Deep Below the World
di BlueCandle

01/01/15, ore 17:28

Bella sei brava. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
P.S.buon anno nuovo ;-)

21/12/14, ore 00:51

Davvero molto carina, complimenti.

Di recente mi son messa a leggere qua su efp storie inerenti a questa dolcissima coppia, e la tua narrazione ed il modo con cui stai trattando i personaggi mi ha colpita, in positivo ovviamente.

Spero di veder presto dei nuovi capitoli :)

21/11/14, ore 19:36

Allora... ho letto tutti i capitoli, ma commento solo l'ultimo (perché, come al solito, sono troppo pigra per recensirli tutti).

Dire che mi è piaciuto è decisamente riduttivo. Hai uno stile fantastico, complimenti, davvero. Riesci a rendere vivi gli oggetti e le creature che descrivi, e questa è una dote. Mentre leggevo la scena del melograno mi sembrava quasi di sentire la musica e il succo del frutto sulle dita. Ho adorato anche gli altri capitoli, li ho letti tutti d'un fiato, ma questa parte è decisamente la più riuscita, finora. Inoltre, con Ade è stato un vero e proprio "colpo di fulmine", ma anche con Persefone. Li amo già, entrambi. Amo il senso di mistero che spira dal dio dell'Oltretomba, amo la violenza delle sensazioni che prova Persefone, del contrasto tra l'attrazione verso Ade e il pensiero della Terra.
Aspetto con ansia i prossimi capitoli.
Alla prossima recensione :)
-Vale-

17/11/14, ore 21:38

Che bello, hai aggiornato!! *w* Non vedevo l'ora di leggere un altro capitolo della tua ff!
Scrivi divinamente, ogni frase è perfetta e coinvolgente, al punto che sento i pensieri e le sensazioni di Persefone come miei... hai veramente uno stile meraviglioso, con un ritmo incalzante che non ti lascia staccare gli occhi dalle parole finché non hai letto tutto. Ed alla fine vorresti sapere solo che cosa succede dopo.
Beh, ovviamente anche la storia è bellissima (adoro il mito di Ade e Persefone), descritta molto bene, con precisione ed abilità. Voglio proprio sapere che cosa succederà dopo, come si evolverà la cosa... ho appena finito di leggere e già sono in trepidazione per il seguito XD
Non vedo l'ora che tu aggiorni! Ciao ^_^

12/11/14, ore 22:09

Ho aspettato questo capitolo con grande trepidazione e....ne sono rimasta affascinata.
Lo stile è preciso, intenso, particolare. Non vi sono errori e la narrazione è particolarmente fluida, inoltre  la canzone e i versi a gradino sono di grande effetto.
La descrizione della tentazione del peccato è veramente sublime, mentre Persefone viene descritta nel migliore dei modi.
Spero soltanto in una svolta significativa da parte di entrambi i personaggi principali, ma per il resto della storia sono molto soddisfatta. Aspettando il nuovo capitolo, mi auguro che tu possa avere una buona vena ispiratrice. Un carissimo saluto.

20/08/14, ore 18:06

Questo capitolo è bellissimo! *-* Non ho staccato gli occhi dal monitor, finché non l'ho finito... bellissimo, non so in che altro modo descriverlo. Scrivi così bene, che mi sembra quasi di essere Persefone e di ritrovarmi come lei davanti ad Ade. Beh, e che dire di questo Ade? Mi ha completamente catturata, rapita...
Davvero Meraviglioso *-*

20/08/14, ore 17:47

Bello... questa Persefone mi piace, piena di vita e per niente piatta, veramente bella. Anche il tuo stile mi piace molto, frasi brevi e veloci, ti tiene incollato fino all'ultimo!
Ora mi butto sugli altri capitoli!
PS= grazie per la citazione della canzone, mi hai fatto scoprire un nuovo gruppo :3

16/06/14, ore 15:57

Ciao BlueCandle!
sono norma, che piacere risentirti! dopo tutto questo tempo avevo quasi perso le speranze di leggere questo nuovo capitolo, e invece eccoti qui:) bè, da dove comincio....ci avevi lasciato con il fiato sospeso e non vedevo l'ora di scoprire come quel figaccione di Ade si sarebbe comportato con lei. La figura di Ade mi incuriosisce tantissimo, perchè sei stata così brava da costruirgli intorno un'aura così oscura e misteriosa che non si riesce mai a prevedere i suoi gesti o i suoi pensieri, e quindi lascia il lettore (e anche la povera Persefone) con il fiato sospeso, aspettando impaziente un suo minimo gesto. E poi il modo in cui la guarda, le parla, la percepisce quasi è qualcosa di fantastico, come se tutto il suo essere non potesse fare a meno di rivolgersi a lei e contemplarla in ogni istante: il suo amore incondizionato per lei traspare dalle pagine e investe tutto ciò che li circonda. è davvero molto fluffoso<3 Ma Persefone è ancora abbastanza confusa da tutta questa situazione e non riesce a capire bene cosa sta realmente succedendo, nè come deve comportarsi; ma di una cosa sembra certa, non mangerà i chicchi offertale da lui, perchè sa il rischio che corre, ma mi chiedo se rispetterà questo proposito oppure si lascerà ancora una volta trascinare dall'influenza di lui e obbedirgli come ha fatto fin'ora, chissà. Mi sembra troppo interessata al frutto in realtà, e comunque l'ha già accettato senza quasi rendersene conto.....non vedo l'ora di vedere se lei accetterà o meno l'offerta! sono davvero curiosissima, quindi mi raccomando non farci aspettare troppo stavolta!
con affetto
norma

12/06/14, ore 18:55

Oh Divina  BlueCandle !!!
Come ho potuto non accorgermi che hai postato questo nuovo Trascinante capitolo 42 ore fà ????
Sono sconvolta , con gli occhi abbacinati dalle emozioni  di questo capitolo ! Il 5° !!!
ho letto freneticamente , la prima volta ,
captando lo scenario come una bambina davanti ad uno zoo con le sue creature selvagge lungo il percorso della lettura ,
poi con più decisione la seconda volta  ,
diventando quasi uno specchio osservatore e riflettente
(non solo di luoghi descritti o fragranze e odori in questi ultimi , ma quanto di stati d'animo provati dalla purezza della Dea)
nella stanza , davanti ai Tuoi ( più unici che rari ) Persefone ed Ade,
La descrizione del tutto è riflessiva e attenta al più piccolo dettaglio e particolare , e sai mi ha ricordato il timbro sperimentato da Anne Rice nella personificazione intima del protagonista , ovvio in questo caso la delicata Persefone che domina , - dolcemente  per noi - questo capitolo 5 !
e Ade ... ah.. le sue mani .. le sue dita affusolate e candide come quelle di lei , quel tocco marginale all'inizio così etereo e puro tra loro da farti sentire quanto sia divino un tocco , il più semplice tra loro ..
oppure osservare il suo volto , come poteva accennarsi un suo sorriso sul suo volto duro e levigato.. oh bhè lo rivedo nella mente solo a ripensare nei momenti in cui Persefone lo ha guardato , e quindi in questi periodi ben specificati !!!
Oh meravigliosa  BlueCandle  ogni rigo nutrito da te mi conduce in un posto che non è la mia stanza e sicuramente in un qualcosa che non sono io,  e per così poco e intensamente , mi conduce in questo mondo parallelo in cui tu dischiudi le porte con la tua coinvolgente narrazione.
Continua queata Passione .. non posso più farne a meno .
con affetto una fan ^_^
(Recensione modificata il 12/06/2014 - 06:57 pm)

10/06/14, ore 22:15

È da tanto che non leggevo la tua storia...mi piace davvero ma sarebbe fantastico se aggiornassi più spesso.Comunque la storia mi intriga e la suspense sale ad ogni parola.

10/06/14, ore 22:04

Ben tornata. La tua storia mi era piaciuta tanto. Continuala...aspetto.

10/05/14, ore 06:33

Salve brillante autrice BlueCandle
 noto che è da quasi due anni
che questa tua ammirevole rielaborazione del mito greco in Deep Below the World
non viene più aggiornata .. bhè è un vero peccato..
ho sprecato troppo tempo da quando l'hai scritta fino ad ora prima di cercarla
e quindi trovarla
ma ho motivo di credere che sia stato il puro volere del destino
perchè, brillante autrice che hai suscitato un nuovo Ade e una  nuova Persefone
i quali ho rivissuto solo nella storia di Amori Oscuri narrata da uranian7
li ho ritrovati qui , in Deep Below The World
dopo una lunga e agoniata fantasia di loro...
La storia scritta da te cattura l'anima di chi la legge e la vive rigo dopo rigo ,
frettolosamente , nella bisognosa curiosità di sapere  ciò che accade dopo  l'ultima frase concepita e assaporata
Persefone ti trascina con sè in ciò che le sta accadendo , e.. , ti fa stringere il cuore , tanto quanto succede a lei..
Ade e le sue poche ed essenziali parole che in un breve momento diventano verbo e legge
e trasmette come se.. lo stesso lettore non avesse bisogno d'altro
di attendere la sua voce  e reagire secondo come essa si pronuncia imperando su di te ,
quindi su Persefone
questo è quello che mi ha trasmesso la Tua storia Deep Below The World
insime ad un mesto vuoto nel finale a fiato sospeso in cui posso solo dire a voce accorata
voglio il seguito !!!
ma chissà quando e se , leggerai la mia recensione ...
in ogni caso complimenti autrice BlueCandle
e come qualcun'altro spero di cuore che tu ritorni...

04/02/14, ore 16:49

La storia è fantastica!Lo dico col cuore! Mi è sempre piaciuto il mito di Persefone che simboleggia l'alternanza delle stagioni, ma anche quello della vita e della morte.La tua reimpostazione del mito mi piace davvero tanto, anche perchè non si seguono i soliti schemi della mitologia greca ma si spazia su idee personali e linguaggi diversi ma molto particolari. La tua scrittura è la cosa che colpisce di più e riesci a trasmettere il senso della storia persino con le tecniche descrittive.Spero che aggiornerai presto e ci darai altri capitoli da leggere.

30/01/13, ore 21:54

Ciao BlueCandle!
sono norma, volevo dirti che è stato un piacere leggere questa ff, perchè la trovo bellissima. Sono rimasta molto colpita dalla tua bravura nel portare avanti la trama in maniera così scorrevole e intensa al tempo stesso; le tue descrizioni lasciano senza fiato, tanto da permettere al lettore quasi di percepire le emozioni e le sensazioni che provano i personaggi, di entrare dentro la storia in modo completo. Particolarmente bella è la figura di Ade, un essere complesso, tanto oscuro e spietato in superficie quanto dolce con l'unica persona che ama; Persefone. I'intensità di questo personaggio è davvero affascinante, e di questo se n'è accorta anche la dolce Persefone, che non riesce a contrastare in alcun modo l'attrazione inspiegabile che prova per questo dio oscuro, nonostante ne sia intimorita. Il modo stesso in cui lui la guarda esprime tutto l'amore che prova per lei.........lo stesso amore che l'oscurità prova verso la luce. Questa storia è estremamente romantica, e tu l'hai resa al meglio fino ad adesso, quindi spero che tu non l'abbia abbandonata, perchè sarebbe davvero un peccato. Mi hai lasciato sul più bello, e adesso sono curiosa di vedere come si metteranno le cose tra di loro. Spero che prima o poi aggiornerai
con affetto
norma

14/12/12, ore 08:11

Rispettando il principio "ogni buona storia ha bisogno di una recensione" quanto me di una coperta visto che qui si gela, stamani mi appresto a dare il mio microscopico contributo.
'Nzomma: la storia scorre senza problemi, sei brava esattamente quanto immaginavo e quindi il mio giudizio sarà invariabilmente positivo.
Il tuo modo di scrivere è pulito, semplice e si adatta molto bene al tipo di situazioni che stai descrivendo, dal rapimento alle corse della giovane Persefone nella natura più selvaggia.
Il personaggio di Ade mi piace molto: è sicuro di sè, imperturbabile ed effettivamente signorile come l'ho trovato in poche altre fanfiction di questo fandom, indubbiamente un vero re.
Non so, la nostra piccola dea l'ho amata meno, specie nei primi capitoli (mi prudono le zampette appena sento puzza di persone alternativeH per motivi a caso, sarà l'aver frequentato troppo la zona di Fastidious), ma sono sicura che saprai illustrare il suo cambiamento, giù negli inferi.
Domandina: che ci fa Dioniso dal nostro bel tenebroso?*^*
Mi fa piacere di aver avuto il tuo nick su Efp, caVa, almeno ti seguirò da vicino, zizi. *_*
Oltre al tuo account in generale questa fanfiction finisce fra le seguite e attendo aggiornamenti, sappilo.
PM.