Recensioni per
Un altro sbaglio ed è finita.
di IlQuokkaDaWonderland

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
23/02/13, ore 18:14

Momento di sconforto per le Malec.
Lo sto facendo bene.
Hai pubblicato questa one-shot taaaanto tempo fa, ma dovevo recensirla.
Insomma, ho sentito tutto quello che hai scritto! Tutto quello che in questa one-shot Alec ha trovato!
Io non so che dire, davvero.
Sono contenta di aver letto, e spero che i Malec tornino assieme.
Altrimenti andiamo a cercare Cassie :3
"We're coming for you" stile Favorito di Hunger Games.
Vabbè, complimenti e bacioni. non so che altro dire :*
Alice

Recensore Master
28/12/12, ore 14:57

Siccome gli spoiler non mi spaventano, ho deciso di prendere in carico io questa one-shottina xD
Poi, insomma, quanto dovrei capirci non avendo letto ancora nulla di Shadowhunters? v.v Forse non sarò in grado di dire molto sulla trama, ma ci proverò comunque :P
 
Come al solito, parto con l’impostazione grafica.
Semplice, lineare, leggibile. Che altro dire? I lettori apprezzano queste piccole creazioni senza troppi fronzoli. E comunque, io trovo che ci sia eleganza in tutto ciò. Un mix perfetto, dal titolo alle nda.
 
Visto che non ho nulla da ridire, passiamo alla sintassi. Al di là delle correzioni che ti farò (saranno poche, don’t worry), ho notato che sei molto migliorata nello stile e nell’esposizione. Anzi, non solo migliorata, ma proprio trasformata! Aspetta, ne parleremo dopo...
 
L’unica azione che, forse, l’avrebbe fatto stare meglio, uccidere colei da cui tutto era iniziato, non era aveva avuto la possibilità di portarla a compimento
 
La costruzione della frase è un po’ complessa, ma va bene. Consiglierei solo di accentuare l’inciso con dei trattini al posto delle virgole: “... stare meglio – uccidere colei da cui tutto era iniziato – non aveva avuto...”
______________
 
Pensava solo al fatto che la pioggia avrebbe nascosto le lacrime che avevano iniziato a scendere,non appena si era reso conto che non c’era nulla da fare, se non tornare a casa.
Erano riusciti a stare insieme, nonostante tutto. Lui era stato paziente, lo aveva aspettato, lo aveva cullato, quando la morte di Max lo aveva perseguitatoper notti intere.
 
Non esagerare con le virgole o rischi di rendere la lettura troppo pesante.
______________
 
 
Wow .-. Non ho mai corretto così poco in una storia xD Beh, mi succede raramente, comunque.
Sapessi quanto sono orgogliosa di te **
Il tuo stile, come ti ho detto, è migliorato moltissimo. In questa breve one-shot – di cui, sinceramente, ho capito ben poco ^^’ Ma questa è una mia mancanza, lo sappiamo... e rimedierò il prima possibile – ho avvertito tutta l’angoscia e il dolore del personaggio che volevi trasmettere. È bello vedere che ogni parola è stata scelta con cura, e ogni immagine si proietta vivida nella mente del lettore. Fantastico, davvero. Complimenti vivissimi ^^
 
Sulla trama, appunto, non posso dire granché. Immagino sia un missing moment di un qualche libro dopo certi avvenimenti, o qualcosa di simile. Nonostante il racconto sia molto breve, arriva dritto al cuore. E, fidati, se te lo dice una lettrice che non ha mai letto Shadowhunters, beh... dev’essere vero per forza xD Raramente leggo storie così emozionanti.
Bravissima, sul serio. Sono molto soddisfatta ^^
 
Ti auguro un buon capodanno e una buona ispirazione per tutto l’anno, leprotta :P
 
 
__Hilary__
Recensore di EFP editing
(Recensione modificata il 28/12/2012 - 02:58 pm)

Recensore Veterano
28/11/12, ore 23:43

Tesoro tu mi fai commuovere :( Povero Alec (si lo so, sono di parte, ma non è colpa suaaaa!) Per inciso anche io sono una fan del giovane Alec... L'ho adorato da subito, lui e la sua ingenuità...
Lui ama magnus talmente tanto da non sapere come gestire questo sentimento.. è stato questo che l'ha fregato! Non dev'essere facile per nessuno essere al suo posto.. stare con il sommo sregone di Brooklin vecchio di 800 anni è una cosa che farebbe venire strani pensieri a chiunque! Ma sto divagando, non ti ho ancora detto quanto la tua ff mi piaccia!! Hai reso perfettamente il suo dolore.. e la sua rabbia verso sè stesso, che credo sarà il problema principale con cui dovrà scendere a patti! Povero povero Alec!
E grazie a te per averci regalato questa fic dove la Clare ci ha lasciato col dubbio della sua reazione!

Recensore Junior
02/11/12, ore 17:49

Ho letto ascoltando la canzone, risultato? mi hai fatta commuovere!
E' bellissima, non ho parole, è piena di emozioni la storia che hai scritto...
Mi sembra di sentire il dolore che prova Alec, mi sembrava di vedere tutto ciò che faceva, dal prendere a pugni l'ascensore al correre in camera sua... sei bravissima!
Io amo Alec e come te lo sto maledicendo..ma povero, lui poi è andato da Camille con delle buone intenzioni e c'era lì Magnus che l'aspettava...mi si è spezzato il cuore!

Recensore Veterano
25/10/12, ore 23:31

Oddio lepre ç_ç

Porcaput- CAMILLE!!!

Brutta....WOOOOOOOOOOOOORGH! *urlo disumano mode on*

COLS MI E' PIACIUTO!
e davvero tanto, nonostante la parte finale...
io penso che la canzone, con questi pensieri, sia perfetta, seriamente, non mi capacito di questa rottura ma capisco Magnus. Mi sono rivista in lui, e soprattutto ho riflettuto sulle parole dette ad Alec. Spero che MAgnus non sia proprio come me o con ALec non c'è più speranza di recupero. Però lo capisco molto bene.
E lo sai lepre che lo difendo allo stremo, anche se come mi hai già detto, la colpa primaria è di camille!
ARGH! Minimo Maureen si allea con sebastian...minimo! A meno che simon non la persuada ad allearsi agli shadowhunters, però a quel punto izzy la ucciderebbe...BHo.


SPERIAMO!
HOPE WILL NEVER DIE!


un bacione e un abbraccio stritolatore lepre <3 e alla prossima ^.^
Kuro

Recensore Master
19/10/12, ore 23:32

Bea .____.
Oggi mi sono letta tutte le parti del Malec nell'attesa di leggere tutto il libro per bene.
E nulla, sarà la canzone, sarà che oggi sono malinconica sarà che leggere di Magnus ed Alec così mi distrugge, sarà la canzone che è bellissima e struggente... Ma davvero, ho amato questa fic.
Un po' l'ho odiata perché fa tanto male, però davvero, è scritta bene e secondo me rispecchia un po' lo stato d'animo di Alec .__. spero che le cose fra loro migliorino, perché davvero, sono una coppia così bella che DEVONO superare tutto, insieme.
Grazie per avermi fatto scoprire questa saga *-* <3
Aika.

Nuovo recensore
19/10/12, ore 18:20

Buaaahahhaahaahhhhhhhhhhhhhhhhhh perché contiene spoileeeeeeeeeeeerrr!!!!!?????? Me estremamente disperata per ciò...

Tranquilla, come ti ho già accenato, il motivo per cui sono tragicamente afflitta dal fatto che questa fiction contenga spolier è che ciò significa che ha un aggancio forte con la realtà dei libri e questo mi rattrista non poco... Cattiva Cassiee!!! Non si fa! Quei due SONO LA coppia, non si può non farla nascere solo perché nei libri troppo miele stomaca!!!

Ecco, fine dello sfogo fangirlico... Ehehehe!!^^

Passiamo a cose più serie, tipo la gioia immensa nel leggere qualcosa di tuo....
A parte il pugno nello stomaco tirato dal contenuto, è un vero piacere per la lettura snocciolare parola per parola le sensazioni provate da Alec... Rimpianto, rabbia, voglia di poter riavvolgere il nastro, sicuri di non commettere lo stesso madornale errore...

Davvero bella, bella, bella, e anche la colonna sonora del nostro comune "patato" denominatore, è decisamente azzeccata, e sottolinea la lettura accompagnando dolcemente la lama fin in fondo al cuoricino...

Sullo stile c'è poco da dire, a volte corto non è sinonimo di sbrigativo, e questo è uno di quei casi in cui non è spesa né una parola in meno né una in più di quelle necessarie a renderci palpabili le angosce del protagonista.

Bello, bella la fic, insomma a costo di ripetermi occhioni a stellina e cuoricini a tutto spiano, oltre a complimenti perché quello che scrivi è veramente una vera delizia da leggere. Sempre.
E non lo dico per piaggeria XXD

Baci
Kallia