Mai stata baciata
di Gaia Bessie

27/10/13, ore 12:01

Oh mio Dio... Cioè... Ma davvero hai scritto una cosa del genere?? *.*
Davvero stupenda, niente da dire! Io non pensavo che mai mi sarei trovata a leggere qualcosa su questa coppia! Insomma, non pensavo potesse esistere una storia Viktor/Gabrielle, e invece tu l'hai scritta!
In effetti, anche se Gabrielle sembra molto piccola, a tredici anni siamo già pienamente nell'adolescenza, e alla fine 4 anni di età non sono niente.
Lascia un po' spiazzati, questa storia. Un certo senso di malinconia mi ha pervaso..
Ovviamente, ciò è detto in senso positivo!
Davvero una bellissima idea, complimenti!
Soprattutto il finale è veramente bellissimo.. il paragone con il terremoto... geniale!
A presto
Emma

06/03/13, ore 16:19

Recensione premio contest “Affetto e Affini”

Wow. Una Victor/Gabrielle? Caspita, questa sì che è inaspettata! Insomma… sinceramente non avrei mai creduto di vederli insieme e invece, eccoli qui!
Devo dire che, beh, invece adesso ce li vedo piuttosto bene, grazie a te! La storia dell’amore tormentato di Krum è forse un filino “esasperata”, ma l’introspezione di Gabrielle è fantastica, è molto “realistica”, non so se mi spiego, sei riuscita a creare un personaggio fatto e finito senza indicazioni da parte della Rowling che in tutto la nominerà, sì e no, giusto un paio di volte.
“In verità, ammise, continuava a credere di non essere mai stata baciata veramente.” Poverina, Gabrielle, insieme ad un uomo che non la ama, non fino in fondo, ma che lei non può lasciare perché lo ama troppo. Proprio una storia angst come si deve!
“Mentre la terra – il suo cuore, in verità –  continuava a tremare.” Trovo questo paragone con il terremoto molto significativo, davvero, riesce ad esprimere al meglio questo concetto dell’amore triste e tormentato. Azzeccato davvero!
Beh, a questo punto ti saluto,
Aout ;)

10/01/13, ore 18:57

Ed ecco a te l'ultima recensione per il primo posto al mio contest!!
Ok...quando ho letto Gabrielle/Viktor mi sono detta: "devo leggerla"...volevo proprio vedere com'eri riuscita a mettere insieme quei due :p
E...io non so come tu abbia fatto...sei riuscita a farmi credere che fosse possibile! Oddio tutto è possibile...ma all'inizio mi era sembrato davvero assurdo.
Comunque, concordo con la giudiciA riguardo al fatto che la storia di Beauxbatons distrutta non è molto chiara, ma alla fine fa solo da sfondo alla storia tra i due, quindi passa in secondo piano.
Come sempre, le tue storie mi lasciano con una tristezza infinita...dovrei odiarti per questo :p ma tanto, alla fine, le storie tristi sono le mie preferite.
Sei la regina dell'angst, davvero...non se ne trovano tante così belle se non sulla tua pagina!
Brava :)

26/12/12, ore 17:58

Ciao! Ti lascio una delle recensioni premio per essere arrivata seconda al mio Contest "Not my character bitch" anche se con enorme ritardo!

Innanzitutto complimenti per il coraggio che hai avuto per aver scelto questa coppia! Davvero particolare. I due protagonisti mi hanno entrambi affascinato molto e non è una cosa facile visto che dal libro non ne ho amato nessuno dei due!
Viktor, il soldato rimasto prigioniero di un amore non corrisposto ha qualcosa di eroico e epico. E' sicuramente molto Ic, nel suo modo di buttarsi nella mischia e nei suoi silenzi. Sei riuscita a renderlo davvero affascinante.
Gabrielle. Tutto di Gabrielle è racchiuso nella frase: "Né donna né ragazza". Anche Gabrielle sembra un archetipo. Un fiore sempre in procinto di sbocciare, in attesa di un bacio che, come dici tu alla fine, in realtà non arriverà mai perché l'uomo che ama, ama un'altra donna, in una danza crudele.

Ti faccio i miei complimenti anche per lo stile. Le frasi in corsivo che intercali nel corso della narrazione sono perfettamente calzanti. Ladcia una trsitezza che rimane dentro come il freddo di dicembre.
Davvero complimenti
Avalonne

14/11/12, ore 11:58

Bella.
Mi è piaciuta, ma sono rimasta un po' perplessa dall'inizio. Cioè non ho capito appunto sta storia di Beaubatonx distrutta... Però, come ha detto la giudiciA, non è rilevante u.u
E mi è piaciuto anche questo finale un po' triste. Angst, giusto.
Forse perché anche io sono fan degli amori tragici, ecco XD
E con questo ti faccio i miei complimenti =) l'hai resa proprio bene =)

11/11/12, ore 08:39

Ciao Elizabeth, non avevo mai letto una Krum/Gabrielle, sapevo che da te dovvo aspettarmi qualcosa di triste ma non ho resistito...ed ho fatto bene. E' davvero bella! E poi potrebbe tranquillamente insrirsi sulla storia reale.
A presto.

10/11/12, ore 18:54

WOW! Sei stata veramente brava, altrochè! Sei riuscita a rendere credibile un pairing assolutamente improbabile!
Sinceramente mi ha molto colpito il fatto che Victor continui ad amare inesorabilmente Hermione, anche dopo il suo matrimonio, e di come lui pensi sempre a lei e non si volti mai indietro. E d'altra parte con la tua storia mi hai fatto riscoprire Gabrielle, che mi ha a sua volta colpito per la fermezza che ha dimostrato a tredici anni nel voler andare con loro.
E poi il finale, con quel "continuava a pensare di non esser mai stata veramente baciata"... fenomenale, davvero. Mi hai assolutamente colpito! =)
Ancora i miei complimenti!
Nip.

09/11/12, ore 20:35

Arg, ma che bella!
Mi é piaciuta moltissimo e l'ho messa tra le preferite, yep.
Vediamo, da dove inizio? Non ho ben capito la storia di beuxbatos distrutta dai mangiamorte, ma devo dire che la cosa crea una certa aura di mistero. *brividi*
E quel numero venti ripetuto mette addosso una certa inquietudine, ma credo sia una cosa positiva. Insomma, non é facile trasmettere certe emozioni!
Ma diciamocelo, Victor Krum stesso mi inquieta HAHAHAHAHAHA non lo so, l'ho sempre considerato un tipo strano.
Mi dispiace molto per la povera Gabrielle, che non é altro che un mezzo di Victor per amare Hermione D:
Davvero davvero triste. E il finale mi é piaciuto moltissimo:

" Si era lasciata baciare più volte, sperando di riuscire a smettere di tremare. In verità, ammise, continuava a credere di non essere mai stata baciata veramente."

Boh, complimenti. Più che metterla nelle preferite non so che fare HAHAHAHAHAHA
Brava come al solito uu
Ok, torno a cazzeggiare sul tuo profilo in cerca di storie che non ho letto. (Si,mi annoio)
Adios!
Bascii, medusa c:

09/11/12, ore 18:23

Inquietante? Ma dove? AhAha si vede che la giudicia non è abituata a leggere le tue shot xD Mi piace, la coppia - non coppia- VictorGabriel ( tu lo sai che mi innamoro ogni giorno di più dei tuoi crack pairings?**) è geniale e sopratutto perfettamente IC :D mi è piaciuto anche moltissimo l'incipit , una visione diversa della guerra e è molto originale l'idea della distruzione di Bebautonx xD Alla prossima meravigliosa shot Baci Alex_J

09/11/12, ore 18:03

Sei bravixxima *^* Cioé io ti seguo da troooopppoooo tempo. Ti amo, cioè. Basta, questa ff è geniale. Angst come sempre, eh? Perché non scrivi una parodia?
sajdksa,jfs,kakfjsalkjfsa.
Ti saluto. Basci.