Son of the Sea.
di AriiiC_

Ciao! Mi sono appena iscritta, adoro la tua storia, Finnick è uno dei miei personaggi preferiti!! Scrivi presto! (P.S. li ho letti tutti i capitoli, hai talento!)

TI. AMO.
Baci, delia :)

Dire che sto sclerando per quanto è meravigliosa questa ff (e Finnick soprattutto) è poco? Sono stupendi!  Quando ho letto la prima frase me ne sono innamorata. Scusa, ma ora devo andare a leggere gli altri capitoli c:

Eccomi come promesso!
Inizio con dire che l'idea mi piace moltissimo, su questo fandom mancava una storia su Finnick ben scritta.
Mi piace molto la parte dell'intervista in cui da del sexy a Ceasar… XD
Il tuo modo di scrivere è molto scorrevole e il lessico molto curato!
Complimenti.
(Domani passo a recensirti anche gli altri capitoli, adesso vado a fare la pappa)
Lotty

Eccomi qui, AriiiC, a leggere questa intrigante fanfic, come promesso ^^
Prima di tutto voglio dirti che la grafica che hai scelto mi piace molto :) Semplice, ordinata, ben leggibile. Sono ottime qualità per leggere una storia dallo schermo di un pc ^^
L’unica cosa che ti sconsiglio vivamente è di utilizzare il grassetto per i dialoghi. È un escamotage da principianti che ancora non conoscono altro modo per distinguere le battute dalla narrazione. Tu non sei una principiante e non vuoi che la gente pensi questo di te, vero? ;) Poi, sono pure antiestetici! .-.

*Modalità beta-reader rompiscatole ON*

- Conquistali, e la metà del lavoro è fatta. -aveva detto Mags.

Oh, anche tu con questi maledetti trattini! q.q Siete in troppe che fate questo errore nel fandom, ho fin la nausea a spiegare come si usano! xD Per fortuna posso copia-incollare la regola da una mia vecchia recensione.
La domanda mi sorge spontanea (xD), scusa, ma perché hai voluto usare i trattini? q.q Le virgolette basse o alte non ti piacevano? q.q Sono un po' più delicate ed eleganti di un trattino... senza contare che quest'ultimo non è proprio della lingua italiana, ma di quella inglese. Personalmente, non sopporto il trattino, io resto fedele alla simbologia latina (xD), ma è anche vero che ormai siamo in un mondo multiculturale e che quindi devo imparare ad accettare anche il trattino ^^' Non lo userò mai nelle mie storie, ma devo imparare ad apprezzarlo nelle storie degli altri :) Quindi facciamo un patto? xD Io lo apprezzo se tu impari come usarlo :)
Non guardarmi così, sei tu che hai voluto complicarti la vita! v.v

Allora, prima di tutto il simbolo è sbagliato. Tu usi il trattino che hai sulla tastiera, ma quello corretto lo trovi su word -> inserisci -> simbolo. Cercalo in quell'elenco... provo a farti vedere la differenza qui, ma non si vede bene, mentre nel racconto avrebbe maggiore impatto. ( -; ― ) Anche se di poco qui, il secondo trattino è più lungo del primo. Lo so che mi stai guardando male e vorresti sapere quale dannata differenza ci sia tra i due q.q Non è colpa mia, gli inglesi sono strani q.q Loro differenziano così i due usi: quello più corto per gli elenchi, quello più lungo per i dialoghi. Quindi dovresti metterti l'anima in pace e usare il trattino più lungo ^^' (oppure usare le virgolette e vivere una vita più serena e tranquilla v.v).
Ma sicuramente tu sarai testarda e vorrai comunque continuare ad usare il trattino... xD E allora mi costringi a spiegarti anche l'uso corretto, mannaggia a te! xD
Spero solo di non andare in palla @.@ Detesto il trattino medio spaziato, non finirò mai di dirlo! >.<
Allora...
Se la battuta non è seguita da reggenti, il trattino di chiusura non serve.

BATTUTA SEMPLICE
– A____.
– Sí, hai ragione.

BATTUTA SEMPLICE RETTA ESTERNAMENTE
– A____, – _____.
– Prosegui, – disse Richard mollemente.

TESTO+DUE PUNTI E APERTE LE VIRGOLETTE
A_____: – A____.
Rispondo, con il tono cantilenante delle centraliniste: – Chi la desidera?

BATTUTE COMPOSTE
– A____, – _____, – a_____.
– Ma è un cambiamento, – disse Gina, – e i cambiamenti fanno bene quanto il riposo.

BATTUTE DI DIALOGO CON SVILUPPO IN ORIZZONTALE:
Tizio numero uno, parlando di una bionda sposata: – L'ho baciata ieri sera –. Tizio numero due: – Contapalle! – Primo tizio: – Mettimi alla prova!

DIALOGO NEL DIALOGO (CAPORALI):
– […] E lei mi ha guardato e ha detto: «Tesoro, credimi…» Oh. Eccola!
___________________

[...] dopo il 10 alle sessioni private e lo splendido vestito color acquamarina della sfilata.

Tutti i numeri si devono scrivere in lettere, fatta unica eccezione per le date. Mi sono informata riguardo questa particolare sezione, comunque, e parlando di Hunger Games si più sgarrare dicendo “Distretto 4”, per esempio. Ma qui non ci sono dubbi: dieci. v.v
___________________

- Oh mio Dio! –

La tua capacità di usare le virgole è lodevole a dir poco, ma ricorda che le esclamazioni come "Oh, Ah, Eh, Ahi, Ehi, ecc..." vogliono tutte essere separate dal resto della proposizione, quindi quando le incontri mettici una bella virgola a seguire se stanno a inizio frase, a precedere se stanno alla fine e da entrambe le parti se stanno in mezzo ^^
____________________

E' qui, dietro le quinte, che il ragazzo capì: non era finita, ma appena iniziata.

Usa il simbolo corretto per la E accentata. Lo trovi su Word: È.

*Modalità beta-reader rompiscatole OFF*

Oh, che bella ** Finalmente una fanfiction su Finnick! Io sono una fan dei Favoriti, è vero, ma mi piace leggere storie originali e sempre diverse v.v Questa merita, ne sono sicura :) Finnick in qualche modo mi ha sempre affascinato come personaggio, non lo nego. Forse non leggerei mai una missing moments su di lui, ma una long-fic che racconta della sua edizione... molto volentieri **
Poi, AriiiC, a parte alcuni errorini, scrivi molto bene ^^ Il tuo stile è di piacevole lettura, davvero ^^
In questo primo capitolo non posso esprimermi più di tanto, ma sei già riuscita a definire il carattere del protagonista (non è da tutti) e alcuni aspetti del suo passato. Questo mi è piaciuto molto, soprattutto perché si tratta, bene o male, di un prologo. L’hai gestito molto bene, sì. Sono proprio soddisfatta ^^

Adesso con calma leggerò anche gli altri capitoli ^^
Un bacione! Alla prossima ;)

Love,
__Hilary__

Io ti odio e tu lo sai. Tu, il tuo maledetto koala e di nuovo tu.
Dittatrice. Altro che Adolf.
Comunque sia la scena con Annie non assomiglia a quella con Madge, cioè a me non ha dato questa impressione, quindi tranquilla.
Tess mi piace molto come personaggio, anche se mi dà l'impressione di essere un po' egoista. Cazzo, tuo fratello sta per essere mandato al macello, non pensare al fatto che tuo padre ti picchierà, maledizione. Lui sta per morire e tu pensi a te stessa?
Tralasciando questo dettaglio, Annie m'è sembrata fredda, quasi mi faceva impressione. D: Però m'è piaciuta un sacco la storia della madre e del rosso, è intrigante e... e va bé, le battute con Caesar sono le migliori.
Poi, va bé, io ho una visione tutta mia di Annie e Finnick, diciamo che io lei me la immagino più grande di lui e che abbia partecipato agli Hunger Games prima, quindi bao, lasciami stare.
Contenta, eh? Recensirò ogni capitolo fin quando non mi segnalerai da EFP.

Se hai un buon motivo, tornerai a casa.
Palle.
Tutti i tributi che di anno in anno venivano mandati al macello avevano qualcosa ad aspettarli, avevano qualcuno importante da riabbracciare, Finnick lo sapeva. Ma solo uno, di anno in anno, tornava

Va beh, questa frase è spettacolare. Rende l'orrore degli Hunger Games.
I capèitolini sono IMMENSAMENTE irritanti, SI ARRAPANO PER UN 14ENNE! Che orrore., soprattutto pervertisabrin
Mi ha colpito vedere come già lo trattavno come un oggetto, a partire dal torso nudo
Ciao
!

Allora AriiiC_; parliamone.
No no, adesso ci sediamo ad un tavolo io e te a fare una bella chiacchierata. è_é
Tu mi devi spiegare perché, dopo aver ottenuto ben 11 recensioni - 11, mica cavoli! - hai bisogno pure della mia.
Certo, lo so che devo pagare un debito; ma al solo vedere queste 11 recensioni (sì, sono masochista e mi devo far male da sola ù_ù) mi prende un infarto.
Va beh, almeno posso vantarmi dell'aver cominciato la carriera guidata da una plurirecensita autrice. Che non è cosa da tutti i giorni; ovvia.
Che scrivi bene lo sai, che te lo sto a dire a fare? Lo sai che amo tutti i tuoi scritti; dal primo all'ultimo. :3
(E non farò spoiler, anche perché non li so. xD)
Quindi, a meno che tu non mi punti contro una baionetta (e lì dico che darmela a gambe non basterebbe v.v), non te lo starò a ridire. Il mio cervello te lo comunicherà al mio posto. U_U
Adesso passo in rassegna, per l'ennesima volta forse, questo puro e vero capolavoro di scrittura. *-*

Aveva solo dodici anni, lei, e credeva ancora nelle favole: si fidava dei diciottenni, sapeva che si sarebbero offerti come ogni anno. Invece, non lo fecero. Forse per ripicca nei confronti del quattordicenne sbruffone che, in Accademia, non faceva altro che sfidarli. E vincere.

Io vi odio, stupidi diciottenni.
Sì, con tutto il mio cuoricino e il mio cervellino bacati. è_é
Insomma, come si fa a baciare un angioletto tenero come la piccola Tess? ç_ç
Vera e propria ingiustizia; siete peggio dei Favoriti e con questo ho detto tutto! ç_ç

- Oh mio Dio! - aveva trillato la donna dai capelli verde menta. - Non ti posso mica far andare davanti a tutta Panem così! Chi sa cosa direbbero di me! - Finnick era insofferente e, a dire il vero, parecchio seccato. Non gliene poteva fregare di meno di quello che avrebbero detto i suoi colleghi di lei. Sinceramente, gli sarebbe solo piaciuto avere la testa attaccata al collo per un altro paio di anni, almeno. - Forza, toglitela. -concludeva risoluta.

D'accordo Finnick, sei bruttissimo bellissimo e quindi censureremmo tutto mostreremo tutto se ti toglierai quella fottuta maglia. U_U
Sappilo; dal momento in cui abbiamo letto di te in Catching Fire; i pensieri casti nei tuoi confronti sono stati veramente pochi. <3
Così pochi che nemmeno ce li ricordiamo; detto francamente. xD
Tu, donna dai capelli menta di nome Sabrin (o almeno questo credo sia il tuo nome U_U), hai tutta la mia stima più profonda! Grazie per aver dato a Capitol City qualcosa di veramente bello da ammirare! *°*

Mancavano pochi minuti al termine delle visite. Tess era appena stata trascinata via di peso da un pacificatore, ancora in lacrime. A volte c'era da chiedersi se avessero un cuore o meno, quegli esseri umani nascosti dietro le maschere. A patto che lo fossero, umani. Le orecchie di Finnick erano contaminate dalle urla fin troppo forti della sorellina. I suoi occhi verde ago-di-pino erano stati consumati da quel rosso che il ragazzo tanto odiava, forse anche più del sangue: il rosso del pianto. Il peggiore tra tutti i rossi.
 Ma ecco la porta aprirsi di nuovo, e un'altra figura femminile entrava.
 Non s'aspettava che sarebbe venuta. In realtà, era quello che temeva: Annie Cresta era un po' la piattola che gli si attaccava al piede e non lo mollava mai. Era amica e coetanea di sua sorella, e il fatto che fosse venuta a salutarlo lo lasciava perplesso. Per un attimo, aveva sperato che la sua sfacciataggine non fosse abbastanza. Invece lo era.
 - Finnick Odair, so che non mi avresti voluta vedere. - ed ecco che gli aveva appena risparmiato una cattiveria gratuita che, dato il suo temperamento non esattamente delicato e l'occasione, era sicuro avrebbe detto. - Ma puoi avere un portafortuna nell'arena, e tua madre mi ha chiesto di darti questo. * - e la bimba gli porse un pezzo di corda mezzo rovinato e mangiucchiato dalle dita che l'avevano annodato così forte da non riuscirlo più a sciogliere. Sapeva bene il significato che aveva per la donna, e non rifiutò. Solo ringraziò la dodicenne che gli rubò un bacio sulla guancia e se ne andò.
 Le scocche rosse.
 E forse, questo era un rosso ancora peggiore del pianto: era il rosso dell'amore.

Sì, qui dovevo incollare tutto il paragrafo perché letteralmente è il pezzo del capitolo che ho amato di più. *O*
Tess è e sarà sempre la più tenera di questa storia, ho già deciso che sarà il mio personaggio preferito. Non me ne vogliano le fan di Finn; a me questa bambina fa tanta tenerezza. E tristezza. ç_ç
Oh oh, eccola lei! La grande pazza Annie che si frega il bel Finnick Odair lasciando tutte noi con un palmo di naso! :') Ragazza, non è colpa tua se a Finnick non piaci; vedrai che gli piacerai. Sarai pure incinta di lui, quindi non disperarti se ora non ti vuol vedere; hai tutto il tempo di impazzire. Ma va' piano, ti assicuro che impazzire non è per niente una bella cosa. D:
Ari, tu sai che come te sono una rivoluzionaria; quindi... ;)
Comunque, per stasera ho concluso.
Tra un po' sbadiglio sulla tastiera, quindi ti prego dimmi che come primo pagamento ti soddisfa; altrimenti io non so più che inventarmi (E la cosa è brutta, perché ho sempre avuto una grande inventiva; a quanto pare. D:).
Ordunque, io ti saluto e ti ringrazio ancora tanto; tanto; tanto. :'D
Martichan97
(P.S.: Lo so, la mania di prendere pezzi della storia e attaccarli nella recensione me l'hai attaccata te... ti do tutto il copyright; è più che giusto. ù_ù)

Sai, mi è piaciuta molto questa prima parte della storia, è molto interessante poter leggere degli Hunger Games di Finnick **
Poi lui è uno dei miei personaggi preferiti, quindi a maggior ragione! XD Poi mi sono immaginata la scena in cui sale sul palco senza maglietta, oddio, è stupenda *ç*
Comunque complimenti, il modo in cui scrivi è molto bello, e, appena posso, leggerò sicuramente i prossimi capitoli :D *aggiunge alle seguite*

Ok, finalmente ce l'ho fatta: ho trovato il tempo di leggere almeno il primo capitolo della tua ff :D
Il capitolo è molto bello e tu scrivi davvero molto, molto bene! E la tua versione di Finnick è... interessante! Diversa dalle solite, forse??
Prima di tutto Tess, la sorellina di Finn: lei mi è piaciuta tantissimo! I suoi genitori invece non molto, soprattutto il padre u.u nono, non si picchia la moglie :( la madre invece ha avuto un riscatto alla fine, quando ha mandato il porta fortuna al figlio :) e Annie?? Ahaha per Finnick è "la piattola che gli si attaccava ai piedi" xD chissà se in seguito cambierà idea su di lei?? Mi piaccino molto assieme <3
Ah, mi è piaciuta molto anche l'idea del rosso e di come Finn lo odi, in tutte le sue sfumature!
Mi trovo totalmente d'accordo poi con il suo comportamento di fronte a Capitol: cerca di farsi amare perchè che è il miglior modo per sopravvivere ma dentro di lui li disprezza come nient'altro al mondo. Sìsì, mi piace, complimenti davvero!
Cercherò presto di leggere anche i prossimi capitoli (e difinire l'immagine che mi avevi chiesto!!! <3) ad ogni modo complimenti ancora e alla prossima! ;)

~ C

Cavolo se è bella! Cioè, è dbdjkneygank, più o meno ma anche un po' ndhgsvsjendmd. Alienese a parte, mi piace, e anche molto. Voglio dire, wow il "tuo" Finnick è come il "vero" Finnick. Le parti scritte in corsivo come flash back durante l'intervista presente sono una grande idea. Così come l'odio per il colore rosso e le sue sfumature, rosso pianto e rosso amore :3 ma che carino. La sorellina Tess è fantastica, è come se l'avessi vista mentre la descrivevi, davvero wow. Poi il comportamento di Finnick molto diverso dai suoi pensieri lo amo. La sua apparente sicurezza mentre in realtà è fragile e ha paura. Finnick è senza dubbio uno dei miei personaggi preferiti di Hunger Games. Oh, e tanti tanti complimenti per il tuo stile. È fluente, scorrevole e bellissimo (ok, qui sembro andata fuori tema, ma è così). Leggerò e recensirò gli altri capitoli presto :) Martezia P.S. No, davvero, questa fan fiction è un capolavoro

Okay, Finnick senza maglia...*O* MI VUOI FAR MORIRE?!!!
scrivi benissimo e si, sono sempre io a romperti le scatoline uu
ma è waow, veramente!

E Finnick li lasciò ridere: in fondo, erano solo parole in meno che uscivano dalla sua bocca.
E il segnale acustico arrivò, come la luce in mezzo al buio.
I boati aumentarono, e Finnick lanciò altri baci.
Camminò, barcollando un po' ma senza cadere. Fin che la luce non s'attenuò, e tutto riprese forma.

Tante lacrime, tante!! ç____________________ç
bascii e complimenti!
Queen_B

Ciaooo!
Il mio piccolo Odair *-*
Quando hai nominato tess mi sono presa uno spavento enorme. E chi cavolo è quella? MIca una ragazza?
Poi hai detto che era la sorella e la qui presente lettrice (oh yeah! egocentrismo a gogo) ha sospirato di sollievo.
Ma poi te ne esci che detesta Annie.
Eh no eh!
Va bhe, basta che poi li fai mettere insieme e amare tanto tanto <3
Marshall e tutti gli altri sono dalla mia parte u.u
Li ho convertiti di nascosto xD
La storia è scritta benissimo, ne esce tutto il disgusto di Finnick verso gli abitanti di Capitol City. E la paura naturalmente.
Chi non ha paura? Di sicuro pure lui stava morendo e tu hai reso benissimo quest'emozione.
Vado subito a leggere il prossimo capitolo! E scusa per lo schifo di recensione che ti ho lasciato :(
Baci baci
Bee

Tess è carinissima e tenerissima!!!
E la tipa con i capelli color menta xD cosa vuoi che pensino? Che le cose belle si portano fuori!!!! Evviva l'immensa figaggine di Finnick Odair!!!! :) il bellone muscoloso dal cuore tenero! (l'uomo che ogni donna vorrebbe *.*)
E Ceasar che non capisce una mazza e va alla ricerca dello scoop!!!
Comunque complimentissimi e bacissimi (sono in vena di superlativi)
tvb

Ciao bella! Eccomi finalmente.
Tu scrivi meravigliosamente, te l'hanno mai detto?
Ma si, stupida gliel'avranno detto un centinaio di volte!
Vabbè te lo ripeto.
La scena di Annie non mi ha fatto ricordare Madge, devo dire. Meglio così!
E Tess? Piccola lei ;(
Finnick è maravilloso.Proprio maravilloso. Di solito non leggo molte ff con Finnick, ma questa la continuerò a seguire: non posso non vedere com continua!
Baci e alla prossima
-Kat