Hope significa speranza
di ___Lils___

04/07/13, ore 12:50

Bello, mi piace! Se vuoi saperlo, io adoro Teddy Lupin e le fanfiction "Nuovo personaggio", come questa! Mi piace molto questo primo capitolo (o prologo) e mi incuriosisce e mi spinge ad andare avanti.
Però... mi dispiace ma in questi tempi sono un po' pignola e segnalo tutti i minimi errorini!!!
Errore number 1: "Mezzosangue" va con la "m" maiuscola;
Errore number 2: La punteggiatura... sono errori proprio minuscoli (spesso sbaglio anche io), ma alcune frasi non sono perfetterrime (????????):
“Mettilo tutto in bocca potrebbero vederti altrimenti”
Andrebbe scritto: "Mettilo tutto in bocca, potrebbero vederti altrimenti" o, ancora meglio, sposta "altrimenti: "altrimenti potrebbero vederti".
"Lui è Ted Lupin detto Teddy"
"Lui è Ted Lupin, detto Teddy";
“Forza andate entrambi in camera tua Hope”
"Forza, andate entrambi in camera di Hope";
"(...) fame. Dove i ragazzi di ogni Comprensorio, sì ora siamo divisi in comprensori ne esistono sette ed ognuno di loro deve dare due tributi: un maschio e una femmina e naturalmente mezzosangue tra i sedici e i ventiquattro anni."
"(...) fame, dove partecipano i ragazzi di ogni Comprensorio. Sì, ora siamo divisi in Comprensori. Ne esistono sette, ognuno di loro deve dare due tributi: un maschio e una femmina... naturalmente Mezzosangue, tra i sedici e i ventiquattro anni."
Errore number 3: dopo i dialoghi, a meno che non ci sia "..." disse Hope, va il punto. Per esempio:
La bambina disse: "Ciao, io mi chiamo Silvia!".

Come vedi, la recensione è ugualmente positiva, perchè la storia mi è piaciuta molto, così come il tuo stile. Ora, non pensare che io sia una saputella, anzi, ho una beta, ma per lo stile, un tantino acerbo per un sito di questa portata... Passo a leggere gli altri capitoli. Se ci sei rimasta male non scoraggiarti... pensa che io ho ricevuto delle recensioni terribili e distruttive (se non ci credi vabbè, non le troverai sulla mia pagina perchè ho cancellato la fanfiction). Se non vorrai più il mio parere, dimmelo XD
Baci, Fleur

27/06/13, ore 21:48

Ciao! Ho da poco scoperto questa nuova storia e devo dire che un mix delle mie due saghe preferite mi intriga! L'inizio mi piace, ha trovato un modo per unire Harry Potter e Hunger Games in modo originale. L'adoro già, proprio come le tue prime due ff. Recensirò ogni capitolo, voglio proprio godermela questa storia!
Un bacio, affezionatissima, Eli_147

02/01/13, ore 12:13

Mmm, c'è una discrepanza in questa storia... Hope Potter non è una mezzosangue! Harry potter era considerato un puro sangue, e Ginevra appartiene a una delle più antiche casate di maghi! Quindi non ha senso...

24/12/12, ore 02:33

Oddio, perchè?! Harry è morto... NOOOOOO!
...
Vabbè, posso resistere, basta che non mi uccidi anche i miei personaggi preferiti (Ah, sono già morti... T.T)
Comunque splendido capitolo, bellissima l'amicizia tra Teddy e Hope, non vedo l'ora di vedere come prosegue
Ho sempre pensato ad un finale alternativo, che prevedeva la morte di Harry (in realtà come immagino qualcosa, una variazione nella storia della Rowling, tu ci scrivi una storia fantastica) e Hope ha proprio il suo spirito di Grifondoro. Bella la ragazza, capelli da Weasly, occhi da Potter, anzi, da Evans. Quegli occhi sembrano fatti per essere tramandati... Gli occhi di Lily... *.*
Hunger games?? Che cosa orribile, maghi trattati come animali, il mondo per cui Harry si è sacrificato non c'è più, ma sono sicura che Hope li salverà! VAI HOPE!!
Non ci posso credere, faccio una recensione più lunga del capitolo stesso, sono completamente andata!
Quindi vado sul serio
Ciaoooo!

03/12/12, ore 16:27

Adoro sia Harry Potter che Hunger Games quindi... Non posso non leggere questo Crossover :D
Trovo che sia il giusto 'mix' tra le due saghe :D
Avrei una curiosità... I sette tributi sono a caso o sono legati al numero sette che in qualche modo ricorre sempre in HP???
Vado a leggere gli altri capitoli =)

Lady Valerie

11/11/12, ore 18:28

Bello!
Carino il nome Hope. Però povera bambina (o ragazza), deve essere terribile il mondo governato da Voldemort. E poi, deve essere anche peggio per una strega non poter fare magie.
Devo dire che non ho capito molto, per questo adesso corro a leggere il resto.
Un abbraccio,
Fede.

14/10/12, ore 13:43

"Hope, it's the only thing, stronger than fear"
Appena ho letto questo capitolo questa frase mi è subito venuta in mente.
Ho in mente 4 motivi per farti un monumento solo al primo capitolo:
1) hai unito le mie due saghe preferite <3
2) è molto diversa dalle altre crossover, di solito leggo di personaggi di Hp che partecipano agli Hunger Games, mentre tu hai fatto morire Harry, Voldemort è al potere (Presidente Snow 2 la vendetta u.u)
3) Inserirai anche Peeta e Katniss *saltella per tutta la casa* sono molto curiosa di vederli in che ruolo <3
4) amo il nome che hai scelto per la protagonista **
Ok, al prossimo capitolo,
Sil :)

14/10/12, ore 10:15

Questa storia mi incuriosisce , voglio proprio vedere come continua :D Complimenti per l'originalitá , non avevo ancora visto un crossover tra Hp e Hg :) A presto Baci Alex_J