Il diario di Demi Salvatore
di Evenstar75

19/06/15, ore 12:02

Ehi là! Io sono Courtney di Courtney_Nihal_Barlow, come gentilmente indica il mio profilo!
Sono abbastanza nuova su EFP e ho sempre sperato in una "new generation" di The Vampire Diaries *-*
Anche se, in realtà, non amo Stefan ed Elena insieme... (esatto, Delena tutta la vita), ma Demetra mi ispira, anche perché è un nome fantastico...
In più sono curiosissima di sapere quali sono le OTP, anche se non penso che siano quelle che spero io... perché? Beh, dubito altamente che Klaus abbia deciso di tornare umano per Caroline... T-T
Ma fa niente! Infondo qui parliamo delle nuove generazioni, non di quelle presenti nella Serie tv... giusto?
Beh, direi che come inizio, comunque, è davvero fantastico.
E' un prologo molto interessante e intriga meravigliosamente. In più hai deciso di focalizzarti su un bel personaggio che può essere approfondito in tanti modi ed essere messo sotto tante luci.
Sono certa che i prossimi capitoli non mi deluderanno, ora vado a leggere!

ps: la storia è fantastica e scrivi molto bene (penso, o almeno, sei stata brava a scrivere questo prologo quindi penso che saranno fantastici anche i capitoli successivi)
pps: la storia va nelle seguite, anche se sono sicura che prima o poi finisce tra le preferite ;)

Shauuu
Courtney di Courtney_Nihal_Barlow

02/09/14, ore 12:04

Questo è il più bel inizio di sempre!! Devo dire che la trama mi piace moltissimo e devo anche dire che nonostante sotto sotto sia una delena, l'idea dell'inizio Stelena non mi dispiace. d'altra parte poi sono anche umani quindi questa storia rappresenta una storia totalmente differente da quello che ci si aspetta dalla serie tv. riprendere la frase che una volta Stefan aveva detto per Elena (devo conoscerla) è stato come un tuffo nel passato. Perfetto direi. Ti seguirò sicuramente. al prossimo capitolo!!

28/06/14, ore 11:59

Finalmente sto leggendo la tua storia! La trama mi sembra avvincente e mi ha incuriosito ancora di più. Quel 'devo' di Damon mi ha già fatto capire quanto sia determinato a tornare alla vecchia vita.
Sono curiosa di quello che succederà nei prossimi capitoli, quindi corro a leggere!
A presto
LadyRirì

07/05/14, ore 14:04

Okay,partiamo dal fatto che già dal prologo mi incuriosisce molto. Hai fatto fare a questo personaggio tutto quello che avrebbe fatto veramente. Lui è sempre visto come il cattivo ragazzo della situazione ma,sinceramente, è il migliore.
Ho adorato la frase "Sono stato un cattivo ragazzo troppo a lungo
e non credo che sarò mai in grado di essere un uomo migliore."
Perché è esattamente una delle frasi che avrebbe detto Damon. Lui non crede di poter cambiare ed essere un uomo migliore ma lo sta già facendo e.. "Devo incontrarla" cioè adesso voglio immediatamente sapere cosa succederà.
Ritorno a leggere.
Kisses -Mar;

p.s. Se ti va passa a dare un'occhiata al mio fantasy c:

05/03/14, ore 16:26

C'è qualcosa di assolutamente magico nella tua storia e nel tuo modo di scrivere. Prima d'iniziare ad "amare" una storia io ho bisogno di conoscere i personaggi, di capirli fino in fondo, di comprenderli. Invece con la tua storia è stato tutto molto più semplice: l'ho amata da subito. Adoro il tuo modo di scrivere e apprezzo che la tua storia mi abbia fatto vedere Stefan e Elena da un nuovo punto di vista. Stefan per Elena è sempre stato il "porto sicuro", e in questa storia questa caratteristica del loro rapporto viene fuori più che mai. Ma poi...poi c'è il Delena. Che è emozionante come nel telefilm: i sentimenti quasi repressi, le emozioni, gli sguardi. E' così facile immaginarli insieme. Mi piace il modo in cui scrivi di Rebekah: finalmente  qualcuno che da' il giusto spazio al Mabekah, e hai sentimenti della vampire Originale per Matt, un semplice ragazzo umano. Forse Rebekah ama Matt perchè in lui vede quello che lei stessa vorrebbe essere:umana,amata,felice.Ed è facile capire la vendetta di Bekah,almeno per me. Le è stato tolto l'amore, le è stato tolto una parte di se' stessa.
 E poi ci sono loro:la next generation. Partiamo da lei che viene considerata un po' la "piccolina di casa".Ma  Demi è tutto tranne la "piccolina di casa." E' caparbia, determinata, coraggoisa...la degna figlia di suo padre. E di sua madre. Lei e Elena hanno la stessa bontà, la stessa dolcezza, lo stesso cuore puro e lo stesso animo da guerriere. Il Dametra è indescrivibile.  Poi c'è Sheila, e su lei no ho molto da dire:tale e quale a Bonnie. Nick, invece, è una specie di piccolo capolavoro di dolcezza. Duro e dolce, forte e fragile, ha quel fascino particolare che attrae subito. Non ha lo stesso fascino di Prince, del tipo "cattivo ragazzo" ma ha un'eleganza tutta sua. Duro e impacciato al tempo stesso, mi è piaciuto da subito. Ha un qualcosa di rassicurante,familiare. E poi c'è lei. Mattie. Lei è semplicemente adorabile. Mi ricorda così tanto la vecchia Caroline Forbes, quella della seconda stagione, quella che dava sempre una possibilità a tutti, quella che si emoziona per le cose più banali, quella che si faceva amare con tanta facilità. Mi rappresenta tanto: buffa, impacciata, ma non perde mai il sorriso. Eppure, dietro quel visino paffuto, si nasconde una guerriera forte e coraggiosa, come abbiamo visto in molte occasioni. E per ultimo c'è Prince. Lui non si può descrivere in una sola parola. Prince è uno di quelle persone che calpesterebbe il tuo cuore, solo per il gusto di farlo ma poi, dopo tantissimo tempo, tornerebbe indietro e proverebbe a ripararlo anche se ormai è certo che il tuo cuore non si può più riparare e che non ritornerebbe mai come prima.  O almeno, io lo vedo così. Scusa il poema, tesoro...ma adoro la tua storia.
Continua così!!!!

19/11/13, ore 19:39

Ho letto molto su questa storia e da molto avevo voglia di leggerla ma solo ora ho trovato il tempo! Adoro TVD e sono una delena accanita xD non vedo l'ora di scoprire come andranno le cose!! continuo a leggere :)

04/11/13, ore 15:10

Questa è la prima storia che leggo su The Vampire Diaries e soprattutto è una delle prime recensioni che lascio su questo sito, siccome mi sono iscritta da pochissimo.
Quindi, perdonami se scriverò delle recensioni orrende :)
Ammetto di tifare Stefan e Elena insieme dalla prima puntata, e dal primo capitolo dei libri, e vederli assieme e felici con una figlia è davvero bello.
Però c'è Damon, e non è da sottovalutare. Sicuramente succederà qualcosa tra loro tre e non vedo l'ora di andare avanti a leggere. Anche perché io adoro Damon, nonostante preferisca la coppia Stelena.
Be', non posso esprimermi molto su questo prologo perché...è appunto un prologo. Tu scrivi benissimo, davvero, e con queste poche righe sei stata capace di farmi interessare alla storia.
Questa ff, infatti, la seguirò senza pensarci due volte. Credo che la metterò subito nelle preferite.
Vado a leggere il prossimo capitolo e poi ti faccio sapere.
Ciao

04/08/13, ore 17:45

"il Diario di Demi Salvatore" è la mia prima, unica e sola scelta.
Evenstar vi conquisterà con le sue dettagliate ma assolutamente non pesanti descrizioni, con i suoi personaggi brillanti, con la trama complessa ed avvincente, con le ironiche battute di spirito e le citazioni!
E' sempre un piacere leggere una storia ben scritta, potersi immedesimare nei protagonisti, ritrovare personaggi che per i fan della serie tv sono come vecchi amici pronti a sorriderci ed ammiccare al pubblico. Evenstar è andata oltre, creando un nuovo universo ricco di dettagli originali, dove il vecchio e il nuovo si incontrano e si fondono in un racconto plausibile, assolutamente realistico, eppure fantasioso e pieno di suspance.
Ogni volta che pubblica un capitolo è una festa, ed è sempre ben lieta di condividere questa festa con i suoi appassionati lettori.
Merita tutta la visibilità possibile!

04/08/13, ore 17:44

"il Diario di Demi Salvatore" è la mia prima, unica e sola scelta.
Merita tutta la visibilità possibile!

04/08/13, ore 16:07

Suggerisco di inserire questa Storia tra le scelte perchè VERAMENTE colpisce non appena la si inizia a leggere. Nata come una sorta di Sequel/ spin off della serie tv The Vampire Diaries , è diventato parte delle vite di molti amanti del telefilm, dei libri della Smith, nonchè in genere di appassionati. E' scritta in maniera eccellente (leggere per credere), le descrizioni sono ampie e ricche, tanto che immergendosi nella lettura sembra di essere su un set cinematografico; come per magia, particolare per particolare, si viene circondati dal contesto. E' una vera e propria "sceneggiatura fai da te", che fa si che il lettore possa formulare ipotesi e teorie di svariata natura. Inoltre l'autrice è molto disponibile con i fan e si diverte per prima a metterci nella testa idee sulla storia, ci tiene constantemente sulla cresta dell'onda , fornendoci anteprime , immagini, video e novità ♥ E' attenta ai dettagli e cura ogni minimo risvolto del racconto. Va oltre le classiche fan fiction,e merita veramente di essere diffusa!
(Recensione modificata il 04/08/2013 - 04:12 pm)

01/08/13, ore 13:11

Devi sapere che io adoro The Vampire Diaries!!!
Adoro Elena,Stefan e Damon e tutti gli altri.
Quando ho letto il primo capitolo mi sono detta:"Questa è la storia che fa per me."
Corro a leggere il prossimo capitolo sono curiosissima.

30/06/13, ore 21:19

NOn c'è niente da fare.Amo la tua storia.
Da morire.
Continua così.<3

08/05/13, ore 20:52

Ed eccomi anche qui con una piccola recensione a questa fantastica fan fiction :)

Ho iniziato a leggerla per caso e non sono più riuscita a smettere. Scrivi divinamente e la trama mi lascia sempre senza fiato.
Alla conclusione di un capitolo mi faccio sempre mille domande, perché grazie alla tua scrittura e alla tua creatività, riesci a lasciarmi estasiata del capitolo e non vedere l'ora di leggere il prossimo. L'attesa è un bellissimo sacrificio, perché quando pubblichi la nuova parte della storia, ho tanta voglia di correre qui e leggere e fantasticare sul seguito.
Grazie a questa meravigliosa fan fiction sei riuscita a riaccendere in me l'interesse in "The Vampire Diaries", che purtroppo avevo eprso un poco. Quindi ti ringrazio dal profondo del cuore e mi raccomando, non smettere mai di scrivere che sei davvero bravissima.

Con affetto,

Lady Nirak (Karin)!

02/05/13, ore 01:47

Beh che dire? Ogni capitolo mi prende sempre di più e, non appena ho un attimo libero, corro subito a leggerlo! Adoro ogni personaggio ma, essendo tremendamente Delena, la scena tra Damon e Elena mi ha letteralmente distrutta ... Mentre la leggevo versavo le stesse lacrime che Damon asciugava dal volto della ragazza solo che io, purtroppo, non avevo nessuno che le togliesse via... :( Bellissima <3

23/03/13, ore 11:09

Ciao carissima :)
Sono l'amministratrice della pagina dove hai scritto chiedendomi di dare un'occhiata alla tua storia :)
Siccome sono anche io su EFP ho deciso di passare e commentarla direttamente da qui ^^
E devo dire di aver fatto bene! Mi piace come inizio :)
Ma non avrò il tempo di leggerla sempre, diciamo che leggerò un capitolo alla settimana *-*
Per il momento mi piace come scrivi e sono curiosa dell'evoluzione ;)
Ho condiviso la tua pagina sulla mia, solo se ti va, senza alcun obbligo, mi farebbe piacere se passassi a dare un'occhiata anche alle mie storie, anch'esse su The Vampire Diaries :)
Un bacio e al prossimo capitolo :)
Metto la storia tra le seguite :*
Ely**