13 Reasons Why
di Noth

12/08/13, ore 09:51

Ok,quanto è bella questa storia?Io,non lo so veramente,dire che è stupenda è veramente ,veramente poco.Non so come spiegarmi sai?Mi stai lasciando senza parole Ellie <3 Bando alle ciance!Mi ci sto innamorando e la metterò sicuramente tra le preferite come farò con l'autore.
Baci:Panda Babbana Coccolosa o Isa

15/06/13, ore 08:48

Santana. Ho deciso che comincero' cosi' ogni recensione. Una specie di "dedica" a chi ha distrutto la vita a Blaine.. Questa storia sara' moralmente molto impegnativa ma credo che meriti veramente di essere letta.. 13 persone che hanno spinto Blaine (il mio cucciolo!) a suicidarsi.. e una di queste sara' Kurt.. tremendo!! Santana e' stata veramente insensibile ma anche Sam mi ha molto delusa: cosa ci guadagnano a distruggere la vita di qualcuno in questo modo?! Mel

26/12/12, ore 16:56

Preannuncio che ho letto il libro, e che ho già capito dove vuole andare a parare tutta la cosa. Ma mi intriga lo stesso e quindi continuerò a leggerla.
Solo, che, proprio Blaine? Perché lui?? Dai, ti prego!
Appena ho visto che era tratto dal libro (che è veramente bellissimo), ho incrociato le dita sperando che non fosse lui il malcapitato, e invece... Questo è stato un duro colpo, un DURISSIMO colpo.
Comunque scrivi bene bene benissimo! Adesso corro al secondo capitolo!

13/11/12, ore 17:12

Ma è un capolavoro *-*
Sono sicura che non riuscirò a scrivere una frase sensata per farti capire che con un solo capitolo, mi hai fatto già innamorare di questa FF.
Davvero.
Mi piace veramente tutto, dalla trama al modo di scrivere.
Corro a leggere il secondo capitolo per poi lasciare la seconda recensione.
Complimenti, davvero :D

13/11/12, ore 01:03

Mi ero ripromesso che non dovevo leggere questa FF.

Non per te Noth, anzi io amo come scrivi e ciò che scrivi, ma non volevo leggerla perché conosco un po' il libro.

(non l'ho mai finito perché non ci sono mai riuscito per non so bene cosa....ma boh vabbè)

E poi in molti mi avevano detto che era una FF triste, ma alla fine non son riuscito a resistere e perciò visto che tutti me ne parlavano bene....ho deciso di leggere e farmi coraggio sapendo come come iniziava.

Il primo shock......Blaine che si è suicidato. Già li volevo urlare. Proprio il personaggio che più amo in assoluto mi muore prima di leggere il primo capitolo. TRISTEZZA A PALATE!

Poi inizio a leggere e scopro che il primo motivo, dei 13 motivi della morte di Blaine, è stato creato da Santana. Secondo personaggio che preferisco. ALTRA TRISTEZZA.

Pensavo di non reggere fino alla fine, ma visto che sto scrivendo come tu puoi leggere...sono ancora vivo e vegeto. Anche se la lacrima mi è scesa, devo dir la verità.

Mi è scesa proprio nel momento che ho letto cosa ha fatto Sam. E come hanno trattato Blaine. Per tutta la gente che per paura o per altro non lo aiutava e per gli altri che una volta morto sentono la mancanza, anche se potevano fare qualcosa prima....e poi leggere che lo prendevano in giro, lo isolavano....beh è stato un colpo al mio povero cuoricino che già leggendo angst soffre, poi se soffre Blaine soffro anche io visto che son legato a lui. E poi se leggo FF, libri o altro dove tra i temi c'è anche questo bullismo....beh non posso che non far scendere almeno una lacrima.

Comunque beh che dire. Ottima idea. Ottimo primo capitolo. Ottimo linguaggio usato. Ottima scelta dei personaggi per il primo capitolo. (tanto Sam mi sta un pochino sulle balle perciò puoi anche distruggermelo insieme a qualcun'altro, anche se Santana...visto che l'adoro mi dispiace vederla in questa veste di "CATTIVA"; ma alla fine ci sta eccome se ci sta)

E beh....vado a leggere il secondo visto che hai aggiornato. Probabilmente sarò così rompicoglioni che recensirò ogni capitolo. (come mio solito! XD)

Spero che continuerai questa FF.

-Happillion

12/11/12, ore 18:25

Grazie a questa ff mi hai fatto venire la curiosità di leggere il libro *-* ..però credo che prima finirò di leggere la tua storia, anche a costo di spoilerarmi il finale del libro xD Mamma mia, già solo la trama mi ha intrigato tantissimo e questi primi due capitoli non hanno per niente deluso le mie aspettative. Scommetto che Kurt si trova alla tredicesima cassetta e non vedo l'ora di scoprire tutto quello che Blaine teneva per sé. Ovviamente mi dispiace che abbia sofferto così tanto e che nessuno se ne sia accorto in tempo, ma non poteva andare diversamente, altrimenti non ci sarebbe stata nessuna storia. Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento :)

12/11/12, ore 17:59

Ciao, devi sapere che ti ho tra le autrici preferite.
Devi anche sapere che leggo le FanFiction tue senza conoscere la trama.
"..itare. Perchè Blaine Anderson si era suicidato qualche settimana prima. Avev.." io: MA PORCA PUTTANA?!!?!??! PERCHE' CE N'E' SEMPRE UNO MORTO ANCORA PRIMA CHE COMINCI?!?! NON E' POSSIBILE. IL BELLO E' CHE IO SO GIA' CHE LA LEGGERO' COMUNQUE PERCHE' E' TROPPO INTRIGANTE.. PERCHE'?? Ecco io ho urlato per circa 10 minuti questa cosa e ho smesso solo perché mia madre mi ha detto di farlo. ç___ç
A parte ciò direi che mi ispira e solo davvero troppo curiosa di sapere delle altre persone.. cioè per ora ne sappiamo tre e ho come l'impressione che Kurt sarà l'ultimo...
San: -.- Dai, come puoi fare una cosa del genere, dai! Va bene sei stronza ma..
Sam: ma, appena leggo il prossimo te lo dico, eh!
...
Direi niente.. vado a leggere il prossimo capitolo.. sono troppo curiosa di Kurt.. si conoscevano? cioè si sono parlati mai? perché so che piangerò molto? ç____ç
Alla prossima, Asia.

12/11/12, ore 16:55

Premetto che non ho mai letto il libro da te citato.

All'inizio ero indecisa sull'aprire questa storia o meno. Perchè? Beh, sapevo che se l'avessi aperta mi sarebbe piaciuta: la premessa e le tue precedenti fanfiction che ho letto me lo assicuravano. E sì, è sempre bello scoprire storie interessanti, ma... avevo davvero voglia di leggere le 13 ragioni per cui Blaine Anderson si è suicidato? Ero disposta a leggere una storia che poi mi avrebbe fatto piangere?
Non lo so, non l'ho ancora capito.
Ma ormai è troppo tardi, ti sei guadagnata una lettrice accanita.
Non ho idea di dove tu voglia andare a parare, per ora sono solo parecchio confusa.

Non ho mai letto questo libro, ma lo farò presto. Devo ancora decidere se lo voglio fare ora, dato che sto morendo di curiosità, o se preferisco posticipare a storia finita, per non spoilerarmi nulla.
Per ora ti saluto.
Sei bravissima,
un bacio,
Prisca.
(Recensione modificata il 12/11/2012 - 04:59 pm)

11/11/12, ore 23:12

ciao questa è la mia prima volta che recensisco una tua storia,se molto brava è sei una ragazza molto profonda che trasmetti ogni sentimento nella scrittura,parlando della storia mi piace un sacco poi aggiungi il mistero, mi piace queste storie che non inquadri subito è una storia davvero forte in alcuni punti di vista,sperò che ci sarà un finale felice ma non credo,comunque vada è una storia che ti lascia senza fiato,grazie per tutte le fantastiche storia che scrivi.:)

11/11/12, ore 22:51

è bella...
particolare...
e arriva forte come un pugno allo stomaco..
ma mi piace..
e sono molto curiosa di sapere come prosegue..
alla prossima allora

11/11/12, ore 22:39

Questa storia mi ha stregato fin dalle prime righe.
Non ho letto il libro da cui ti sei ispirata ma lo farò presto , la trama è molto avvincente.
Come sempre non ti smentisci, il tuo stile lega il lettore alla storia, tutte i tuoi scritti sono bellissimi.
Comunque : Blaine si è suicidato. Mio dio. Lui e Kurt non si sono conosciutoi, e lui...
Credo che il bello di questa storia è che ognuno di noi si rivede in Kurt, cioè ognuno di noi potrebbe essere un potenziale assassino; essere adolescenti è difficile per questo non biasimo Santana , tutto quello che si desidera è essere accettati e si connettono errori.
Sono in trepida attesa del prossimo capitolo.

11/11/12, ore 21:18

WA! Giusto oggi ho letto che faranno il film di questo libro che ti ha ispirata, che ho letto circa 5 anni fa, e mi sono ricordata della tua ff, così ho deciso di leggerla!
Premetto che io odio la Klaine come coppia, però mi piace come scrivi e credo che continuerò a seguire la storia, perché comunque la storia originale mi piace, e un crossover con Glee mi piace v___v

Alla prossima,
Rory.

11/11/12, ore 16:01

Che ansia!
Un'ansia positiva, si intende.
Mi intriga davvero tanto questa long e mi informerò anche sul libro perchè sembra davvero interessante :)
Complimenti :)

11/11/12, ore 14:08

Io...sono senza parole.
Non so da dove iniziare, nè come. So solo che, cavolo, questo inizio è qualcosa che lascia senza fiato.
Tralasciando il fatto che scrivi in una maniera semplicemente meravigliosa e  assolutamente accattivante, io sono supercuriosa di leggere ad uno ad uno tutti i motivi che hanno portato Blaine a questa fine, e non vedo l'ora di leggere cosa c'entra Kurt in tutto questo.
Sono sicura che Kurt sia l'ultimo, l'ultimo della lista, la cassetta n.13, e sono abbastanza sicura che quando arriveremo a quella cassetta starò inondando il mio computer con quintali di lacrime, perchè qualsiasi cosa sia, non avrà mai più l'opportunità di essere perdonato e farsi perdonato, non avrà mai più l'opportunità di amarlo e di viverlo.
Solitamente il sapere che uno dei due personaggi muore alla fine della storia (o in questo caso sapere che è già morto) mi fa desistere dal leggerla, ma non riuscirei mai a desistere dal leggere questa, voglio vedere e scavare nel passato di Blaine, voglio sapere e comprendere, anche se nella mia mente non c'è nessun motivo valido per togliersi la vita, neanche uno che valga o regga, neanche centomila motivi posso valere una vita.
Ma, voglio comunque provare a capire, giusto un pò, e voglio anche...vedere se alla fine di tutto, Blaine ha avuto ripensamenti, se anche per un istante solo ha voluto lasciar tutto perdere, perchè sapeva che alla fine di tutto non ci sarebbe più stata nessuna opportunità.
Nessuna per assistere alla redenzione dei suoi "assassini", nessuna per ...probabilmente innamorarsi? Vivere la sua storia d'amore? ...nessuna per continuare a vivere, e questo è abbastanza...
Non ho mai letto il libro "13" ma sono sicura che, dopo questa tua storia, sarà la prima cosa che farò; non voglio iniziarlo ora per non rovinarmi la sorpresa del finale perchè  assolutamente voglio vivermela capitolo dopo capitolo senza anticiparmi nulla che potrebbe coincidere con la trama originale.
Voglio che tu sia la prima a farlo,  la prima a raccontarmi questa storia, perchè già dall'inizio, mi ha catturata.
A presto.

11/11/12, ore 12:16

Oh, è fantastica. Mi intriga tantissimo, e forse ho idea di dove vorrai andare a parare... ma non credo di poterlo scrivere qui tra le recensioni. Mh, attenderò paziente. Intanto sei tra le seguite! Mi piace molto questo Blaine così netto, forte e, allo stesso tempo, terribilmente debole. Forte solo nelle radiocassette, forte solo dove e quando sa di essere al sicuro da tutto e da tutti. Mi piace.
Aggiorna presto!