Losing Everything
di thinias

31/10/12, ore 20:02

Complimenti è molto realistico e molto intenso il dipanarsi delle emozioni nel cuore di Sam, dall’assoluta incredulità e non accettazione dell’essere rimasto solo, al dolore profondo e inconfessabile dell’essere davvero incapace di gestire la perdita del fratello….è angoscianteil  pensare al genere di perdite che ha subito in vita sua e che sia quella di Dean , del fratello, l’amico, il confidente, l’ancora di salvezza in mille occasioni la molla che fa scattare tutto il dramma…le reazioni che descrivi tu sono completamente rispondenti al Sam che abbiamo conosciuto per 8 anni e rendono come dici tu giustizia alla sua lealtà e al suo amore verso il fratello….nemmeno sotto tortura crederò mai che se ne sa semplicemente fregato ….è indegno per il personaggio che abbiamo amato  e che ora ci viene presentato completamente altro da se e completamente stravolta nelle sue caratteristiche principali!
Invece l’analisi e appunto l’exursus che ne fai tu è completamente realistico e probabile per come conosciamo Sam, altro che arrendersi, rivolta mari e monti per trovare indizi e tracce da seguire che portino a Dean
È significativo e mi ha emozionato molto il fatto che il crollo e la maturazione della decisione di abbandonare avvenga in un luogo caro come l’Impala, un luogo che ha sempre rappresentato con i suoi alti e bassi il loro rapporto, la loro famiglia, il loro legame…il riconoscere che qualcosa manca, qualcosa stona dentro quell’auto che non è solo un’auto ma la metafora della loro famiglia sempre sulla strada, sempre in caccia, sempre ad affrontare ostacoli, ma inaffondabile come quella macchina è sempre stata….la bellezza di questa immagine rende ancora più dolorante il mio cuore se penso a quello che abbiamo visto nello show, so e spero che sia solo uno specchietto per le allodole ma mi fa soffrire troppo!

L’accettazione di non avere più speranze è davvero pieno di dolore, da come l’hai descritto quel momento, l’ho percepito tutto il dolore di Sam: Dean è morto e non c’è nulla che possa fare per riportarlo
Da qui per contrasto con tutto questo dolore reso vivissimo dal suo pianto disperato, e il sovrapporsi nella sua mente di tutte le immagini delle persone care perdute (a cui quest’ultima sembra aggiungersi con un tale peso e una tale intensità di dolore che persino un uomo temprato come Sam , con un bagaglio di dolori , di sensi di colpa, di atrocità sperimentate sulla pelle,  cede) abbiamo la resa, il crollo perché il dolore di perdere la cosa più importante è troppo da metabolizzare, troppo da gestire, troppo da poter accettare definitivamente…..per non spezzarsi l’unica soluzione è allontanarsi, lasciare tutto e cercare di rifarsi una vita in cui non ci può essere strappato quello che si ha di più caro!

Questa spiegazione dei fatti non mi dispiacerebbe, si percepirebbe il senso del suo distacco dalla caccia, il perché delle sue decisioni e comunque porrebbe l’accento sul reale e profondo dolore provato nel perdere Dean
Spero tanto che nello show ci diano piano piano gi indizi per ricostruire questa visione delle cose  e riabilitare Sam , perché con tutto il bene che gli posso volere non accetterò nulla di diverso o di meno profondo o di meno significativo per giustificare il suo arrendersi, se l’arrendersi c’è stato comunque …perché pure su questo Carver potrebbe giocare.... accidenti a lui!
Splendida Simo, come sempre sai giocare in maniera profonda con i sentimenti dei personaggi e di noi lettori...è sempre un'emozione insperata leggere questo genere di storie! grazie
alla prossima
un abbraccio :D

23/10/12, ore 14:48

Ciaoo:)
Complimenti per la one-shot:)
Sei riuscita molto bene a esprimere quello che pensi sia successo veramente a Sam dopo la scomparsa di Dean e Cass. E sono perfettamente d'accordo con te per Sam: insomma non è possibile che Sam non abbia fatto veramente niente per cercare Dean, perchè Dean per lui è la sua unica famiglia, è la persona per lui più importante e questo lo show ce l'ha detto più e più volte in 7 stagioni; non è possibile che adesso presentino un Sam privo di questi sentimenti!! Ci nasconde qualcosa quel ragazzo...sisi...non può avere investito un cane e puff la sua vita è cambiata...-.-..nono...c'è qualcos'altro sotto, ma non si sa cosa e io lo voglio sapereeee:D
Comunque, ritornando alla ff: è scritta moolto bene, sei riuscita a trasmettere tutto quello che Sam provava, la paura che poi a poco a poco si è trasformata in disperazione perchè ha perso le speranze di poter rivedere suo fratello e infine si è trasformata in rabbia. Rabbia per la caccia che da sempre si è portata via le persone a lui più care..:(
E questo, nella tua ff, ha fatto decidere a Sam di cambiare vita, completamente:) in meglio. Per non perdere più nessuno, per sentirsi sicuro, per allontanarsi dal dolore per la perdita della sua famiglia. Ha deciso di dimenticare. E per certi aspetti questo potrebbe essere un bene, insomma Sam aveva tutti i diritti per farsi una vita normale, era quello che desiderava fin da piccolo. :)
Per avere altre risposte dovremo continuare a vedere il telefilm....:P complimenti ancora per la ff, sei stata come sempre bravissima:)
Alla prossima:)

22/10/12, ore 15:59

MERAVIGLIOSA!! è ESATTAMENTE  quello che sarebbe dovuto succedere!! e io in fondo ci spero ancora perchè non è per niente da Sam comportarsi come ha fatto!! e spero che le sue motivazioni siano più che valide...
ah comunque i 2 pacchetti di fazzoletti che ho fatto andare ringraziano! (almeno stavolta non era la manica del pigiama xD)
ok io me ne torno nell'angolino a piangere
ciauuuu

22/10/12, ore 15:06

Tu mi distruggerai prima o poi! Non posso ridurmi così dopo ogni tua one-shot!
E' esattamente così che la penso, nessuno mi farai mai credere che non l'abbia mai cercato, o che almeno non ci abbia provato!

La tua One-shot è un colpo al cuore, mi si è fermato per un attimo!
Ho sentito la paura di Sam, ho letto tutti i libri del mondo, ho provato a chiamare Cas.... le nocche delle mie mani sono diventate bianche con quelle di Sam... tutto questo mentre cercavo di continuare a leggere, tra le lacrime che mi stavano inondando il viso!

Ne avevo bisogno... e sono contenta che tu abbia scritto questa One shot, dato che è il pezzo mancante! E non vorrei essere ripetitiva ma come sempre è meravigliosa!

22/10/12, ore 13:05

E che cavolo!!!Finalmente una che crede ancora in Sam.Pare che tutto quando ci sia di negativo sia da rapportarsi a lui ed a lui soltanto,per chiunque ci sono scusanti,ma per lui no!
Ti stimo per quello che hai scritto in sua difesa e per come lo hai reso.
Baci

22/10/12, ore 12:46

simoooooo ecco cosa vorrei vedere nello show!!!!!
eddai non voglio che sam passi "di nuovo" per il ragazzino egoista delle passate stagioni, ormai è grande e con tutto quello che ha passato dovrebbe aver imparato qualcosa!!!!
inutile dirti che mi piace è veramente molto bella... povero la sua sofferenza è palpabile riesco persino, ed è la prima volta **miracolo a milano** aggiungo, ad immedesimarmi in lui :D
simo ma lo sai o no che cosa mi fai?
grazie per questa tua ennesima perla
p.s.: non ti smentisci mai shottina di 3 pagine ma comunque shottina.
bacio
marzia :*

22/10/12, ore 11:23

*sta piangedo come una fontana, manco a dirlo*
Oh Dio, quanto avrei voluto un briciolo di questo dolore, sul viso di Sam in questi primi due episodi!
Tesoro...io come te non credo assolutamente, mi rifiuto anche solo di sospettarlo, che Sam abbia davvero fatto 'ciao ciao' con la manina e salutato suo fratello, senza prima averlo cercato, senza nemmeno essersi accertato che fosse davvero morto!
Non è possibile, non ci sta! Fa acqua da tutte le parti! Lo dicono i suoi occhi e la sua espressiona atterrita, sul finale della settima, lo dice lui stesso, quando torna dalla sua lotta onirica con i vari pezzi della sua anima: "non mollerò! non posso lasciare da solo mio fratello!"
Questo non è Sam! Questo è qualcosa che semplicemente non può essere...e dio solo sa quanto io abbia capito le ragioni che ci hanno fornito: un anno di vita normale...vera! un anno senza tutto il peso che si è sempre portato dentro, quel peso che tu fai uscire, in questa shot, con lacrime di dolore e rabbia insieme, per tutto quello che questo ragazzo ha perso nella sua vita.

Lo capisco! Si, cazzo lo capisco!!! Ma non ci sta!! Non è così che funziona...Dean e Sam contro il mondo! Dean e Sam insieme! Dean e Sam che non vivono l'uno senza l'altro! Dean e Sam ... e basta.
Grazie infinite per questa one-shot, perché avrò un punto di riferimento, mentre guarderò Sam accoltellare Dean di nuovo, ogni volta che gli ripete 'lascerò tutto, appena sarà finita...' e, ripensando alla tua ffc, cercerò di impedirmi di detestarlo, perché quello non è Sam!

Mi fiderò di lui! Mi fiderò di Sam, perché è quello che farebbe Dean.

Ti voglio bene e ...TANTI AUGURI RITARDATARI per il tuo compleanno!| *continua a meditare su un regalino riparatore, per farsi perdonare*

22/10/12, ore 11:02

Si gli hai decisamente dato una descrizione più lusinghiera rispetto a quella dello show. Spero anche io che in seguito ci diano una spiegazione al suo comportamento mostrandoci una cosa simile a quella descritta in questa tua one shot.
Mi è piaciuta davvero molto. E' esattamente l'unica spiegazione possibile al suo comportamento, cioè fuggire da quella vita di caccia perchè non gli ha portato altro che dolore, quindi anche ora aliena Dean per paura di soffrire di nuovo così.

Grazie per questa one shot! *_* (scritta il giorno del tuo compleanno..solo tu ahaha)