L' ULTIMO BACIO
di danyazzurra

16/08/15, ore 14:24

*brrrrrivido di paura e lacrimuccia di tristezza*
cavoli immagino che non sia stata un passeggiata da scrivere... rileggerla millemila volte per correggerla deve essere stato molto triste

grattastinchi (che ora necessita di una buona dose di sdolcinatezza)

11/06/13, ore 16:38

è fantastica un' altro pò non piangevo!
mi piace come scrivi sei molto creativa!
continua così danyazzurra!!!

28/02/13, ore 00:23

Che dire? Anche questa storia mi ha piacevolmente sorpresa. La tenerezza della prima parte bruscamente interrotta dall'arrivo di Voldemort per l'ultimo, tragico, scontro... Decisamente non me l'aspettavo. Ho trovato molto originale il racconto della quotidianità di Lily e James, il loro amore, i giochi con Harry... Stilisticamente, poi, la storia è perfetta: ritmo lento nella prima parte, veloce e incalzante all'arrivo di Voldemort. Bella, davvero ben scritta. Complimenti!

30/12/12, ore 22:34

Ho aperto il link della tua storia praticamente dieci minuti fa.
Da otto sto cercando di calmarmi.
Non mi era mai capitato di sconvolgermi così tanto per una ff.
Stavo piangendo, ti giuro!!
È una storia bellissima. Stupenda. Riesco a figurarmi tutto: Lily nervosa, Harry, James che fa l'idiota per sdrammatizzare... È bellissima. Brava, dany :'(
Bi

25/11/12, ore 10:48

Davvero stupenda!! Nel leggerla ho pianto! Davvero commovente! Sei stata bravissima a trasmetterci le emozioni di Lily!
Davvero complimenti! È difficile trovare persone che sanno esprimersi così bene con la scrittura...e tu sei sicuramente una di quelle!! ;)
Ancora complimenti e grazie per tutte le emozioni che mi hai regalato!
Un bacione!!
Vale :)

24/11/12, ore 22:43

Sai che amo James e Lily, e amo come tu descrivi James e Lily. Quindi questa storia non posso fare a meno che adorarla, che romantica e triste allo stesso tempo, povero Harry!

15/11/12, ore 21:17

Dolciiii lorooooo!!! *-*
Mi hai straziato con questa storia! D:
5 Secondi prima si divertivano e scherzavano e poi è venuto quello stronzo di Tom e ha rovinato al loro vita! *piange*
E...James è MORTO! Ma ci rendiamo conto? o.o
Il MIO James! *piange più forte*
Sei stata bravissima a scrivere questa storia! Mi hai commosso!
Baci,
AleJackson!!! <3

14/11/12, ore 18:34

La smetti di scrivere one-shot senza avvertirmi?
Le vengo a scoprire sempre tardi, cavolo! Scherzo ovviamente, eh!
Comunque, la storia è stupenda, davvero, anche se, ovviamente, ha quel retrogusto amaro che sa di un non lieto fine.. E tu sai quanto io ami il lieto fine, quasi piú di te.
La caratterizzazione dei personaggi è perfetta, non c'è una cosa fuori posto, Lily è Lily, Harry è Harry e, beh, James è sempre James e io amo James alla follia, lo sai!
Non so come fai ad essere così perfetta!
Complimenti davvero!
Un bacione,
Ce_

04/11/12, ore 14:03

Wow... sono rimasta senza parole, veramente!
è tutto giusto, preciso, è come me l' ero immaginato, anzi ancora meglio!
la parte in cui Harry, Lily e James giocano è meravigliosa, soprettutto quando Lily lascia James per aria xD
è proprio carina questa one-shot, anzi più che altro, intensa.
l'ho letta tutta con il sorriso stampati in faccia, poi ovviamente arriva zio Voldy e rovina tutto ma non potevi mica cambiare la morte di James e Lily, è ovvio!
beh, in ogni caso, complimenti davvero!
a presto, Francesca^^

03/11/12, ore 10:39

Dany, sono rimasta senza parole. È un capolavoro. Ma in un momento come questo, avrei voluto poter chiudere la storia e dire la rileggerò, ma mi hai ammaliata e non mi è stato più possibile uscire. La parte romantica di me preferisce le tue L/S... Ma la parte razionale di me e anche decisamente non razionale ama questa storia. La metto tra i preferiti, ma temo passerà tantissimo tempo prima che la rilegga: è stata lucidamente dolorosa.

Bravissima, più di sempre
Ari

02/11/12, ore 14:12

ok, ti avviso: sono in aula studio (sì, l'università non ha fatto ponte =P) quindi devo trattenermi perchè mi hai fatto venire GLI OCCHI ROSSI!!!!!
ok, non dico niente sull'ultima parte. non perchè è scritta male, sia chiaro, ma perchè già mi ha messo tristezza leggerla, figurati che succederebbe se dovessi commentarla! è troppo triste...
però mi è piaciuta tanto :) la parte di Lily e James che si fanno forza è ben scritta e mi piace come James sia legato a Harry :) e poi, anche lui aveva bisogno di un bel "Levicorpus".
"è per il bene di Harry"
ok, è più una battuta da Sirius, che secondo me è comunque riuscito a "felpatizzare" un po' Lily :) e riesco a immaginarmela mentre Lily canzona James così :)
per il resto, che altro dire?
anche se triste, è comunque molto tenera, davvero :) forse l'unica cosuccia che posso dire è che è dal punto di vista di Lily, che ce ne sono già troppe di FF che parlano dei loro ultimi istanti di vita dal suo punto di vista, ma nonostante ciò è molto carina :)
alla prossima, ciao :)

P.S.: sarei tentata di chiederti di non far morire Lily e James nella tua FF, ma purtroppo per me considero legge ciò che ha scritto zia Row; quindi mi adeguerò quando sarà il momento, purtroppo :'(

01/11/12, ore 23:52

Ok, tra ieri e oggi non so nemmeno quanto cavolo mi sono depressa!
È vero ne hanno pubblicate tante con questo tema (faccio la vaga perché io sono tra quelli che hanno ceduto ieri :p), ma la verità è che la loro morte non poteva non essere ricordata perché è uno dei momenti più significativi e strazianti dell'intera saga!
La cosa più triste della tua storia è che ci hai mostrato quell'attimo di normalità, di serenità...interrotto brutalmente!
È orribile pensare al destino che è toccato a quei due ragazzi!
E non ci sono parole adatte per commentare una cosa del genere!
La storia è stupenda dany e tu riesci a emozionarmi sempre come pochi ;)
Complimenti!!!
Baci

01/11/12, ore 22:14

Ciao! Mi è piaciuta questa one shot.
Per quanto l'argomento sia molto utilizzato, l'hai trattato comunque in modo abbastanza originale, secondo me.
Sei partita da una scena di affetto familiare, Lily e James sono lì con Harry, cercano di essere felici nonostante la loro condizione, è una giornata come tante altre.
Questo momento di pace quotidiana viene interrotto però dall'arrivo di Voldemort, e nulla sarà più come prima. Sull'ultima parte, c'è poco da "inventare", perché sappiamo già com'è che vanno a finire le cose. Tuttavia, quella consapevolezza di Lily che James non ha la bacchetta con sé, i suoi pensieri senza più alcuna speranza, perché non c'è via di fuga, sono resi bene e si adeguano molto bene alla drammaticità della situazione.
Perché Lily lo capisce subito che non c'è più speranza, lo legge negli occhi di Voldemort.

I personaggi mi sembrano resi bene.

Brava!
A presto, baci

01/11/12, ore 21:28

oddio, fa ancora più male leggerla.
è bellissima, e al contempo tristissima.
perchè anche quando erano così felici, noi sapevamo che sarebbero morti.
e questo ha reso la cosa ancora più crudele.
tra le tue storie questa è la seconda più bella, dopo SE TORNERAI.
troppo troppo intensa, triste, bella, ci sono così tanti aggettivi per descriverla.
leggere del loro amore, di quanto si amano, e poi della disperazione di Lily quando capisce che James è morto, mi ha fatto venire il magone.
che dire, hai fatto un ottimo lavoro, come sempre del resto.
continua così cara, e ti faranno pure miglior scrittrice del sito.
un bacione e a presto xD
Aryelle
(Recensione modificata il 01/11/2012 - 09:30 pm)
(Recensione modificata il 01/11/2012 - 09:31 pm)

01/11/12, ore 20:34

Oddio... ecco che il magone arriva e mi fa diventare triste.
Il 31 ottobre è l'anniversario di morte di Lily e James e tu hai raccontato questa storia... perfettamente.
Mi vien da piangere... sarà mai possibile che la storia di Harry Potter mi sia entrata dentro in questo modo così speciale?
Lily e James sono l'emblema dell'amore, amore tra di loro e amore per il loro unico figlio.
Sei stata bravissima. Questa shot andrà a far compagnia alle altre tue storie che sono già tra le mie preferite.
risa