Don't wake me from this slumber
di XShade_Shinra

01/04/13, ore 16:48

Yoh!
No, non è un Pesce d'Aprile, anche se una mia recensione a volte lo può sembrare - specie se spunta mesi dopo. Ma suvvia, sto migliorando! ** (Insomma, siamo passati da anche un anno di ritardo a 5/6 mesi e sporadiche rece puntuali o quasi!).
In realtà, te l'avrei più che volentieri commentata appena "uscita", credimi - è davvero una fanfic stupenda, anche se forse tu non te ne sei accorta. XD
Tuttavia, è sorto quel problema che capita talvolta con certe fanfiction: così bella che anche un'eventuale commento risulta difficile. °^°
Perché è IC, dannatamente IC, scritta benissimo (ma questo non penso ci sia bisogno di specificarlo), con una scena (una situazione, un pensiero) così reale che un po' ti viene da chiederti come mai nel manga/anime non ci sia stato qualcosa del genere; tanto perfetta nell'inserire la coppia - coppia che qui motiva ancor meglio IC e situazione - che a vedere solo questo la Thief sembrerebbe seriamente canon (o meglio, sembrerebbe canon anche senza sapere che la zia Rica ha confermato! *__*v).
Avevo dovuto trovarle un posticino fra le Preferite, perché a dir poco è una delle tue fanfic che ho preferito.
E', in un certo senso, una fanfic che fa pensare - parecchio; parla di Bakura e del suo rapporto col sonno (anche io penso che gli spiriti abbiano un sonno particolare XD non credo che non dormano proprio, ma che in un certo qual senso si assopiscano sì... certo, non ho idea di che "effetti" abbia su uno spirito °A° - e se sia più pericoloso o meno del sonno dei viventi...), ma traslandola è più una generica analisi della figura di Bakura e del suo modo di rapportarsi al mondo. Messa così, è più un Attacca prima che altri attacchino te; esprime dolorosamente come possa sempre stare sul chi vive, senza un attimo di tregua, sempre estraneo in un mondo che, quando meno se lo aspetta, potrebbe colpirlo. E'... triste, a suo modo. Non saprei come altro definirla.
Però, poi... c'è "l'intervento", chiamiamolo così, di Malik. Abbiamo spesso indicato come i due in un certo modo siano opposti e complementari - e quindi, come tutti gli opposti, si completino videndevolmente; qui invece si passa al "farsi forza a vicenda", tanto che alla fine Malik lo persuade perfino a mostrargli le sue debolezze (cosa che riesce a fare proprio perché Bak'ra sa che, con lui, saranno in buone mani). Magari Bak'ra col tempo ci capirà qualcosa di più ùwù
La frase finale, poi, è semplicemente perfetta; implica quello sviluppo che è necessario avere perché tutto non rimanga sempre chiuso in se stesso. Oltre a farti dire "Bravo, Merry! *__*v", LOL.
- In realtà Malik lo stava chiamando nel sonno, lo sappiamo. ù_____ù
Nota Demente: dopo una notte di fuoco e fiamme. Merry, immagino come tu ti sia impegnato a fondo per stremarlo per bene.
(Altro: ma Goshi è la tizia che fa le Thief/Citron estremamente gnocche...? Anche perché ormai trovare Thief japponiche, se non vai da lei, sta diventando un'impresa °A°).
Una recensione un po' confusa e non molto approfondita, credo, ma spero basti per esprimere quanto questa oneshot mi sia piaciuta. *A*
Ti saluto. <3
Bye!

26/10/12, ore 12:11

Nyah, ciao Shade <3
Ho ancora tantissime fiction da commentare, ma con un po’ di pazienza arriverò ovunque, stanne certa XD Anche perché voglio anche recensire qualche tua ship, quindi aspettami *^*
Dunque, cosa dire su questa meravigliosa one shot? Io amo la thiefshipping, e… nel momento in cui leggo qualcosa di così bello non posso fare altro che sorridere come una cretina e spedirla dritta dritta nelle preferite.

Si sentiva debole e indifeso in quello stato – dove il corpo può essere facile preda di chi si trova attorno ad esso e la mente può perdersi alla deriva nell’etere senza fare più ritorno, vivendo incubi spaventosi o raggiungendo ataviche illusioni.

Nel sonno, anche il nemico più perfido e l’essere più spietato diviene un piccolo agnellino.
Ci si rifugia in un mondo fatto di sogni, senza che nessuno abbia la possibilità di disturbare.

E, soprattutto, non bisogna mai dormire con qualcuno intorno – rischiando così di mostrargli la nostra parte più debole.

Confidando un sogno condividiamo un po’ la nostra “dimensione” all’altra persona, mettendoci letteralmente a nudo.
E’ come se tutti i segreti, tutte le paure, tutte le gioie e tutti i dolori s'illuminassero alla luce del sole.

Decise allora di fissarlo, di guardare quelle debolezze che nella veglia quel ragazzo nascondeva, ma non riuscì a concentrarsi abbastanza, perché Malik si mosse un minimo, il tanto che bastava per avvicinarsi un poco di più all’altro, quasi come se lo cercasse anche nel sonno, e ciò turbò Bakura. Poi un mormorio dalle labbra dell’egiziano accese la sua attenzione, e Bakura avvicinò un orecchio per sentire, ma ormai non c’era più nulla da udire se non il lieve respiro del ragazzo.

Ho amato questa scena *^*
Per quanto mi riguarda, Bakura ha smesso di dormire da un pezzo, anche da sopravvissuto al massacro.
Lo immagino da solo, coperto di polvere mentre si ripara in qualche angolo sporco di Kuru Eruna.
Magari con le spalle rivolte verso il muro e il tipico sguardo spento di chi ormai ha visto già troppo.
Non dormire, ma socchiudere le palpebre, mantenendo l’udito vigile come quello di un animale, ascoltando il nitrito di qualche cavallo.

In verità, Bakura non avrebbe mai ceduto così facilmente al sonno: voleva farlo perché ora al suo fianco c’era qualcuno di importante. Voleva permettersi finalmente il lusso di chiudere gli occhi con qualcuno accanto che vegliasse sul suo sonno, anche se questo voleva dire infrangere di colpo tutte le regole.

XD This is love *_*
Un finale romantico degno di Oresama.
Malik non solo si è guadagnato il suo amore, ma anche il posto in un cuore praticamente morto e lasciato in Egitto (Per intenderci)
Tutto questo è ASSOLUTAMENTE fantastico *-*
Una shot malinconica, intrisa di sentimenti e poesia.
Bravissima!

25/10/12, ore 16:59

Il ritorno di XShade-Shinra! *___* *Ogni volta che riappare, Kia si manifesta con una oneshot.*
Ah, era dalla fine della Shipping Collection che non ti si vedeva in sezione - e ciò è male e tu lo sai.
A parte tutto, bentornata. ^^

... solo, mi devi spiegare come ti sia venuta in mente una oneshot del genere da una fanart del genere. U.U
(A proposito, hai deciso di fare banner per tutte le tue fic? XD *Sarebbe una cosa molto carina! ***)

Perché dico ciò? Perché hai scritto una Thief fluff. Thief fluff e pure IC. *Kia Può.*

Non è affatto improbabile che Oresama sia restìo a "dormire", tutt'altro: il sonno è un momento sì di riposo - tecnicamente -, ma è anche un momento in cui si è completamente indifesi, incapaci di evitare un qualsiasi eventuale attacco; molto probabilmente, per uno vissuto come è vissuto Touzoku-ou, il sonno era soltanto una questione fisiologica e, molto probabilmente, leggerissimo, con la testa sempre pronta a captare un qualsiasi suono che avrebbe potuto annunciare un qualche pericolo.
Ovviamente, al sonno fisiologico si unisce anche quello psicologico: con una vita (o esistenza) del genere, non è una sorpresa che anche rilassarsi sia un qualcosa alle soglie dell'impossibilità, un "abbassare la guardia" che non è assolutamente permesso.

"Forse era il suo sesto senso animale a suggerirglielo, ma era certo che Malik non avrebbe mai tentato di ucciderlo, derubarlo o fargli del male."
Si chiama "fiducia".
E' bello come tu sia riuscita a rendere un simile concetto con il punto di vista di Oresama. ^^ Probabilmente neppure lui capirebbe che, effettivamente, quella è "fiducia", forse la definirebbe proprio in questo modo. Paradossalmente, la cosa è incredibilmente tenera. E' una Thief dal POV di Oresama, diamine!

Tutte le privazioni che Oresama si è imposto per sopravvivere gli hanno sì consentito di non morire (più o meno...) ma, man mano che le elenca, si sente una certa sofferenza nel non avere tutto quello che si è deciso di non avere.
E' una corazza sempre più dura, ogni privazione che viene fatta, ma è una corazza che va a coprire - soffocare - qualcosa di più triste, ogni privazione che viene fatta.

E poi, la parte dei ricordi.
Sono ricordi semplici, niente di particolare o eclatante ma, proprio per questo, "vivi": la descrizione appena accennata ma concreta di Kul Elna, i momenti di tranquillità, i momenti di felicità, la madre, il padre, gli amici, anche i sogni.
E tutti quei momenti che l'hanno davvero reso "vivo", quei "legami", per lui si trasformano in qualcosa che è costretto ad espiare, come se dovesse scontare una pena per essere stato felice.
E' paradossale: per lui quei ricordi sono importanti, sono la testimonianza di una vita, ma sono anche un qualcosa che lo "perseguita" fino a farlo soffrire.

Adesso lui si è azzardato ad accennare un solo legame, quello con Malik.
Quest'ultimo, al contrario di lui, dorme tranquillo, completamente rilassato, riponendo proprio in Bakura una fiducia totale.
Oresama rimane arroccato nelle sue idee, cerca di vedere quelle "debolezze" che si manifestano in tutta la loro pienezza solo durante il sonno; invece, quando, in un momento così "delicato", in cui ogni barriera viene meno, Malik sembra cercarlo, lui rimane turbato. E gli si avvicina, per poi avvicinarlo a sé.
Decide di fidarsi sul serio, di abbassare tutte le sue difese e dare totale fiducia a quell'unica persona con cui ha osato instaurare un legame.

L'ultima frase è probabilmente una delle più dolci - non smielate. - che abbia mai letto. Davvero.
Infrange quella corazza che Oresama si era creato, lo porta a cercare di "vivere" di nuovo, forse a non considerare più i legami un qualcosa che necessita un'espiazione, lo porta a vivere sentimenti umani e lo porta a fidarsi davvero.

Ah, quante difficoltà per una sana dormita! U.U
Ma, soprattutto, sei riuscita a fare una Thief fluff dal punto di vista IC di Oresama. Sottolineiamo bene la faccenda, prego: Thief fluff dal punto di vista IC di Oresama. Bene.
In questa recensione c'è un surplus della parola "qualcosa" e affini, ma pazienza. U.U"

Non posso che farti i miei complimenti. XD PucciThief IC! Ecchediamine!
Complimenti! *^*

24/10/12, ore 19:13

Ciao Shade! <3
Già, come dici anche tu, questa, oltre che Thiefshipping, è anche una Bakura centric. Devi sapere che queste storie basate sul "passato" mi rattristano sempre un po'. ;_____; Adoro queste idee di Bakura, adoro il fatto che anche lui possa sembrare fragile. Mi è piaciuto tantissimo - anche se credo che si sia capito da quelle poche parole che ho detto fino ad adesso - il passaggio in cui Bakura vuole mettere da parte - anche per un solo momento - tutto il rancore e tutto il dolore passato e ripensare a quei momenti belli che - sfortunatamente - rimangono nella sua memoria e nel suo cuore solo perché ha creato legami. Bella e significativa questa cosa di "avere colpa di essersi affezionati a qualcuno".
I miei complimenti, Shade. <3
Poi, c'è un finale fantastico. **

24/10/12, ore 11:44

Lo ammetto... Non sono proprio una fan della Thiefshipping (?), ma questa... E' incredibilmente carina! Mi piace!!! Anche perchè i pensieri di Bakura (tranne alla fine) mi rispecchiano un po'. Non è che sei entrata/o nella mia testa senza che io me ne accorgessi? XD XD. Questa è una storia da "Preferite"... Continua così, ciao!! E ancora brava/o!!!