Commedia Dark/Romantica In Due Atti
di Drake_o

Mi piace davvero molto questa storia, spero che la concluderai davvero presto. Innanzitutto mi ha colpito il modo in cui hai descritto Draco, è davvero ben fatto, molto accurato e piacevolmente nuovo. Anche per Harry vale lo stesso ma io personalmente preferisco Draco e questa storia essendo narrata dal suo punto di vista si sofferma più su di lui e questo mi piace. Detto questo spero di poterne leggere il seguito presto.
Ciao,
gin

ahahah!!! bellissimo!!! draco è un artista anche della morte!!! ahahah!!! però pensando a quanto è viziato non pensavo resistesse tanto!!! voglio dire, inscenare sempre una morte diversa non deve essere facile, ne ha di inventiva il ragzzo!!! ahahahah!!! dolcissimo il bacio di harry!!! ma la più grande è la reazione di narcissa, sono morta!!! ahahahah!!!

Ehi!
Innanzitutto mille complimenti per l'idea, che trovo estremamente originale. Ti sei ispirata a qualcosa in particolare per le scene catartiche di suicidio di Malfoy?
Mi piace il modo in cui scrivi, magari se usassi un po' meno punti esclamativi sarebbe ancor meglio (perdona la critica stilistica, i punti esclamativi mi fanno schifo xD) ma tutto sommato va già molto bene così ;)
A quando il prossimo atto?
xoxoBM

Wow... sei riuscita a catturare la mia attenzione dall'inizio alla fine. Questa prima parte mi ha ricordato un po' il film Harold e Maude, film che ho amato per la sua delicatezza nel presentare situazioni intrise di una sofferenza che somiglia più ad una malinconia perenne.
è un po' il tipo di atmosfera che sei riuscita a dare alla storia, e mi piace.. eccome se mi piace! Aspetto il prossimo capitolo :)

Una storia molto, molto bella. Ben scritta, ben curata, pregna di un umorismo macabro e sottile che ho davvero apprezzato e con un buon sottofondo angst, ben gestito e mai invadente.
Il tuo stile è fantastico: semplice ma curato, sintetico ma pieno di elementi di riflessione, piacevolmente ironico e amaro nei punti giusti, perfetto per il POV del Draco che hai deciso di dipingere in questa storia. Draco stesso, poi, è un piacere da leggere: così IC e così diverso e nuovo allo stesso tempo, così indifferente e così triste. Anche gli altri personaggi mi piacciono molto: Narcissa mi ha strappato un sorriso, Blaise e Pansy sono semplicemente adorabili e Harry ... Harry probabilmente avrà molto di più da dire nel prossimo capitolo, ma il modo in cui descrivi i suoi sentimenti per Draco attraverso gli occhi del diretto interessato è già così dannatamente tenero.
Il modo in cui tratti un tema così difficile è delicato e intenso e divertente allo stesso tempo, gestito con sensibilità ma senza scivolare nell'angst spropositato a tutti i costi. Sì, insomma, ho già una tremenda voglia di leggere il secondo atto!
Ci sono solo un paio di elementi che mi hanno fatto storcere il naso. Io stessa amo infarcire ciò che scrivo di riferimenti più o meno colti, e trovo i paragoni dei suicidi di Draco con i vari quadri davvero appropriati e interessanti - ho amato la scena ispirata al quadro di Everett -, ma per tutto il capitolo ho continuato a chiedermi: "Sì, okay, ma Draco come fa a sapere tanto dei Muggle?". Non dico che dovresti interrompere la narrazione per fare un excursus sul perché o come Draco ha abbandonato i suoi pregiudizi nei confronti dei Muggle, ma il razzismo è uno dei tratti fondamentali del carattere del personaggio della Rowling, e cancellarlo così, senza nemmeno spiegare il motivo della sua scomparsa, mi fa sentire come se stessi leggendo di un altro personaggio. Stessa cosa per il soffitto di Malfoy Manor con gli affreschi con gli angioletti e i vari riferimenti agli dei - insomma, a parte il fatto che non sappiamo nemmeno se ci sia una qualche religione nel mondo magico, se i maghi conoscono gli angeli e li dipingono, non vedo perché non potrebbero semplicemente dire cose come "oddio". Lo so, sono insopportabilmente pignola, ma sono anche il tipo di lettrice che mentre scrive questa recensione già comincia a farsi intricati headcanon in cui i maghi della Gran Bretagna adorano ancora gli dei celtici-irlandesi.
L'altro elemento che non mi convince molto è il fatto che Draco chiami Narcissa "mia madre" ma non chiami Lucius "mio padre". All'inizio del capitolo, per un attimo, ho avuto il terrore di stare per leggere un'altra di quelle trite fyccyne in cui Lucius diventa senza alcuna ragione un padre abusivo/marito adultero e orgoglioso/marito abusivo/padre incestuoso, come se non avesse viziato Draco in ogni modo.
A parte questo, ti segnalo un paio di errori di battitura: "andare un bagno" e "Allora,dicevo".
Al prossimo capitolo, e ancora complimenti!