I Have A Right
di CrystalRose

07/01/15, ore 14:41

Ciao!^^
Sono giunta qui per via del mio essere fan dei Nightwish ma anche delle belle storie (qualche tempo fa avevo letto alcuni capitoli poi mi ero fermata per pigrizia, perciò so già qualcosa della trama).
Ora mi sono decisa a darle una lettura approfondita ed accurata, con tanto di recensione che non guasta mai, quindi ecco che mi do da fare, capitolo dopo capitolo.
Già in un primo momento ero stata colpita dalla scena madre di questo intro-capitolo, che rientra perfettamente negli standard delle mie storie d'amore preferite e che ci fa entrare "a bomba" nel vivo del racconto (e poi, a chi non verrebbe un infarto nel vedere quello strafigo di Tuomas??).
Essendo accattivante, suscita curiosità e voglia di scoprire a fondo la storia, perciò ottimo elemento di suspance...
Nulla da dire in più, se non che il giudizio positivo è del tutto meritato, e che in giornata mi cimenterò nella lettura dei successivi! ;)

P.s.:oltre che fan dei Nightwish sono anche una super fan dei Sonata Arctica, perciò la scelta del titolo è approvata!! (Quella canzone è bellissima!)

20/11/12, ore 09:44

Avevi ragione…*o*
Primo capitolo è questa storia mi piace già tantissimo!!!
*Proposito bentornata Lalla! Il tuo stile mi è mancato, snif!*
Ti dirò l’abbondanza di dettagli aiuta il lettore ed incornicia perfettamente la trama…
Vogliamo parlare della trama?! Sono tutta un fremito dalla curiosità…com’è successo? cos’è capitato? Come si sono conosciuti? Ma poi com’è che il Sommo Poeta fa figli e non se ne accorge neanche?!<-- grossa supposizione questa ma…LoL
Anche Violet e le sue coinquiline le hai davvero ben caratterizzate (Hermes ne vuole ancora…xD), poi Eirene mi è piaciuta particolarmente…materna! o-o
*padellata di rito al maître, tanto per rintronarlo un pochino, non so il perché ma mi ricorda il baffopazzo in crisi mistica xD*

Hermes padella alla mano attende curiosissima…sappi che va nei preferiti…=*
Alla prossima Lalla!

20/11/12, ore 01:59

Ciaooooooo ^^
Mi piace l'idea della tua nuova long :D Sono sicura che mi prendera' quanto The sound :D
E... Violet mi incuriosisce, soprattutto per questa strana relazione che sembra aver avuto con Mr Holopainen... e per questa figlia sbucata all'improvviso ^^
Non vedo l'ora di sapere come proseguirai *_*

19/11/12, ore 23:01

Ciao,
ed eccomi come promesso! :) Per prima cosa, mamma mia che botta di ricordi mi hai fatto venire... :') Sono secoli che non leggo una ff su un gruppo musicale, avendone scritte davvero molte so come funziona la stesura, la trama, e tutto quanto e... cavolo mi sono ritrovata a qualche anno fa! Perciò mi piace già per la sensazione u.u In secondo luogo, ti avverto che SI sono fan dei Nightwish ma NO non conosco nemmeno come si chiamano tutti perchè sono sempre stata fan della musica (che se mi piace non so nemmeno che faccia abbia il cantante... acc, sgamata), perciò andrò a intuizione e ho capito chi è Tuomas :D
In terzo luogo, ovviamente, il commento! :) Questo primo capitolo mi è piaciuto molto perchè è iniziato in maniera abbastanza tradizionale, diciamo presentando la protagonista che mi sta decisamente simpatica, poi il colpo di vedersi quel brav'uomo (magari non tanto buono da come l'hai descritto) seduto a tavola! :D E poi non avrei mai immaginato una figlia o.o Questo ha stravolto tutta la deliziosa tradizionalità delle ff e mi ha presa!! Perciò, che cosa diavolo è successo? Ho avuto il dubbio tutto il tempo ma, ovviamente, una ff è scritta per narrare e per far aspettare i lettori nel momento più bello... aspetterò la prossima settimana, quindi!
Ho solo due piccoli appunti... uno è una ripetizione di scarpe - scarpe - scarpiera, so che non ci sono molti sinonimi di scarpe però e quindi non saprei cosa consigliarti ò.ò, seconda cosa, sono stata a Parigi diverse volte e... 60€ di bottiglia d'acqua non è un po' tantino? xD Ahah, okay è vero che costano uno sproposito, ma qua sono davvero bottiglie d'oro ;)
Comunque complimenti u.u
Nymphna <3

Ps: Ah... i Sonata Arctica *-* gioia per le mie orecchie... altro motivo per cui questa ff mi piace! :D

19/11/12, ore 18:17

AAAAAAAAAAH! Una nuova long!!! *---------------*
Che bello, che bello, che bello *zompetta felice per la stanza* LOL
Ma quanto mi sono mancate le tue storielle? :'D
Ah che bel capitolo! :D
Sento che promette bene questa fan fiction, anzi lo so! ;D
Ma tipo quando ho letto della bambina sono rimasta tipo così -> O__________O
Ma non sarà mica di Tuomas? xD
Che bello, che bello, che bello! *-----*
No, non posso fare una recensione del genere :O Faccio schifo *va a buttarsi nel secchio dell'umido*
Vabbè vado a studiare!
Sciao BELA! :3
Sempre mitica eh! ;D

16/11/12, ore 16:53

Avevo già letto il chap, ma li studio matto e disperato ha fatto sì che rimandassi la rece.
E dato che oggi il prof ha detto che mi finirà di interrogare lunedì, eccomi qui! :)
Questa storia è Fighissima.
Forse non è proprio il termine adatto ... Originale. Ecco, è davvero originale.
Perchè questa è la mia storia del genere che leggo a tema NW ... Sono sicura che ne vedremo dell belle come al solito.
Violet mi piace parecchio :) Sono davvero curiosa di scoprire i risvolti amorosi nella coppia e che cosa ha portato alla rottura.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo chap!
Recensione positiva, sei brava come sempre, ecco perchè le tue storie riscuotono successo ;)
Frà.

16/11/12, ore 08:40

Mi sei mancata e so già che questa storia l'adoro <3
Allora, fantastica la scena del ristorante e dei pensieri di Violet subito dopo. Direttamente in testa dovrebbe rovesciargli la zuppa, altroché! Anyway, facendo un conto con le tempistiche, direi che Elvi è nata un anno dopo la rottura tra Tuomas e Violet. Il nostro Mr Korg sa di avere prole? Credo di no. Però, qualcosa di grosso deve essere successo perché, in caso contrario, al tavolo 15 nessuno sarebbe rimasto di sasso a vedere Violet. Mmmh, molto curiosa.
Mi piace molto il personaggio di Eirene :) credo che sarà una bella spalla a lavoro per la nostra protagonista. Le coinquiline sembrano interessanti, per non parlare della piccola Elvi :)
Unico appunto: Moulin Rouge, non Mulin.
Complimenti, caVa, non vedo l'ora di leggere the next one!

16/11/12, ore 08:34

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH nevoglioancoranevoglioancoranevoglioancoraaa *urla e saltella come una bambina iperattiva ecco sì come la bambina di Violet... Quindi come la figlia di Tuomas O_O* bè il tuo stile è bello come sempre (e devo dire che non vedevo l'ora che ti cimentassi in una nuova long) però forse mi aspettavo che Tuomolo facesse qualcosa, anche solo che la guardasse in modo un po' più intenso... così mi sto facendo mille congetture su cosa sia successo fra di loro e beh sì mi arrendo, sto impazzendo di curiosità :D complimenti cara, un ottimo primo capitolo se volevi rendermi fanfiction-dipendente XD
Un bacione, Geneve.

15/11/12, ore 14:27

ma porca pizza finnica surgelata.
non puoi farmi finire il capitolo così...
aaaaa.. e adesso chi si rimette più a studiare??
vabbeh.. mmm inizio davvero interessante.. si si.. questa finisce tra le seguite subito subito. ^^
un bacione cara
ciauuu <3