why would I wait till I die to come alive?
di pralinedetective

19/10/12, ore 17:48

Ehm non so, questa fiction non mi convince poi molto. Sarà una mia paranoia ma parto già prevenuta in quanto vedo come assurda l'accoppiata tra Misa e Mello e devo dire che le parole di odio che quest'ultimo rivolge ad un ormai defunto Matt mi sono un po' rimaste indigeste,
La storia però è fondamentalmente scritta bene e anche se dal punto di vista contenutistico non mi piace poi molto ti faccio comunque i miei complimenti per il modo in cui è scritta.

13/10/12, ore 19:02

Wow, non c'è che dire: quando si parla di "tematica delicata" si parla proprio di tematica delicata...
Davvero bella questa storia, molto più di quello che potessi aspettarmi da una crack pairing: l'ho aperta scetticamente, pensando che fosse una cosa senza senso, piena di smielosamenti inutili e, probabilmente, pesanti OOC non segnalati... ed invece ho dovuto ricredermi. E ne sono felice, perchè è davvero molto bella: originale senza risultare eccessiva, complicata senza però risultare troppo pesante... che dire, è un lavoro ben fatto. Molto ben fatto. Ed è pure scritta bene. Insomma, c'è qualche cosa quì è là che mi ha fatto un po' storcere il naso ma non si tratta di errori, solo qualche puntigliosità legata alla punteggiatura che una grande amante delle virgole nota sempre, quindi non prendermi troppo sul serio: va benissimo così, era solo un'impressione meramente personale.
Mi è molto piaciuto il personaggio di Misa, così complicato e tempestato dalle avversità della vita, la storia con Light vista (finalmente) come qualcosa di autodistruttivo e crudele, l'aborto devastante, così significativo -per il fatto di cancellare dal proprio corpo le ultime tracce del fidanzato- e, infine, l'incontro salvifico con Mello, figura provvidenziale alla stazione: perchè anche quando si crede di essere al capo-linea, c'è sempre un'altra strada da prendere. Bello, bello, bello davvero come quei due si siano trovati e "salvati" a vicenda. Certo, non capisco troppo cosa c'entrino gli accenni ad una passata relazione omosessuale di Mello col defunto Matt ma riconosco che rendano più complicata la vicenda, anche dalla parte di Mello, bilanciando -se così si può dire- l'intera storia.
Davvero originale: forse per concludere dovrei riassumere in poche parole ciò che penso ma non trovo altre parole. Davvero un buon lavoro.

Pendragon of the Elves