Il vecchio Quaresima
di Gan_HOPE326

03/01/08, ore 19:08

Questa inserita tra i miei Preferiti ad honorem... non credo serva dire altro.

12/06/07, ore 11:18

Ragazzo mio, ma questo è un capolavoro degno di una libreria, accidenti! Una storia... Assolutamente triste, ma vera, scritta bene, molto molto bene, con un tocco delicato ma comunque deciso. Qualcosa di bello, di molto bello che finisce tra i miei preferiti e che mi ha lasciato dentro qualcosa. Una sensazione... Ed io ti ringrazio.

09/06/07, ore 14:14

Un'altra delle tue meraviglie. Io non frequento la sezione Originali, perché ho poco tempo e mi perderei tra tutte quelle storie per trovarne di interessanti. Ma per fortuna, essendo tu uno dei miei autori preferiti, di tanto in tanto dò un'occhiata al tuo account, e così questo piccolo capolavoro, che come al solito, quando si tratta di parole tue, mi ha regalato momenti di autentica commozione, non mi è sfuggito. Dietro quell'abito viola hai intessuto una trama così coinvolgente, dettagliata, descritta con poche parole e allo stesso tempo nei minimi dettagli, da mozzare il fiato. Ci sono intere frasi di questa storia che mi hanno colpito per la loro semplice incisività, e soprattutto mi ha lasciato di sasso la scoperta dell'identità del narratore. Come tutte le altre tue storie è molto toccante. Ma si discosta dalla tua produzione precedente per il modo in cui il tema, comunque duro, viene trattato con delicatezza. Di solito sei molto più rude, e questa è una caratteristicha che apprezzo molto in te, ma stavolta sei riuscito ad essere straordinariamente delicato, ed è forse questa nuova sfumatura che mi ha fatto apprezzare ancor più il racconto. Che, ovviamente, va dritto tra i miei preferiti, più che meritatamente. Spero di leggere molto presto qualche altra tua opera (magari del nostro fandom preferito, che ne dici?) A presto e ancora complimenti! Sonsimo

03/06/07, ore 16:09

Mi piace, oh, mi piace.
Hai cristallizzato un dettaglio, una persona, gli hai fatto una fotografia mentale e hai creato la sua storia.
Come nell'altra tua fanfiction "L'ispirazione", mi ci ritrovo in questo fatto. E non solo io penso.
Quante volte abbiamo guardato persone strane, o anche normalissime, e ci siamo immaginati la loro storia?
Poi la storia che hai tirato fuori tu è davvero originale. Hai ricondotto il viola al colore delle viole, e hai creato la storia del vecchio Quaresima.
Hai uno stile davvero invidiabile, spero di leggere altri tuoi lavori.