Pronto...?
di L_Fy

21/12/11, ore 09:32

Commovente e....semplicemente stupendo. Non ci sono parole adeguate per esprimere con quanto gusto ho letto questa storia. La sua bellezza è anche l'aspetto che più mi rattrista. Perchè è finita così presto? Perchè è perfetta così, è vero, ma avrei tanto voluto proter prolungare questa piacevole lettura. Ovviamente cecherò altri tuoi scritti, perchè sono sicura che saranno altrettanto belli ed interessanti. Visto il periodo ti mando questi auguri di Natale sconosciuti augurandoti tanta creatività e buona scrittura!

21/12/11, ore 08:48

Semplicemente stupendo. I tuoi dialoghi sono ben "confezionati" e, a tratti esilaranti. Da questo, per logica conseguenza, adoro questi due personaggi misteriosi, che ci fai conoscere soltanto grazie alle loro voci. Unica nota "negativa"...terribile il diminuitivo Ettie...non si può proprio sentire ; ) Sembra quasi una commedia di altri tempi; nel senso che, almeno lei, si sta dimostrando essere una tipa alla quale non importa molto la tecnologia. Il fatto che non memorizzi nemmeno i numeri in rubrica...non so questo dettaglio mi fa immaginare che i due siano due esseri quasi fuori dal tempo. E, per me, è una sensazione bellissima. Di nuovo complimenti!

21/12/11, ore 08:38

Questa prima telefonata mi è piaciuta moltissimo. Capita spesso di essere scambiati per altre persone, peccato a me sia solo capitato di ricevere una buffa telefonata da una signora anziana che mi chiedeva se avevo trovato il sacco di nocciole che mi aveva preparato. Ovviamente non ero io il destinatario di quel pacco! A quella telefonata nno è seguita nessuna replica; in questo caso invece mi immagino, visto i titoli dei prossimi capitoli di rivedere gli stessi due personaggi (almeno ci spero!) e di approfondire la loro conoscenza, per quanto, al momento, siano assenti le descrizioni e ci si possa basare solo sui dialoghi. In conclusione? Allegro, originale, ben scritto e accattivante. Volo al secondo capitolo!

14/12/11, ore 17:57

Il mio commento sarà probabilmente una goccia nell'oceano, però ci tenevo tanto - da tempo, perchè questo racconto lo leggo e lo rileggo molto spesso - a farti sapere quanto mi piace questa storia; la considero il prototipo del racconto perfetto: originale, semplice, lineare. E' bellissima, davvero, grazie per averla scritta.

22/11/11, ore 22:54

Scrivere una recensione non banale a questa storia, a distanza di quattro anni dalla sua pubblicazione è un'impresa quasi titanica.
Ma provare non costa niente, no? Mi piace il tuo ritmo, il tuo stile. La scelta dei vocaboli, quelle frasi spezzate che ti lasciano col fiato sospeso.
Mi piace pensare che quello che hai raccontato potrebbe essere reale, potrebbe star accadendo proprio adesso, in qualche angolo del mondo.
Mi piace la tua storia perchè nella sua semplicità e senza superbia arriva dritta al cuore, con un sorriso e anche un po' di commozione.
Mai banale, sempre fresca e nuova. Davvero, davvero brava.

22/11/11, ore 13:28

Sono banale, lo so, ma è davvero splendida.
Inizialmente te lo confesso, mi sembrava l'idea del primo libro di Geppi Cucciari...
L'hai sviluppata molto bene, è intrigante, il ritmo serrato fa correre la lettura. L'ho letta tutta d'un fiato, ecco perchè faccio una recensione globale, perdonami.
Non leggo quasi mai originali, ma mi sei stata suggerita come autrice e devo dire grazie al cielo, complimenti, davvero.
Poi va beh, a me è capitata una cosa molto simile... :) e posso dire che hai reso perfettamente le sensazioni che si provano a innamorarsi di una voce!

30/10/11, ore 20:37

Questa storia me la sono praticamente bevuta, come si fa con un bicchiere d'acqua fresca quando si ha sete.
Questa storia è proprio come le risate di Elisa : deliziosa, spontanea, limpida.
Scorrevole.
Originale, nient'altro da dire. M'è subito piaciuta.
Un bacio
Heavenly

30/09/11, ore 18:50

OOO mamma è stupenda!!! complimenti!!!! Brava.. mi è proprio piaciuto.. eee che bello.. domanda?? basata su una storia vera.. o è frutto della tua stupenda mente??
che bello.. aaaaa l'amore... questo dolce sentimento che.. che può nascere veramente in tantissimi modi.. e questo modo mi è proprio piaciuto!!!
un abbraccione.. vedrò di leggere qualcosaltro di te!!!
rallegri la giornata!!!!
Silvia

30/09/11, ore 18:05

Oddio.. hahaha sono seduta in scrivania in ufficio.. ultima ora della settimana che non passa più e leggerti è uno spasso spassoso!!!! ma veramente!!!!
é capitato anche a me di sbagliare numero.. e di incontrare poi la persona.. ma le mie telefonate non erano così divertenti.. e poi la persona di è rivelata un MOrk di Ork!!!hahahaha

18/09/11, ore 12:47

Basta, sei ufficialmente il mio idolo. Mi dò della cretina perché raramente entro in Originalie e anche perché, adesso che ci penso, Kukiness mi aveva già consigliato la tua storia tempo fa ma non l'avevo ancora letta. Sei uno spettacolo, ragazza, per i tuoi libri pagherei volentieri; quasi non trovo giusto che siano qui a disposizione di tutti. Asciugo le lacrime (dal ridere, una volta tanto) e ti faccio i miei più sentiti complimenti.

07/09/11, ore 12:09

Ohhh! *-*
Ciao! Cavolo, che bello, che bello!
È stupenda, ho riso per ogni singola battuta, per tutti e cinque i capitoli!
Questa piccola long è scritta benissimo, i personaggi sono caratterizzati molto bene e la loro simpatia e voglia di vivere è travolgente, ti investe facendoti venire il buon umore.
Sono una delle mie coppie preferite nelle fra le originali romantiche, quindi ti meriti la medaglia d'oro!
Etienne ha tutta la mia stima, fa morir dal ridere e dalla descrizione è anche un figo da morire *°*
Elisa è fantastica, la sua vocina è fresca e sembra come ascoltarla mentre continuano i dialoghi!
Insomma, mi è piaciuta moltissimo *-*
Baci,
B.

06/09/11, ore 11:53

ODDIO E' BELLISSIMO!
Ma..ma.. come fai a trovare delle idee così geniali?!
WOW!! E' semplicemente meraviglioso. Basta tu ormai sei tra le mie scrittrici preferite! <3
Ohhhh quanto amore per questa ragazza BRAVISSIMA! *w*

Cotton candy.

10/08/11, ore 13:42

Wow!!!
A essere sincera ho letto prima "Pronto...?-2" e quindi mi è venuta voglia di leggere anche questa!!!
Cavolo, è bellissima!!! Davvero, i miei complimenti!!!
Etienne è simpaticissimo e Elisa non è da meno!!!
Di nuovo: bravissima!!!
Spero che tu scriva un "Pronto...?-3"!!! Sarebbe grandioso!!!
A presto!!!

08/08/11, ore 21:03

Ho letto tutti i capitolo di questa splendida storia.

E cielo, ho riso un sacco e pianto un sacco *w*
Mi piacerebbe davvero anche a me telefonare e continuare a telefonare per sbaglio ad una persona!
Che poi il bello si conoscono pure! O almeno lui sicuramente u.u

Bella bella bella, me ne sono innamorata a prima vista, e continuerò ad essere innamorata di questa storia <3
Sei veramente eccezionale <3

Un bacio.
XxX_GiuliaLoveless_XxX

22/07/11, ore 15:42

Quante risate mi sono fatta con questa storia! :)
Allegra, leggera e divertente, è impossibile non adorare Etienne e Elisa e i loro scambi di battute così improbabili ed esilaranti... Davvero davvero carina, merita senza dubbio il suo posto tra la storie scelte!
Ancora complimenti :)