Canti di guerra al tramonto.
di EvgeniaPsyche Rox

02/09/13, ore 15:33

Adesso mi aspetto che mi paghi le sedute da qualche psicologo perché per colpa tua sono impazzita completamente.
Ti sto scrivendo con gli occhi appannati a causa delle lacrime. E pensa che ho aspettato cinque minuti buoni per recensire perché stavo piangendo come una bambina di cinque anni che è caduta dalla bicicletta.
Io... Io non ci posso credere, non so che cosa dire. Ero così sicura che Axel non ci fosse più e invece c'è stato questo colpo di scena. Roxas è sopravvissuto, ma soffre di vuoti di memoria e alla fine Axel è quello che muore.
La guerra è una cosa mostruosa ed è pazzesco che tu sia riuscita a descriverla in maniera così realistica da farmi piangere...
...Vado a finire di piangere ç___ç

15/12/12, ore 21:15

oddio non riesco a smettere di piangere te lo giuro.... Nooo Axel non doveva morire!!
Questa storia fa proprio vedere l'orrore della guerra e quanta disperazione può portare... ci sono rimasta malissimo nel finale...pensavo che Axel si fosse salvato, e invece....
Veramente stupenda questa storia, una delle più belle!!

18/10/12, ore 22:37

Argh! Io ti amo! D: no sul serio...oggi quando sono andata all'università ho passato tutto il tempo a pensare che avrei dovuto leggere altre tue fic (stamattina ho letto e recensito''Insidie Interiori'') e adesso mi sento soddisfattamente (?) depressa a dovere çwç alla fine mi è scappata anche la lacrimuccia. No sul serio, come si fa a non amare questa storia? Hai trattato un argomento molto delicato ma ti sei destreggiata abilmente, i miei complimenti!
Sai io sono tipa da happy ending però se fosse finito tutto felicemente la fic avrebbe perso quel fascino di cui è intrisa, tutto è molto triste e bello allo stesso momento...credevo che alla fine Roxas sarebbe perito in guerra, ma quando ho scoperto che era Axel il malcapitato il mondo mi è quasi crollato addosso ç_ç per non parlare della parte della lettera di Axel (di chi era?? çAç)
Ma il tempo cancellò anche quelli e a lui non rimase più niente.
Questo è stato il colpo di grazia Y.Y
scusa per la recensione (al 90%) insensata, mi hai stravolta e quando sono in questo stato non riesco a scrivere nulla che abbia senso D: e poi ho fame quindi devo andare a fare uno spuntino serale...però tornerai presto e non ti libererai di me facilmente! Io sono pro recensioni quindi quando leggo non posso trattenermi dall'esprimere i miei pareri! Questa fic comunque la salvo tra i preferiti, a presto ^*^

17/10/12, ore 19:14

Oh... mio... Dio...
Seriamente, è una storia veramente stupenda... mi hai quasi commossa (e, fidati, è una cosa rara)...
La storia è scritta benissimo, hai descritto divinamente i sentimenti dei personaggi... e la parte dove Axel riceve la lettera è semplicemente splendida...
Mi hai davvero colpita...
Non saprei cos'altro dire... di solito mi dilungo molto ma... davvero, non ho parole...
Hai fatto un ottimo lavoro con questa fanfction, complimenti!
Un saluto e buona fortuna!
Bye!

15/10/12, ore 22:26

oddio Evy ma come.... ma come ...ma perchè non mi hai detto nulla di questa stupefacente , meravigliosa, fantastica, strabiliante storie che... non riesco ancora a smettere di piangere ecco qual'è la verità.
Io... io sono senza parole,ma voglio lo stesso lasciarti una bella recensione perchè te la meriti. Eccome se te la meriti!
io.. ok, basta, devo asciugarmi le lacrime.
Insomma ma com'è possibile che riesci a scrivere così fottutamente bene? Nessun errore, tutto perfetto, la scrittura è ottima.... io... boh...
Qua Roxas E Axel li ho amati da morire, davvero. La storia mi ha angosciato in maniera indescrivibile: non pensavo che una fic potesse rendermi così triste, cavolo.
Già la frase finale del primo paragrafo, dove dici che Roxas a soli 19 anni impugna un fucile, fa venire i brividi. Hai trattato un tema molto delicato in maniera sublime, sei stata bravissima.
Poi i dialoghi tra Axel e Roxas sono veramente toccanti, profondi, e mi è sembrato di vivere tutto in prima persona, giuro.
La parte in cui Axel augura buona fortuna a Roxas mi ha... boh non so, mi ha scosso, perchè sentivo un brutto presentimento. Poi... Insomma io pensavo che Axel fosse sopravvissuto e Roxas fosse morto sul colpo: e invece no, era l'esatto contrario! Incredibile, veramente.
Questa storia è una meraviglia, senza parole, non so cosa dire. Alla fine è stato impossibile non scoppiare in un fiume di lacrime. Hai un talento naturale, te lo assicuro.
Complimenti, non smetterò mai di seguirti Evy <3 <3

14/10/12, ore 22:52

Ciao Evgenia cara ^^ *saluta con la mano*
E' da un pezzo che non leggevo uno dei tuoi capolavori e questo capita a fagiolo.
Sarà la scuola, saranno i problemi, sarà la mia vita sociale che non decolla ( è più morta di una carcassa imputridita. *si accorge di aver fatto una battuta infelice e va a sbattere la testa contro una colonna*) ma mi sto deprimendo un sacco ultimamente.
Ti chiederai "questo cosa c'entra con la mia ff" e io rispondo:
essendo il mio stato d'animo peggio della mia prof di scienze (che sembra una mummia egizia) in questa storia mi ci sono proprio tuffata.
Sarò masochista ma io adoro le storie Malinconiche.
Leggendo queste righe mi sono commossa come una novellina. ("o come una vecchia sentimentale." cito mia sorella)
Hai descritto la guerra in un modo meravigliosamente realistico.
Ti stimo per questo. Ho sentito l'angoscia, il dolore, la fatica e tutto quello che ha passato il nostro caro Roxy come soldato.
E Axel, oh Axel, sono riuscita a immaginarmelo alla perfezione:
quando ha pianto per via della lettera misteriosa ho sentito una morsa al cuore.
Povero! Hai marcato così bene il fatto che lui ride sempre ( aww, la sua risata..) che vederlo piangere è stato straziante.
Avrei voluto prenderli entrambi e abbracciarli forte.
Nell'ultima parte, da quando Roxas si becca un proiettile in fronte alla fine è stato un tripudio di lacrime.
All'incedere dei nomi dei caduti ero li a dire: no, no, ti prego no, non lui, non lui! ( e la coerenza/correttezza grammaticale è andata a farsi friggere.. -.-)
Ho pianto. Alle ultime righe ho pianto, specie quando dice che l'aereo che Roxas ha visto esplodere era quello di...
*scoppia a piangere*
*si soffia rumorosamente il naso*
Scusami la lacrima facile, con questa storia mi hai davvero toccato.
Ho sempre pensato che fossi un genio dell'Horror ma a quanto pare sei abilissima anche in questi generi più drammatici e meno spaventosi. (che poi la guerra è spaventosa di per sè, non c'è bisogno di aggiungere altro. La sola idea di dover uccidere per sopravvivere fa tremare la mia coscienza da anima candida. Neanche tanto candida a rigor del vero, è solo ben farcita di sensi di colpa pronti a mordere.)
Sono un'illusa se spero di essere al tuo livello, come stile.
La mia storia (sono una neo-autrice ora) "The Woman in Black" non regge il confronto con le tue.
Mi inchino alla superiorità *si inchina*
Ti ho citato in un commento alla sopracitata storia:
Hai presente la frase "la morte per paura è la peggiore"?
Ecco, quella.
Naturalmente ti ho riconosciuto la "paternità" (o sarebbe meglio dire "maternità"?) della frase.
Sarebbe squallido da parte mia rubarti quella genialata, mi sentirei una schifezza.
Beh, per stasera ho finito con i deliri.
Spero di rivederti presto con capitoli nuovi.
A presto.
Raven

14/10/12, ore 22:14

Sei meravigliosa...
No, seriamente, te lo dico col cuore, sei davvero di una bravura senza confini.
Tutto, tutto. Riesci a scrivere di tutto con una maestria inimitabile, uno stile unico e piacevole in modo indescrivibile.
Brava, bravissima!
Questa poi è stata stupenda, non so perché ma quando le cose vengono ambientate in un campo di battaglia o comunque si incentrano nella guerra riesco ad essere presa in modo inimmaginabile... E' qualcosa in cui mi ci tuffo, forse perché la trovo una cosa talmente stupida, ingiusta, insensata... Non lo so, sta di fatto che sono letteralmente entrata dentro la storia, ci sono affogata ed è stato come se l'avessi vissuta in prima persona. Sia da parte di Axel che da quella di Roxas. E sappi che ciò con me accade mooolto raramente, di solito rimango distaccata e "guardo dall'alto cosa succede negli scritti", invece questa volta sono stata rapita completamente. Complimentissimi. :3 (argh, nemmeno un' emoticon ho scritto fino d'ora D:)
Quando poi Roxas ha visto l'aereo esplodere davanti i suoi occhi mentre era mezzo agonizzante nel campo ho avuto un tonfo, un presentimento mi aveva stuzzicato la nuca come un ago ed è stato orribile scoprire che poche righe dopo il presentimento che avevo avuto era vero. E' stato come se il dolore di Roxas l'avessi avuto io, ho sentito il cuore mancare di un battito e ci sono rimasta... Di mere-da, ecco. E ci sono rimasta pure quando, alla fine, la malattia e l'amnesia di Roxas gli ha fatto dimenticare per sempre il rosso...
Quindi sono tenuta a farti ancora e ancora e ancora i complimenti, per essere stata così abile da farmi sentire anche quel senso di famigliarità e tepore che avvolgeva le righe in cui si descrivevano i momenti in cui il rapporto tra Axel e Rox proseguiva e nasceva. :3
Davvero bravissima e... Chiedo scusa per la recensione chilometrica, eh-eh! XD
A prestissimo! :3

Tsu

14/10/12, ore 21:14

Ç_______________________Ç
Stò ancora piangendo ç____ç
La tua fic è stata tristissima!!!!
Ok, siamo vicino ad Halloween ma disolito si dovrebbero fare scherzetti e non far venire i laccrimoni alle povere persone sensibili come me!!!! ç____ç
Tralasciando la mia disperazione ç__ç la fic è stata davvero stupenda!!!
Io credo davvero che quando Axel stava per morire abbia pensato a Roxas, ma è stato un destino crudele lo stesso!!!!!
All'inizio ho pensato che si fosse salvato ma...... ç__________________ç ora ricomincio!!!
Comunque è stato bellissimo Roxchan (va bene se ti chiamo così?) oppure continuo a chiamartiti Evychan?? come preferisci tu!!
Spero di leggere altre tue fic...... ma la prossima volta evita di farmi rimanere con il groppone in gola per cinque minuti buoni per poi scoppiare a piangere!!!!
Un bacione
Akichan
(Recensione modificata il 17/10/2012 - 03:26 pm)