Non sono come te. Non sono...
di vero_91

27/06/20, ore 14:30

Leggendo le tue parole sono arrivata anch'io a credere che dopo l'ultimo libro Gale si senta esattamente così, un assassino perché per quanto lui abbia voluto la rivoluzione, abbia messo in conto di dover uccidere per vincere non credo abbia mai voluto uccidere degli innocenti, dei bambini per i quali è iniziata realmente la rivoluzione interrompere gli Hunger games per evitare ai bambini di morire o di diventare degli assassini nelle mani di Snow.
Al momento non riesco a capire perché Joanna abbia cercato Gale, perché vada a casa sua i perché lo bacia. Posso capire che lo trova attraente e che possa desiderarlo ma il loro incontro così come descritto in questo libro mi sembra forzato. Avrei apprezzato di più se si fossero incontrati per caso prima di diventare quello che diventeranno, invece fai intendere che lei sia andata da lui di proposito.
Per tutto il resto scrivi benissimo e credo il tuo punto si vista si Gale sia esattamente reale

16/09/13, ore 17:35

È... È... Fantastica!
Complimenti, davvero.
Sto seriamente iniziando a shippare Gale e Johanna.
Mi piace tantissimo.

22/01/13, ore 14:45

io AMO questa storia!!
Jhoanna e Gale stanno benissimo assieme **
sarebbe bello che scrivessi un seguito, voglio vedere come si comporterà il nostro Gale in questa situazione!!
scrivi molto bene e hai espresso alla perfezione i sentimeni di Gale^^
ciao ciaooo
                                                                                              Laura

06/01/13, ore 19:21

Ciao! Mi sono accorta che è passato un tempo sproporzionato da quando ho trovato la tua storia e adesso, che sono finalmente riuscita a leggerla e a recensirla! Che dire, mi è piaciuta veramente molto, diciamo che preferisco le coppie "canon", ma questa mezza relazione tra Gale e Johanna mi ha presa moltissimo. Ho trovato molto bella la caratterizzazione di entrambe i personaggi, soprattutto di quello di Gale, completamente distrutto e svuotato a causa di ciò che è accaduto durante la ribellione che in qualche modo riesce a trovare un motivo per smettere di sopravvivere e basta. Ho adorato la scena dello specchio, dove si vede tutta la rabia di Gale, ma anche le scene dell'ospedale e quella all'inizio, con Gale immobilizzato tra il muro e Johanna, sono veramente ben fatte e danno sostanza alla storia. Veramente bella e piacevole da leggere! Alla prossima, nica.

24/11/12, ore 19:05

Oh mio Dio.
Oh mio DIO!
Amo questa one-shot va bene?
SHSJAGDAN *O*
Ok, adesso che mi sono ripresa dalla shock faccio una recensione normale (forse) LOL

Allora. Parto col dirti che io amo Gale, tutte le ff che lo riguardano così tanto da vicino le divoro in tre minuti e mezzo.
Alla Gale\Johanna non ci avevo mai pensato, e mi stupisco perché ho appena scoperta di adorarla!
Johanna è un amore a fare visita a Gale tutte le sere, è un personaggio che a me personalmente piace molto, e adoro come l'hai fatta apparire in questa fic.
Passiamo a Gale. Come ti ho già detto lo amo KDHASDB. E questa fic lo descrive esattamente come me lo immagino io (dopo Il Canto della Rivolta).
E' distrutto sia fisicamente che emotivamente.
La gente lo 'trascura' sempre. Voglio dire, è un personaggio molto interessante, e alla fine è distrutto tanto quanto Katniss o Peeta.
Bo, io mi sono innamorata ufficialmente di questa FF.
Girerò ancora per il tuo profilo (Mi piace un sacco il modo in cui è scritta questa ff) quindi non stupirti se vedi altre mie recensioni a giro :D
Grazie per avermi fatto conoscere questa coppia (Gale\Johanna) che anche se è un po' improbabile a me piace da morire
Yep (Y)
-Kalore

09/11/12, ore 15:47

Okay, stavo ridendo senza riuscire a respirare (?) non lo so, figurarmi Johanna che entra dalle finestre e bacia Gale due volte a sorpresa, bo, mi fa ridere ahahaha
questa storia è magnifica, amo questa coppia! Perchè la Collins ha lasciato sia Gale che Johanna al loro triste destino *sigh* liquidandoli in due righe, proprio come ha fatto con Finnick.
Per fortuna almeno ha dedicato un capitolo a Clove e uno a Cato, i miei amorini (?) ahahaha
Ma non cambiamo argomento lol
è scritta a dir poco benissimo, niente errori o almeno io non li ho visti ;)
La fine è bellissima e Gale, piantala di dire che è solo un'intrusa a casa tua, infatti è un accollo ahaha (?)
nevvero, Johanna *w*
complimenti, sei davvero brava :))
basciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:
Queen_B

06/11/12, ore 19:33

Salve! :)
No, no, non ti preoccupare non sio può rendere Gale più insopportabile di come lo raffigura la Collins xD
Nonostante io odi profondamente, molto, molto, molto profondamente Gale, la coppia che formano lui e Johanna mi piace tantissimo ù.ù
Lo so che non è esattamente una coppia canone, ma a me non piace quasi nessuna coppia canone... ho gusti un po' strani  (X

Comunque la storia mi è piaciuta tanto complimenti =D
Da
La GnaGna

04/11/12, ore 02:52

Oddio gale e Johanna no..non lei T.T non mi piace proprio..non il mio gale!
Cmq invece secondo me l'hai reso bene :)
Ed hai pienamente ragione quando dici che ne è uscito veramente distrutto!
Dai, nonostante tutto, mi piace la storia :)
Avresti potutto anche andare avanti volendo :D

01/11/12, ore 23:55

Ciao cara :) Mi scuso per l'enorme ritardo di questa recensione, ma ultimamente il tempo che posso dedicare ad Efp è molto limitato, purtroppo ç_ç Però ci tenevo tanto a lasciare un commento a questa storia, che ha per protagonisti i miei due personaggi preferiti ♥ Amo profondamente entrambi e sono felice che anche qualcun altro li veda bene insieme.. Io trovo che abbiano moltissimo in comune e, se devo (e, purtroppo, devo ç_ç) immaginare Gale senza Katniss, riesco a vederlo solo con Johanna!
Ti dirò, l'interpretazione di Gale che hai dato non mi ha "stupita" più di tanto, nel senso lo immagino pù o meno così anche io, nel Distretto 2; un po' perso, perchè, pur avendo ottenuto quello che voleva, dopo la fine della guerra e la sconfitta di Capitol City, ha perso il suo amore e la sua migliore amica. Lo immagino sconfitto, senza più battaglie da combattere.. Insomma, davvero diverso da come è descritto nei libri! Sempre forte, sempre indipendente, ma senza quel fuoco che lo rende un personaggio così speciale.
Quindi devo dire che l'interpretazione che ne hai dato mi è piaciuta molto, la trovo molto adatta a lui, a quella che può essere la sua vita nel post-Mockingjay.. In realtà sono rimasta più stupita da Johanna :D Sarà che io l'ho sempre pensata innamorata perdutamente di Finnick, quindi ho sempre immaginato che lei e Gale ricominciassero, lentamente, a vivere insieme, superando le rispettive perdite! Invece vederla così forte e decisa mi ha stupita, all'inizio.
Lasciando perdere le mie teorie, in realtà credo che tu abbia mantenuto le caratteristiche che più amo in Johanna; lotta per quello che vuole, è determinata e spavalda, combatte con grinta e un filo di arroganza che, personalmente, amo tanto ♥ Quindi direi che la caratterizzazione ti è riuscita molto bene con entrambi i protagonisti, brava :)
La storia è ben scritta e mia ha preso molto :) Il ricordo di Katniss, accidenti ç_ç Mi fanno gioire e soffrire, quei due ç_ç
Per un attimo ho sperato che alla porta ci fosse lei ç_ç
Mi accodo a qualche recensione precedente nel chiedere un seguito! Insomma, non vorrai lasciarci così?? Voglio sapere come continua! Però la frase finale mi è piaciuta parecchio, anche se penso che Gale sia un povero illuso xD
Ti faccio i miei complimenti per questa shot, e a presto :)
Sheireen

30/10/12, ore 19:17

Sì, devi essere insultata. E anche pesantemente.
Perchè diavolo è solo una On-shot? Voglio il seguito! Non vale, non è giusto! Ma proprio per niente!
Ok, la smetto e prendo a recensire in maniera un filino più seria (anche se non scherzavo sul fatto che per me la dovresti continuare, eh u.u)
Mi piace come hai reso Gale, non lo trovo poi così diverso dal personaggio della Collins. La Collins ci parla di un fuoco che brucia dentro Gale, no? Ma ogni fuoco, se non c'è qualcuno a tenerlo acceso, si spegne. La persona che teneva acceso il fuoco di Gale, era Katniss. Ora che l'ha persa, non c'è più nessuno a tenere acceso quel fuoco, che si è spento. E' rimasta cenere, e questa cenere è l'apatia, l'indifferenza che ora riempiono Gale. Sì, oggi sono particolarmente poetica.
Johanna, bhè, l'ho sempre adorata. E trovo che tu abbia rappresentato benissimo anche lei.
Poi, quei due, come coppia mi piacciono da morire. Quando ho chiuso "Il canto della Rivolta", ho pensato (quasi subito, prima ho dovuto metabolizzare di aver finito di leggere gli Hunger Games) "E Gale? E Johanna?"
Mi sembra che la Collins li abbia un po' trascurati, aspetta, Gale l'ha trascurato, di Johanna penso se ne sia scordata proprio XD!
Quei due assieme li trovo perfetti e, come ho già detto, mi piacerebbe davvero leggere un seguito di questa storia :)
Complimentissimi davvero, anche per il tuo modo di scrivere, che mi piace molto.

Kaika

30/10/12, ore 16:40

Oh, porca Coin...!!
Ma io ti adoro! :D
No, ti giuro, avrò anche il cervello annebbiato dopo ore di studio,
ma questa one shot è meravigliosa **
Insomma...Gale e Johanna! *w* Li amo!
*si ricompone*
Ok, parliamoci seriamente: hai fatto un ottimo lavoro.
Nonostante questa ff fosse abbastanza lunga, mi ci sono
voluti solo pochi minuti per divorarla ;)
Per quanto riguarda la tua caratterizzazione di Gale,
posso dire che mi è piaciuta un sacco, nonostante
sia diverso dal personaggio descritto dalla Collins.
Poi mi complimento con te anche per come hai reso
Johanna (che amo con tutto il cuore).
In poche parole hai fatto una fanficition fenomenale,
che ho apprezzato tantissimo!
Continua così, ti prego ^^
Alla prossima! <3