Burn
di Stateira

Sarabi
26/05/07, ore 20:08

Ottima, davvero! Adoro soprattutto l'attenzione che poni nell'adattare i dialoghi all'epoca, riuscendo a inserire ogni parola perfettamente nel contesto storico trattato. Decisamente ben riuscita anche la caratterizzazione dei personaggi; magistrale William, spesso piacevolmente romantico senza mai scadere nel melenso... Bravissima!

23/05/07, ore 16:05

oh... devo controllarti più spesso, altrimenti rishio di perdere dei gioielli come questi! aspetto il prossimo cap... ah, sì, giusto. complimenti per la scelta dell'originale, mi piace!

20/05/07, ore 23:36

Sono davvero felice che tu abbia deciso di affrontare un originale. Gestisci questo racconto con la stessa professionalità delle tue FF superando facilmetne il non indifferente problema di introdurre personaggi, ambientazione e atmosfere tuoi propri. I personaggi sono sfaccettati e affascinanti, soprattutto i due protagonisti, l'idealista David e William dalla piccante allure Wildiana. Trova che sia scritto particolarmente bene, con una grande attenzione al linguaggio, dialoghi realistici e brillanti, carichi di ironia, ma mai freddi o falsi, descrizioni accurate e incantevoli. Aspetto con impazienza il resto.

20/05/07, ore 21:18

God bless Stateira... credo che il mio cuore non sia in grado di reggere tutto ciò: Londra, quell'immagine così vivida dell'House of Parliament vinta dalle fiamme nella notte, la sensazione di sentire il lapis di Turner schizzare la scena sulla carta ruvida e due protagonisti...meravigliosi! il cinismo contrapposto all'idealismo! e quel sopracciglio che si inarca... ti ammiro, ti stimo e ti ringrazio per questa chicca...aspetterò la comclusione per un commento sullo stile o la forma! un abbraccio

20/05/07, ore 13:30

Sai percaso ho visto che avevi scritto questa storia così l'ho letta e nè sono rimasta colpita come hai caratterzzato i due personaggi così belli e affascinati presi da questa passione improvosa perchè atratti uno dall'altro.tu sei davvero molto brava a descrivere le siutazioni.Questa storia è già tra le mie preferite.

19/05/07, ore 16:17

Ho trovato questo primo capitolo davvero fantastico, e ti assicuro che non sto cercando di essere enfatica o chessò altro. L'ho iniziato a pensare alla quindicesima riga e ho continuato a farlo fino all'ultima. Sarà per la combinazione vincente: l'ambientazione, l'Inghilterra dell'800, è sicuramente una di quelle che mi appassionano e interessano di più; il linguaggio, perfettamente adeguato al contesto, talvolta brillante talvolta languido proprio come è giusto che sia; e i personaggi naturalmente. David, con i suoi alti ideali, la vitalità e una purezza forte di una vita ancora giovane ed inesperta. William, che è talmente vivo e passionale sotto la sua carica di cinismo, indefferenza, boriosità (e scusa David se ti ho rubato l'aggettivo^^) da farmi venire la pelle d'oca. Sono rimasta davvero ammaliata dal suo personaggio, ma sopratutto, dalla loro combinazione. Infine, approvo anche l'idea dei tre capitoli, talvolta nelle storie lunghe ed interminabili si finisce per perdere quel qualcosa che qui spero rimanga sul serio.. Finita l'epopea (che nella versione ermetica sarebbe stata: Ehi, questo capitolo mi ha colpito sul serio!), e adesso, anche se è il primo capitolo, dritta tra i preferitiXD A presto -obx-