It's raining cats and dogs
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 1941 recensioni.
Positive : 1941

28/05/08, ore 14:52

Waaaa.. sarà stato un paragone molto più che usurato, ma mi sembra la scena di una coppia di genitori con il loro bambino in pieno complesso edipico XDDD chi dei due conquisterà il cuore di Ed? E Roy riuscirà a non farsi rinchiudere in centro di sanità mentale? lo scopriremo nei prossimi capitoli!!! (evvai, sono la regina delle recensioni inutili e deleterie-_-) baci

21/05/08, ore 15:50

Ogni volta mi stupisco di come sai trovare titoli così originali e pazzescamente calzanti. Quella luna piena, la blue moon, la luna triste, così quasi come lo spleen, come l’umore triste, malinconico di Roy. E poi non si finisce mai di imparare con te. Ci metti sempre dentro qualche curiosità o spiegazione interessante!
Il dialogo con Tora non mi sembra affatto comico. E’ sarcastico sì, ironico. Ma è amaro. Tora fa da specchio, fa da coscienza. E forse fa ancor più male, a Roy. Muoio dalla voglia di sapere se era tutto vero, se è un sogno, se è così ubriaco da aver le allucinazioni, se…
C’è da dire che Tora è andato giù pesante, tutte cose verissime, per carità, però, poverino Roy ç__ç
Credo che una certa rivalità sia voluta anche da Tora, che non è mai stato trattato benissimo dal suo padrone moro, e quindi fa palese la sua rivalsa su Ed, e non manca di farlo notare a Mustang. Gatto bastardo! ^^
I confronti coi cap precedenti sono già stati detti. Non li ripeto. Ma concordo su tutto. Al prossimo. Per festeggiare il compleanno di questa meravigliosa fic. *____*

01/04/08, ore 17:55

Eccomi quà come avevo promesso! Nulla più si salverà! XD L'ho riletto per la seconda volta e confermo il mio primo giudizio mi piace! ^^ Molto originale l'idea di collegarsi all'episodio e poi io adesso so già cosa accadrà più avanti quindi.....!!! ^_______^ Bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! XDDDDDDDDDD

20/03/08, ore 23:35

Ho letto questi 47 capitoli tutti d'un fiato in una sola giornata. Mi succede raramente di appassionarmi tanto, con una fanfic. E per questo ho deciso di recensire, io, che di solito non lo faccio mai (mea culpa). It's raining è composto di una strana alchimia, momenti divertenti (vedremo altri omake prima del fatidico 50° capitolo?), dolci e tristi, con uno sfondo di 'quotidianità' che è difficile apprezzare perché raramente è trattato così bene. Vorrei aver scoperto prima questa fic, per commentare singolarmente ognuno dei capitoli così come meritano; ma devo segnalare solo una cosa, ovvero l'utilizzo del piccolo principe durante la scena con la volpe: di per sé la storia mi aveva già impietosamente strappato il cuore, ora che tu l'hai usata per integrare una parte del rapporto RoyEd mi hai definitivamente UCCISA. (continua così xD) Ti aggiungo senza remore ai miei autori preferiti x3 ( e commenterò presto le altre tue fic! )

03/03/08, ore 19:44

Mi piace tantissimo questa fic! Mi sono appena registrata e una tra le prima cose che ho fatto è stata quella di scriverti per dirti che mi piace un mondo questa tua fic. Sei davvero bravissima a scrivere, spero anch'io un giorno di scrivere come te... in ogni caso spero di leggere presto anche il prossimo capitolo... ti ho messa tra le mie autrici preferite.

02/03/08, ore 23:24

Kyaahhh!!! Ma è bellissimo!! Troppo forte questo capitolo, e le royed sono le mie preferite in assoluto! Bravissima, corro a leggere anche i prossimi capitoli! Bye!

26/02/08, ore 17:45

Il primo capitolo di partenza, lo ricordo come fosse ieri ^^, e guarda ora dove siamo arrivati! Idea originale, è una buona interpretazione del 13 episodio, che personalmente ho amato e visto tante volte. Il dispiacere di Ed, nell' abbandonare il gatto, che viene alleviato subito dopo quando il Taisa spazientito apre la finestra e gli lancia improperie, anche se c'è una odi et amo, tra di loro, mame-chan è stato felice di esserci trovato sotto l'appartamento del Colonnello. La scena che si scolge in casa è molto bella e simpatica, preannuncia già l'inizio di qualcosa ^^, e Roy è fantastico quando si affibia la descrizione che Edward fa del gatto XD quello si che è un uomo!! E che uomo *ç* La parte finale è dolce, e lascia un piacevole senso di tenerezza, brava! ^^

24/02/08, ore 19:34

"lei c'entra sempre, se lo ricordi!" (XDmuahahahahah!!) che carina Minù tutta rotonda....che belli i gatti!! (*_*) cmq, a meno di una mia svista (ho riletto tutto), non hai mai specificato il nome della simpatica Miss Rottherwall! continua sempre e comunque così! ^_^

23/02/08, ore 18:09

No, non mi sembra proprio che tu abbia dato un nome di battesimo alla "vicina gentile"...come sempre un bel capitolo. Mi è piaciuto molto come hai descritto Minù, "bella", hai ragione una madre non può che essere tale.

19/02/08, ore 00:54

bellissimo capitolo!! ^^ e il paragone taisa-volpe (ma anche Edo-volpe) è troppo bello...molto azzeccato!

12/02/08, ore 19:24

ah ah...povero Roy e povero "tronchetto della felicità", non ho smesso di ridere tutta la ff, anche se avevo immaginato il possibile colpevole...gatto malefico! Ed così accondiscendente è davvero mitico sembra quasi che lo stia prendendo in giro pur eseguendo i comandi di Roy. Brava, brava.

lily88
21/01/08, ore 16:38

mi dispiace che siano finiti i capitoli sulla nevicata, mi sono piaciuti molto perchè in questo modo hai potuto farci conoscere un po' meglio quei due, attraverso delle confidenze inevitabili. Quando si è in pochi e si è costretti a convivere per un certo periodo è normale che si crei un cameratismo maggiore che non in un ambito lavorativo, vederli così collaborativi e allo stesso tempo pronti a darsi battaglia è stato divertente. Tra l' altro ho adorato l' idea di Betsy, quando l' ho letto mi sono messa a ridere perchè la prima associazione mentale che ho fatto era proprio su Robin Hood, forse perchè l' avevo appena rivisto. P.S ora che ho capito quanto sia piacevole ricevere delle recensioni ho compreso il tuo sfogo, quindi prometto che recensirò più spesso.

11/01/08, ore 00:33

Ti avevo promesso che appena trovavo un po’ di tempo libero avrei cominciato a leggere questa fic ( e io mantengo sempre le mie promesse). Mentre leggevo questo capitolo mi sono trovata a fare il conto con la tristezza, il divertimento, e sono rimasta a bocca aperta quando ho letto questo pezzo << Significa che io prendo in consegna questo sacco di pulci, ma – per la sopraccitata Legge, che entrambi conosciamo -, ogni mese detrarrò personalmente dal tuo stipendio le spese per il suo mantenimento.” Concluse, serafico. >>, ma come fa Roy a essere tanto avido… a gia e vero non sarebbe lui se no ( io lo accetto cosi come è >////< ahh l’amour) . Appena posso leggero i capitoli seguenti. Baci e complimenti per il modo in cui scrivi.

Sister00
01/12/07, ore 15:00

Davvero stupenda^^^. Adoro le RoyEd!!. La tua ff l'ho scoperta da poco, ma mi piace gia tantissimo. Continua!!!!

01/12/07, ore 14:09

Io parto dalla fine. Perché la frase finale di Roy la ritengo di un’importanza capitale ai fini del loro rapporto.
Quello che è successo, l’incubo e lo sfogo di Ed, così magistralmente descritti, sono uno dei momenti più importanti della fic, io credo. Forse mi sbaglio, ma in base alla reazione di Roy, avrebbero potuto mandare tutto in frantumi.
E’ risaputo che condividere un momento molto intimo (e imbarazzante, perché no?) può portare a due strade: o al rafforzamento del legame, o alla sua disgregazione. Edward è bravissimo a negare sempre le sue debolezze e immagino che guardare in faccia il Taisa –Mustang Taisa, che notoriamente lo sfotte e lo deride- gli avrebbe ricordato per sempre una sorta di ‘debito emotivo’/figura di me**a. E il conseguente imbarazzo. Ergo: meno lo vedo, meglio sto. E se lo devo per forza vedere in ufficio, limito al minimo il resto delle occasioni.
Il fatto che Roy archivi l’evento come ‘non successo’, mette in chiaro che non ne riparlerà mai più. E’ il suo modo per tranquillizzarlo, per ristabilire un equilibrio.
Basta. Credo di aver fatto un poema. (Se ho cannato, mi scuso^^’’ Ma io la vedo così).
Lo stile resta ineccepibile, coinvolgente, sia nei dialoghi che nelle descrizioni. Complimenti, come sempre.