Recensioni per
Black like the darkness, Black like Sirius Black
di felpa_fan

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
02/11/12, ore 19:48

Di errori ne ho trovato solo uno, piccolo piccolo, anzi minuscolo: Bellatrix è nata nel '50. Va beh, che sarà mai un anno!
Anche questo capitolo non è male, solo che... lo trovo un po' troppo corto. Chi sono io per giudicare, visto che sono la prima a creare bozze estremamente brevi. Quindi non è una critica, è una semplice osservazione.
Vogliamo passare ai pregi? Passiamo ai pregi. Sebbene Bella abbia soltanto undici anni il suo carattere è già ben visibile. Si capisce che è lei!
E trovo che la stessa cosa si possa dire di Andromeda. È già molto, molto dolce.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!

Mene Black

Recensore Veterano
02/11/12, ore 19:23

Ciao! :D
Hai fatto bene ad informarti, quando le date sono precise la storia ha un che di più realistico. u.u
Sull'anno di nascita di Andromeda ci sono voci discordanti, a volte scrivono 1952, altre 1953, ma direi che non è il caso di farne una questione di stato, tanto non cambia molto XD

Non so, i Black me li sarei immaginata leggermente meno odiosi con Kreacher... anche se a rapportarsi con lui sono solo Cygnus e Bellatrix, che non sono i suoi padroni. Vista l'adorazione che Kreacher ha per Walburga (e poi anche per Regulus), io lei me la immagino più "gentile", per quanto possa esserlo una come lei nei confronti di un Elfo Domestico. Ora che ci penso, a Kreacher sta simpatica anche Bellatrix... beh, diciamo che Kreacher è un po' strano, e magari gli piace essere trattato male, però quando Sirius è maleducato con lui non apprezza molto.
Mah, va beh! Non perdiamo tempo sull'argomento Elfo. XD

Ma quanto è antipatica Bella con Sirius? E' un bimbo di un anno, cavoli! E' pure suo cugino, neanche fosse un Nato Babbano o un Babbano stesso! Che caratterino che ha fin da piccola! Beh, però ce la vedo abbastanza, tutto sommato.
Andromeda e Narcissa, invece, sono più gentili con lui, insomma, si comportano da normali bambine di 6 e 8 anni nei confronti del cuginetto! E' Bella quella un po' strana, che già a 10 anni ha delle idee ben chiare e radicali in mente.

E' interessante vedere Bella che ce l'ha con Sirius perché lo ritiene come un rivale, solo perché lui è l'erede maschio, non vuole che le prenda il suo posto. Non ci avevo mai pensato, però, in effetti, è una cosa possibile (a maggior ragione, visto il carattere di Bella...).

Mi piace leggere anche di quando Sirius è più piccino, anche se non è lui direttamente ad agire, bisogna inquadrare bene anche il resto della famiglia, perché anche di loro abbiamo descrizioni frammentarie, perciò sono contenta che tu ti stia soffermando anche sulla sua infanzia.

Ora vado, e aspetto il prossimo capitolo che spero arrivi a breve!
A presto, baci :D

Recensore Junior
29/10/12, ore 21:44

Dunque... non amo molto Sirius come personaggio, però mi piace esplorare un po' tutte le storie su tutti i personaggi, e per il giovane Black sei capitata tu ;)
Sono curiosa di sapere come andrà avanti,
Un bacio,
Gageta98

Recensore Veterano
29/10/12, ore 19:55

Sai che io ADORO Sirius e la "Nobile e Antichissima casata dei Black"?
Cento capitoli. Ma dico CENTO capitoli!!!!!!! Ti adoro, lo sai?
Comunque ad un certo punto mi hai lasciata perplessa. Orion non ha fratelli, ma solo una sorella, Lucretia, moglie di aIgnatius Prewett (a sua volta zio di Molly Weasley) Suppongo che tu ti riferisca a Cygnus III, fratello di Walburga e Alphard e padre delle sorelle Black. Tra l'altro la piú giovane, Narcissa, ha cinque anni più di Sirius.
Dopo tutto questo resoconto sull'albero genealogico dei Black (credo tu abbia compreso quanto sia fissata con loro! XD) la tua storia va nelle seguite. Voglio vedere come la svilupperai.
A presto.

Mene Black

Recensore Veterano
29/10/12, ore 19:40

Ciao! :)
Sì, sì, mi interessa, anch'io adoro Sirius (anche se il mio preferito è il suo fratellino <3) e tutti i Black in generale.
Le figlie del "fratello di Orion Black" - suppongo che tu ti riferisca a Cygnus, che, come ti hanno già detto, è fratello di Walburga - non dovrebbero essere tre?
Va beh, a parte questo, il primo capitolo mi è piaciuto, mette bene in mostra come Orion si aspetta che sarà il figlio, perché per lui dev'essere prima di tutto un degno erede.
E' vero, l'ultima frase si può interpretare contemporaneamente in tutti i due modi che hai detto, sia riferita a Orion, che non deve ostacolare le scelte e il modo di essere di Sirius, sia riferita a Sirius, che - secondo il padre - deve comportarsi com'è giusto che sia, da Black.
La prima interpretazione che le ho dato è la seconda (quella come rimprovero da padre a figlio), ma è bella la sfumatura di significato diverso che ha allo stesso tempo.
Insomma, è proprio azzeccata.

A presto, baci :D
(Recensione modificata il 29/10/2012 - 08:07 pm)

Nuovo recensore
29/10/12, ore 19:22

Si mi interessa.Avevo gia capito tutto.Molto bella la tua fanfic fai trasparire ogni dettagio del carattere di Orion Black e fai capire che la moglie è dello stesso atteggiamento.Si mi poace molto.Spero che scriverai fanfic come questa in futuro.
CiaoCiao!!
Catty456