Bend around the wind
di Scyllaya

10/11/14, ore 20:45

Ciao!!
Scusa per nn aver recensito prima ma nn ho avuto tempo per leggere (colpa: scuola)
Per il ritardo nn preoccuparti ;) <3
Hatchet, ad ogni capitolo che passa, diventa un personaggio curioso e molto esplorativo hahahah x ora mi piace...ma se fa qualcosa contro Stark o Loki (cioè che rischia di farli separare)...giuro che gli sparo...e nn scherzo!
Piccolo Tony...secondo me più che altro è geloso hahahha <3 <3 piccolo hahahahha
Loki...vabe Loki è sempre Loki...comunque se lui si fida di Hatchet allora mi fido anche io ;) ahhahahahha
Spero che il prossimo capitolo venga a breve e sappi che, anche se in ritardo, io ci sarò sempre a recensire! Ahhaha sarò la spina nel fianco!! ;) <3 <3 <3
Alla prossima e bacioni!!! <3 <3 <3 <3 <3

10/11/14, ore 15:35

Felicissima di vedere questa storia aggiornata e di sapere che sei ancora su questo pianeta ^^ No, davvero, iniziavo a preoccuparmi e a prescindere dalla fanfic spero che questo periodo difficile si risolva in fretta >.< Poi gli aggiornamenti se arrivano tanto meglio, se no io aspetto tranquillamente, figuriamoci se mollo questa storia!
Sul capitolo di oggi non posso che fangirleggiare in modo sfrenato. Tony e Loki in -quasi- crisi >.< stavolta non è neppure un comune battibecco, la questione è un po' più seria ed è anche difficile stabilire chi ha ragione. Non è così strano che Tony sia un po' geloso ed è vero che non ha ancora nessun motivo per fidarsi di Hatchet (che in fondo non è troppo collaborativo, anzi, provoca decisamente XD), ok, ha la parola di Loki, ma è difficile mettere a tacere l'istinto :/ Lo stesso si può dire per Loki, conosce Hatchet da tanto di quel tempo che è normale che sia portato a fidarsi, anche se non in maniera cieca.
Ho adorato anche Juyu e il suo contributo alla conversazione, poche battute ma ben assestate XD questi sono i capitoli in cui ha iniziato a piacermi davvero. Non che prima la detestassi, anzi, ma più che altro non facevo molto caso a lei ^^'
Alla prossima ^___^

10/11/14, ore 01:19

Mi sa che Stark è un pó geloso e io la penso come lui, comunque spero che quei due facciano subito pace!
È sempre un piacere leggere questa fanfic!!!
Comunque non preoccuparti per i ritardi, l'importante è che tu riesca a finire di tradurla! Questo sito è già abbastanza pieno di storie lasciate a metà!!!

03/11/14, ore 16:09

Ciao!^^
Comincio col dire che di solito non recensisco mai ma sinceramente era da un pò che pensavo di scriverti un commentino e, cavolo, credo che tutti noi dovremmo farti una statua solo per aver deciso di tradurre questa storia! La trovo semplicemente fantastica e ho adorato l'evoluzione del rapporto tra Loki e Tony!
Ogni volta non vedo l'ora di sapere come continuerà e spero che aggiornerai presto perchè non sto più nella pelle! *Q*
Ora mi dileguo e aspetterò con un'ansia folle il prossimo capitolo c.c

20/10/14, ore 06:42

Ciao!!!
Nn preoccuparti per il ritardo!! Anzi attendere ha avuto i suoi benefici!! XD ho trovato fantastico questo capitolo. E sto prendendo molto in simpatia Hatchet!!! Hahahahaha
La rissa è stata emozionante e il modo di fare di Hatchet mi ha fatto risentire un po sullo stile elegante degli elfi...ma come ha detto Loki: lui è un tipo particolare.....e si vede!!! Ahhahha
Poi quando Hatchet a menzionato (alla fine del capitolo) Stark e la sua "bellezza" (tanto per nn essere volgare) è stato dolcissimo Loki a ingelosirsi!!!!! XD che carinooo hahahahha da quanto l'ho trovato dolce lo volevo abbracciare!! Ahhahahah
Xk di solito uno nota un senso di proprietà verso Stark...ma invece c'è molto di più!!! (O almeno è quello che ho notato io) <3
Spero che il prossimo capitolo venga a breve!!
Bacioni!!! <3 <3 <3 <3 <3 <3

19/10/14, ore 22:01

Loki marca il territorio, ma tanto lo sa che i commenti di Hatchet sono solo parole, il povero Tony, invece, è già sul geloso andante. Povero, a suo modo è adorabile :)
Anche se non è poi così difficile sentirsi degli 'intrusi' rispetto a due che si conoscono da secoli ^^' Il fatto che Hatchet si comporti anche in maniera vagamente sospetta di certo non aiuta chi non lo conosce.
Adoro quel breve flashback! Il modo in cui Loki ed Hatchet non sono andati d'accordissimo proprio sin dal primo istante, ma al tempo stesso si sono riconosciuti come 'outsider' delle rispettive razze lo trovo molto realistico. Indubbiamente la poca eleganza di Hatchet salta all'occhio ^^' mi viene in mente, che so, una Galadriel (per me gli elfi sono e saranno sempre quelli della Terra di Mezzo :P), e poi lui che se ne esce con perle delicate come 'succhiami l'uccello' XDDD E Loki era un pesciolino fuor d'acqua anche da ragazzino, sigh ;.;
Bello rassicurante, invece, il titolo del prossimo capitolo :D

19/10/14, ore 21:16

Ciao!!! Cazzo cazzo cazzo!!!! Cosa ha detto Loki ad Hatchet???" Non provarci neanche????" Cazzo! Mi sta antipatico questo tizio adesso ... Hahahaha scherzo! Bellissimo capitolo, sto tizio deve essere sempre stato un bad boy!!!! Spero tanto che non si scopra che abbia avuto una relazione con Loki!!! Nessuno puó minare la sanitá del rapporto tra i miei due beniaminininini!!!! Li lovvo troppo!!! Poi grazie di aver pubblicato stasera perché almeno la storia mi ha tenuto compagnia in un viaggio interminabile verso casa!!!! E poi hai ragione non dovevo scrivere "sbagliatissimo", solo "mi sembra piú corretto", quindi scusa. A me lo correggono se lo scrivo nei temi.. :(
Ieri quando non ho visto la pubblicazione mi stavo disperando pensando che questa settimana non avresti pubblicato!!!
Comunque alla prossima settimana!!! Un kiss alla scrittrice e un altro alla traduttrice!!!
xaki

14/10/14, ore 19:16

Io di solito non scrivo recensioni, ma questo capitolo se lo merita... oltre ad essere tradotto decisamente bene, posso anche dirti(o dirvi, dato che siete alfa e beta da quello che ho capito) che il livello di traduzione e di sintassi sta migliorando sempre di più ed è sempre più piacevole da leggere!
Besos

14/10/14, ore 00:52

ma che meraviglia!!!
leggere Hatchet in italiano (no google) è fantastico! per me che adoro i dialoghi di questa storia poi ...è puro godimento :D
amo i pezzi sotto intensi come questo
-"“Era la Torre Nord.” Lo informò Hatchet.
“Oh.” Concluse Loki, sospirando di nuovo."-
ah! sono in completo brodo di giuggiole <3
e ora non ci resta che vedere come si ingloba nella squadra ..il vulcano Hatchet. Oddio quando amore ho addosso per questa storia *getta cuori a caso*
grazie per questo capitolo ..grazie <3 *manda pupazzo con occhi cucciolosi*

12/10/14, ore 16:28

YES! Uno dei capitoli che amo di più in questa storia ^^ E non solo perchè un certo elfo si manifesta praticamente subito con tutta (o quasi) la sua strabordante personalità ("gli arroganti figli di puttana dalla battuta sempre pronta" è una definizione che calza a pennello anche per Tony e Loki. Bhè, benvenuto nel club, Hatchet XD), ma anche per l'atteggiamento e l'interazione tra i vari personaggi. Loki è incuriosito e sospende ogni giudizio, e poi si vede che non è il tipo abituato a lasciarsi prendere alla sprovvista. Adesso che gli è successo proprio questo mi pare un po' spaesato, povero :D Juyu in pratica si gode lo spettacolo nel massimo relax. In mancanza di radio e TV se non altro adesso ha trovato come passare il tempo :D E Tony è comprensibilmente sospettoso. E poi in genere è lui a buttarsi a capofitto nelle cose, ed ha sempre o quasi il controllo della situazione; ho il vago sospetto che adesso che è stata la situazione a piombargli addosso non sia molto contento :D
Hatchet, bhè i suoi dialoghi con Loki li amo semplicemente, e amo come Loki vorrebbe arrabbiarsi con lui ma alla fine non ci riesce *.* In fin dei conti elfo e umano si somigliano per molti versi (tra cui il talento naturale nell'esasperare la gente :P), nulla di strano che facciano scintille... povero Loki ^^' Ma io sadicamente non vedo l'ora XD

11/10/14, ore 20:12

Bellissima la fanart! Mentre per quanto riguarda il capitolo, Hatchet non mi ispira molta fiducia, anche solo per i guai che attira... peggio di Loki! Ma non vedo l'ora di saperne di piú sia su Loki sia su questo nuovo personaggio!
E' sempre un piacere, leggere questa fanfic! Grazie per averla tradotta!

11/10/14, ore 19:03

Ciao!!!! Sono sempre io! La drogata di Bend around the wind...allora prima devo dirti una cosa davvero importante: Io sono un po' fissata con l'italiano, probabilmente perché ho fatto il classico, ma insomma se vedo un errore lo devo correggere. Hai scritto :" Io sapevo cosa stesse succedendo"... Emm é sbagliatissimo mettere il congiuntivo dopo il verbo sapere, perché il congiuntivo esprime un dubbio, invece "io so" una certezza.
Comunque... Mi piace un sacco questo personaggio specialmente perché é uno spiupa-femmine quindi , in teoria, non dovrebbe intaccare la relazione tra i nostri amatissimi amoricini <3
Quindi sí Hatchet mi piace!
Alla prossima settimana!!!

11/10/14, ore 18:18

Io amo Hatchet! Seriamente, la storia delle sue 'drammatiche' avventure è stata raccontata in un modo che mi ha conquistato del TUTTO. Non solo è un altro personaggio davvero interessante, ma è come se avesse subito trovato una sua 'voce'. Da quello che ho letto in altri commenti, è una carta perfettamente giocata e il banco di Scyllaya non delude proprio mai.
Come al solito, tutto il mio amore e un enorme GRAZIE!
(Recensione modificata il 11/10/2014 - 06:19 pm)

11/10/14, ore 17:30

Ciaooo!!!
Niente male il nuovo personaggio!!!! =D ahahhahahahhaha mi fa ridere nn so xk manco io ma lo trovo buffo ahahahahah
Chissà come la prenderà quando Loki gli dirà come sono andate le cose dopo il loro ultimo incontro (ammesso che il Dio glie lo riveli)
Hahahahah quando poi a detto "Il tipo può sentirti" sono scoppiata a ridere ahahahha scommetto che in futuro troveremo molti battibecchi tra Stark e il "tipo" ahhahahahhah
Bhe...bella storia le la sua...posso dire che quando ha ammesso da quale torre la Principessa si era buttata, la reazione di Loki mi ha fatto ridere? Sembrerò matta? Ahhahahahha
No, apparte scherzi, penso che amerò questo personaggio XD
Spero che il prossimo capitolo venga a breve!!
Bacioni!!!!!!!!!

11/10/14, ore 17:08

Oddio, Loki mi ha fatto una tenerezza assurda (immagino che se lo sentisse, mi polverizzerebbe all'istante), ma mi è sembrato perfetto che fosse evidenziata la sua debolezza per quelle che sono le sue vere origini. E' la principale ferita di Loki, in fondo: il minimo sarebbe parlarne. D'altra parte Scyllaya non manca di ricordarci anche chi è Tony (“Nessuna grande città potrebbe mai essere un problema. Se posso gestire Manhattan in piena estate e Chinatown nelle ore di punta, posso gestire qualunque cosa.”: sono morta), perciò, ancora una volta, i loro punti di vista sono speculari. Sulla lezione di 'educazione riproduttiva' sono un po' morta, ma ADORO questo realismo e l'uso del dettaglio è stato ancora una volta perfetto. Parliamo di un'avventura intergalattica: il minimo è che le razze si differenzino anche per come nascono. L'ultimo arrivo, invece, vista soprattutto la presentazione, mi fa pensare con ansia alla prossima puntata. Come al solito vi mando cuori, felicità e bellezza, per ricompensarvi di tutta quella che regalate a me <3