LEGAMI
di controcorrente

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
13/01/13, ore 11:26

ciao, recensisco direttamente questo capitolo, questa storia è davvero intrigante, ma nel vero senso della parola, ed ecco che arriva la sorella di Soledad, che ha fatto un bel volo dalle scale da piccola, povera, ora però mi chiedo, come l'altra recensitrice, ma quante sorelle ha?
Bho, chi lo sa, va be quindi aggiorna presto, alla prossima
CIAO
Miriade
P.S. il capitolo di The Secretary l'ho letto, tranquilla che lo recensisco =) ciao

13/01/13, ore 08:43

Questa storia e' piu' intricta di quanto sembri. Quanti segreti nasconde Soledad. Scopriamo quindi che un incidente ha segnato la sua infanzia. Ma perche' quel rancore nei confronti della famiglia della madre? Perche' si e' sentita abbandonata? Anche il padre non doveva essere un santo, anzi pure lui ha inferto qualche sofferenza alla figlia tanto che lei ne e' amareggiata tuttora. In questo capitolo conosciamo una delle sorelle di Soledad, ma quante sorelle ha in tutto? Forse attraverso Pilar conosceremo altri aspetti di questa storia. Non vedo l' ora di leggere il seguito e spero che sarai un po piu' generosa di particolari.
Ciao alla prossima
Aurora

02/01/13, ore 21:40

scusa scusa non mi ero accorta di aver saltato il capitolo, scusa di nuovo
Ester sta epr entrare nel gran mondo e giustamente è in ansia
e riecco che sulal scena rispunta renée, che non esito a definire la cattiva della situazione, sebbene mi sembri molto coerente coem pg, e come tutte el nobilic he sposavano ricchi borghesi si senta defraudata della sua dignità e cerchi in tutti i modi di ostacolare Sol, e sembra aver trovato un alleata, ora mi spiego i pettegolezzi del capitolo successivo e qui abbiamo un bel focus, sebbene parziale, sul passato di Sol, da prendere con le dovute pinze
nel emntre Sol ammira due ritratti, uno del defunto amrito e uno di sua madre, ma per caso sua madre è francese? Ultima figlia, la cosa si fa interessante, alquanto interessante

02/01/13, ore 21:27

Eccomi eccomi, scusa ilr itardo abnorme ma ero via e non avevo la connessione, ma veniamo al dunque
e così sappiamo qualcosina di più sul nsotro americano... e sul famoso zio che lo ha voluto in UK, due tipi così simili eppure così diversi, un bel binomio devo dire e così stanno cercando di ammogliare anche lui, magro destino
Ester sta finalemtne comicniando a comrpendere, e ha visto il suo promesso e ne è rimasta sorpresa, offesa e ferita nell'orgoglio comprensibile visto che non lo aveva mai visto, comprensibile e ha pure litigato con Cedric, tutto in una sera, in aggiunta c'è la scoperta di essere quasi inadeguata a quel mondo dorato che ha incosciamente bramato,e i pettegolezzi a cui non è abituata
mentre conosciamo il fratello di latte del defunto lord Mc Stone, il quale nons embra andare d'accordo con Sol e su di lei in questo capitolo non veniamo a scoprire quasi niente di nuovo, tranne che dalla morte del marito si è isolata per un po' dalla società

29/12/12, ore 13:22

ciao, sono entrata in questa categoria perché sto pensando di pubblicare una ff di genere storico e ho trovato la tua, devo dire che l'inizio mi piace, la leggerò di sicuro, allora, passando alla ff, abbiamo capito che le due si odiano, ma Renèe poteva evitarselo quel "piccola serpe malnata" perché la serpe qui è lei, come può solo lontanamente pensare di far sposare alla figlia un uomo di 60 anni, ma stiamo scherzando!! Pensandoci bene non era strano all'epoca però, Ester quanti anni ha 16, diciamo che la differenza.... no comment, più tardi leggo il secondo capitolo,
CIAO
Miriade

28/12/12, ore 19:11

sono arrrivata al terzo capitolo. .
La storia prende pareccchio, mi piace  moltissimo il contrasto caratteriale di Ester e Soledad.
Diverse , ma decisamente molto particolari, ognuno a suo modo.
Poi devo complimentarmi con te per un altro aspetto. Il periodo storico non lo hai precisato, però ammetto che il profumo dell'opera storica si respira tutto. Nei gesti, nel linguaggio e perfino nelle descrizioni.
Complimenti e buone feste

Arialle

16/12/12, ore 22:15

Grazie per avermi nominato nelle note finali, e veniamo al dunque
Oscar, oh Oscar, in una storia ambientata nell'800 Oscra non puà mancare ( riuscirò anch'io ad isnerirlo prima o poi ), e menzione di ldoe al pappagallo, che grande personaggio lui :D
Madeleien Pertignac, non so eprchè ma mi ha ricordato la Divina sarà e la sua storia è tipica di molte attrici e interessante quello che sa sul famoso evento; Renée finora è apparsa nella peggiore luce possibile ma.. perchè proprio la ruota di uan sinagoga?
l'uso delle gambe, quindi qualsiasi cosa sia accaduta a Sol è stata così grave a livello fisico, e non solo credo, che per un po' non ha potuto camminare
Ester sta lentamente migliroando anche se ha dei pregiudizi, normale per una ragazza dell'XIX secolo, oltre ad una buona dose d'ingenuità ahhhh, la famosa pratica del sati così osteggiata dagli inglesi, capisco perchè sia così prevenuta e consocendo i volumi brittanici sui popoli delle colonie e il loro razzismo, non avendo mai visto il mondo esterno per Ester quei resoconti sono l'unica verità che possiede

08/12/12, ore 22:18

Ti ringrazio per avermi citato nelle note conclusive e or aveniamo al dunque
Sol in questo capitolo non ci dice molto, tranne la conferma di quel pensavo, ossia che per la nobiltà il suo amtrimonio con Alistair è stato una messaillancé e Mrs Sunday inavvertitamente le ha riprotato alla mente quel dettaglio
un gaurdaroba, che bella idea e devo dire che Ester sta cominciando a frsi qualche domanda e l'incotnro con James e Cedric anche se non le ha aperto gli occhi le ha fatto venire in mente alcune domande che prima non si era posta, specie sull'istruzioen ricevuta
pudore vittoriano... quindi siamo più o meno negli anni '50... tu e questo '800 sui generis, mi fai sempre penare sette camice per capire in che anno, o decennio, è ambientata la storia :D
PS: ho aggiornato :D
(Recensione modificata il 08/12/2012 - 10:19 pm)

04/12/12, ore 16:57

Perdona il ritardo mostruoso, cmq
Ester è odiosa, lo ammetto, specie in questa lezione con Oceane, ma devo dire che per il periodo storico è perfetta, a dir poco perfetta
la conversazione iniziale è stupenda e così per qualche motivo Soledad ( posso chiamarla Sol? ) non vede di buon occhio la cognata Victoria, tanto che torna a parlare spagnolo dopo molto tempo, una reazione istintiva alquanto interessante
colgo una velata citazione alla " Recerche " con le madeleine, o sbaglio? :D in ogni caso Soledad ha tanti segreti, o meglio ha segreti familiari, non solo suoi, ed Ester continua a pensare al suo proemsso, ed amarlo anche se non l'ha mai visto di persona

01/12/12, ore 21:16

Hai aggiornato!!!!
Oceane Treville..... parente del Treville de " I Tre Moschiettieri" ? Di certo un nome che resta impresso nella mente, e devo dire che mi piace come eprsoanggio, alquanto anticonformista ed Ester è sempre podiosa ma piano piano grazie ad Oceane potrebbe migliore, con calma e per favore XD
Ed ecco un altro persoanggio nuovo, ossia questo Igor... dal cognome avrei detto polacco e invece mi dici che è russo ma potrebbe essere di madre russa e di padre polacco :D
Quindi il mistero di Soledad riguarda qualcuno che è scomparso da dieci anni, che era conosciuto da suo marito e che al momento non si trova in Inghilterra, e sembra che lei lo stia facendo anche per suo marito... che sia un fratello, un cugino, un familiare di lord Alistair, la differenza d'età sebbene sia grande per gli standard di oggi all'epoca sarebbe passata del tutto indifferente
e così igor ha conosciuto Manzoni, quindi siamo nell'Italia della Restaurazione e nell'INghilterra della reggenza, o la Vittoriona è già regina?
Dimenticavo: ho aggiornato ;D

23/11/12, ore 15:20

non so come riesco ma scovo sempre tue storie...
Come sempre le tue storie sono ben narrate e come altre tue storie che sto seguendo (nonostante i tuoi aggiornamenti "pradipidici") fanno nascere nel lettore una grande curiosità. Ancora purtroppo non è molto chiaro il personaggio di Soledad. Si capisce che è stata costretta dalla matrigna a sposare un uomo molto più grande di lei, ma non si sa se questa unione sia stata più o meno felice.
spero di leggere presto  il seguito
Ciao Aurora

22/11/12, ore 21:55

intrigante la cosa, molto intrigante. e così Soledad ha almeno una sorella, e questa è una suor,a coem tradizione di ogni buona famiglia soagnoal che offriva almeno due figli alla chiesa.
Mmmmmm, da quel che ho capito o Soledad ha dovuto dare via un figlio, che a quanto sembra non è figlio di lord Alistair e che forse è nato prima del matrimonio, o Alistair si è liberato di un figlio illegittimo, ma vendo la fine della letetra sono più della prima ipotesi, oppure, l'ipotesi C, è un fratellastro, o una sorellastra, di Ester di cui la Renée si è liberata prima del matrimonio, vedremo quale delle tre è esatta.... mmmm, nome francese, sposata spagnolo e con un genero scozzese, per me sono giacobiti, o almeno dei pentiti giacobiti ( che poi i giacobiti non si pentivano quasi mai )
il ricordo è alquanto interessante, e ho la sensazione che sia collegato o con Soledad o con Pilar aka suor Lucia

21/11/12, ore 20:44

Intrigante... schiavi indios, credo, in casa di un nobile scozzese e che non fanno parte della dote di sua moglie, sempre più itneressante
ester, per quanto appaglia odiosa è perfettamente aderente all'idea della brava ragazzina goody goody di quegli anni, e la cui unica aspirazione è trovare marito.
Non ho capito se Soledad, che dal nome mi sembra di madre spagnola, sia vedova o se viva senza marito assente per un qualsivoglia motivo... un momento, ma herr Von Gruhnweld è quello che è stato nominato nel capitolo precedente??
Questo scontro tra sorelle, e tra due differenti vedute, è interessantissimo... specie per coem intendo la vita

21/11/12, ore 17:08

Scusa il ritardo ma l'uni è tremenda, cmq
molto interessante, un appunto, una famiglia spagnola in Inghilterra??? la cosa mi suona strana, avrei capito il contrario, giacobiti in esilio, am così mi spiazzi, a meno che non abbiano collaborato con i Bonaparte o siano carlisti
l'inizio è molto interessante, sta sicura che leggerò il resto, questa schermata tra donne mi è piaciuta moltissimo, complimento, l'inizio è molto promettente

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]