Camelot
di layla84

30/11/12, ore 23:26

Questa è la mia 5.000esima recensione registrata, e non potevo che lasciarla nel fandom di Merlin. *_*
Pian piano, sto recuperando le infinite fic in attesa, ma ce la farò! *_* (entro natale credo ^^’’)
Ma ora smetto di sproloquiare e passo alla fic: la trovo molto dolce, ma affatto stucchevole.
In un certo senso, è come una dichiarazione d’amore che Merlin fa.
Quando si ama qualcuno, questa persona diventa il fulcro dei nostri pensieri e tutto il giorno il pensiero corre ad essa, no?
Per Merlin, Arthur è il baricentro dei pensieri, e con esso Camelot. Perché Arthur è Camelot.
Mi piace il senso di tranquillità e pace che fai trasparire. *_*
Ho solo un piccolo appunto. Due ‘sé’ senza accenti, nel caso tu voglia correggerli:
fissando la vastità presente sopra di se.

solo un attimo per se l’altro

19/11/12, ore 15:03

Hi there!
Andiamo subito al dunque, e recensiamo, prima che mi perda su delle cavolate u_u
Comunque! Già una settimana fa l'avevo letta, ma non sono riuscita a recensirla prima d'ora </3 /ARGH, MI STO PERDENDO./
In ogni caso, dato che sono una molto banale in quanto recensioni, e ti stancherai pure di sentirmi cianciare, sappi che ti reputo come al solito bravissima! Hai talento, ragazza ewe
Se decidi di scrivere un libro, fammelo sapere, che sarò la prima a prenderlo *W* /no, ok, conoscendomi sarò l'ultima, maledetta ritardataggine <//3/
konachan98

ASDFGHJKL--è indirettamente dedicata anche a me *^*

12/11/12, ore 21:23

Cioè, io prima o poi ti farò una statua in marmo bianco (esclusivamente di Carrara) da esporre al centro della mia città, lo sai vero?
Perché ogni volta che scrivi una Merthur, a me ne rimane qualcosa. Appena finisco di leggerne una mi sento più piena di prima, e veramente... saziano, le tue storie.
è inutile dire che i personaggi li caratterizzi bene, ma mi sembra comunque giusto fartelo di nuovo presente :) Perché non se ne trovano spesso di scrittori come te.

Apre gli occhi pensando ad una nuvola improvvisa, ma il suo sguardo continua a fissare il cielo limpido di Camelot.

Ci mette un secondo di troppo, per rendersi conto di non stare guardando il cielo, ma lo sguardo divertito e spazientito dell’Asino.

“Maestà.” Dice, tirandosi su con le spalle, poggiando le mani a terra e traendo un po’ di calma da quel contatto fresco.

è una cosa stupenda, che Merlin confonda Arthur con il cielo, ed è stupenda la situazione, perché sembra veramente la loro quotidianità.

Ultima cosa, amo la fine... Arthur per Merlin è proprio come una casa, è vero. E io credo che la cosa valga anche per Arthur. :)

Ancora complimenti, baci

Mara

12/11/12, ore 20:54

Bellissima!! Si percepisce perfettamente tutto ciò che prova il mio adorato  Merlin. :)
E' una storia ricca di amore e di dolcezza e trovo davvero stupendo il "paragone" tra Arthur e Camelot!
Bravissima!

12/11/12, ore 17:43

Sacro FLUFF!

Non ho mai letto altre tue opere ma, devo dire, questa è stata un ottimo biglietto da visita!
Ho adorato la dolcezza che permea tutto lo scritto che, seppur breve, riesce a descrivere appieno la profondità dei pensieri del personaggio principale, in questo caso Merlin.
Arthur, a cui è stato dato leggermente meno spazio dato che tutto è incentrato sul mago, risulta comunque molto IC a mio avviso e ho apprezzato davvero il fatto che entri in "gioco" anche lui nel corso del momento descritto ;)

Mi piacerebbe scoprire la versione "Arthuriana" dell'accaduto: perchè cercava Merlin, se i pensieri del mago sono corrisposti (io, da slasher incallita, non posso fare a meno di augurarmelo!) e soprattutto cosa rappresenta Emrys per Arthur.

Davvero un lavoro delizioso ;)

-M.B

12/11/12, ore 15:24

Sono tante le emozioni che mi ha dato questo piccolo gioiellino =) dolcezza, tranquillità, pace. Proprio come vivessi sulla pelle le sensazioni che prova Merlin in quel momento, guardando il cielo, godendo del tepore del sole e della vicinanza del suo re. Sensazione di casa, che ho provato anch'io mentre leggevo... e il sorriso nasce spontaneo sulle labbra. Davvero molto molto bella. Non so che altro dire, perchè mi hai inebetito XD anzi, aggiungo solo che questa va tra le mie preferite! ;) a presto

12/11/12, ore 11:27

Kyaaaaa! *_*
Ok, il mio corpo ha raggiunto il limite di sopportazione massima di pucciosità e fluff.
Questa shot è PERFETTA. Stile scorrevole e semplice, intenso e adatto alla situazione. Splendido il "confronto". Artù è casa, Artù è tutto. Davvero, hai espresso quello che ogni fangirl vede chiaramente, la chimica invisibile che vaga tra Merlino e Artù.
Bravissima. Davvero. Mi è piaciuta davvero moltissimo, l'ho adorata. E le mie ovarie sono appena esplose.
A rileggerti! Complimenti ancora!