L'amichevole Radunata, completa di piani diaBolici
di _Eterea_

09/11/13, ore 21:12

Ma quanto sono pucci questi cattivoni Disney?! Non puoi immaginare quanto abbia amato il prologo (e fangirlato senza ritegno soltanto per il titolo!): insomma, tutti lì riuniti, praticamente in ostaggio di quella grandissima mente diabolica che è Ade *______*! Ognuno con il suo cruccio di non riuscire a battere il buono della propria fiaba! E come non nominare il “funghetto-bonus” altrimenti detto Cappellaio Matto! Come ha fatto ad arrivare li?! E come fa a dire cose tanto spassose?! (Presenza graditissima, comunque! XD M'inchino a te!)
Parlando di questo capitolo, devo dire di aver apprezzato particolarmente la scelta di dare un ruolo predominante a Grimilde e in generale alla storia di Biancaneve e i sette nani, non so perché, ma in confronto agli altri classici rimane sempre un po' ignorata (e io piango ;____; perché pur essendo molto semplice è il mio cartone preferito!).
La scena di Gaston e dello Specchio è esilarante (sarò pazza, ma lo Specchio Magico mi ha sempre ricordato Severus Piton! Lo amo!<3), per non parlare della parte di massaia premurosa che hai affidato al cacciatore (dall'intuibile nome vergognoso!)
(Di Gà invece mi rifiuto di parlare! Se osa toccare Biancaneve un'orribile maledizione si abbatterà su di lui! *Kazuki s'incappuccia e rimescola il pentolone* u.u Fortunatamente, c'è Brontolo!)
Infine, Grimilde è semplicemente un caso umano! (Umano davvero! Sente la mancanza del suo Specchio-confidente-pettegolo-diffamatore! Ma allora, batte davvero un cuore sotto tutta quella vanitosa malvagità! ;-P) E Maurice, sbava, come è giusto che sia! (Non vuole andare a cercare uno specchio parlante al castello della Bestia, vero? Non rapirà un povero domestico maledetto della Bestia, vero?!)
Insomma, una fic davvero carina, ricca di sorprese. Ho visto che è ferma da un anno, ma ispirazione e tempo permettendo, credo che dovresti continuarla perché merita davvero! (Nella speranza la infilo tra le seguite! ^^)

07/11/12, ore 18:26

Ciao, DEARIE! (Così restiamo in ambito-fiabe, malgrado il fandom sia DECISAMENTE diverso).

Sebbene abbia già avuto l'indiscutibile onore di leggere la storia in supermega-anteprima non posso esimermi dal commentarla anche qui :)
Come già ti ho accennato, apprezzo il modo in cui, pur mantenendo una narrazione onnisciente in terza persona, il punto di vista, per quanto indiretto, pare quasi adattarsi ai vari personaggi, usando un registro più autorevole e forbito qualora siano Grimilde o lo Specchio ad avere in mano l'azione, oppure più "casereccio" e informale quando l'azione è svolta da Gaston o Le Tont.
Magari ti sembrerà una finezza, ma lo trovo un sottile espediente che accresce il valore comico della storia :)

E ora parliamo di Gà. La dolce e leggiadra Gà. Quando ho capito dove saresti andata a parare credo di aver fatto una risata tale da spostare i cristalli liquidi dello schermo del pc. Non c'è niente da fare, i buoni sono stupidi e scarsamente dotati di spirito d'osservazione. Gà sembra fuggita dalla Germania dell'Est, cacchio, ACCORGITENE! X°°°°D

Aspetto i prossimi capitoli, che siano da betare o da gustare qui su EFP :) (E non preoccuparti per il tag, figurati XD)

Un bacio!

28/10/12, ore 13:01

Wow!! *-*
Un capitolo eccezionale, complimenti!
XD sono morta dal ridere per lo specchio delle brame! Povero! Gaston non ha proprio i modi. :')
E perché il cacciatore che deve sdebbitarsi con Gaston?! Oddio quanto ho riso!
Le Tont poi è assolutamente geniale, così come Grimilde! Sono perfettamente Ic, bravissima! ;)
La parte più bella è stata quando quel muscoloso di un Gaston - o meglio Gà :') - ha fatto finta di essere una bella fanciulla in pericolo! Ahahah!!! XD
E Dotto " < Non- non possiamo lasciare la fanciolo in periciulla! mmh... la fanciulla in pericolo! Andiamo! > " XD è fantastico!
Dai non vedo l'ora di leggere il seguito! Continua presto, eh! ;)
Baci!

MaJo_KiaChan_
(Recensione modificata il 28/10/2012 - 01:01 pm)