La fine del silenzio
di Mucca Sferica

11/07/13, ore 00:39

Wow! L'analisi che fai di questa scena è fantastica.
Sinceramente, la morte di Medusa, secondo me è uno dei momenti più alti della storia intera, ma forse è solo perchè io adoro lei e suo figlio.
C'è una sottile malinconia in tutta la storia che la rende davvero meravigliosa e il senso di colpa di Medusa ti fa amare il personaggio nonostante tutti siano consapevoli di che megera sia.
Concordo in pieno con questa tua visione "alternativa" dei sentimenti di Medusa. Molti dicono che l'abbraccio servisse solo a far impazzire definitivamete Chrona e completare il sangue nero, io però, credo di aver trovato l'indizio che dice il contrario.
Quando la falce che diventa  Specchio riflette l'anima di Justin e Medusa, lui si vede onorare Shinigami e la cosa gli fa venire i sensi di colpa, mentre lei vede...Chrona.
Ora... ti prego, dimmi che non mi sto facendo un sacco di paranoie e che l'hai notato anche tu.
I personaggi sono entrambi molto aderenti all'originale e mi piace la scelta di riprendere i dialighi del manga. Medusa in alcuni punti risulta anche impacciata, in qualche modo, come se non fosse molto "allenata" a fare la madre.
Mi piacerebbe vedere anche la versione di Chrona di questa scena, i suoi pensieri e le sue emozioni. Che ne dici?
Ah... se solo l'anime fosse continuato con il manga...Questa sì che è una morte degna della fantastica antagonista che è Medusa.
Grazie mille per aver condiviso il tuo piccolo capolavoro.
Rev.

24/03/13, ore 22:54

Ciao! Fic carina, anche se i dialoghi sono presi così come sono dal manga...però nella storia originale mi sembra chiaro che Medusa abbia fatto solo la parte della madre per far impazzire definitivamente Crona mentre la tua fic è su un punto di vista diverso, ed è per questo che mi è piaciuta. Nonostante odi profondamente Medusa e al tempo stesso l'apprezzi come personaggio antagonista (è un pg di una crudeltà unica), sei riuscita a rendere convincente una sua versione che non ho mai considerato: quella di una madre che nonostante i piani malvagi vuole bene a suo figlio. E' stata una lettura interessante uwu

la Nyunya

03/03/13, ore 01:11

Il testo scorre bene. Hai fatto solo un paio di errori di ortografia, ma basta ricontrollare una volta in più e non ci sono problemi.
Per quanto riguarda i personaggi avrei qualcosa da ridire. Nella prima parte Medusa mi ricorda molto l’anime e il manga, anche se dopo inizia a cambiare: il passaggio è reso anche abbastanza bene, nonostante avvenga tutto nel secondo paragrafo. Personalmente però non riesco ad immaginare una Medusa che prova affetto o amore. Infatti, se ben ricordo, Stein dopo il loro primo scontro aveva affermato che loro due non sapevano cosa fosse l’amore. Un punto a favore però per l’ambiguità che c’è a fine fan fiction: infatti viene da chiedersi se Medusa ha recitato la parte della buona madre o se è davvero così premurosa. Un buon stratagemma, anche se la risposta a cui induce il testo è la seconda.
Invece Crona mi è piaciuto: l’istinto di uccidere sua madre perché non ne riconosce più gli atteggiamenti rispecchia molto sia l’anime che il manga.
(Recensione modificata il 03/03/2013 - 08:18 pm)

15/10/12, ore 20:38

Che bella O-S!! Davvero! Medusa anche nei momenti di tenerezza rimane sempre fedele alla sua natura infima!
Non so cosa dire se non brava! Mi è piaciuta davvero tanto!
Spero di leggere qualcos'altro di tuo
maka_evans97