Shadows’ Premonition
di elyxyz

31/12/16, ore 15:18

Molto bella anche questa storia. ci avrei visto molto bene anche Al come protagonista dell'incubo, che si sentiva solo senza il fratello. Interessante anche il fatto che Ed sentisse il formicolio al braccio.
Sono un po triste perché ho finito le tue storie su fma. Devo prendere del tempo per commentarne alcune che mi sono piaciute particolarmente e spero in futuro di leggerne altre!
Akemashite omedetou!

05/06/08, ore 22:25

Angosciante… Il sogno premonitore mette davvero ansia, anche perché lo sappiamo noi che sarà premonitore, per Ed è solo un incubo. E di certo la pioggia incessante con tuoni e fulmini non aiuta a tranquillizzare Ed, o me. Per fortuna che c’è Al, molto dolce, che si preoccupa per il fratellone, esattamente come poi farà Ed con lui, alla fine del capitolo. E’ molto bella e sentita questa descrizione del legame fraterno che li unisce. Tutta la fic ha dei toni abbastanza seri e angoscianti, ma c’è quel tocco di dolcezza finale che non guasta. E la poesia è veramente bellissima, volevo chiederti di chi era ^^

09/07/07, ore 00:13

Immenso ritardo, chiedo venia. Ma volevo mettermi di tparipasso e leggere tutte le tue fic, e vedere che c'erano Ed e Al non mi ha che spinta a leggerla. è_é Come dire... Lascia l'amaro in bocca. Perché descrivi Ed così speranzoso, nonostante la paura che non vuol dare a vedere, che sapere come finisce un po' ti strugge il cuore. La carattterizzazione è perfetta. Ottima come sempre. <3

13/05/07, ore 14:59

Mi è piaciuta molto. Mi ha lasciato addosso una profonda tristezza, comprensibile poiché chi legge sa già come andrà a finire. Ed e Al li hai dipinti con una grazia e una dolcezza infinite, perfetti nei loro ruoli di bambini ancora ingenui che già vogliono affrontare qualcosa di così grande e pericoloso. I dialoghi stringono il cuore, questo sogno-premonizione lo infrange. Un ottimo lavoro, scritto veramente bene, con attenzione verso i particolari ed i personaggi e con tanta, tanta bravura. Tutti i miei complimenti. :)

12/05/07, ore 18:45

Inquietante il sogno, angosciante la realta'... un incubo sia la parte sognata che quella reale. Dubbi che diventeranno relta' confermati dal cadere dei tuoni. Interessante prequel dell'intera saga, scritto in maniera piu' che efficace, suscita (sia la scittura che la storia) sensazioni... non tranquille diciamo e un'emozione di terrore... sembra quasi che sappiano andra' tutto male ma vogliono sperare mentendo a loro stessi. La parte di Ed dove si tocca il braccio che gli formicola e' molto bella. Per la caratterizzazione tutti e due ormai sono tra il confine dell'infanzia e della maturita' (intendo gli Ed e Al della serie che si comportano da adulti). Sublime, il coro di ombre che dice: " Incubi. Siamo ombre che si annidano negli anfratti dell’inconscio. Desideri. Frenesie intrappolate dalla luce di una candela. Il fiato sul collo. Il brivido freddo lungo la schiena. Ci puoi sentire ma non ci vedrai. Siamo ombre. Ombre dei ricordi. Dei rancori. Dei dolori. L’arcobaleno della tua disperazione. I suoi infiniti colori affogati nel mero della tua quotidianità. Ombre." E' una delle frasi piu' belle che ho letto sia in libri che in ff... complimenti! Sarebbe stato bello vedere un episodio del genere, trovo la tua shot un ottimo soggetto da vedere, davvero! In conclusione: la metto tra i preferiti perche' e' un capolavoro! Bacioni e continua cosi'!

09/05/07, ore 21:54

Meravigliosa. Hai dipinto un quadretto perfetto, con pennellate di angoscia, di paura, di tensione... di dolcezza, perfino. Sì, è permeata di dolcezza, tutta questa scena. Dalle premure di Al, alla protezione che Edward gli offre, come fratello maggiore. Anche se il finale è positivo, lascia un gusto amaro in bocca, perché noi sappiamo cosa avverrà qualche ora dopo: niente sarà più come prima, nella loro vita.
Vista da questa prospettiva, le colpe di Ed si aggravano, perché -in un certo senso- era stato pre-avvisato...
Tuttavia, è l'ineluttabilità di un Destino prestabilito che si compie? Era un avvertimento Divino? Non lo sapremo mai. Ma la tua idea è davvero originale, e scritta magistralmente.

09/05/07, ore 20:39

Ogni volta che leggo una tua fiction, rimango sempre senza parole. Anche questa volta! Hai descritto perfettamente entrambi i personaggi, senza tralasciare nessuna piccola sfumatura del loro carattere. L'atmosfera poi è sia molto dolce che malinconica... ti fa veramente riflettere sulla possibilità di una conclusione diversa da quella che conosciamo. "E se fosse andata diversamente? Se i due fratelli Elric avessero rinunciato invece di tentare una trasmutazione disperata e destinata a fallire?" Comunquebravissima! Non mi stancherò mai di ripeterlo XD Ti adoro, e adoro le tue fic X3

Desy
09/05/07, ore 20:22

Vedo che stai dando sfogo alla tua vena angst...
E' bellissima, breve ma molto intensa. Fa rabbrividire davvero, a ben pensarci. Sei riuscita ad insinuare nel lettore il dubbio che le cose sarebbero potute andare diversamente... Hai dipinto un Ed a un Al perfettamente IC, fanno tenerezza davvero...
E poi mi piace queta chicca della tua poesia!

09/05/07, ore 20:16

premonizione di qualcosa che stava per succedere? avviso divino? devo però ammettere che potrebbe essere un prequel azzeccatissimo ely. complimenti

09/05/07, ore 19:29

*commossa* E' puccina ç_ç Molto tenera, davvero. Al è incredibilmente dolce e spaventato, e il fatto che lo dimostri apertamente (malgrado le negazioni) controbilancia bene il terrore tutto interiore di Ed. Nel complesso, una storia abbastanza gradevole :)