Tumf
di Shee

29/09/11, ore 00:25

Fantastica.
Semplice. Dolce. Diretta. Favolosa.
Che altro dire?
Questa FF finisce dritta dritta fra le mie preferita, la rileggerò ogni volta in cui avrò bisogno di ripensare a loro, a Harry e Herm, al loro primo bacio che sognavo di leggere nei libri. E che bacio.
Un abbraccio. Complimenti.

04/06/11, ore 04:48

Questa FF ha riempito la mia notte. E' stupenda, una perla.
L'adoro. Non so cos'altro dire. La amo.
Dio mio...
Eccelsa.
Scusami ma sono ancora traumatizzata dalla bellezza di questa one-shot, e voglio lasciarmela navigare dentro fino a che non andrò a dormire, perché mi accompagni tutta la notte.
Perfetta.
E' tutto ciò che speravo avvenisse nei libri, il modo esatto in cui speravo accadesse.
Perfetta.

20/06/10, ore 22:51

stasera sono in vena di recensioni, e quindi una valanga di prosciutti per te! non lanciati a mò di pomodori, però xD diciamo che sono un premio per questo piccolo gioiello u_u in tre parole: semplice, pulita, bella. una one-shot di tutto rispetto, anche se l'esperimento della parentesi mi ha lasciata un pò perplessa, forse alcune erano un pochino forzate,ripetevano il concetto di una frase appena letta che già di per sé potrebbe essere messa fra parentesi, ad esempio la frase "forse avrei dovuto avvertire" seguita da "(farglielo capire magari)";questo te lo dico per farti capire come avrei scritto io, ma sicuramente è perchè avrei voluto esprimere il concetto in maniera leggermente diversa. nonostante ciò il messaggio è arrivato forte e chiaro :) le descrizioni fatte nei minimi particolari, come in questo caso, mi tengono sempre incollata allo schermo, per questo ottieni molti punti in più.ho notato che spesso e volentieri ti soffermi su un determinato momento che appartiene ad una storia molto più ampia, la quale però è solo intuita dal lettore; questo contribuisce ad alleggerire il racconto e a non far annoiare il lettore che è portato a utilizzare propria fantasia e il proprio intuito per scoprire ciò che non viene scritto. personalmente è un particolare che mi fa sentire una certa soddisfazione, perchè ti senti un pò partecipe della storia, non so se mi capisci xD dunque, complimentoni, e sempre forza H/Hr!!! a presto, simona.

18/12/09, ore 18:35

Con considerevole e colpevole ritardo, ma alla fine ho letto anche questa tua fic...e una recensione proprio non potevo non lasciarla...
Che dire?! Mi è piaciuta veramente tanto!! E' ricca di dolcezza e poesia...
w Harry/Hermione!!!!

24/05/09, ore 23:37

Bella! Davvero! mi è piaciuta molto...

05/08/07, ore 23:37

Ho la pelle d'oca...

23/07/07, ore 12:20

Questa ff è veramente Bella e con la B maiuscola! si devo dire che mi è piaciuta molto... mi farebbe piacere se leggessi una delle mie ultime ff... baciuz

ginny85
17/06/07, ore 18:21

Ciao! Visto che sono passata per il tuo account? ^__^ Ho scelto di leggere questa perchè, anche se non amo particolarmente le Harry/Hermione (lei è solo di Ron!! *__*) mi incuriosiva il riassunto, specie il tumf ! =P Devo dire che è davvero bella! Non so, ma mentre la leggevo riuscivo quasi a 'toccare' tra le righe le emozioni del personaggio. Credo che questo sia sinonimo di una certa bravura nello scrivere, sai? La frase che mi è piaciuta di più, detta da Harry of course: "Credo finiranno a terra una seconda volta questa sera." Stupenda. Davvero stupenda. Carina anche l'idea delle parentesi. Vabbuò, adesso ti saluto, ma credo che passerò presto di qua per leggere qualche altro tuo (capo)lavoro. Ginny. Ps: A proposito, leggicchiando (ma esiste 'sto verbo?) qua e là nel tuo account, ho scoperto che ti piacciono le Remus/Tonks. Io ne ho pubblicata una giusto ieri. Ti va di darci un'occhiatina?? Ma solo se vuoi e se puoi, soprattutto! In ogni caso grazie! Baci

argentlam
31/05/07, ore 16:41

sono pienamente d'accordo con te , stanno benissimo insieme. E comunque se proprio ti devo tirare qualcosa allora ti tirerò dei fiori perchè mi è piaciuto molto quello che ho letto. La caduta dei libri poi è la reazione più bella che ci poteva essere.

27/05/07, ore 18:16

Dolcissima e particolare.

La storia di pochi minuti, di un bacio e poco più, ma scritta in modo spettacolare.

L'idea delle frasi fra parentesi è una cosa che personalmente adoro, così come ADORO i pensieri che spezzano la narrazione, i flussi di coscienza, le parole in corsivo. Ma c'è comunque modo e modo di scriverle, non ti pare? Tu ci sei riuscita molto bene, i miei complimenti!^_____^

Mi piace il fatto che non ci sono preamboli inutili e pesanti, che tutto è così improvviso, che i pensieri di Harry siano così naturali.
Mi piacciono le frasi semplici ed efficaci, le parole delicate ma taglienti, non ridondanti nè esagerate.
E mi sono emozionata, quando ho letto quella cosa bellissima della borsa...Hermione, diversamente da Cho, e, probabilmente, diversamente da Ginny, è capace di stare a fianco di Harry, di reggerne il peso, proprio come fa con la sua borsa.
E, nonostante non tocchi il manico di una scopa, ha il suo modo di volare.
Sono immagini molto profonde ed emozionanti.

Un bacio, Snivellla

mich!!
25/05/07, ore 21:22

bella davvero!! complimentiiiiiiiiiii!!

Ed_Ward (pigramente non loggato)
25/05/07, ore 14:14

Ma che adorabile, adorabile semplicità.
Assolutamente nessuna azione (il bacio c'è stato ma noi non lo abbiamo visto), pochissimi dialoghi e uno sfondo indefinito. Ma così adorabilmente semplice.
Perché c'è Harry e ci sono le sue considerazioni, così "flusso di coscienza", così "per associazioni di idee". Perché c'è Hermione attraverso i suoi occhi. E perché c'è quel bacio appena dato, che noi non abbiamo visto (siamo arrivati tardi) ma che si percepisce nell'aria, nei volti, nel respiro e nelle parole.
Mi è piaciuta davvero.
In fede
Ed

maripotter
24/05/07, ore 18:02

l'ho letta con sotto "the way" di clay aiken (mi sono presa la fissa di leggere le ff con le musiche accompagnate *-*) e l'effetto è stato bellissimo!! bravissima carillon, molto bellissima (che italiano pessimo xD) ciao ciao baciozzi!

24/05/07, ore 14:54

Molto bella! Fantastica! Intensa, romantica! Molto molto bella! Ho apprezzato molto le parentesi..complimenti!!!!

Giorgia
23/05/07, ore 22:08

Beeeeeeeeeeeeeeeeellaaaaaaaaaaaa! e così romantica!!!! anche a me piace tanto la coppia harry/hermione....ma mia cara dobbiamo rassegnarci, xkè ho paura che la vedremo solo nelle ff! mi sa che la rowling apprezzi d + la ron/hermione e la harry/ginny...coppie che personalmente m fanno schifo!!!-__- cmq m è proprio piaciuta...poi anche io sono una romanticona!!! ^___^ Bacetto Giorgia