From the beginning.
di Serena_Potter

08/11/14, ore 06:49

Hallo! ^^
Ultimamente ho letto un sacco di fanfiction sulla coppia James/Lily - ho praticamente letto storie soltanto su di loro, la mia OTP *-* - e devo dire che la tua è una di quelle che mi hanno maggiormente colpita. Adoro l'ambientazione scolastica delle fanfiction Jily, perchè trovo interessante sapere come altre persone hanno immaginato la nascita e la crescita dell'amore tra loro due e tu l'hai sviluppata molto bene, concentrandoti su un singolo avvenimento all'anno per tutti gli anni che hanno trascorso a Hogwarts insieme e per il loro ultimo anno, la loro ultima notte. Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia deciso di descrivere ogni 31 ottobre; se devo essere sincera è stato il principale motivo che mi ha spinta a leggere la tua fanfiction. Trovo che sia stata un fanfiction ricca di emozioni e significato, partendo dal momento in cui, da bambini, iniziano a conoscersi, passando per i loro litigi, fino ad arrivare allo sbocciare del loro amore e alla loro prematura morte. Hai caratterizzato in maniera eccellente i personaggi, non ne hai modificato il carattere - come ahimè succede spesso nelle ff Jily - e li hai descritti perfettamente come li avevo immaginti dopo aver letto i libri di J.K. I miei passaggi preferiti sono stati quelli dell' infermeria e, ovviamente, l'ultimo. Sarà strano, ma ho un particolare inclinazione per le cose angst. Sei stata davvero molto brava e meriti tutti i complimenti che ti si possano fare per un lavoro così ben riuscito. L'unico appunto che mi sento di farti, che non è una critica alla tua storia - non mi permetterei mai, chi sono io per criticare un lavoro così?! - ma una personale opinione è che io mi sarei spinta un po' più nei dettagli descrivendo gli ultimi due passaggi, che sono poi il fulcro di tutta la storia, quando sboccia il loro amore e quando vince la morte, per metterli un po' più in risalto rispetto al resto della fanfiction. Ovviamente, questa è una cosa che avrei fatto io, quindi ti prego di considerarla come tale. Ancora ottimo lavoro, penso che non sarà l'ultima volta che leggerò questa storia. A presto!

Halfbloodreader

31/03/14, ore 20:25

Ti devo dire che la tua storia è davvero molto bella. Mi piace l'idea delle date e dei momenti che Lily e James hanno passato insieme tutti i 31 ottobre. Hai descritto molto bene il passaggio di James da ragazzino vivace e un po' infantile a un uomo che, insieme a Lily che è passata dall'essere una ragazzina altezzosa e fiera a donna, hanno finito per legarsi in un amore che, come hai detto, andò oltre la morte. Complimenti ancora. Bacioni<3

04/11/12, ore 17:01

è la cosa più dolce, drammatica e romantica che abbia mai letto su questa coppia.
Sono sbalordita.
Hai descritto James proprio come me lo immagino, tanto come la Rowling lo descrive, ma con quel qualcosa in più che lo rende magico.
Il trentun ottobre del 1972 e del 1976 sono quelli che mi piacciano di più.
Perchè legato alle caramelle c'è il segno di un amore che sta maturando, che va altre i soliti bisticci, anche già nel '72.
Il trentuno del '77 è qualcosa che mi ha fatto scendere una lacrima, perchè per Lily è difficile ammettere di amare James ma nonostante tutto ce la fa, lo ammette e si sente pronta a crescere insieme, a vivere il loro amore, che come lo definisci giustamente tu, 'imperfetto' ma che darà al mondo la cosa più bella e perfetta che potessero mai chiedere, cioè Harry.
"Quella notte il loro amore andò oltre la morte." Non potevi scegliere frase migliore per finire questo piccolo capolavoro :')

-Rei

04/11/12, ore 16:28

Ciao! :D Oh si, fai bene a pensarlo. Sono una vera e propria rompi pluffe e oggi ti ho presa di mira.
Ma.. come non potrei? Le tue storie sui Malandrini sono stupende e questa Shot lo è, infatti.
Sei stata bravissima a centrare tutti i momenti tra James e Lily in quella data: la notte di Halloween.
Solo un Potterhead sa cosa può significare. E' stata divertente, dolce, emozionante, commovente
alla fine. Semplicemente bellissima. Bravissima! :D

Un bacione,
Hoshi

01/11/12, ore 13:21

Questa storia mi è piaciuta moltissimo! Hai avuto proprio una brillante idea, così originale e particolare :)
I momenti che mi sono piaciuti di più sono stati: l'Halloween del 1973, ho amato quello scherzo, e quello del 1977, l'inizio del loro amore.
Sei stata veramente bravissima, ti faccio i miei complimenti più sinceri :)
Aspetto con ansia la tua prossima James/Lily, mi farebbe molto piacere leggere qualcosa altro di tuo su questa magnifica coppia!
Un bacio,
Anadiomene.

01/11/12, ore 10:51

È molto carina questa storia, e mi è piaciuta l'idea di scrivere tutto quello che potrebbe essere successo a Lily e James nei giorni di Halloween passati a Hogwarts, dato che per loro il trentun ottobre è una data purtroppo importante.
Vediamo crescere i due bambini, che un anno dopo l'altro si avvicinano a diventare adulti. A volte sono più affettuosi tra loro, mentre altre Lily dice di non sopportare James… ma il fatto è che la loro storia dev'essere andata tipo così; magari con un amore che - anche se meno evidente - era presente fin dal primo anno.

Brava. :)
A presto, baci

01/11/12, ore 09:02

Che bella storia, mi è piaciuta un sacco!
Sono troppo teneri, quei due... *w*
Sei stata davvero brava a rendere tutte le loro sensazioni, scandite da halloween, la festa che odio di più (ma chissà perché?)
Che altro dire? Complimenti, subito tra le preferite!!
Un bacione, tua
Emma ^^

01/11/12, ore 08:33

Oddio, è qualcosa di.. di.. strabiliante. Non ho altre parole per descrivere questa tua ff!
Mi ha riempito il cuore di gioia dall'inizio.
Ho amato l'ingenuità di James nel baciare Lily su una guancia, il suo interesse nel portarle i dolci in infermeria, e l'inizio delle sue malefatte nel rifilarle una piuma stregata.
E poi... al quarto anno... sono morta dalle risate, ahahaah xD sinceramente mi sarei aspettata una reazione peggiore che avrebbe fatto infuriare Lily... ma ciò che hai scritto è stato molto, moooolto meglio! Del quinto anno non ho molto da dire... Come faceva James a non capire che avrebbe dovuto crescere, che comportandosi da arrogante avrebbe allontanato Lily?!
Il sesto anno mi ha dato di nuovo quel senso di ingenuità...
E il settimo anno e il 1981... Troppa tenerezza. Mi sono sciolta, davvero.
Complimenti, non so che altro dirti. Metto questa storia immediatamente nei preferiti. Sono curiosa di leggere qualche tuo altro racconto, continua così!

-Crazymoonlight.