Di fughe, fanciulle indifese, e sguardi
di roxy_xyz

19/03/13, ore 17:32

Bella:)Molto originale e ben scritta, fino alla fine non avevo capito chi era in realtà Lindsay:)Bravissima:)

09/11/12, ore 21:02

Hola, Roxy! Ti avevo scritto una bella recensione e... la connessione mi è morta mentre pigiavo il pulsantino per inviarti la recensione! Vedi tu la fortuna!
Allora, lo sai che mi hai tratta perfettamente in inganno con questa fic? Io credevo che tu avessi inventato la storia d'amore di Harry con un nuovo personaggio!!! Aahahahahah! Allora era questa la famosa storia di cui mi avevi offerto alcuni accenni, Hermione, il travestimento! Grandiosa, come idea! E mi sono piaciute anche tante frasi, il tuo testo è molto divertente e brillante e lo stile si adatta perfettamente alla situazione che volevi narrare, è spiritoso e scorrevole! Poi, Harry, che da salvatore del mondo magico si accinge a ricalarsi nel ruolo del prescelto per la povera e bellissima Lindsay, e che veste perfettamente i panni del principe azzurro perchè lui, bè, lui ha combattuto con draghi e cavalcato ippogrifi, e lottato contro creature di ogni tipo! Chi meglio di lui per rivestire il ruolo di principino salvatore??? Perfetto!!! Ecco perchè c'era una bella affinità tra Lindsay ed Harry fin da subito! ;) Furbacchiona, mi hai fregata!
E' una storia molto carina, fin dal titolo ti incuriosisce e ti spinge a leggere, bravissima! E speriamo che questa volta la mia recensione arrivi a destinazione!!! Kiss! :)

06/11/12, ore 11:10

Oddio oddio oddio, scusa se sto riuscendo a leggere solo adesso!!! =_=
Roxy, cara, questa storia è troppo carina! :) Ma per colpa tua, perché è colpa tua se ogni volta che leggo una tua storia sono sempre sulle spine, quando Hermione si mette a correre ho pensato che stesse per succedere una tragedia. Della serie "Ecco, ora Hermione viene investita e tanti cari saluti all'happy ending"...  :(
Invece no, grazie al cielo. :)
Mi piace questa Hermione che pur di passare del tempo con Harry, si traveste da bella e impossibile! E l'idea di fuggire insieme? Oh, niente di più romantico.
Quindi complimentoni oni oni, un bellissimo lavoro! :D

04/11/12, ore 11:29

Una boccata d'aria fresca. Ecco cos'è questa storia! Io non finirò mai di ringraziarti per questi momento di freschezza che ci regali con storie del genere. Un po' di leggerezza, un po' di presa on giro, un po' di buon umore sono quello che ci vuole per spezzare un po' la tristezza che a volte si viene a creare intorno a questa coppia (ok, io contribuisco a crearla e non ha senso che me ne lamenti, però lo faccio lo stesso, ecco!) Adoro come prendi in giro Harry, impacciato come in ragazzino alle prime armi nonostante sia cresciuto, te lo dico sempre quando commento le tue commedie. Non conosco l'episodio da cui hai preso ispirazione quindi non ho ben capito perché Hermione si sia travestitae si sia inventata tutta la storia dell'inseguimento, ma suppongo sia perché invece di dorspiacersi per quanto poco ultimamente vedesse Harry (come ha fatto lui) abbia deciso di passare direttamente ai fatti. Mi è piaciuta la loro complicità mentre si rincorrono, la familiarità che hanno l'uno con l'altra messa in evidenza anche in un momento rilassato come questo, e soprattutto mi è piaciuto il "Ti odio" che mi sa tanto di odi et amo e l'ho adorato! E brava acdella, salutami quel tonto di Harry quando lo vedi!

31/10/12, ore 22:30

Beh, cosa posso dire? La storia è davvero carinissima e mi hai fatto venire voglia di rivedere quell'episodio di City Hunter.
Mi piace l'idea del travestimento di Hermione e la sua distrazione nel perdere il medaglione è provvidenziale per Harry.
Il rapporto tra i due è ben descritto e preciso.
La figura di Ronnie mi ha fatto sorridere.
Quel ti odio corrisposto è l'ennesima sfumatura che descrive la sintonia tra Harry ed Hermione. In più ti dirò che ciò che mi compiace di più è il titolo della storia. Molto azzeccato e anche divertente. Devo dire che è stata una lettura rilassante e spiritosa.

31/10/12, ore 15:03

Mi mancava l'ironia con cui usi il poV di Harry nelle tue storie, è sempre rinfrescante! Sei ironica anche con Hermione e con tutti gli altri, ma quando parla Harry è sempre particolarmente divertente, a mio avviso.
La sconosciuta all'inizio non mi stava granché simpatica, a metà pranzo ho capito - non so come, ma ho capito.
La conclusione è davvero adorabile. E' tutto molto adorabile.

31/10/12, ore 10:41

Ma che carina, in effetti avevi ragione, non è stato semplice raccontare il pezzo in una OS, aveva bisogno di più spazio.
Mi hai fatto venire voglia di rivedermi l'episodio di CH.
Povera Hermione, che cosa le tocca fare.
Bella la parte finale con quel "ti odio" corrisposto. Mi ha fatto venire in mente una frase che lessi da qualche parte dove diceva che dire ti odio equivale a dire ti amo.
Per loro due è stato proprio così. Solo sfumature, ma alla fine il messaggio è chiaro.