Ties of Destiny - Legami del destino
di ailinon

06/01/13, ore 21:47

Oh cavolo. Povero Stephan, lo hanno messo in una gabbia...ed ora che fine vorranno fargli? Poveretto. Alexander si trova invece in un vicolo cieco. Frederick ha pestato i piedi a qualcuno ai piani alti, servendosi del fratellastro che paga con lui. Speriamo che riesca a salvarli, Stephan non se lo merita tutto questo.

03/01/13, ore 23:26

Ma che sorpresa!
Stephan è il fratellastro di Freiederich: questo si che è un colpo di scena!
Che i due fossero uniti da un qualche "penoso" segreto era evidente fin dall'inizio ma questa svolta inattesa fa ben sperare per il resto della storia. Certo che diversi, i due, lo sono come il giorno dalla notte!
Mi aspetto grandi cose da questo racconto.
Brava!!!

03/01/13, ore 12:10

Capitolo bellissimo. Quindi Stephan è l'erede legittimo ma ha lasciato la carica al fratello che pure lo ha raggirato. Il principe August ha capito il raggiro ed era intenzionato a prendere entrambi ma Frederick, il mandante di tutto, è fuggito. Mi chiedo che fine farà fare a questo poveretto. Ha capito che è una marionetta nelle mani di quell'uomo ma vuole vendicarsi ed ora se la rifà con Stephan.
Alexander non è riuscito a salvarlo dal destino che il principe gli ha riservato ed ora sarà difficile rintracciarlo, se in mezzo c'è un Hannover. Mi chiedo che pena vogliano somministrargli. Ha perso tutto per colpa del fratello, cos'altro potrebbero togliergli?

03/01/13, ore 11:49

Ernie..... sempre lui e sempre bastardo come ci è stato tramandato.... e ora tutto questo, francamente me l'aspettavoc he prima o poi si sarebbe accorto dello scambio di corpi, è un Hannover, mica un cretino, solo un depravato e un incestuoso
e così il apdre di frederick e Stephan pensava di alsciare al secondo il titolo, ora mi chiedo se sono fratellastri per matrimonio ( secondo amtrimonio o nozze morganatiche ) o se sono fratelli epr la mano sinistra ( leggere illegittimi )
cmq Stephan mi paice semrpe di più, chissà quali sono i piani del primo re dell'Hannover e soprattutto padrona: quando cacchio comparirà anche Sofia?????

23/12/12, ore 00:30

Faccenda che si fa ingarbugliata: sarà Stephen lord Brum, defraudato di titolo e nome, oppure sarà Frederick il vero Von Brum?
James ed Alex avranno altre sorprese, io credo, e non tutte piacevoli.

23/12/12, ore 00:03

Evviva!!!
Pare che Alexander si sia svegliato: merito di James, non suo, che come un allocco avrebbe continuato a riporre la massima fiducia in Frederick senza nemmeno curarsi d'appurare come fossero realmente andate le cose. Meglio per la povera Mary che innocente come un uccellino appena uscito dall'uovo rischia di finire fra le grinfie della volpe.

22/12/12, ore 23:56

Alla faccia della nobiltà e del lignaggio! Qui ci si da alle orge come ad uno sport praticato a tempo pieno. Meglio che il povero Stephen sia strafatto almeno potrà estraniarsi da sé e rifugiarsi altrove mentre tutta quella gente dal sangue blu si trastulla con la sua carne come si fa con le puttane.
Fa pena, poverino: ha salvato la vita e l'onore di Alex una volta di più.

22/12/12, ore 23:47

Oh,oh!!!
Qui le cose cominciano a muoversi.
Ero sicura che James non fosse del tutto sciocco: non c'è voluto molto al prete di campagna per fare due più due, cosa che al suo amico ancora non è riuscita.
Scoprire chi e cosa si nasconda dietro Frederick Von Brum direi che è vitale. Se James vuole davvero Mary, se vuole davvero il bene del suo amico Alex meglio che si dia daffare alla svelta.

22/12/12, ore 23:32

Ecco che la volpe, per un momento, abbandona il travestimento e si rivela per quello che è: interessata solo a sé, ingannevole e falsa ma pronta a circuire la sua vittima designata.
Stephan invece pare uscito da un altro stampo. Ammette persino d'essere lui il salvatore dell'incapace Alex che, se come soldato non vale granché, come bevitore ancor meno e come uomo lascia un po' a desiderare con quella sua ingenuità che sconfina con la dabbenaggine.

22/12/12, ore 23:20

Sorpresa, sorpresa!!!!
Finalmente Mary ci lascia capire cosa pensa della situazione. Fino a qui avevamo pensato che il suo giovane cuore di sedicenne battesse per l'aitante e sfacciato prussiano ed ora si scopre invece che il tenero "cucciolone" James ai suoi occhi è ben preferibile al carnale Frederick.
E proprio vero che gli uomini capiscono poco di donne! Se James conoscesse quanto dice (fin da bimbetta) di conoscere Mary intuirebbe i sentimenti di lei, invece preferisce fare il paladino, restare casto e martire per un amore che sente non corrisposto e socialmente inadeguato.

22/12/12, ore 23:11

Si guazza allegramente nel peccato, all'esclusivo club inglese dove gentiluomini irreprensibili si comportano come i peggiori libertini.
Frederick è chiaramente un'arrampicatore sociale della peggior specie, disposto a molto, forse tutto, pur d'arrivare in cima.
La vedo brutta per lo sprovveduto Alex che crede ancora ( ma non aveva fatto accurate indagini??) alla fola dell'eroe salvatore.
Confido in James che, come amico e prete, dovrebbe conoscere meglio di tutti l'anima della gente.

22/12/12, ore 23:02

Capitolo alquanto interlocutorio.
Continuano le schermaglie fra Stephen e Frederick. Mary non sa difendersi dalle avances del prussiano e forse non capisce nemmeno se le piacciano oppure no.
Alexander prova nei confronti di Stephen sensazioni che lo lasciano interdetto.

22/12/12, ore 22:54

Qui abbiamo la classica "volpe" nel pollaio.
Alex a lasciato via libera ad un insinuante predatore che finirà per profittarsi della povera Mary ed anche del suo fin troppo ingenuo fratello.
Frederick ha un piano ben chiaro ed il destino gli porge le sue vittime su un bel vassoio d'argento.

22/12/12, ore 22:48

I club esclusivi, quando lo sono troppo, nascondono sempre qualcosa di ... quanto meno "sconveniente".
Fa bene James a diffidare. Che sia gelosia o buon senso, quello che lo guida è un istinto che merita d'essere seguito.

22/12/12, ore 22:37

Il mistero che avvolge Stephan si fa sempre più fitto mentre Alex sembra totalmente cieco e sordo completamente perso nella convinzione che il suo "eroe" sia senza macchia.
Sarà vero??