Le verità nascoste
di RizafromKeron

03/06/07, ore 22:27

A parte che i siparietti a proposito della presunta gelosia di Win mi hanno amabilmente uccisa. A parte che quello sfaticato di Mustang qui suona così pieno di classe anche nella sua pigrizia da farmelo apprezzare. Ed a parte che tutta questa allegrissima serie di battute che è solo un preludio alla battutina che scatenerà la tempesta, è incredibilmente funzionale, non credo di aver da ripeterti quanto IC possa trovare tutto questo. E questa ciclicità stile favola con morale te l'ho già ben lodata in Piccole cose, per quanto il contesto fosse ben diverso. Oddio, qui rischierei seriamente di ripetermi, ma è ammirevole quanto ben costruito sia tutto il dialogo che conduce al finale, consono e delizioso. Il finale, ovviamente, è la parte più adorabilmente killer, specie per me che un sufficiente numero di volte tollero male l'adorabile colonnello. In definitiva, non sai quanto siano piacevoli queste boccate d'aria che sanno essere le tue fic sul comico, leggere e gradevolissime ma sempre ben strutturate e tutto. Al prossimo commentino, direi. Anche se questo ha avuto uno spaventoso ritardo, ma suppongo possa farti piacere comunque.

21/05/07, ore 11:58

oddio...scusa se te lo diciamo ma non abbiamo capito bene il significato di questa fic...senza offesa ovvio!!!

ADUAH!>v<
20/05/07, ore 22:20

BELLISSIMA... FA SCHIANTARE DALLE RISATE... MI VENISSERO A ME CERTE IDEE...

MiLiKa
20/05/07, ore 13:00

troppo LOL!!!^^ hai avuto davvero una grande idea! comunque Mustang ha proprio ragione: Ed è un fagiolino,sempre e comunque!

19/05/07, ore 17:40

Come ho letto le ultime due righe sono scoppiata a ridere, Deo x°°°°DDDDD Roy statti zitto la prossima volta, fai meglio!*gode di brutto* X°°°DDD Complimenti XDDDD

19/05/07, ore 17:02

ops...scusa ho fatto una piccola gaffe prima...non avevo letto la frase in cui Roy pensa che "come scusa poteva anche funzionare" Me molto dispiaciuta! Me chiede umilmente venia!!!!

19/05/07, ore 16:59

UAHHAHHAAHHAH stupenda!!! X°°°°°D Ma povero Roy...effettivamente farebbe bene a stare zitto di tanto in tanto!!! Giuro che appena ho letto il titolo ho pensato ad una Yaoi un tantino anomala! comunque complimenti davvero: hai fatto un'ottima analisi psicologica dei personaggi...però dubito che a Mustang interessasse finire il suo lavoro in tempo: Scansafatiche com'è!!!

19/05/07, ore 15:26

Allora, non assicuro la mia totale lucidità mentale nel recensire questa storia perché, quasi alle tre e trenta di pomeriggio, sono ancora in profondo stato di dormiveglia e le mie funzioni cerebrali sono dimezzate (e visto che normalmente non sono questo gran che, è detto tutto), ma mi ha fatto piacere trovare un’altra tua storia. Oltre al fatto che è la terza in pochissimi giorni e io invidio profondamente la rapidità con le quale le sforni, profondamente. Ah, ma in quanto lettrice non posso far altro che esserne contenta, e la sono! XD Venendo al commento, l’ho trovata assolutamente deliziosa. O sfiziosa, come la hai descritta tu. Però ‘deliziosa’, nella mia scaletta personale, è un gradino sopra e, essendomi proprio piaciuta, preferisco descriverla così. Semplice ma ben scritta e genuinamente divertente, non potevo davvero non apprezzarla, a partire dalle righe di introduzione, più seriose, ma che si amalgamano incredibilmente bene, nel complesso. Perché scatena il riso con classe, direi. Lo stile è sempre impeccabile e, in questa fic, ti elogio anche per gli intermezzi tra i dialoghi dal punto di vista di Roy, brevi e coincisi, ma molto IC: me lo figuravo proprio così, in disparte dal teatrino che gli affollava l’ufficio pronto per uscirsene con quella frase che gli sarebbe costata una plastica al naso. XD E che, per inciso, mi ha fatta scoppiare a ridere prima ancora di arrivare all’ultima riga e gustarmi la tipica reazione Eddesca. E, per pura curiosità, il “Preferiresti una bella donna?” (e poi, probabilmente, magari anche l’ “Una ragazza farebbe ingelosire la tua meccanica.”) è uscito dalla bocca di Havoc? Perché è abbastanza inconsueta come frase da rivolgere a qualcuno con l’atteggiamento di Ed, sufficientemente da poter quindi essere del sottotenente. XD Sullo stile, odio ripetermi, ma è ineccepibile, sempre funzionale alle storie che scrivi. E, a proposito di scrivere, non vedo l’ora che tu pubblichi questa storia/biografia su Roy, sono tremendamente curiosa di sapere cosa ti sei inventata ( a parte quel ‘dettaglio’ sull’altezza che mi ha fatta scoppiare a ridere perché, diciamolo, è fantastico, punto XD), e so già che probabilmente l’adorerò profondamente. Per quanto riguarda Roy e Riza, guarda, ti capisco, io una dichiarazione a quei due non riesco assolutamente ad immaginarmela, per lo meno di certo non qualcosa di ‘classico’ perché con loro io non ce lo vedo. Cioè, io sono dell’idea che loro siano consci dei sentimenti reciproci, e per me il fatto che sia amore lo possono anche ammettere, ma a modo loro. E il ‘modo loro’ per me è decisamente qualcosa di…‘particolare’. XD Per il rimangiarsi tutto del film e Roy-anime, lì sono assolutamente d’accordo con te. E io continuo ad essere contenta che tu speri che io scriva qualcosa di leggibile (che poi, in verità, le mie idee sono solitamente concentrate proprio sul manga, al 99% dei casi XD), ma invecchierai se aspetti, i bradipi a confronto mi fanno un baffo. Ecco, a questo punto non mi resta altro che congedarmi con la solita, abbondante quantità di complimenti, continuando a sperare che la tua velocità di produzione si mantenga tale. Brava, brava, brava!

19/05/07, ore 13:52

posso dire solo una cosa: splendida! Ho riso per un sacco di tempo...e in più è davvero molto, molto realistica! Brava!

19/05/07, ore 13:31

Ma che simpatica!! Lettura breve ma piacevole. Sono felice che tu stia producendo! ^___^

19/05/07, ore 13:03

Questa non fa sorridere, questa cosa sfiziosa (perchè lo è) fa decisamente ridere!!! XD anche io avevo sempre pensato a una cosa del genere quando Ed non voleva farsi scortare da Armstrong... o siamo pazze entrambe o abbiamo capito bene Ed XD e anche se avevo capito come andasse a finire la ff e quale era questa terribile verità nascosta, mi ha fatto ridere lo stesso!!! Sì sì, sembra una scenetta vera presente nell'anime, mi piace come hai descritto Roy che cerca di fare il serio bevendo un caffè per darsi un tono anche se è pessimo (ma quando mai si preoccupa di finire il lavoro? XD), lui sì che ha capito perfettamente Ed (è un uomo perfetto! XD), se poi Ed mette le zeppe alla fine dimostra proprio che ci aveva azzeccato, e ogni tanto se la merita una punizione, non può andargli sempre tutto bene (deve far male però...), dovrebbe cercare di trattenersi, ma è più forte di lui, eh? E' carino quando Ed tenta di incrociare le braccia e non ci riesce XD non dovrebbe dare la colpa a Winry però (o è sempre la stessa cosa dell'altra tua ff? cioè che ha la tendenza a scaricare le colpe sugli altri? XD). Ma alla tua amica è andata bene? in fondo Armstrong nemmeno compare, è solo marginale... bè, scrivine un'altra!!! (come se fosse facile, ma a me che importa? io chiedo XD). Il titolo è perfetto e ogni cosa ne ha bisogno, riprende anche quello di una puntata (più o meno), pensavo addirittura che fosse una cosa serissima, ma poi ho letto la nota comico-demenziale e mi sono fiondata a leggere!!! All'inizio non ero d'accordo sulla tua prima frase, ma poi leggendo la ff, mi sono ricreduta, hai ragione! soprattutto se si tratta di una verità del genere! Ed è giusto che parli di Ed come un bambino, se si comporta così lo è in pieno, ma a noi fa ridere proprio per questo XD. Devo smetterla di rubare tutto lo spazio recensioni... Alla prossima! (forse... se è RoyEd devo pensarci su XD).

19/05/07, ore 12:51

Davvero troppo simpatica! XD Una doppia-drabble terribilmente divertente *risatine di sottofondo* Il finale inaspettato, davvero, non ci ero arrivata! XD

19/05/07, ore 11:31

XDDDD Davvero carina!!! Ben scritta, piacevole da leggere e spassosa!!! Povero Roy pero'... deve avergli fatto un male tremendo... ma la tentazione era troppo forte, vero? Continua a scrivere mi raccomando, le tue ff (anche se corte) sono sempre divertentissime

19/05/07, ore 10:57

Nooooo XDDD!!! E' stupenda XD! Poche parole ma parole sincere*_*, povero Mame-chan. Molto bella davvero la drabble, Roy che pensa che il baccano sia una buona scusa per non compiere il proprio lavoro è il massimo XD! Per non parlare della sua unica uscita, ah, che uomo, che uomo*_*! Le due frasi che iniziano e chiudono la drabble sono le mie preferite, decisamente azzeccate. Complimenti!