Recensioni per
Il mio segreto centro
di kiku77

Questa storia ha ottenuto 257 recensioni.
Positive : 256
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
03/02/13, ore 15:15
Cap. 30:

bello come capitolo anche se un po' ambiguo, cioè Taro sta per sposarsi con questa Kiyose (a proposito come mai non Azumi?!) però sembra quasi che sia ancora innamorato di Yukari per certi versi...
Però è molto bello che siano riusciti a mantenere questo legame di complicità... come al solito il linguaggio crudo che usi fa davvero venire i brividi "io non sono una ragazza da sposare" oppure "Io ragiono con la pancia. Dovevo fare Miyo. E la dovevo fare con lui." ed infine "Dopo tutto questo parlare, arriva una ventata di silenzio. E’ denso come sangue mestruale.E’ tanto denso da sembrare qualcosa che si tocca."
Taro sta andando a Zurigo e dato che vuole dirlo di persona a Genzo passerà da lui, non so perché ma forse sarà proprio Taro a far capire al nostro caro Portiere, come realmente si sente Yukari su questo discorso del matrimonio.
Vedremo cosa succede
alla prossima
Krys

Recensore Master
03/02/13, ore 14:41
Cap. 30:

E così Taro si sposa,ed io che pensavo ad un possibile ritorno di fiamma tra i due.....
Però,leggendo alcune parole e certe sensazioni di Taro,ho lavuto l'impressione che,forse,sotto sotto,provi ancora qualcosa per lei.Quando Yukari gli ha detto che,ogni volta che sente suonare il campanello spera sia Genzo,ha sentito una fitta al cuore;avendola così vicino,ha sentito il suo corpo fremere infine,quella frase:no Yukari tu sei tutto.Ma,ci vuole moltissimo tempo per comprenderlo,credo che Genzo,sia solo all'inizio della strada,mi sà di rammarico.Anche con lei là penso così,quando le ha detto:tu significhi molto per me,si è sentita importante,bella e desiderata,cosa che non le accade da tempo,non è stata subito felice della notizia del suo matrimonio e,poi,mi sembra che,entrambi,un pochino rimpianganano di essersi lasciati.

Recensore Master
03/02/13, ore 13:54
Cap. 30:

Ciao! Taro è un grande amico e una bella persona. Le battute finale sono splndide e dicono quanto lui voglia bene a Yukari e Genzo, chissà se Taro con le sue parole è riuscito a far comprendere a Yukari quel lato di Genzo che nemmeno Genzo ancora conosce. Tutti e due devono mettersi in cammino, speriamo che sia un cammino comune! Mi è piacita anche la sensazione di yukari: Taro si spoa ed è cme perdere qualcosa, una fitta, qualcosa che non è più tuo ma che era con te e ora si stacca... in un certo senso. E' una sensazione che ho provato anchi'io...Vediamo!
A presto!
eldarion

Recensore Master
01/02/13, ore 20:40

Mi è piaciuta molto...una coppia inusuale ma perfetta !!! Benji -papà è inedito e dolcissimo !!! Brava !!!

Recensore Master
01/02/13, ore 14:47

Oddio, è tornato Taro. Tu sai che lui è sempre stato il mio preferito assieme a Yukari, anche se questa oramai è diventata la storia di Genzo e Yukari. Taro fa parte del passato che ritorna, quindi, a livello narrativo è perfettamente inserito in questa storia (la contrapposizione tra passato e presente), tuttavia non posso guardarlo rientrare in scena senza un po' d'emozione.
Come lettrice vorrei che lui la prendesse e la portasse via dai figli, da Amburgo, da un marito che non è un marito con cui lei fa tutto come se... Vorrei che la riportasse a prendere i treni, a Parigi, in Europa, che le ridesse in un attimo tutta la vita e la giovinezza che ha perso... So che non succederà, tuttavia è una storia e le storie servono anche a sperare, così mi rassegnerò a farlo.
Molto bella la parte iniziale in cui Yukari torna figlia che respira l'odore della madre. Niente consola più di una madre nel momento del bisogno, sembra dire ed, in fondo, penso che sia vero.

Recensore Master
01/02/13, ore 14:07

Da questo capitolo,mi sembra che Yukari stia un po'meglio e che le sia tornato,anche un po' d'entusiasmo.Frequenta la biblioteca e la caffetteria dell'Università;ha ripreso a scrivere;ha smaltito i residui del parto;si è presa cura di se stessa tagliandosi i capelli e comprandosi un vestito nuovo e,con sua madre,in questo mese trascorso insieme,s'è trovata benissimo.Inoltre,desidera e non vede l'ora di rivedere Genzo.
Pensavvo che fosse proprio lui ad aver suonato il campanello e,,,,invece,è stato Taro.Che sorpresa,mi domando il motivo per cui è andato a trovarla,sà che Genzo non c'è,non ci sarà mica un ritorno di fiamma tra i due?

Recensore Master
01/02/13, ore 13:48

Da un po' ho notato che hai cominciato ad inserire il narratore che si rivolge in seconda persona ai personaggi, come se fosse una specie di Dio, che annulla le distanze tra il lettore e la storia. E' una tecnica un po' a metà tra il narratore onniscente e quello più moderno, quasi post-moderno, che rompe il patto tra lettore e scrittore, quello della storia. Così le parole diventano una membrana porosa da cui si può entrare ed uscire a piacimento, che fanno passare i sentimenti così come sono: grezzi, materici, violenti...
E' un approccio molto difficile e immagino che ti abbia portato non pochi problemi, conoscendo ciò che sei e come scrivi, perché si situa in un terreno scivoloso ed accidentato, in cui scivolare è facilissimo... Tuttavia, lo stai gestendo davvero bene! ^^
E' un tipo di narratore che rispetta perfettamente il taglio della storia, forse proprio il più adatto e sono sinceramente impressionata dal modo con cui lo stai usando, che per certi versi è contrario al modo con cui lo usano molti scrittori attuali che si cimentano con questa tecnica... Tu lo usi per contrarre, per far uscire le emozioni, per rendere più "vera" la storia stessa, nel momento in cui, per assurdo, il patto si rompe. E' magnifico! Mi piace moltissimo!
Il Genzo di questo capitolo si lascia andare molto di più, come ti lasci andare tu e il narratore riflette il personaggio. Il conflitto, la dualità è un tema portante di questa storia in cui mondi e sentimenti sono messi in contrapposizione. L'equilibrio, fin'ora delicatissimo, tra le polarità opposte sembra destinato a rompersi irrimediabilmente, come se fosse arrivato il tempo di una scelta. Yukari, la Germania, il Giappone, la ragione ed i sentimenti, il mondo del passato e quello del futuro, tutto sta collidendo e forse un personaggio normalmente così strutturato come Genzo, è il più adatto ad esprime questo senso d'ineluttabilità e crisi che incombe. Molto bello.

Recensore Master
01/02/13, ore 12:09

Tadam... Taro?! E questo colpo di scena?! Come mai Taro va a casa di Genzo... quando lui non c'è... Vorrà parlare con Yukari, ma perchè?!
Speriamo che non scocchi nuovamente la scintilla fra loro 2 ora che Yukari si sente "abbandonata" da Genzo...
Ma lei è molto innamorata di lui quindi sarà brava e non lo tradirà vero?! Mi vengono in mente i timori di Genzo di qualche capitolo fa...
Beh orapiù che mai sono curiosa di vedere cosa accadrà nel prossimo capitolo
ciao a presto
Krys

Recensore Master
01/02/13, ore 11:59

Ciao! La nostra yukari sta per sbocciare dunque? La madre se ne va perchè era il momento di andarsene, così, in punta di piedi come in punta di piedi ha saputo aiutare la figlia e...così come in punta di piedi Yukari ha saputo aiutare la madre: finalmente si sono trovate. Adesso è il momento che anche Lei e Genzo si "trovino" ma...Ecco Taro: cosa ci fa? Sono curiosa e non so darmi una spiegazione...mah! Un bel colpo di scena... :) ma questa volta sarà diverso: Yukari ama Genzo!
A presto
Eldarion

Recensore Master
30/01/13, ore 17:33

Ciao! Qui esce tutta la solitudine di Genzo e il suo amore per Yukari, Molto toccanti i contrasti tra la clinica, la realtà insomma, e quello che farebbe. Mi è piaciuta anche la comparsa di Karl...mah...non so se questo discorso Karll lo ha fatto a Genzo o a se stesso. I due potrebbero sembrare uguali, Karl è quel Genzo che non ha incontrato Yukari, sì cedo che Genzo senza Yukari farebbe quel tipo di ragionamento. Karl non si mette in gioco, Genzo ci si è messo anche se, credo, non fino in fondo; penso che Genzo possa dare ancora qualcosa in amore ma anche nella sua carriera e tutto ciò non appena avrà accettato quella dimensione personale che si chiama amore, voglio dire che deve farla sua fino in fondo; una dimensione che Karl rifiuta, per ora? Per sempre? Karl è uno che ha paura, Genzo ha coraggio...Vedremo se questo coraggio verrà premiato!
A presto
Ciao!

Recensore Master
30/01/13, ore 14:43

Meraviglioso.Il dialogo tra Genzo e Karl,è stato semplicemente meraviglioso,specialmente le parole del Kaiser.Lo adoro quando fa il cinico e ti sbatte in faccia tutte le tue paure e,quelle verità che,tu,non ammetteresti neanche sotto tortura.Mi piace perchè,è esattamente così che lo vedo io,un amico che ti dice tutte queste cose,non per cattiveria ma,per farti svegliare. e per farti capire i tuoi errori.
Mi è piaciuto come ha esordito:tutte ti amano se sei carino.Aggiungici poi,che sei pieno di soldi e che sei al centro della vita del tuo Paese e,il gioco è fatto.Il calcio è tutto per me,il resto viene dopo.Niente distrazioni.Non amo raccontarmi frottole,lei mi piace e anche molto ma,sono consapevole dei rischi che corro,quindi,la faccio sognare e costruirsi attorno a sè la sua favola,mentre io,preferisco rimanere con i piedi per terra.Bravo,preferisco mille volte un uomo così che un uno falso e ipocrita.Lo stesso Genzo,pur amando sinceramente Yukari,si è pentito di aver costruito un legame indossolubile con lei(i due figli)e,a volte,desidera persino tornare indietro a quando non erano insieme.Inoltre,non ha neanche il coraggio di confessarle che si è distratto,perchè pensava a lei in procinto di partorire Hiroshi.
Splendido,quando gli ha sbattuto la verità in faccia senza tanti giri di parole:ti sei innamorato e sei caduto nella trappola.Figli,famiglia.....distrazioni Genzo,distrazioni.......con queste semplici parole,gli ha praticamente letto dentro.Genzo,continua ad insistere con la storia che,il calcio e Yukari,sono su due piani diversi e ben distinti ma,ormai,non ci crede più neanche lui a questa cantilena.Anche Karl l'ha capito e,infatti,lo stuzzica:beh,a giudicare dai risultati non si direbbe,però.....convinto tu,convinti tutti......
Molto bella,anche la sua piccola lezione di vita:tra me e una donna,lascio una distanza di sicurezza tale,da permettermi di rimanere sempre vigile.Osserva,ascolta e,impara.Tu,sei potenzialmente uno dei più grandi portieri del mondo ma,sai bene come vanno le cose in questo sport,oggi sei Dio,domani nessuno ti conosce.Resta vigile,non lasciare che le distrazioni ti confondano e t'indeboliscano,stai attento Wakabayaschi,l'amore ti sta fregando.Stai attento,ho la sensazione di assistere ad un film già visto.Lo sai eccome di cosa sto parlando,dov'è finito il Genzo di una volta? Ce l'hai qui davanti.Tenta di difendersi lui ma,la sua difesa,fa acqua da tutte le parti e,infatti Karl,non gliele manda a dire....Menzogne! E Genzo,fa un passo indietro.Incapace di rispondere,di reagire e di ribattere Karl ha detto semplicemente la verità,lo sa anche lui........

Recensore Master
30/01/13, ore 08:45

Eccolo qui l'avvocato del diavolo che spiattella a Genzo tutte le sue paure, che non vuole accettare...
tuttavia penso che se Genzo sposasse Yukari oltre ad essere naturale considerando il fatto che n'è innamorato, gioverebbe anche al suo rendimento, le sue "distrazioni" infatti, secondo me, sono dettati certo dalla lontananza, nella partita, quanto nella clinica a Zurigo, ma credo che di base ci sia anche un piccolo timore di perderla e di vederla andare via, (vedi qualche capitolo precedente).
Inoltre anche Yukari forse sarebbe un pochino più sicura perché si sentirebbe davvero importante e non solo la donna con cui soddisfa le sue voglie e fa figli.
Questo le farebbe forse pesare di meno la lontananza durante le trasferte.
Il discorso di Karl mi sembra piuttosto egoistico anche se tra le righe si legge un pizzico di gelosia, pur se per alcuni aspetti è vero, ci sono molte donne che stanno con i calciatori o con qualsiasi psg famoso solo per i soldi.
Tuttavia credo che ci sono molte eccezioni (vedi Yukari e Sanae) e che una cosa non esclude necessariamente l'altra (vedi Tsubasa e Sanae), dipende molto da come imposti le cose...
Vedremo cosa succederà
a presto
Krys

Recensore Master
28/01/13, ore 14:41

Bellissimo... Il capitolo più bello fin'ora, così pieno di materia, corpo e vita che ti leva il fiato.
Le parole sono poche e asciutte come al solito, ma sembra che tu abbia imparato la lezione di Flaubert di dire solo l'essenziale, così commuovi come se avessi scritto pagine e pagine fittissime. Vorrei imparare da te!
Non ti nascondo che mi hai fatto commuovere, soprattutto nella parte centrale, quando Yukari si rannicchia tra le braccia della madre come un gomitolo pieno di dolore e dici delle parole così esatte e vive, che scavano nel fondo di qualsiasi rapporto madre/figlia, che è fatto d'incomprensione, giudizio, ma anche di desiderio di dissolversi l'una nell'altra, ritornare nel ventre che ci ha generati, rifarsi da cspo come in una nuova morte. Morire, forse, è un po' tornare alla madre. Mi viene da pensare al finale di Narciso e Boccadoro...
Sono così impaziente di leggere il seguito e vedere cosa succederà tra le due. Ecco, questo è uno dei momenti in cui avrei voluto girare la pagina e trovare il capitolo successivo: è uno dei momenti in cui rimpiango il fatto che le tue storie non siano pubblicate! ^^

Recensore Junior
28/01/13, ore 12:46

Il tuo capitolo più bello finora.
in ogni caso io non capisco tutto questo accanimento di Yukari contro Genzo: è normale che un professionista come lui abbia bisogno delle migliori cure possibili e che abbia degli obblighi anche nei confronti della società sportiva. Yukari è triste, insoddisfatta..è normale...giovane, già madre ed in un paese straniero...certo non l'hanno mica costretta a fare figli uno dietro l'altro!

Recensore Master
28/01/13, ore 00:15

mamma questo capitolo ti accartoccia le viscere dall'emozione, nel senso che sembra di entrare nel corpo e nell'anima delle nostre 2 Nishimoto...
Mai detto fu più azzeccato di tale madre, tale figlia, come in questo caso...
Chissà se con la scusa della mancanza di Genzo, finalmente madre e figlia non possano ricostruire il loro rapporto.
Yukari ha fatto il primo passo, ha messo da parte il suo orgoglio ed ha chiesto aiuto a sua madre, lei dal canto suo non se l'è fatto ripetere 2 volte ed è subito volata in Germania.
Brava mi è molto piaciuto ora sono curiosa di leggere il prossimo capitolo e vedere come sarà la nuova convivenza Gertrude/Yukari/mamma 3 donne con le loro convinzioni e le loro sensazioni che sono sicura ce ne faranno vedere delle belle... Il povero Genzo intanto si strugge a Zurigo...
ciao a presto
Krys