Scent Of A Woman
di Evilcassy

26/11/20, ore 01:27

Dal leader passo a recensirti storie che parlano di tutta la squadra. Bella la citazione iniziale, anche io ne metto spesso nelle mie storie. Hai descritto bene le ferite di Occhio di Falco. Sinceramente fatico a credere che Natasha conosca il significato dell'espressione "Tempo libero". Vedova Nera è perfettamente IC. Tony zitto... Solo quando si seccherà l'oceano. Bella la descrizione del primo bacio 💋 dei Clintasha. Dolce che Clint si addormenti, appena percepisce il calore di Tasha. Non mi aspettavo proprio i bengala. Che ci fa Clint con dei fuochi d'artificio 🎆? Quell'accenno alla Bruntasha è stato voluto? Hai fatto bene a citare Coulson. Ottimo finale. Complimenti e a presto da Farkas il lupo. 🐺

08/07/13, ore 11:50

Eccomi qui! :) Ti ho già detto su Facebook quanto abbia trovato fantastica questa fanfiction, e ti assicuro che non la notte non mi ha fatto cambiare idea!! XD Come al solito, il tuo stile è molto lineare e scorrevole, intervallato spesso da momenti di ironia che mi fanno sempre crepare dal ridere - e credimi ce ne vuole per far ridere una scorbutica come me :P - e anggggsst, per la quale un giorno verrò sotto casa tua armata di forconi e bazooka. ^^" Il rapporto tra Clint è Natasha è descritto davvero benissimo e a parer mio non sei andata affatto in OOC con nessuno dei due (come al solito. Senti, 'mo basta. Ma come fai? Rivelami il tuo segreto e facciamola finita! è.é <3); ho amato in modo particolare il fatto che Nat sia un'appassionata di coupon. È davvero carina come cosa, perché non fa che renderla più realistica, umana, quindi complimenti anche per questo! :) La scena "hot" è descritta benissimo. Non è affatto volgare e scorre con parecchia fluidità! Un altro punto a tuo favore! XD Concludo dicendo che ho trovato il tutto davvero bellissimo, quindi... BRAVA! BRAVA E ANCORA BRAVA! *applaude* Baci~ <3

30/05/13, ore 18:07

Davvero brava, complimenti! Questo incontro a due tra Nat e Clint mi è piaciuto un sacco! Li ho trovati assai credibili e lineari con i personaggi messi in scena da Scarlet e Jeremy, brava! Li ha colti molto bene! :D
Che altro dire? L'ironia era azzeccatissima come i cenni a Coulson [:'(...tristezza]. Un connubio che stava benissimo.
Leggerò volentieri altre tue storie, dopo aver testato questa.
Ancora complimenti
Mary

24/11/12, ore 16:26

e
Sono sconvolta. O__O Sconvolta da quanto mi è piaciuta questa storia. *___* Io tifo apertamente per il filone Clintasha, e finalmente c'è qualcuno che lo approfondisce per bene. Sei stata molto brava per vari motivi, che ora vado ad elencare *si sistema gli occhiali e si schiarisce la voce* Prima di tutto, la forma. Scrivi meravigliosamente bene, le parole scivolano liscie come l'olio dipingedo immagini vidide e coinvolgenti. Poi sei riuscita a dare una caratterizzazione secondo me azzeccatissima (oserei dire perfetta) a due personaggi finora poco approfonditi dai film Marvel. Mi sono immedesimata subito in loro, e mi sono mezza innamorata di Clint (Loki perdonami! XD). L'ironia che pervade molte scene del tuo racconto è davvero ben costruita, e ti assicuro che farmi ridere è molto più difficile che commuovermi, quindi un applauso a te.
Natasha poi è meravigliosa *___* Già lo è di suo, secondo me, ma in questa ff le hai reso proprio giustizia, regalandoci una visione più completa della donna dietro la spia. La sua ossessione per i coupon è una genialata! (Eh, già, Real Time insegna!XD).
Per quel che riguarda la scena 'hot', io non apprezzo quasi mai il genere erotico, nè lo leggo, e non amo per niente le descrizioni troppo esplicite in tal senso, ma devo dire che sei riuscita a non cadere mai nel volgare, complimenti! <3
Bene, mi sembra di aver detto tutto! ^__^

Sayuri

PS: Probabilmente non ti interessa per niente (XD) ma... io amo la Mussaka!! *__* E' buonissimaaa!!

22/11/12, ore 20:56

O. mio. dio. *^* Bellissima, divertentissima (Coulson è uno stronzone!)
Non so cosa dire. Adoro la coppia e tu l'hai resa così vera e attuale, nella quotidianità e anche nei risvolti -post battaglia-
Continua così! ora mi rifarò del tempo perso leggendomele una dietro l'altra ;)

15/11/12, ore 22:00

Le tue FF su Clintasha mi fanno morire. Sono bellissime e sempre ben scritte, non sono mai poco originali o troppo spinte. Inoltre riesci a scrivere momenti dolcissimi tra i due senza che li trasformi in OC. Spero di leggere sempre storie di ClintxNatasha scritte da te, sei bravissima :)
Artemis

07/11/12, ore 11:06

Ogni promessa è debito. Eccomi qui, quindi, a recensire questa meraviglia di fanfiction.
Quello che più mi ha colpita di questa storia è l'erotismo "in punta di piedi" (se mi concedi l’espressione), discreto, quasi sussurrato, che per me è l’erotismo che ti fa attorcigliare lo stomaco, che ti fa arricciare la pelle sulla nuca (in senso positivo, ovviamente), che non ha bisogno di ricorrere a scene esplicite o, peggio, volgari, che non ha bisogno di ricorrere a descrizioni di parti del corpo degne di un libro di anatomia per scatenare la fantasia di chi legge. L'erotismo che trapela da questa storia è il più difficile da rendere, ma è sicuramente il più efficace. E' un erotismo che si sente sulla pelle, che si percepisce, attraverso il "non-odore" di Natasha, ad esempio, o il gusto del disinfettante che brucia sulle labbra, o il nome incomprensibile di una pietanza greca sussurrata sulle labbra, attraverso l'immagine di una donna che si addormenta sul divano davanti alla tv con la testa appoggiata sulla spalla del suo uomo, o il profumo di bagnoschiuma che ti sveglia al mattino, o uno sbadiglio...
Alla fine si arriva alla scena finale, in cui la tensione sessuale sfocia nell'atto vero e proprio, ed è un evento assolutamente naturale, quasi ovvio. Il lettore non si stupisce che Clint e Nat siano finiti a letto insieme, perché è come se, con tutti quei detti-non-detti e quel rincorrersi a vicenda, avessero fatto l'amore per tutta la durata della storia: la scena finale è solo una bellissima conferma di tutto ciò.
Questo E' vero erotismo.
Ed io ti invidio tantissimo, perché sono una vera frana in queste cose. Così come ti invidio tantissimo la caratterizzazione di Clint e Nat. Sono i migliori Clint e Nat di cui io abbia letto fin ora. E tra i due, Nat è il tuo vero capolavoro. Perché sei riuscita a descriverla, attraverso gli occhi di Clint, proprio come appare nel film, sexy e misteriosa. Ma al tempo stesso, con i riferimenti al suo rapporto di amicizia con Phil Coulson (Phiiiiiil! ç___ç) e alle sue collezioni improbabili, sei riuscita a umanizzarla tantissimo senza snaturarla, a renderla una persona vera che, al di là del suo essere spia super segreta e pericolosissima, è capace di provare emozioni e sentimenti come chiunque altro.
Complimenti davvero. Da adesso in poi, per me, il Clint e la Nat canon saranno il Clint e la Nat di Evilcassy.
Bacioni, vannagio

P.S.: Clint geloso, prima di Tony e poi di Bruce, è... meravigliosamente dolce.

05/11/12, ore 17:45

Un giorno le tue clintashate mi uccideranno e sarà una morte dolce e piacevole.
Forse altre volte ho già detto che me li stai facendo amare, questi due, ma non è propriamente vero, dopotutto io già li amo perché fanno parte del gruppo di decerebrati di cui mi diverto a scrivere e leggere, tu riesci a far allargare lo spazio che il mio cuoricino atrofizzato ha riservato loro, riesci a dargli una dimensione più grande, più netta e precisa. Da un lato sembrerebbe facile, perché nel film ci dicono così poco di loro, ma dall'altro mi rendo conto che “dipingere” Clint e Natasha non è affatto uno scherzo, eppure storia dopo storia, il ritratto che ne fai è sempre più dettagliato e tridimensionale. Non c'è un solo particolare che stona, ma proprio perché è un particolare conferisce a creare quella giusta atmosfera di realisticità.
Ho adorato il passaggio in cui Clint ripensa a Culson e si sente colpevole e non meritevole di quello che sta vivendo, del solo fatto di essere ancora vivo. Ma una delle cose che ho apprezzato di più è alternarsi di cielo sereno e nuvoloso in questo “day afeter”, sia nello stato d'animo di Clint, sia nei piccoli episodi che compongono il racconto, come il pezzo con Bruce, quando Clint passa dall'istintiva gelosia iniziale a una sorta di complicità o come la prima volta in cui Clint e Natasha dormono assieme: momento di entusiasmo seguito da colpo al cuore del risveglio in cui lei non c'è. Rende molto bene il loro rincorrersi, cercarsi senza essere mai del tutto sicuri di essersi trovati davvero, che è un po' il senso di indefinitezza che il loro rapporto ha nel film e che poi ognuno può interpretare come vuole. E io amo come lo interpreti tu!
Il tema del profumo è geniale ed è stato trattato magnificamente in tutto il racconto, come se fosse quasi una musica di sottofondo che accompagna il lettore senza essere invadente ma senza “lasciarsi dimenticare”. Il fatto che Clint senta il profumo di albicocca del sapone di Natasha, il fatto che lei glielo lasci sentire, a differenza del suo essere “inodore” quando è a lavoro, rende molto bene la dicotomia tra l'algida agente dello SHIELD e la donna comune che si nasconde sotto la tutina di latex, il fatto che lei possa scegliere con chi e quando mostrare il lato di sé che preferisce.
E, in generale, questa storia è di una delicatezza tale che mentre la leggevo la immaginavo raccontata a bassa voce, quasi come una favola della buonanotte.
Bellissima!
Complimenti.

30/10/12, ore 14:03

Il titolo che hai scelto per la storia e come l'hai usato: è questa la cosa che mi ha colpito di più mentre leggevo. Quando scrivo, scegliere il titolo è un gioco ma anche un compito difficile, perché devi riassumere in qualche parola la "chiave" della storia. Qui, scegliere il titolo del film di Al Pacino (e la citazione di Suskind) è stata la scelta vincente. Ma la tecnica davvero vincente è stato spargere qua e là nella storia le... annusate di Clint, ma di non farle diventare l'unico fulcro della storia. Come il profumo, il tema che hai scelto aleggia dalla prima all'ultima parola, ma non suona mai ficcato dentro perché tu scrittore hai avuto l'idea geniale del titolo e del profumo e il lettore se lo deve ricordare a ogni piè sospinto. Quando il non profumo diventa profumo (del bagnoschiuma) per la prima volta, sono rimasta come Clint, stupita e intenerita da una situazione così normale come ordinare cibo take away e mangiarlo, tranquilli, seduti in un appartamento fin troppo ordinato. Credo di avere una predilezione per le scenette di vita quotidiana di gente che di normale ha poco, e ancora di più se l'IC dei due non si smuove di un centimetro. Perché non si ha mai l'idea che lei sia niente meno che la letale Vedova Nera, o lui Occhi di Falco. Perché, e lo hai reso benissimo, rendere due innamorati nel quotidiano non vuol dire renderli all'improvviso due coniglietti di cioccolato.
Menzione lacrimuccia a Phil Coulson, sempre nei nostri cuori.
Una storia deliziosamente erotica, mi è piaciuta un sacco!

ps: adesso mi immagino Tasha all'uscita di walmart che dice "i coupon sono la mia vita, non posso vivere senza coupon. Mi sentirei perduta" XDDD

29/10/12, ore 18:17

Bel lavoro ;)
Non sono particolarmente legata alla coppia Clint/Natasha, ma non mi è dispiaciuto affatto questa ff. E poi dopo “The Seventh” non vedevo l’ora di leggere qualcosa di nuovo scritto da te sul mondo degli Avengers.
Ho trovato molto bella (oltre a condividerla) la citazione iniziale tratta dal libro di Süskind.
Non avevo mai immaginato Clint imbarazzato fino a questi livelli, ma di certo la presenza di Natasha non è una di quelle che lasciano un uomo a proprio agio (specie se c’è già un interesse) XD. E’ stato impossibile trattenere una risata quando si risveglia abbracciato al cuscino (Clint che sbava, lo stesso Clint Occhio di Falco e che non sbaglia un colpo!) o quando è perso nei suoi pensieri in mezzo al corridoio e immagina di essere sorvegliato da Fury.
Inoltre quando si è svegliato abbracciato al cuscino per un momento ho immaginato che si fosse sognato tutto: che magari avrebbe cercato Natasha per chiederle scusa e poi scoprire che non era successo nulla di quello che gli credeva di aver vissuto (e Natasha avrebbe alzato il sopracciglio iniziando a dubitare della sanità mentale di Clint).
Natasha e il profumo di albicocca o la collezione di coupon… altre cose che non mi aspettavo (anche se a dirla tutta su lei e Clint non si sa molto) ma che nel quadro generale mi hanno fatto apprezzare la storia.

28/10/12, ore 13:54

Non sono mai stata interessata ai personaggi di Clint e Natasha ma mi stai facendo cambiare idea! Mi piace molto come li descrivi e la cura per i piccoli dettagli,che danno un tocco in più.
Ti confesso che dopo la lettura di "The Seventh" ,mentre leggevo questo one-shot e imaginaerum, mi aspettavo che tra un momento all'altro sbucasse Addison ,ormai la sento parte del Clintasha xD.
Concludo dicendoti che la oneshot è molto bella e attenderò con ansia un altra tua qualsiasi pubblicazioni ^^

27/10/12, ore 20:48

Clintashaaaaaaaaaaa!
Necessitavo di un grido liberatorio.
Bella, bella e bellissima. Non saprei dirti esattamente quale parte mi sia tanto piaciuta, o per quale motivo abbia amato particolarmente questa storia, perché è tutto un insieme, un'atmosfera, un tuo speciale talento nel raccontare una storia e renderla viva e reale agli occhi del lettore. Ho amato i siparietti Clintasha in The Seventh e sono veramente felice che tu abbia voluto dedicargli una shot. Si vede che questo paring ti piace molto, perchè hai trattato i personaggi con una gentilezza unica, una fedeltà ammirevole. In altre parole, sono IC. Sono proprio loro. Clint, voce narrante o, se non altro, punto di vista della storia, non riceve una grande introspezione nel film e credo che tu lo abbia arricchito, dandogli spessore e credibilità senza discostarti da quegli indizi che abbiamo ricevuto dal film. E' di una tenerezza infinita il Clint che hai tratteggiato, quasi innocente in maniera paradossale, perché è comunque un assassino e ha tutti i suoi pensieri poco casti e puri, eppure nel modo in cui vede e parla con Natasha, nel modo in cui vive il loro rapporto è quasi candido, ingenuo, forse. E' proprio come me lo immaginavo ed è stato bellissimo leggere i suoi pensieri e le sue azioni attraverso le tue parole, sempre bellissime, perfette addirittura.
Natasha mantiene un alone di mistero che la fa sembrare quasi un sogno materializzato. E' molto bella questa caratterizzazione, o meglio questo modo di caratterizzarla. E' un personaggio del quale abbiamo già più informazioni, rispetto a Clint, e l'hai mantenuta assolutamente fedele a quello che già sapevamo di lei. La faccenda del profumo è credibilissima e molto interessante, un ottimo espediente e filo conduttore.
E ho amato i vari cambi di tono, il modo in cui intrecci il drammatico e il sorriso (che è una tua caratteristica meravigliosa, credo di avertelo già detto recensendo TS). Come la scena in cui lui si sveglia e pensa "oh cazzo, sto sbavando su Natasha!", o il cibo greco, e la scena della Moussaka che cade per terra. E la scena erotica è un capolavoro, lì si sfocia nella poesia, dipingi uno scenario delicato e concreto senza sfiorare minimamente la volgarità o l'eccessivo, ogni parola è calibrata benissimo e io sono arrivata alla fine della storia con un gran sorriso, senza quasi accorgermi di averla finita.
Insomma, ci sono tanti piccoli momenti in questa one-shot, ognuno con il suo profumo e ciascuno emozionante. Sono contenta che tu l'abbia scritta e pubblicata e spero veramente che ne scriverai ancora.
E mi auguro che tu riceva tante recensioni e tanti riconoscimenti perché te li meriti davvero.
Continua così, sei fantastica.
Un abbraccio!
Eleu

27/10/12, ore 14:47

Mi tolgo i piccoli sassolini prima, così evito di essere logorroica.
1) "Si, ha parlato": ti sei mangiata l'accento sul "sì", distrazione, ho visto che manca solo lì ^^;
2) "uhnm": l'interiezione si scrive "uhm" (http://www.treccani.it/vocabolario/uhm/)
3) notando che usi i trattini per gli incisi, questi vogliono lo spazio prima e dopo averli usati e il trattino giusto è il medio, ovvero quello che di solito esce battendo due volte di fila quello breve su Word, almeno a me esce automatico. Ho notato che alle volte hai usato quello giusto, altre volte hai usato il breve, quindi sai qual è quello giusto, si tratta solo di distrazione ;)
4) la croce e delizia dei puntini di sospensione: anche se prima di essi non hanno parole, recano uno spazio. "…se posso…" -->
"... se posso..."

Ecco, ho detto tutto, il mio animo di beta ha avuto la meglio e spero non mi mandi qualcuno contro, ma se fosse Thor, ben venga XD
Comunque, bando alle ciance, ci tengo che uno scritto bello e che mi ha emozionato sia anche impeccabile sotto ogni profilo, ecco tutto.
Per quanto riguarda ciò che hai scritto... Posso dire solo che è semplicemente meraviglioso, dall'inizio alla fine.
L'ho detto, la coppia si descrive da sola, ma tu l'hai impreziosita di un qualcosa che ora non riesco a commentare a parole, tutto è perfetto, assolutamente perfetto.
Natasha e Clint, come ho già detto, sono perfetti assieme e tu con questa scena hai ben reso tutto, in un modo sia dolce, introspettivo e passionale, perché sì, dai, si poteva supporre che qualcuno si potesse immaginare certe scene d'amore non proprio caste con la bella Natasha, cosa che io ho sempre supposto con un altro personaggio del mondo Marvel, ma questa è un'altra faccenda.
Ti dirò, non smetterò di essere ripetitiva, ma voglio che scrivi ancora su questi due personaggi che paiono appartenerti in modo sensazionale e magistrale.
Sono senza parole, e felice di aver letto questa meraviglia, dico davvero.
Lo ripeto: magnifica.
Alla prossima e spero prestissimo!
Layla.

26/10/12, ore 20:44

Adoro Clint e Natasha e questa tua fanfiction me li ha fatti adorare ancora di più, sono così dolci assieme: l’uno è sempre preoccupato per l’altro e sono sempre pronti ad aiutarsi.
Clint geloso è tenerissimo, mentre leggevo delle sue notti insonni me lo immaginavo a girarsi e rigirarsi nel letto con Natasha come unico pensiero e non riuscivo a smettere di sorridere.
Mi è piaciuto molto come hai descritto la permanenza di Clint a casa di Natasha: era così naturale da sembrare che fossero due amici (anche qualcosa di più) perfettamente abituati a convivere, non  solo due agenti dello Shield.