le scene. (Per di più adesso che ho il gioco x la WII riesco anche a immaginare bene le varie stanze della Sunny xD)
Comunque è una bella storia e a me piace... se poi consideriamo che ci hai messo solo 2 ore diventa un piccolo capolavoro, ecco. u.u
(Recensione modificata il 17/10/2012 - 09:07 pm)

13/10/12, ore 18:56

Ho dovuto riflettere un bel po' per lasciare una recensione decente nonostante la testa mi scoppi, però, per quanto io abbia scritto questo commento, non mi soddisfa ancora appieno come vorrei
Comunque sia, passiamo ai lati tecnici della storia: non mi esprimerò sul giudizio perché sai già cosa ne penso, né tanto meno parlerò della grammatica, perché so cosa hai combinato prima di inviarla, quindi facciamo un bel salto temporale e andiamo direttamente all'incontro tra Rufy e Ace, per quanto esso non possa chiamarsi esattamente così
La tristezza di Rufy nella prima parte della storia è palpabile, si comprende benissimo quanto gli manchi il fratello e quanto gli faccia male non aver espresso quel sentimento che covava dentro di sé, per quanto a quel tempo non capisse ancora il nome che esso portava. E fa male vedere come la sofferenza di Rufy si dilata e si insidia nella storia e nel lettore stesso, ripercuotendosi su Ace che, per quanto voglia a sua volta stare con il suo fratellino, vuole che egli continui a vivere e a sorridere per poter realizzare il suo sogno. Ed è proprio con quelle parole di Ace che si viene a scoprire che in realtà quello era tutto un sogno di Rufy e che lui si trova nel suo letto, sulla Sunny, insieme alla sua nuova famiglia
E' una cosa che strappa a sua volta un sorriso, a ben pensarci. Se nel sogno si sentiva solo a causa della scomparsa di Ace, nella realtà capisce invece di avere al suo fianco amici sinceri che non lo abbandonerebbero mai, ma al tempo stesso è grazie a quel sogno che si interseca il discorso sull'amore, svolto magistralmente e in pieno stile One Piece: niente sentimentalismi melensi, niente personaggi che per esprimere un concetto diventano OOC e, cosa più importante, sentimenti vivi e non forzati che vengono messi in primo piano, a dispetto di quanto possa sembrare in realtà
Una storia ben riuscita che avrebbe meritato sicuramente di più, se vi fosse stata prestata una maggior attenzione su ciò che essa voleva comunicare
See ya

12/10/12, ore 22:19

Allora, inizio col dire che la tua ficcy per me è stata una boccata di aria fresca. erano giorni con non leggevo qualcosa di così piacevole, scritto bene e dolce.
mi è piaciuta l' idea della visita alla tomba di Ace, i battibecchi tra Zoro e Sanji e l' uscita sull' amore del capitano!
tutto ciò che hai scritto è incredibilmente IC, hai reso alla perfezione ogni personaggio, anche quelli che sono stati accennati appena due o tre volte.
ho apprezzato la parte dell' "insolito" risveglio di Rufy e il fatto che i compagni abbiano sviato il discorso correndo fuori per approfittarsi della situazione. l' ho visto come un modo per tirare su Rufy.  in qualunque altra ficcy probabilmente avrei assistito ad una scena un goccino smielata dove tutti si raccolgono per parlare del problema col capitano e sarebbe finito con qualche lacrima o abbraccio, non che la cosa dispiaccia a nessuno si intenda!, la tua scelta però mi è sembrata molto di piu in stile "Oda" e per questo t faccio i miei piu vivi complimenti! spero di leggere presto un altro tuo lavoro, perchè questo mi è proprio piaciuto tanto!

Un bacio cara e continua cosi ;)

12/10/12, ore 22:15

Ciao! LA tua fanfiction mi è piaciuta molto, la prima parte, quando Rufy incontra Ace è fantastica :-) Rufy è davvero legato al fratello anche ora che non c'è più. "Perché lui mi ha detto di sorridere. E solo un fratello che ti ama puo dirti di sorridere quando non c'è più" è la mia frase preferita, secondo me rappresenta il suo amore fraterno :-)