Il boss delle torte
di anna21

02/11/13, ore 21:43

Complimenti, Anna!!
Mi piace l'idea di unire A tutto reality e il Boss delle torte, perchè anch'io vado matta per quel programma, quindi tenterò di indovinare a chi hai ispirato le tre sorelle.
Allora... Bridg è sicuramente Grace, visto che è buona e non si lamenta. Court è Madeleine, perchè è un po' cattivella ma mai quanto Heath che è Mary, la più insopportabile.
Trovo fantastica l'idea di mettere Chris a capo della pasticceria, per quanto non mangerei mai una torta fatta da lui.
Per il momento è una storia accattivante, continua così!!
Lan Shuihua
PS se ho sbagliato i collegamenti con le sorelle, sarò felice di sapere a chi ti sei davvero ispirata!

29/10/12, ore 18:17

Ciao, bentornata!
Mi dispiace doverti lasciare una recensione negativa, ma ci sono tutti i presupposti.
Prima di tutto la grammatica:
- prima del "ma" va sempre la virgola;
- dopo l'apostrofo non va la doppia spaziatura;
- "urla proveniente"? "Urla" è plurale, vuole il participio al plurale. "Urla provenienti" è la forma corretta;
- vero "è" proprio? La "e" non va accentata: è congiunzione, non verbo;
- Mclane? Era un pastore? Si scrive: McLean. McLean. E dato che è apposizione del soggetto, manca anche una virgola dopo tale storpiatura;
- "ed ha"? La "d" eufonica in italiano serve per separare due vocali uguali. Quindi non ha ragione di esistere in questo frammento;
- "apposto"? Si scrive "a posto", essendo l'espressione una derivata del sostantivo "posto";
- l'impostazione dei dialoghi farebbe impallidire il povero Sensini: ma dai, dopo il trattino ci metti la maiuscola?
- "hey" all'inglese? In italiano si scrive "ehi". Sii mono-lingua, ti prego;
- "bicerin"? Che roba è? Si mangia?
Per non parlare dell'assoluta poca introspezione dei personaggi, della trama andata a farsi friggere alla riga numero due, della mancanza di qualsiasi descrizione.
Sì, le note d'autore sono più interessanti.
Immensamente più interessanti.
Credo proprio che tu dovresti cancellare questo capitolo e riscriverlo così come la buona grammatica e il buon plot comandano.
Non è un'impresa ardua, eh.
L'unico, minuscolo, punto a tuo favore è un barlume di IC. Ma in cinque righi siamo tutti bravi. ;)
Jules

29/10/12, ore 14:10

sei tornata!!!!!!!
che bello! mi erano manncate le tue stirie!!! ihihihihihih!
è tavvero bella come storia e non ci sono davvero erroei di grammatica!
mi incuriosito molto come inizio spero che la continuerai presto1
mi dispiace per il tuo capitolo di Hungher reality, spero che lo pubblicerai lo stesso presto!!!!
secondo me non devi chieder scusa a nessuno lo avrei fatto anch'io se fossi stata in te!!
sappi che sono dalla tua parte infondo se tu non sei davvero annamria20 perchè qualcunon dovrebbe sospettarle una cosa del genere!!

ciao

ps ho visto che hai scritto altre storie negli originali le gerrò al piu presto e che in questo periodo non ci sono venuta spesso dato che e iniziata la scuola uffaaa non ho un secondo di respiro e quest anno sono pure in quinta!

28/10/12, ore 21:43

Macciao ^^
no dico sul serio come fai a farti venire in mente idee così fig... emh no cioè belle xD
Alluora la storia è perfetta: grammatica corretta, testo scorrevole e personaggi IC, ma oltre alla perfezione, il bello di questa storia è
un altro: l'originalità.
Non penso di aver mai letto una ff di questo genere, già mi immagino i concorrenti di td in pasticceria: lo scoppio della Terza Guerra Mondiale xD, già il fatto che  Court e Heather lavorino con coltelli e altri oggetti pericolosi che si possono trovare in cucina... qui qualcuno non ne uscirà vivo...
Occhey,Occchey in poche parole io adoro la tua storia, sai mi mancava un po' di comicità anche solo per farmi sorridere in questo periodo difficile.
Ciao-Ciao

28/10/12, ore 17:12

Storia molto carina, seguo anche io il Boss Delle Torte e credo che tu abbia fatto bene a scriverne una storia.
La scelta delle sorelle è perfetta, dico sul serio
Non vedo l' ora di sapere chi sono i pasticcieri.

28/10/12, ore 15:52

Ciao anna21,
Seguo anche io Il Boss Delle Torte su Real Time... E, penso, che tu abbia fatto bene a scrivere una ff a riguardo! ;)
Davvero carina, non vedo l'ora di leggere il continuo.
Ottimo lavoro XD
laulaurock.