Tra inferno e paradiso
di Delena85

13/03/13, ore 22:59

*_____*
Bellissimo come capitolo finale!! :) La tua storia mi è piaciuta sin da subito anche se non sempre ho commentato! La parte che ho preferito di questo capitolo è stata quella dell'anima di Damon...lei non lo lascerà più ♥ #DElena are #DEstined to be toghether *-*
Peccato che sia finita questa storia....adoro il tuo modo di scrivere e spero di leggere presto cose nuove ;) Grazie per avermi citato nei commenti ma più che altro grazie a te per averci dato una così bella storia :D Un bacioo :*
oOo_Giulietta_oOo

13/03/13, ore 22:54

E' stato un piacere leggere il finale. Dolcissimo. Bellissima l'anima di Damon, ma noi lo sapevamo già, non è vero? Doveva crederci solo lui. Credere dunque, è la parola chiave della tua storia! Sai, io sono anomala in questo sito, sono vecchiarella, e amo tantissimo la giovinezza e tutto ciò che le ruota attorno. Tu, sei giovane, credo, ma hai la capacità di descrivere emozioni mature. E lo fai con un ottimo metodo e vocabolario. E in questo modo, dai a tutti i tuoi lettori sensazioni uniche.
Ma ora basta con i complimenti, è il momento dei ringraziamenti: grazie, per aver usato parti dei libri, nel telefilm si perde molta magia, che fra le pagine invece abbonda. Grazie per le descrizioni di tutto ciò che non è tangibile, tipo l'anima di Damon, il potere di Bonnie, la passione di Caroline, la fedeltà si Stefan e anche la presunzione di Klaus. Sentimenti fortissimi e difficili da spiegare, sono risultati perfettamente comprensibili. Io non ho trovato errori grammaticali, grazie anche per aver dimostrato che al mondo esistono persone che amano la propria lingua. E ora ti lascio per ritrovarti nella tua nuova storia. Non ho nessuna intenzione di abbandonarti, e sono certa che sarà migliore di questa!! Baci e abbracci. S.

13/03/13, ore 22:22

aaaawwww amorina io già piangevo ç_ç con la dedica poi *_*
Sono proprio contenta e orgogliosa di te xD
Questo capitolo lo adoro. di una dolcezza infinita =)
mi sono commossa e ho pianto per più di metà capitolo.
Mi dispiace che sia finita. e devo dire che mi mancheranno. Sono felicissima di averla scovata e seguita. perchè ho conosciuto un'amica meravigliosa.
=)
tesoro sei stata bravissima, la storia è cresciuta insime a te e insieme alla mia stima per te.
Ti auguro che sia il primo di taaaanti successi.
Ci sentiamo su fb.
Clara
Ps: grazie a te <3

13/03/13, ore 22:15

Devo ammettere che leggere "epilogo" mi mette un po' di tristezza...mi mancherà questa storia, perchè anche se l'ho scoperta da poco mi è sbito entrata dentro!!!
Dopo tre righe avevo già le palpitazioni...primo pensiero?! oddio vuoi vedere che è stato tutto un sogno?? Poi, per fortuna, ecco la comparsa di Elena!!Devo ammetere che questa scena mi ha ricordato molto il risveglio post notte sfrenata del telefilm, quando lui si sveglia, non la trova, la chiama e lei compare con la sua camicia!! La parte in cui lei esplora l'anima di Damon mi ha commosso....sei riuscita a rendere perfettamente il suo vero io, un bambino fragile con tanti ricordi e delusioni, tenuto in piedi dall'amore per il fratello e poi per Elena! E' stata una scena bellissima....quel "non sarai più solo.." è stato stupendo, ha racchiuso in 4 paroline la sua più grande paura, essere solo per l'eternità! E' stato il degno finale per questa storia!
Ancora complimenti!!Ora giretto nella nuova storia!!!! ^__^
A presto,
Vale

13/03/13, ore 21:53

Ho le lacrime agli occhi! Bellissimo ed emozionante epilogo! Complimenti per tutta la tua storia!

13/03/13, ore 21:04

ok.... io nn ho mai recensito questa storia ma io ti giuro.... davvero ti posso giurare che ho il cuore pieno.... me lo sento scoppiare in petto..... non avevo mai provato questa emozione ma ti giuro che sn scioccatissima...... waoooo faccio ancora fatica a respirare..... è stato un capitolo B E L L I S S I M O !! davvero scritto bene e capace di donare un sacco di emozioni..... direi che è stata una fine degna di una storia su questa coppia che adoro.... io amo Damon e davvero è un finale che lo innalza non so come spiegare mamma mia.... io già lo adoravo ma da oggi lo adoro ancora di più..... ho poche parole in testa perchè davvero la parte restante è occupata da lui e dalla gioia che sto provando.... mi hai fatto vedere un damon felice, che è accettato ma che soprattutto si accetta per quello che è...... sono felice come se fossi io Elena per la fortuna che ha e come se fossi lui per avere ritrovato se stesso..... ho pianto perchè lo capisco e questo capitolo mi ha dato una speranza..... so che è una storia ma io davvero lo adoro talmente tanto ch ogni mattina saluto il suo poster sul mio muro e questo capitolo mi ha veramente riempito l'anima...... spero di sentirti preso un bacione giulia <3

13/03/13, ore 18:45

AAAAAAH C'ERO ANCH'IO TRA I NOMI (': Okay, quest'epilogo è il migliore che abbia mai letto. Mi è piaciuta tantissimo la parte dove lei esplora l'anima di Damon. Quel bambino/Damon mi da l'impressione che alla fine Damon sia sempre un bambino bisognoso di affetto. Sono riuscita a creare delle immagini precise per ogni singola frase di quest'epilogo, era come un film, giuro. Mi sono appassionata così tanto a questa storia che mi sembra quasi impossibile che sia terminata. Ma tutto ha una fine, giusto? Questa è stata la fine più bella di sempre. Come al solito hai strasuperato ogni mia singola aspettativa. Ho quasi percepito la frustrazione di Elena, il continuo modo di fare delicato e misurato di Damon, che ha paura di farle male. Poi si lascia andare e, come ogni volta che si amano, li amo anch'io sempre di più. Questa storia merita, merita tantissimo, come meriti TU, che mi hai fatta emozionare, commuovere, piangere, sorridere e che mi hai fatta divertire. VOGLIO RIVOLGERTI I MIEI PIÙ SENTITI RINGRAZIAMENTI, PER TUTTE LE SENSAZIONI CHE MI HAI FATTO SENTIRE, PER AVERMI FATTA APPASIONARE, PER AVERMI DATO UN ALTRO MODO DI VEDERE LE COSE. Ci vediamo nella prossima storia, che spero di riuscire a recensire TUTTA. Bye, babe. Xx

13/03/13, ore 18:01

ciaooooooooo!!!!!!!!!!!!!!
ti posso dire che sei stata grandiosa,
questo capitolo è stato perfetto, mi hai fatta
commuovere....il modo in cui hai descritto
l'anima di damon è stato meraviglioso e come ha detto elena:
"nn c'è niente di più bello della tua anima damon"
complimenti davvero....storia meravigliosa,
è stato un piacere recensirla e grazie per avermi citata
nei ringraziamenti
a presto
baci
;-)

13/03/13, ore 18:00

Oddio bellissimo! Ho sempre provato a immaginarmi cosa ci fosse nell'anima di Damon, tu l'hai resa una cosa così semplice e intensa e bella da far davvero commuovere, in più la ti sembrerà assurdo, ma adoro Damon perché mi riconosco in lui, fin da piccola mio padre mi ha inculcato il pensiero che piangere, perdere le staffe, piangere e mostrare troppo i sentimenti, ci renda deboli, mia madre diceva il contrario e ancor oggi faccio fatica ad accettare che ad avere ragione era lei, vedere la sua anima messa a nudo mi ha toccata per questo, perché sono diffidente e ho visto questo comportamento anche in lui, vederlo così mi ha quasi sconvolta... La tua Elena poi mi piace di quella del libro e del telefilm messe insieme, le hai dato un carattere assurdo (in senso buono!) e me l'hai fatta adorare per la sua determinazione! Hai fatto non un buono ma un ottimo lavoro e contaci, seguirò qualunque tua FF su TVD perché ormai sono diventata Delena85 dipendente!

12/03/13, ore 22:31

carissima :)
scusami davvero tanto per il ritardo, però sono sommersa da compiti e verifiche e poi ci si mettono in mezzo anche le attività pomeridiane...non ti dico come sto nervosa in quest'ultimo periodo...
vabbè passando alle cose serie, è stupendo questo capitolo!!
sono stata li a sperare che Damon arrivasse per poter rivedere la sua amata, ho visto loro che si facevano forza l'un l'altra, ho visto gli occhi di Damon vedere il corpo di Elena che giaceva a terra privo di sensi, ho visto Stefan che cercava un contatto con quella donna, oramai diventata amica, ho visto Damon morire dentro quando l'incantesimo è stato rotto da Esther, ho visto il dolore di Jeremy che aveva erso sua sorella, quello degli amici che avevano perso una persona a loro cara, ho visto un Damon disperato e infuriato all'idea di non poter condividere l'eternità insieme, ho visto un Damon che preferisce morire anzichè vivere senza quella donna che rendeva quelle giornate particolari, ho visto Damon impazzire per il dolore e volere reggiungere quella donna in un paradiso così da poter restare uniti, ho visto uno Stefan che ferma suo fratello da fare una sciocchezza, ho visto una speranza quando Elena inizia a muoversi, ho visto tenerezza ed amore in quel gesto disperato di lei di raggiungere il suo uomo, ho visto una preoccupazione molto forte ed anche senso di colpa....ho visto e sentito (dentro di me, in modo emotivo) ,molte cose....mi sono emozionata e sono felice di esserlo stata...
è un finale che non avevo preso in considerazione e proprio per questo mi è piaciuto moltissimo... grazie per averci deliziato con questa storia, spero che oltre all'epilogo continuerai a scrivere. GRAZIE DAVVERO TANTO!!! <3
A presto
Un bacione grande grande
Mary

12/03/13, ore 20:17

Ciao amore mio!
Scusami  per  il ritardo ma ho avuto un bel po’ di cose da fare, mea culpa!
M i dispiace tanto tanto tanto!!!!
Ok passiamo alle cose serie: OH MY GOD!!!!!
Cioè, voglio dire, cioè.. WoW!!!
Tutto quello che ho da dire è: WaW!!!!
E’ stato assolutamente fantastico,  incredibile, romanico, passionale e .. non mi viene in mente altro ma penso tu abbia capito il concetto.
Scusa ancora per il ritardo, lo so di essere imperdonabile ma è stata davvero una settimana difficile, spero potrai perdonarmi!
 Anche perché ti prometto che appena posterai una nuova storia io sarò lì pronta per leggerla e   lascerò una recensione lunga almeno un chilometro per farmi perdonare e non farò altro che ripeterti  quanto tu sia straordinariamente, incredibilmente e assolutamente bravissima!!!L’inizio è stato davvero stupefacente, è stato romantico ma anche molto.. straziante, se me lo concedi!
Ovviamente intendo in senso buono, è stato davvero deprimente per un attimo ho davvero creduco che lei fosse morta, senza possibilità di tornare indietro!!!!!!!!!!!
Ma più ci pensavo e più mi convincevo che no, non sarebbe andata a finire così, non dopo tutto quello che hanno passato e dopo tutto quello che IO ho passato leggendo la tua storia.
Sono riuscita ad entrarci dentro con tutta me stessa ed è stata un’esperienza favolosa, istruttiva e incredibile, quindi le uniche cosa che devo dirti sono BRAVA e un enorme, grandissimo, gigantesco GRAZIE! E sappi che te li dico davvero con il cuore!!!!!!!!!!!
Per favore, publica presto un’altra storia perchè io altrimenti non so cosa fare!!!!!
Ahahah
Baci baci
Niko

12/03/13, ore 17:09

Pensare che questo è stato l'ultimo capitolo, e che il prossimo è solo un epilogo mi fa piangere.
Questo pensiero mi fa disperare e piangere quasi più di questo capitolo, cioè ho pianto tutto il tempo.. Dalla prima parola all'ultima.
Anche io pensavo che fosse morta, anche se la mia testa mi diceva che non poteva concludersi davvero così.
Damon che piange è stata un'immagine così umana, e triste ..
Sul serio sono rimasta totalmente sconvolta, non riesco nemmeno a mettere insieme le parole per scrivere una recensione, quindi perdonami se non si capisce bene quello che ho scritto.
Anyway questo capitolo è stato perfetto, non avresti potuto fare di meglio.
Ho amato la parte finale, in cui si sono ricongiunti, in cui le paure e le sofferenze sono svanite.
Mi è quasi sembrato di provare le emozioni dei personaggi, tanto ero immersa nella lettura.
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo per sapere come continueranno le loro vite, ma ho una domanda..
Non è che se un giorno ti verrà l'ispirazione, puoi scrivere una seconda parte per questa fan fiction? Io mi ci sono affezionata troppo, non posso pensare che sia finitaaa!
C O M P L I M E N T I ancora, sei una scrittrice bravissima, sei la migliore.
Kisses

11/03/13, ore 18:16

Eccomi tesoro!!!!!!
Che belloooo....Finale perfetto, degno della storia!!
Partiamo dall'inizio....Ho adorato l'arrivo di Damon, che dopotutto decide di starle accanto affrontando insieme quello che verrà....Però tu cara mi hai fatto venire un colpo!!!!!All'inizio non credevo che fosse morta ma poi, mentre Damon si disperava e lei non dava segnali di vita, ho pensato al peggio =( Damon mi ha fatto una pena infinita, hai descritto perfettamente il suo dolore, la sua disperazione, mi sembrava di sentire le sue urla mentre stringeva il suo corpo senza vita, il suo dolore perchè sarebbe di nuovo rimasto solo...quando prega Stefan di lasciarlo morire mi è sfuggita anche un lacrimuccia, era straziante....il fatto che tu abbia cercato d'includere anche il dolore degli alltri personaggi l'ho apprezzato molto, Jeremi che guardava la scena rifiutandosi di crederci perchè non riusciva ad accettare d'essere rimasto solo era molto triste ma anche la reazione di Elijia è stata molto bella. Lui è personaggio stupendo, un uomo d'onore con un fascino d'altri tempi, infatti lui non se ne va, prova ad avvicinarsi ad Elena e prova empatia per Damon comprendendo la sua disperazione, mi è piaciuto anche il breve cenno a Tatia.
E poi quando Elena si riprende sono stata troppo felice, mi è piaciuta la reazione di Damon che rimane incredulo, ancora incapace di superare il profondo dolore che ha provato, e la lentezza con cui lei si avvia verso di lui, anche senza forze, perchè non riesce a vederlo così distrutto....Stupendo!!!!
E' stato sicuramente un capitolo triste ma molto intenso e alla fine è andato tutto bene ed è stato bello vedere come sarebbe potuta andare, vedere il loro dolore ha reso il lieto fine ancora più godibile!
Anche se sono un po' triste all'idea che sia finita non vedo l'ora di leggere l'epilogo. Sono curiosa, alla fine c'è ancora da risolvere il problema "Klaus". Io punto ancora per un lieto fine Klaroline =) ma capisco che non sarebbe verosimile quindi vedremo come andrà a finire.
Complimenti tesoro, sei stata bravissima, sei riuscita a farmi emozionare davvero....Alla prossima!!!
Baciiiii

11/03/13, ore 17:47

ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!
finale molto intenso!!!!!!!!
per un attimo ho temuto il peggio!!!!!!!!!
povero damon mi ha fatto una pena infinita, e
poi mi è piaciuto molto elijah e il suo desiderio
di redimersi...è un personaggio che ammiro molto
e penso che tu l'abbia descritto bene!!!!!!!
non vedo l'ora di leggere l'epilogo
a presto
baci

11/03/13, ore 17:40

Ciao cara!!!!!!!!!!
Non ci credo siamo alla fine ed io arrivo solo ora, sono la solita ritardataria!!!!
Ora pensiamo al capitolo perchè sono troppo curiosa di andare a leggere il prossimo =) quindi non mi dilungherò molto!!
Devo dirti che questo capitolo è bellissimo, la lettera di Elena mi è piaciuta molto, anch'io non sono pienamente d'accordo con lei ma il suo comportamento è più che comprensibile, infondo tutti hanno paura di perdere le persone che amano e lei ne ha già perse a sufficenza, rischiare di perdere tutti, compresi Damon e suo fratello, dev'essere orribile...le sue parole sono commoventi e ho adorato la reazione di Damon dopo aver letto la lettera, la sua rabbia, il suo rimpianto per non esserle stato accanto, ma ora è tardi così corre nella speranza di riuscire a vederla, almeno un'ultima volta....Sono entrambi due testardi ed entrambi se ne sono resi conto ma alla fine entrambi hanno "sbagliato" per amore quindi non importa chi abbia ragione, l'importante è che TU ora faccia finire tutto bene!!ahahah.....Ora vado a leggermi il prossimo!!!!
Ps. sono felice che tu sia tra le preferite, questa storia lo merita davvero =)